Creato da sugarkat il 14/08/2008
 

MILAN...UNA PASSIONE

SEI LA MIA VITA...GRAZIE MILAN !!!!!!

 

 

« Il Milan non smette di s...Coppa UEFA - Le pagelle ... »

Coppa UEFA - Dinho decide a 40'' dal 90'

Post n°55 pubblicato il 07 Novembre 2008 da sugarkat
 

Una perla del brasiliano nel recupero regala al Milan la vittoria contro il Braga. A San Siro, i rossoneri conquistano contro i portoghesi il secondo successo consecutivo nella fase a gironi di Coppa Uefa. Dinho entra al 64' ma incide più di tanto. Fino al 93' quando decide il match con una magia...

FOOTBALL, 2008-2009 Uefa Milan Braga Ronaldinho - 0

Milan-Sporting Braga è una partita strana. Una partita diversa dalle altre. Chi scrive la cronaca è praticamente obbligato a partire dalla fine. Esattamente a 40 secondi dal triplice fischio di Rasmussen, che ha sancito la vittoria numero due in altrettante partite giocate dai rossoneri nella fase a gironi della Coppa Uefa.

Siamo al 90'. Rasmussen parla con il quarto uomo che rende noto attraverso la lavagnetta luminosa che i minuti da recuperare saranno tre. 180 secondi di speranza, per cercare una vittoria a lungo inseguita nel primo tempo ma che nella ripresa è sembrata invece più lontana che mai. Merito di uno Sporting Braga che gioca a viso aperto, e che risponde colpo su colpo alle avanzate rossonere.

Fino al 93' però, o per essere precisi, fino al 92':10''. Questo il tempo che segnava il cronometro quando Ronaldinho, entrato al 19' del secondo tempo al posto di un evanescente Pato, decideva di risolvere la sfida di San Siro. Shevchenko, positiva la sua partita, scende bene palla al piede sulla sinistra prima di scaricare centralmente verso Gattuso.

Il capitano rossonero (Maldini e Ambrosini non erano della partita) difende il pallone e lo lascia a Ronadinho, appostato qualche metro fuori dall'area di rigore. Non un tiro dei suoi (uno di quelli con l'interno a giro, tanto per intenderci, ndr), ma una sassata di sconsiderata potenza e precisione: la palla fila via dritta e si infila all'incrocio dei pali, là dove Eduardo proprio non può arrivare. E' il gol che cambia, decide e chiude la partita. Il Milan conquista altri tre punti e si avvia al passaggio del turno senza troppi problemi.

Ammirata e raccontata la bellezza della rete di Ronaldinho, è doveroso ricordare che nel primo tempo Milan e Sporting Braga hanno dato vita a una partita entusiasmante, con azioni da una parte dall'altra, miracoli di Dida (avete capito bene!) e occasioni nitide capitate sui piedi e sulla testa di Inzaghi e Shevchenko. Nel secondo tempo, però, l'intensità di gioco cala notevolmente. La formazione di Ancelotti diventa prevedibile, e i portoghesi guadagnano campo, tanto da meritare quasi il vantaggio. Al 64' entra Ronaldinho, subito dopo Seedorf. Ma è il primo a decidere l'incontro, con un destro tanto bello da non sembrare neanche vero, e che si infila all'incrocio dei pali quando mancano appena 40 secondi al termine della partita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SOCCER SUPERSTAR GULLIT

 

GRONOMETRO

SUGARKAT

Min: :Sec

 

A TE.....RONALDINHO

                                   

                                   

 

KAKÀ VS RONALDINHO - RICARDO KAKÀ -

 

I MIEI LINK PREFERITI

MILANISSIMO

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20