PDL giovani Piacenzaquesto blog nasce per unire e dar voce ai giovani della nostra città su argomenti di loro interesse |
NON E' UN BLOG UFFICIALE DI PARTITO
Avendo ricevuto lamentele dalla Giovanile ufficiale specifico che questo blog è ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTISTA. E' nato per dar voce a tutti quelli che non ne hanno, a tutti quelli che non vogliono necessariamente essere legati alle "idee comuni del partito" ma che vogliono poter dire la loro su qualunque argomento. per poter essere critici e non "assuefatti". Per tutti quelli per cui L'IDEA ERA BUONA MA IN CONCRETO NON E' CAMBIATO NULLA, per tutti quelli che LA POLITICA è UNA PASSIONE E NON UN PERCORSO ARRIVISTICO PER AVERE UNA SEDIOLINA.
TAG
SCUOLA
I MIEI BLOG AMICI
MENU
AREA PERSONALE
« Un ricordo, un saluto | siamo in un regime senza... » |
Quando eravamo bambini capire la morale di una storia era troppo complicato perchè troppo concentrati sulla storia stessa. Arrivati all'età della coscienza tutti i racconti e le favole ci sembrano con una morale alquanto semplice e basilare, proprio come la narrazione bibblica di Davide e Golia. Ho provato a fare un paragone con il giorno di oggi. Tutti sostengono che la guerra in afghanistan e in palestina più in generale sia la classica guerra di Davide contro Golia. Bè ad una visione superficiale può apparire così...prendiamo in analisi concreta le tecnologie:
- Golia (israele e forze onu/nato etc.) qualunque sorta di mezzo militare (carrarmati, elicotteri, aerei, comionette, fucili, bombe, lanciarazzi...e bomba atomica)
- Davide (palestina) un paio di bombe artigianali, popolazione "martire" e PIETRE, TANTE PIETRE
ecco perchè la definiscono guerra tra davide e golia!!!!! ora ci sono!!!! o no, ma....scusate ma Davide non era il buono, quello che prima di attaccare ha atteso che Golia effettivamente diventasse "cattivo" e allora poi si è difeso? Dunque c'è qualcosa che non va! E' come se Golia si fosse presentato difronte a Davide e gli avesse detto: "guarda a furia di lanciarmi le tue pietre sono un pò acciaccato, facciamo così: ti aiuto a risolvere i tuoi poblemi così non mi darai più fastidio" e Davide gli avesse risposto: "Muori cretino!!!!!". Scusate...ma Golia deve essere proprio uno stupido!!!!! Se le cose fossero andate così le soluzioni di Golia potevano essere 2:
1 tornava a casa con la continua minaccia dei colpi a tradimento di Davide
2 prendeva Davide e i quattro infami dei suoi amici e li mangiava in un sol boccone (considerando gli amici un "danno collaterale" alla sua lotta per la degna sopravvivenza!)
ecco quindi da italiana come mi sento: UN ORCO GIGANTESCO (ATTORNIATO DA "SUPEREROI" IN CONFRONTO A ME) TROPPO STUPIDO PER FAR PAURA E CON UNA COMPAGNIA DI TONTOLONI!!!!!
|
INFO
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 22/09/2022 alle 12:11
Inviato da: simone
il 15/11/2012 alle 09:28
Inviato da: salvatore ferrante v
il 24/04/2012 alle 08:28
Inviato da: ferrante salvatore v
il 03/03/2012 alle 19:35
Inviato da: salvatore ferrante v
il 14/08/2011 alle 10:25