Libertà di parola - ATTIMI FUGGENTI.................
« Precedenti Successivi »
 

IO SONO PER LA PACE

Oggi leggevo sul quotidiano "repubblica" delle forze in campo in questo massacro che tutti i "media" definiscono guerra ed emergeva una disparità allucinante tra i due contendenti. Ma il dato che più mi ha impressionato sono i 3400 tank messi in campo da Israele, considerato che i nazisti nella campagna di Francia ne avevano non più di  500,le…
 

Post N° 90

IL GHETTO DI GAZA Si ripete a distanza di  circa un anno, post del 7 marzo 2008, l'attacco al ghetto di GAZA. L'offensiva è sempre  la stessa : per mare, cielo e terra . Riprende puntuale la mattanza ed al lancio di  semplici petardi si risponde scatenando l'inferno. Qualcuno ribatterà che sono missili molto molto pericolosi !! O forse non si accetta…
 

Emergenza Sclerosi Laterale Amiotrofica in Molise Mi è stata inviata un email che mi ha molto colpito e toccato per cui sento il dovere di pubblicarla sul mio blog nella speranza  di trasmettare in tanti cuori veri e sinceri la solidarietà per i nostri fratelli che soffrono e lo sdegno per quegli elementi inutili a capo di questa…
 

LA PARTECIPAZIONE DEL PARLAMENTO AL NOSTRO DOLORE

Al dolore se lo immagini sopravvivi, ma se lo vedi è la fine: quest'uomo l'ha visto e sentito: Onore al suo impegno . E' sincero quando ricorda e rimpiange il 28 angelo. Le sue ali si sono spezzate nella sua aula scolastica. Il suo volo è finito sotto una volta di calcinacci ed ora continua nell'immensa volta…
 

Il salto dell’equilibrista

Nel circo l’equilibrista è al culmine del suo spettacolo e si accinge a compiere il salto finale. Il presentatore annuncia con enfasi la difficoltà dell’esercizio ed invita i presenti a porre attenzione. Suoni di trombe annunciano al pubblico l’imminenza dell’evento: fallito miseramente tra un’attenzione mediocre. Un sommesso mormorio si eleva tra gli spettatori e tutti…
 

CAPRACOTTA 9-9-08- I cavalli e gli asini bardati

 

CAPRACOTTA 8 settembre 2008

 

CAPRACOTTA 7-09-08. L'accoglienza.. il ritorno

 

EMOZIONI IN QUOTA

Un filo d'erba ondeggia nel vento, nasconde, ma non distoglie lo sguardoBianche margherite riposano al soleRotoli di fieno punteggiano sfumature di verdeRossi papaveri macchiano la terra .....la vecchia chiesa graffia il cielo                                                     Una vecchietta sale ....... un altra osserva..... Il silenzio si espande e domina nella pace .......eterna.
 

LA E MAIL...... sbagliata

Cari amici scusate il lungo silenzio, ma la delusione è forte, le parole mancano ed il lavoro ( appartengo sfortunatamnete a quei pochi fessi che ebbene lavorano) mi prende troppo tempo.Ma prima di dedicarvi una mail inviatami, molto divertente, faccio una digressione dato che il Merlo perde le piume ma non il vizio.Miracolo, miracolo, miracolo…
 

« Precedenti Successivi »