pensierandoi

i miei pensieri

 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« AMICOIL MARE »

SULLE ALI DI UN GABBIANO

Post n°18 pubblicato il 12 Marzo 2011 da peppe573
 

 

                           SULLE ALI DI UN GABBIANO

 

 

E’ quando mi ritrovo a fissare il volubile colore del mare, magari con la compagnia dei canditi e grigi gabbiani che con le loro addolcite planate di tanto in tanto mi distolgono dal quel primitivo  spettacolo,  è in quei momenti che la mia mente plana anch'essa e vaga nei meandri più reconditi della mia memoria  risalendo con il favore del caldo vento dell'ottimismo, passando dal presente per poi proiettarsi nell’evanescente mondo  dei sogni.

 

Appunto… sogni …sogni e ricordi chiusi in un ferreo E INVIOLABILE cassetto  la di cui chiave è la mia mente e a volte, nemmeno essa sortisce  nell’ intento…sarà per paura? Ed ecco che, magari sull’apice dei bastioni del natio paese ove di consuetudine fa tappa la mia passeggiata,  mirando li, nel punto dove l’immensità azzurra si sposa con l’infinito del cielo, il mio scrigno comincia a schiudersi , avendo questi essenziali  elementi sciolto le tenaci resistenze.

 

Fermati gabbiano, rallenta  la tua corsa verso l’immenso e porta  sulle tue ali i miei sogni e vola su..su più in alto  che puoi. Uccello misterioso portali oltre i confini delle mie  paure.  Fammi da malizioso ruffiano  e vai la, dove  io non oso finanche immaginare che essi dall’astratto passino alla    concreticità.    E tu dolce brezza, perché  continui ad accarezzare il mio sporto viso con aumentata intensità? Come una madre accarezza il suo bambino al momento del suo risveglio, cosa vuoi dirmi mai?…ho

capito,  è ora di destarsi e di varcare il confine sogno/realtà,  l’evanescente  svanisce…c’è la quotidiana realtà.

 

Ecco,  i miei piedi pestano la pietra,  sono tornato dall’onirico mondo, i misteriosi uccelli virano verseggiando a misura dei miei appannati occhi, l’alito del vento si è trasformato in un possente soffio che intromettendosi  nell’alleggerito abbigliamento rabbrividisce la mia pelle…si,  è ora di tornare alla mia vincolata vita reale,  però, ancor più con la certezza che… SOLO NEI SOGNI GLI UOMINI SON DAVERO LIBERI.

                                             

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: peppe573
Data di creazione: 04/12/2010
 

BENVENUTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

peppe573ioguadagnolinelacky.procinoElemento.ScostanteSky_Eagleoscardellestelleamorino11sagredo58cile54piterx0Ric1974611procino995chiarasanyvincenzorand54arte1245
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963