Creato da sugarkat il 14/08/2008
 

MILAN...UNA PASSIONE

SEI LA MIA VITA...GRAZIE MILAN !!!!!!

 

 

« passione milan.....passione milan..... »

passione milan.......

Post n°63 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da sugarkat

"Non si vende Beckham..."
Galliani chiamato agli straordinari: l'inglese deve restare


beckham, 04 feb 09


di Andrea Saronni


Se tre indizi fanno una prova, come insegnava la Signora del Giallo Agatha Christie, cinque rappresentano la verità, o qualcosa che le somiglia molto. Cinque sono le partite ufficiali giocate da David Beckham nel Milan: e la verità è che le residue speranze tricolori di Carlo Ancelotti passano attraverso il piede destro, la corsa, la disciplina, l'intelligenza tattica di uno che solo quaranta giorni fa - per bocca di Adriano Galliani - era "un'operazione che non va sopravvalutata dal punto di vista tecnico". Benissimo, non sopravvalutiamola, valutiamola e basta: è la più azzeccata degli ultimi 12 mesi di mercato del Milan. Più di Ronaldinho, più di Zambrotta, su Sheva meglio tacere. E ora, Beckham deve rimanere, il Diavolo ha bisogno di King David, inserito non casualmente nella lista presentata per la seconda parte della Coppa Uefa.


 


Proprio Galliani, ora, è chiamato a una sorta di contrappasso e sopravvalutare, tramite cash, il cartellino dell'inglese e bissare il successo dirigenziale ottenuto con Kakà piegando, dopo gli arabi, anche i riottosi americani. E, con tutta probabilità, anche le resistenze di Lady Victoria, che si annuncia come il personaggio-chiave del futuro prossimo del consorte.


E in attesa di un'altra appassionante telenovela di mercato, gli aridi (mica sempre) numeri dicono che con Beckham in campo il Milan ha raccolto tre vittorie e due pareggi, entrambi subiti in rimonta, ha segnato 11 gol subendone 4, ha superato la Juventus in classifica tornando il principale interlocutore dell'Inter per il titolo. E che l'ex-Manchester ha realizzato due reti e fornito due assist nelle ultime tre gare. Per il resto, quello che le cifre non mettono nero su bianco lo dice il campo. Il Milan, pur mantenendo sullo sfondo i suoi difetti di fabbricazione, è una squadra con più equilibrio tattico, dove Ambrosini non è più l'unico fragile frangiflutti di fronte a una difesa già permeabile di suo, dove Zambrotta può finalmente permettersi di spingere come di avere maggiore energia nei recuperi e nei tackles difensivi semplicemente perché non è più da solo.

Questo Beckham, in soldoni, sta facendo molto di più del suo, aggiungendo ulteriore qualità alla fase offensiva (da quanto tempo gli attaccanti rossoneri non si vedevano recapitare dei cross confezionati come Dio comanda?) e vestendosi, quando serve, anche da Gattuso. Gli estremi che si toccano, viene da dire: prima di questa incredibile vacanza milanista del presunto fotomodello David, l'unica cosa che i due sembravano avere in comune erano le foto pubblicitarie in slip con marchio della griffe in bella evidenza. Per le tifose, magari, l'effetto generale era un po' diverso. Per quanto riguarda i tifosi rossoneri, invece, il timore è che da marzo in poi, senza Becks e ancora in attesa di Ringhio, in mutande rimanga il Milan. Chissà che a San Siro, tra qualche settimana, non si senta riecheggiare un coro che è stato il simbolo delle calde giornate di Kakà: "Non si vende Beckham, non si vende Beckham...".



                                         

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SOCCER SUPERSTAR GULLIT

 

GRONOMETRO

SUGARKAT

Min: :Sec

 

A TE.....RONALDINHO

                                   

                                   

 

KAKÀ VS RONALDINHO - RICARDO KAKÀ -

 

I MIEI LINK PREFERITI

MILANISSIMO

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20