Creato da merlo006 il 04/10/2006

Libertà di parola

ATTIMI FUGGENTI.................

 

 

« Messaggio #24Messaggio #26 »

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 27 Aprile 2007 da merlo006
 

La grande illusione: LA NUOVA LEGGE ELETTORALE
In questi giorni , come al solito in ogni pollaio che si rispetti, si odono tanti canti di galli, starnazzare di anitre e pigolii di pulcini e gallinelle, argomento all’ordine del giorno, la legge elettorale. I signori e signorotti le dame e le damigiane , illuminati e qualcuno unto dal Signore si dilettano in questo vacuo parlare e solo per seguire il   consiglio del loro dentista, danno di continuo fiato ai denti.
Si parla di legge maggioritaria, alla francese , alla tedesca, ad un turno a doppio turno, con la proporzionale e con lo sbarramento al 3 al 2 al 5 % , no al referendum, si alla legge varata dal parlamento e bla..bla..bla..  Tutti hanno la soluzione ottimale e quella degli altri fa ridere, ognuno cerca di dimostrare che è più bravo degli altri.  In questo teatrino della politica tutti tendono allo scopo unico di  salvaguardare gli interessi ed i privilegi della casta : di destra o di sinistra mangiano tutti nello stesso piatto e che piatto!!!! In questa Italia di disperati.
 
Non interessa la formula che si troverà, sicuramente si inventerà il modo per lasciare tutto invariato, il famoso 
dinamismo statico.
Una politica credibile deve essere retta da una legge rigorosa e chiara pertanto prima di analizzare le modalità di voto, haimè nella nostra amata Italia, devono stabilirsi le regole trasparenti per partecipare alla vita politica.
Resta sempre il dubbio chi farà rispettare dette regole.
Io mi diletto a provarci e mi accingo, come fan tutti ( “così fan tutte” era di Tinto Brass) a esprimere la mia, almeno non critico soltanto, ma , al contrario dico cavolate.
Art.I°
Tutti i cittadini sono eleggibili e possono partecipare alle elezioni se hanno la cittadinanza italiana da almeno due anni e non hanno subito nell'intero territorio nazionale una condanna definitiva di
I° grado per qualsiasi reato (se il giudizio definitivo di 3°grado li assolverà si presenteranno alle prossime elezioni).
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti possono prendere parte alla competizione elettorale  solo se sono dimissionari o pensionati, quindi non esercitano più, da almeno due anni.
Art.III°
Tutti i partecipanti alla competizione elettorale si devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima della data ufficiale delle votazioni. Per cariche Amministrative si intendono tutte quelle pubbliche: COMUNE, PROVINCIA,REGIONE, STATO, e quelle in ENTI STATALI e PARASTATALI e cariche direttive e dirigenziali in imprese PRIVATE ma concessionarie di servizi pubblici. (senza mezzi termini: nessuno deve presentarsi alle competizioni con una poltrona di scorta come consigliere,assessore,sindaco, presidente, parlamentare....)
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati per un totale massimo di 
 10 anni complessivi  (cumulabili in più mandati di durata non quinquennale) in ogni carica dello stato o ente pubblico o concessionario . ( Ogni cittadino può partecipare alla vita pubblica ad ogni livello , sindaco, assessore comunale o provinciale o regionale , presidente di provincia, consigliere regionale o presidente regionale, deputato, senatore o ministro per soli 10 anni massimo, continuativi o spezzati, dopo ritorna alla sua  normale attività lavorativa di prima, se ce l’aveva!!!!. Non deve restare per una vita sempre con una poltrona sotto il sedere, deve contribuire anche con il suo lavoro alla crescita di questo paese)
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro, dipendente o libero professionista,  e porsi in aspettativa per la durata dell’intero mandato se lo stesso è retribuito con una mensilità pari ad  Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale , omnicomprensiva senza balzelli vari aggiuntivi, 
-per i parlamentari regionali , per i presidenti di Provincia e sindaci di Comuni con abitanti superiori a 50.000 ed inferiori a 200.000 non deve superare quattro volte la mensilità media netta del pubblico impiego;
 -per il  parlamentare dello stato, senatore e deputato e per i sindaci di grossi comuni , superiore ai 200 mila abitanti, 5 volte;
-per i governatori e ministri 6 volte .
almeno tre volte quella netta media di tutto il  pubblico impiego, reddito pubblicato mensilmente dall’Istat .
( si lega il mandato non al tetto massimo percepito da  una sola persona, Presidente illustre della Consulta come  …………è attualmente, ma allo stipendio del cittadino medio)
 
POI  si può discutere  di tutto quello che si vuole
almeno

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
psyche82
psyche82 il 27/04/07 alle 13:49 via WEB
finalmente, un pò di rigore logico... complimenti per le tue idee chiare, che oggi sono una rarità!un bacio!
 
 
merlo006
merlo006 il 29/04/07 alle 00:24 via WEB
Nella vita è importante avere si delle idee ma combattere anche per esse, una volta erano i nostri ideali che forse limitavano le prepotenze e facevano emergere grandi uomini. Ora che tutto è piatto si naviga nella melma e quelli più adatti, i politici, emergono. Facciamo qualunque cosa per ripristinare almeno il diritto del popolo italiano, non abbassiamo la guardia.Il merlo che lotta.
 
ECLISSEX
ECLISSEX il 27/04/07 alle 22:26 via WEB
Questa storia va avanti da anni e anni, e non si e ancora capito come liberarsi di questa merda di politici. Un saluto
 
 
nausychaa
nausychaa il 28/04/07 alle 01:37 via WEB
Scarsa fiducia purtroppo, m'induce a credere che solo i miracoli potrebbero far cambiare questo mondo politico.. individualismo e arte di saper parlare, dicendo tanto ma niente..., conta solo questo ormai... purtroppo!!
 
   
merlo006
merlo006 il 29/04/07 alle 00:56 via WEB
Mi deludi con il tuo "purtroppo", tu donna forte e battagliera ti vuoi arrendere e delegare le tue idee a questi fannulloni che fanno questa comoda vita da sempre e non hanno mai lavorato e non sanno minimamente cosa significa vivere con il vecchio milione o i nuovi 500 dignitosi euri al mese ?? Guarda che mi riferisco non solo alla destra ed ai centristi opportunistici ma anche ai nostri Fassino, Bertinotti, Diliberto, Pecoraro del Sannio e.... che prendono circa 15 volte lo stipendio medio del povero dipendente statale, tanto bistrattato, e dell' operaio. Noi che per cultura abbiamo sempre lottato riportiamo una giustizia sociale partendo dall'alto, dai nostri politici. Per i miracoli ci dobbiamo ancora attrezzare e facciamoli fare ad altri. Lo dobbiamo ai nostri figli al loro futuro perchè questo mondo l'abbiamo costruito Noi. Crediamo che bisogna cambiare e quindi lottiamo con qualunque mezzo anche suggerendo idee semplici ed assurde, ma crediamoci. Il merlo che pensa sempre al motto del 68 parigino: Ce n'est que un debut continuons le combat....ed il volo non finisce mai. Un caro battito d’ali.
 
     
nausychaa
nausychaa il 29/04/07 alle 18:07 via WEB
ci sono giorni e momenti nei quali, continuare a credere che la lotta sia ancora efficace quando ti senti sola o fra pochi a volerlo fare, è difficile. I miracoli sarebbero graditi, ma è vero ci si deve ancora attrezzare, ma almeno percepire fra la gente il desiderio di non subire, di non accettare tutto così passivamente.. Tu non hai idea fino a che punto io sarei capace di arrivare per eliminare la sporcizia, ma la totale apatia e rassegnazione che mi circonda mi disarma...
 
     
merlo006
merlo006 il 30/04/07 alle 23:40 via WEB
La nostra, ormai, è un’umanità che vive di opportunismo dove il motto più semplice è il vivere e lasciar vivere, sembra che sei il solo che nota che le cose non vanno e sei “il solito polemico” . Accade nell’ambito familiare, tra gli amici , nel mondo del lavoro nel mondo politico : allora ti accorgi di esser solo e ti rimestoli tutto per cercare di scrutare dove sbagli dove sei diverso, forse sei un presuntuoso. Gli altri vivono o non vivono felici che “ è bello sapere che ci sono tante cose che non sappiamo” , mentre per chi cerca in esse, nel loro intimo, entrando nella loro essenza, per individuare il meccanismo che le pervade, non si arrende e va sempre avanti accumula saperi, conoscenze e forse dolori, ma in essi si tempra, almeno si illude. Vive spensierato, non lo sa perché la sua coscienza lo porta sempre verso la ricerca della verità che spesso non è la felicità. Passato il primo sconforto si riparte con più vigore perché "quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura". "Hasta la victoria sempre", il merlo che vola, vola,vola ma a volte si ferma e contempla il creato e la sua anima in cui vede tanti solchi profondi.
 
 
merlo006
merlo006 il 29/04/07 alle 00:30 via WEB
No caro amico se pensiamo che questo è il fluire ineluttabile delle cose e non lottiamo per cambiarle, facciamo il loro gioco. Se non saremo capaci di apportare un contributo alla nuova legge elettorale, ma almeno utilizziamola bene con il nostro futuro voto e partecipiamo. Il merlo sempre fiducioso.
 
sprecata
sprecata il 28/04/07 alle 17:05 via WEB
Ma hai davvero 84 anniiiiiiiii????????
 
violette51
violette51 il 28/04/07 alle 18:21 via WEB
nn sono cosi capace...meno che cii son persone come te,,inoltre sono sfiduciata...conduco quel che posso..ciao vio
 
 
merlo006
merlo006 il 29/04/07 alle 01:14 via WEB
Ognuno di noi è un mondo ed entità distinta con i suoi desideri, paure sentimenti, amori, emozioni e quindi esprime sempre se stesso, di conseguenza non esiste il bravo ed il capace ma solo il diverso, che va accettato e rispettato. La fiducia ci deve sempre accompagnare perchè ci permette di lottare: "Chi lotta può perdere, ma vive, chi non lotta ha già perso e vegeta. Il merlo fiducioso nell’uomo e nel suo essere, un caro battito d’ali
 
merlo006
merlo006 il 29/04/07 alle 01:06 via WEB
Non conta il numero di anni della nostra vita ma la vita degli anni vissuti. Credere che c'è sempre qualcosa dietro l'angolo: basta andare a vedere e ci dobbiamo andare noi. Noi dobbiamo lottare per migliorarci per potere sperare di poter convincere gli altri a cambiare . La nostra vita non è mai sprecata anche quella che sembra a noi inutile può essere di grande gioia per qualcuno. Il merlo che sorride e lotta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NUOVO CONTATORE

 

POSTER CAPRACOTTA

http://cgi.ebay.it/Poster-CAPRACOTTA-35x50_W0QQitemZ150305181047QQcmdZViewItem?hash=item150305181047&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
Le 4 foto formato 35x50 rappresentano
punti d'osservazione differenti
del paese (Capracotta (IS) mt.1421
Appennino Centrale) nelle quattro stagioni.
 

primavera
estate
primavera
estate
autunno
inverno
autunno
inverno
 

immagineLe parole esplodono nella mia mente
si rincorrono,
si cercano;
si accoppiano,
formano pensieri,
completano fantasie,
disegnano sogni
poi
si dissolvono,
lasciano il vuoto,
il buio........

La normalità prevale
domina l'essere
lo svuota,
lo incatena

lo costringe a vivere.

 

PER NON DIMENTICARE

La legge elettorale
Mia proposta del
27 aprile 2007
http://blog.libero.it/PASQUINET/trackback.php?msg=2617626
Art.I°
Ineleggibilità per condanna definitiva di I° grado
Art.II°
Le categorie dei magistrati, giornalisti e sindacalisti….non esercitano da almeno 2 anni
Art.III°
Tutti i ..si  devono dimettere dalle cariche amministrative ricoperte  60(sessanta) giorni prima..... 
Art.IV°
Tutti i cittadini possono partecipare alla vita pubblica per soli due mandati
Art. V°
Tutti gli eletti devono dimettersi dai propri incarichi di lavoro,....
Art.VI°
L’indennità del mandato elettorale  (legato allo stipendio medio del cittadino,max 5 volte)

 
immagine
 
immagineOsservo  in bianco e nero: un modo speciale per vedere ciò che ci circonda. In un Mondo dominato da colori annullarli  in una sfumatura continua di grigi  si crea  una limpidezza e chiarezza di forme, intensità emotiva e azioni  fuori dal tempo.
 
immagine 
 

PARLAMENTO PULITO

Proposta di legge per un «Parlamento pulito» di B. GRILLO

 A sorpresa la Corte dei Conti si dichiara d'accordo con il comico: i condannati per «cattiva amministrazione» sono ineleggibili

 
Tutto è sfuocato, l'unica certezza sono le mie foto e le piccole sculture in legno  che alcune rappresentano. immagine
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rditannafeliciadominellipaola.marianoblex90bluedamiaimpianti.acrnfraShopping1eliodocbreezy2007crocco57amoildesertoAIRIMPIANTIANTONIOSubsumobuonaiutomauriziorubino5020
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

immagine  ZINGARELLI 2006-2007 immagine

ABBATTERE
 Classica risposta di una prostituta a cui chiedono: "Dove stai andando?"
ANAFILATTICO
 Profilattico per rapporti anali
ANALOGICO
 Culo intelligente
ANATOMICO
 Culo radioattivo
APPENDICITE 
 Attaccapanni per scimmie
ASSILLO
 Scuola materna sarda
BALALAICA
 Testicolo anticlericale
BISCAZZIERE
 Persona sessualmente molto dotata
CERBOTTANA
 Cervo femmina di facili costumi
CHERUBINO
 Esclamazione di poliziotto in sciopero
CIAMBELLANO
 Colui che ha il più bel buco di culo del reame
CULINARIA
 Associazione Paracadutisti Gay
CULMINARE
 Fare uso di supposte esplosive
CULTURISMO
 Viaggio di piacere di una supposta
FAHRENHEIT
 Tirar tardi la notte
FEDINA PENALE
 Piccolo anello posto alla base del pisello
FOCACCIA
 Foca brutta e cattiva
FRACASSO
 Monaco veneto con un uccello di enormi dimensioni
FREGATA
 Unita navale sottratta al nemico
PALAFITTA
 Intenso dolore al testicolo
PANGRATTATO
 Pagnotta del nostro uomo politico
PAPARAZZO
 Missile vaticano
PARIGINO
 "Sembri Luigi" in romanesco
PRESUNTUOSA
 Stretta di mano del meccanico
PRETERINTENZIONALE
 Un prete che lo fa apposta
RIMEMBRARE
 Operazione chirurgica consistente nel riattacco del pene
RINCULO
 Sodomia recidiva
SCORFANO
 Pesce che ha perduto i genitori
SINCERO
 Romano che si duole di non essere stato presente (es: sincero eramejo)
STRAFOTTENTE
 Dicesi di persona di grandi qualità amatorie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963