Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

 

(RO-21) JOHN CAGE di T.G. Fontaine 2019

Post n°1304 pubblicato il 24 Agosto 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

<<Quel vestitino verde leggero, ti sta d’incanto, Cindy. Sembri galleggiare sopra una nuvola, come una farfalla...>>

<<Hai una vena poetica, John? Non conoscevo questo tuo lato e non solo questo...>>
Un cameriere impettito, perfettamente agghindato con la divisa del “Carte D’Or Restaurant” si avvicino al tavolo della coppia.
<<Se i Signori vogliono ordinare, sono a loro disposizione!>>
La cena fu apprezzata da John e Cindy, seduti al tavolo rischiarato a lume di candela, con l’atmosfera delicata della musica di un piano. 
<<L’inizio di un rapporto, è quasi sempre, meraviglioso. Gli sguardi ed i silenzi, lo sfiorarsi delle mani, generano emozioni e desiderio: vorrei non finisse mai, questo stato dell’anima>>
<<Il mistero rende il rapporto ovattato, in chiaro scuro, come fosse un dipinto incompleto!>>
<<Hai trovato la giusta definizione John: un dipinto ancora incompleto che stiamo realizzando a quattro mani!>>
<<Non ti chiedo nulla che tu non voglia, Cindy!>>
<<Ti ho cercato io e questo è importante! 
Tu forse non mi avevi ancora notata!>>
<<Non è esatto, ma... forse le “cose” non sarebbero andate così lisce, se avessi assunto l’iniziativa!>>
<<Anche tu John, pensi che a “decidere” siano le donne?>>
<<I rapporti più importanti della mia vita, fino a questo punto, sono nati dal interesse delle donne nei miei confronti. Credo nell’onestà dei rapporti, nella candela che brucia contemporaneamente da due lati, nella passione che travolge... il tempo è nemico delle emozioni!>>

Ted Grish Fontaine (estratto dal Romanzo (RO-21) JOHN CAGE - 2019 



 
 
 

MONETA FIDUCIARIA

Post n°1303 pubblicato il 23 Agosto 2019 da fresbe
 
Foto di cannibale3

La moneta, sia Euro che Dollari Usa o Yen, circola su base fiduciaria ed ha corso Legale. Rappresenta un mezzo di pagamento ma...

Se e quando uno "strumento" si trasformi in obiettivo finale, è conseguenza degli squilibri del mercato, della creazione dei cd. "surplus" produttivi che generano importi a CREDITO ed innescano il sistema finanziario parassitario. La produzione comporta la necessità di possedere capitali di partenza, acquisire collaboratori idonei, localizzarsi in modo adeguato, organizzare un sistema di vendita a copertura del territorio, pubblicizzare i prodotti. Il compenso che l'imprenditore ottiene, sarà dato dalla differenza da RICAVI e COSTI tale da generare (si spera...) un UTILE di periodo. Numeri sul c/c aziendale a rappresentare un saldo in moneta apolide, emessa da una Banca Privata B.C.E. a nome EURO. Ameni ed impreparati commentatori Tv, si meravigliano della sudditanza del M5S alla "Casaleggio Associati" impresa privata mantenuta con il supporto degli eletti nel Movimento e nulla obiettano sul fatto che (guardiamo in casa nostra...) l'ITALIA debba PAGARE un interesse ad una Banca Privata chiamata B.C.E., per poter ottenere gli Euro. Occorre che l'ITALIA riacquisti il diritto di emettere moneta, la principale esemplificazione di SOVRANITA' NAZIONALE, difenda i confini ed investa nel welfare per migliorare le condizioni di vita degli Italiani. L'austerità imposta in UE, idiota sia nella forma che nella sostanza, ha fatto il gioco della Germania che ha realizzato surplus nel PIL (più del 6%...) dal 2002 senza che subisse le previste procedure d'inflazione. Notizia di questi giorni: il gioco è finito! 
Gli indicatori tedeschi sono a segno meno, con PIL industriale in caduta libera. Hanno prodotto per esportare, come prima di loro giapponesi e cinesi, saturando il mercato ed imponendo deflazione salariale. Non sarà semplice far ripartire i mercati interni, dove lo DOMANDA è da tempo immobile. L'unica cura possibile starà nel abbandonare l'inumano sistema economico di impostazione liberale di scuola classica, scegliendo la visione keynesiana dell'Economia e della società. Non siamo al mondo per fare ingrassare le multinazionali ma per cercare di sopravvivere nel miglior modo possibile.

 
 
 

SALVINI: ERRORE STRATEGICO

Post n°1302 pubblicato il 15 Agosto 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La situazione era chiara a tutti, tranne che a lui. La politica, insegnano gli esperti, è compromesso e non prevaricazione. Preferibile essere astuti e calcolatori, piuttosto che istintivi e distruttivi.

La strategia del "muoia Sansone con tutti i filistei" ha mai generato risultati accettabili? Che senso avrebbe prendere decisioni (sembra senza consultarsi...) definitive e deflagranti, senza valutare i possibili successivi scenari? Si tratta di MIOPIA di gravissimo errore strategico, dalle nefaste conseguenze. Restituire il governo dell'Italia ad un partito di corrotti alleati con i 5s ex disoccupati, è responsabilità abnorme che macchierebbe il CV del migliore del mondo. SALVINI ci ha mandato a fan culo, più del M5s, prendendo la decisione di "staccare la spina" nel momento sbagliato. Vorrebbe andare al voto, ma non lo deciderà lui, ma il PdR già pronto a fare carte false in qualità di arbitro non equidistante. Serve un REFERENDUM per uscire all'euro zona ed una politica economica in deficit che ci consenta la ripresa. Ora o Salvini decide di riprendere il dialogo con gli ex alleati, oppure da salvare non resterà nulla.

 
 
 

APERTURA DELLA CRISI

Post n°1301 pubblicato il 12 Agosto 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Quando e se, il rapporto di forza tra due partiti alleati di Governo, cambi con il trascorrere del tempo, è lecito apportare correttivi alla composizione del Governo.

Lo chiamano "rimpasto", caccia alla poltrona, difesa dei propri interessi di partito e personali, ma in realtà NULLA cambia, da come è sempre stato. L'opposizione non vorrebbe la crisi, come buona parte del M5S? Comprensibile il comportamento degli ex disoccupati ai quali stanno tentando di strappare il panino dalle mani, ma i PARTITI DI OPPOSIZIONE dovrebbero lavorare per fronteggiare un governo al quale non appartengono, augurandosi che cada. Maggioranze alternative, tra il DIAVOLO e L'ACQUA SANTA, con il solo scopo di proseguire nel mantenimento di uno status invidiabile da noi peones. Mi rendo conto che è scontato e banale, ma chi si dedichi alla Politica non ha scopi idealistici od etici, ma solo per avidità e per riempirsi le tasche.

 
 
 

BIBBIANO: MAI DIMENTICARE!

Post n°1300 pubblicato il 25 Luglio 2019 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Se fosse possibile esprimere un'idea, un sentimento che venisse condiviso da tutti gli uomini e le donne di buona volontà si sarebbe sulla strada giusta!

Parlare dello scandalo affidi illeciti, dell'indagine detta ANGELI & DEMONI, non dovrebbe generare reazioni scomposte ed ideologicamente condizionate. Stabilire le responsabilità degli indagati, dei fiancheggiatori, dei complici, dopo aver accertato il REATO, garantendo la presunzione d'innocenza nel rispetto di prassi e gradi di giudizio, potrebbe e DOVREBBE essere il comune intendimento. La restituzione dei figli rubati ai loro genitori biologici, dovrebbe essere il primo degli obiettivi. Inoltre le coppie della stesso sesso, (questa è solo la mia opinione) dovrebbero provare a generare con i mezzi in loro possesso. Affidare l'educazione degli infanti ai disadattati, agli indecisi sul sesso, agli esibizionisti è operazione CRIMINALE.
Non sto parlando di partiti politici, anche se il "sistema Bibbiano" vedeva, a leggere le indagini preliminari, sindaci, terapeuti, assistenti sociali, appartenenti ad una forzo politica in particolare. Un deputato di LEU, ascoltato in TV, ha chiarito come le accuse rivolte ad un sindaco leghista inquisito, non è corretto si estendano nei confronti di tutti i sindaci leghisti (NdR: Sindaco di FI che ha cambiato casacca in Lega, ottenendo il 71% di preferenze a capo di una lista civica...) Per precisare: Ad oggi (si perde facilmente il conto...) gli inquisiti con al tessera PD, sono circa 1.300, dei quali molti in seguito alle indagini in corso a Bibbiano. Si ipotizza e configura una associazione a delinquere, con estensione in tutta Italia. Si indaghi, si condanni ma sopratutto se restituisce i bambini alle famiglie!

 
 
 
Successivi »
 
 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 

TAG

 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom