PENSIERIDELLANIMA

CONDIVIDERE EMOZIONI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« RICORDI DEL PASSATOIl vento in faccia »

Lezioni di letteratura inglese

Post n°46 pubblicato il 14 Settembre 2012 da pensieridellanima

 Se solo tu non mi avessi fatto quella domanda e se solo io non avessi risposto così frettolosamente e in modo non veritiero? Per quanto mi dica che è inutile torturarsi, la tignola della curiosità e di un qualcosa che rassomiglia al rimpianto rosicchia perennemente, ed io non riesco a smettere di chiedermi che cosa sarebbe successo dopo se quella volta ti avessi risposto con un sì.

Ricordo con esattezza il giorno di quel che non si potrebbe proprio definire il nostro incontro. Era il dodici dicembre del duemilaotto, l’anno in cui io, da sempre abituata a domare il mio caos, avevo totalmente perso il controllo su tutto.

La mia bambina era incinta, ma quel meraviglioso evento, invece di portare la gioia, era irrimediabilmente macchiato dalla fuliggine del dolore. L’avevo messa in guardia, le avevo detto che gli uomini pronunciano con facilità la parola “amore” e poi, in nome di quell’amore chiedono tutto. Ora le si stava chiedendo il sacrificio estremo, doveva impedire a quell’infinitesimo di vita germogliante dentro di lei di vedere la luce.

Conosco bene la sensazione, la so lunga sul volere e disvolere degli uomini ma speravo che non sarebbe stato sempre così, almeno non per lei. Impotente, consumata dall’empito del rimorso, mi rinfacciavo tutto. Le avevo instillato io la fiducia verso gli altri, le avevo trasmesso io il mio inguaribile romanticismo, io l’avevo ........

 

Continua su

www.pensieridellanima.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pensieridellanima
Data di creazione: 20/05/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Margherita_dipratogreta.rossogeraniolumil_0rox54vita1954cWhaite_Hazelorenzoemanueosiride.777cassetta2gesu_risortoannunz1dolceveneredgl1manu.rossanaCherryslqmrCuore_del_poeta
 

ULTIMI COMMENTI

Povero dolce giocattolo dimenticato da tutti...lo prenderei...
Inviato da: alirt
il 23/02/2013 alle 16:02
 
Avvincente racconto, continuo domani, stasera ho problemi...
Inviato da: manuela1966
il 15/09/2012 alle 22:35
 
dai,veramente questi racconti ti prendono,continuerò questa...
Inviato da: bellageometraBn
il 10/09/2012 alle 16:02
 
L' ho letto tutto...Forte! Mi sono calato nella...
Inviato da: flylriv
il 09/09/2012 alle 22:31
 
bello!
Inviato da: flylriv
il 09/09/2012 alle 22:24
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963