PATABLOG - patapensieri
« Precedenti Successivi »
 

a proposito di empty o full...direi free refil !!!

dicesi laiano nella lingua sabuado un soggetto pigro, lazy in quella di oltrepolso.sono stato molto laiano (e me ne vanto), ho scritto poco (dovreste rendermi grazia di non avervi tediato con pippe mentali imperiali e plutoniche), pensato abbastanza (si sono leso ma cerebralmente normodotato, ma in compenso ho vissuto molto. e devo dire molto bene. ripreso…
 

Bichhiere mezzo pieno o vuoto?

Ieri sera qualcuno mi ha dato un grandissimo insegnamento. Come modificare dello stesso problema la prospettiva, aiuti a vedere le cose in modo totalmente diverso. Beh non è una grande scoperta qualcuno dirà. Sì vero. E’ così. Lo sapevo anch’io, ma è un altro aspetto ad essere stato messo in luce. L’effetto che dare di…
 

vertical stage

Tre balconi. Tre musicisti. Un piano di livello del suono di rombo verticale. Una facciata di un edificio su cui proiettare ma da cui emettere suoni, bassi, loop, basi elettroniche. Cos’è tutto questo? Una bella invenzione! Rendere fruibile la musica e trasformare una via di Milano in un grande dancefloor con tutti con il naso…
 

correlazioni?

1 incontro2 sguardo3 intesa4 condivisione5 complicità6 attesa7 accudimento8 legame9 rito10 sogno a cosa abbineresti? A rosaB visioneC progettoD tempoE sensoF causaG effettoH privilegioI .............L scelta cosa manca secondo te per comporre il tutto?  
 

sogno o son destO' sono un desto sognante

Patafisicamente ultimamente non mi sono venuti dei grandi pensieriChe sia stanco?Decisamente no, ne fisicamente a parte un ginocchio sifulo, né tanto meno mentalmenteAnzi…Sarei quasi iperattivo mentalmente. Ho messo giù i caratteri per un libro…ma non so se un libro debba avere necessariamente una sorta di trama. I personaggi devono incontrarsi per forza? Interagire fra loro?…
 

TESI DI RICERCA IN INGEGNERIA: esiste Babbo Natale?

Nessuna specie conosciuta di renna può volare. Ci sono però 300.000 mila specie di organismi viventi ancora da classificare e, mentre la maggioranza di questi organismi è rappresentata da insetti e germi, questo non esclude completamente l’esistenza di renne volanti che solo Babbo Natale ha visto. Ci sono 2 miliardi di bambini (sotto i 18…
 

siamo ingegneri, ma qualcosa non torna..il legame fine-inizio del planning della giornata non torna con le 24 ore

Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e unabanana per il potassio.Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di  the verde senza zuccheroper prevenire il diabete.Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua (sì,  e poi espellerli, cherichiede il doppio del tempo che hai perso per berli).Tutti i…
 

Sviluppo o inviluppo….. by Pataluc

Sono appena tornato da una cena simpatica a casa di amici. Una casa piena di calore, quello umano, vero. 2 bambine bellissime, strillanti e vivaci che mi vedevano per la prima volta, ma mi aspettavano con grande attesa, neanche fossi un pakemon. Bella serata. Torno a casa. Apro il pc e mi guardo qualche bella…
 

L'INFERNO SI CONTRAE O SI ESPANDE? una divertente spiegazione patafisica....By Pataluc

Questa è così geniale che la vorrei aver scritta io....Un professore di termodinamica ha assegnato un''esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea. Il compito consisteva in una domanda:"L''inferno e` esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)?Sostenete la risposta con delle prove ".La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie…
 

La "pippa mentale" come strumento di indagine. By Pataluc

Qui i Patagnocchi sono stati un po' dei laiani. Poca inventiva. La Patapresa da vicende veronesi il Pata da altre.Il Pata con grandi pensieri in viaggio, poche certezze e schemi moltolabili nel senso strutturale del termine (qui l'iper staticità è ben lontana)Ci si interroga a questo punto sul valore della "pippa" intesa, non tantocome strumento…
 

« Precedenti Successivi »