Creato da PENSIERI51 il 29/03/2008
Una piazza del villaggio globale
 

 

« la stagione che tornaLa gioia »

un pensiero sul bordo della notte

Post n°47 pubblicato il 25 Aprile 2012 da PENSIERI51

Parlare in uno spazio dove non vedi chi ascolta o dove forse nessuno ascolta.. momento di viltà od impotenza.

D'altra parte che mi aspettavo a lasciarmi andare quando ho camminato abbastanza per sapere che i prati fioriti sono più in basso, nei luoghi che ho già lasciato e dove non posso tornare.

Eppure è stato bello, così bello da pensare a frutta e fiori nuovi da cogliere. Stupido da perdere anche quelli già stipati nella vecchia cesta, ormai quasi insipidi e scoloriti ma ancora miei.

Ma sono testardo ed indietro non torno. Adesso mi rimetto le scarpe e riprendo a camminare. Nessuno mi può rubare i sogni, anche a questa età che trascina una valigia piena di assegni scaduti.

Ora prendo il telefono e lascio un messaggio a chi mi deve rispondere.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PENSIERI51/trackback.php?msg=11258183

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Dubito_QuindiPenso
Dubito_QuindiPenso il 30/04/12 alle 21:32 via WEB
La maggior parte delle persone non sa amare né lasciarsi amare, perché è vigliacca o superba, perché teme il fallimento. Si vergogna a concedersi a un’altra persona, e ancor più ad aprirsi davanti a lei, poiché teme di svelare il proprio segreto… Il triste segreto di ogni essere umano: un gran bisogno di tenerezza, senza la quale non si può esistere. Sándor Márai
 
Dubito_QuindiPenso
Dubito_QuindiPenso il 30/04/12 alle 21:43 via WEB
la saggezza di una falena che non si avvicina al calore della lampada, perchè quel calore è freddo. E pensare che in un primo momento lo avevo avvertito "diverso"....osservare dalla finestra fa vedere tutto molto nitido, nessuna sbavatura ..si avvicina il caldo, ricaricati in tutto anche in quello che pensi di non aver bisogno.
 
 
PENSIERI51
PENSIERI51 il 03/05/12 alle 00:13 via WEB
A volte un rapporto inizia e cresce senza che da parte di entrambi si decida quale debba esserne il furturo; anche un sentimento può essere vissuto "alla giornata". Decisione consapevole e condivisa, e può essere bello ma un sentimento di cui non si conosce il futuro è una strada in salita e ti costringe ogni sera a pesarne il valore. No, non è mancanza di calore; certo, qualcosa mi manca ma sono abituato ad accontentarmi di poco. Ed il caldo che arriva senz'altro aiuterà. Domani è un altro giorno. E spero che anche per te, cara amica, sia un giorno pieno di luce...
 
Dubito_QuindiPenso
Dubito_QuindiPenso il 10/05/12 alle 22:43 via WEB
Ora prendo il telefono e lascio un messaggio a chi mi deve rispondere. ...... no, non sempre ci si accontenta di poco..l'essere umano vibra di sentimenti che agognano il salire in superficie..
 
 
PENSIERI51
PENSIERI51 il 13/05/12 alle 01:28 via WEB
L'essere umano è un affare davvero strano; come un animale ha bisogno di cibo ma quando ha soddisfatto i bisogni primari diventa un concentrato di sogni, desideri, emozioni. E quasi mai riesce a raggiungere la cima a cui si sente destinato. E' vero, non sempre ci si accontenta di poco ma se si ha una cosa bella non si butta perchè non è perfetta. E poi nulla viene regalato; ci sono sentimenti per le quali vale la pena di battersi anche se non si sa bene dove possono portare..
 
eva.100
eva.100 il 01/04/13 alle 15:40 via WEB
Il messaggio puo' essere l'inizio di una conoscenza. Racchiude timidezza, titubanza, curiosita', speranza, talvolta anche illusione...pero' in un semplice messaggio c'e' la possibilita' di ri-conoscersi nell'Altro. Poi, il desiderio di uscire dall'anonimato, ascoltarne la voce, scoprirne affinita' insperate. Poi si arriva all'incontro, il cuore che batte veloce, la voce roca, il sorriso sempre, la voglia di crederci ancora. E, se siamo fortunati, si accende quella magica alchimia...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

deliaemmePENSIERI51Lechateaunoiralf.cosmosambradistellezacarias5straffottenteDubito_QuindiPensoletizia_arcuriLisa20141N_17864adelecaneveserespirointriganteintheorialorenzoemanue
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963