Blog
Un blog creato da lady_53 il 20/07/2008

Percezioni

Vedere solo quello che si vuol vedere...un errore per innocenza, stupidita', ignoranza o necessita'???

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

NON CI POSSO CREDERE!

Post n°74 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da lady_53

La frustazione di certe donne e il loro voler far credere di essere delle verginiane mi rivolta lo stomaco. Ho incontrontato una 68enne che nelle sue confidenze mi ha rivelato che é 20 anni che non fa piú sesso col marito e che si masturba quasi tutte le sere! Eppure, dice lei, non ha mai "tradito" il marito. Recentemente si é "affezionata" ad uno di dieci anni piú giovane di lei. Un tipo che, a sua insaputa, surfeggia sul net con fare comprensivo e dallo stile del colto e saputello ma che in realtá flirteggia con chiunque e arraspa quello che prende. Lei dice che non vuole una relazione perché le figlie la scomunicherebbero, che gli uomini sposati che vanno con altre donne é perché la moglie non li soddisfa, che non vuole una persona che gli soffia sul collo ma che la soddisfi di tanto in tanto....

A vederla si direbbe una donnina pacchiana con ferri, aghi e uncinetto...e quel LUI che a lei piace pacificamente la soddisfa con la sua presenza e attenzioni temporanee...

Perché ridursi cosí certe donne che per giunta vanno in chiesa tutte le sante settimane? Ma quale ipocrisia e falsitá e stato di cornificazione per una masturbazione si é venuta creare nella societá lasciando da parte potenziali relazioni che completino la vita??

Mi viene fisicamente il vomito al pensiero di intrecci di mani, di lingue di corpi come vermi che si strisciano per giungere a un fine del tutto momentaneo e saltuario...per poi dirsi un ciao senza valore.

Mio Dio come educare emotivamente questi animali ormai selvaggi che pullulano la nostra terra e che appaiono come i migliori degli esseri esistenti e si accollano valori che nascondendo  la loro natura piú viscida e oscura?

 

 
 
 

LA MIA ITALIA

Post n°73 pubblicato il 29 Novembre 2011 da lady_53

Giá questo paese che mi ha vista nascere ma al quale non mi sono mai sentita di appartenere fin da bambina...un paese dove tutto mi affascina e tutto mi delude. Un popolo fantasioso palpitante vibrante passionale creativo ma proprio per tutto questo incapace di prendere posizioni solide e durature.

Le mie percezioni da bambina ora vengono rafforzate dall'esperienze vissute al mio ritorno. L'incapacitá organizzativa efficace e la corsa sfrenata al benessere senza quardarne le conseguenze ma imbottigliati in tradizioni culturali di religione profonde alle quali spesso incapaci di ribellarsi apertamente, fanno si che questo paese sia un paese di "Buffoni" e "incerti"

L'incapacitá del lavoro di gruppo ma la continua conflittualitá individuale di prevalere blocca,come bloccava 40 anni fa, il nostro popolo ad eccellere come invece protrebbe fare tramite le sue risorse naturali. Questo comportamento blocca chi e' capace di fare ma esalta l'incapace furbo e astuto ma con poca intelligenza costruttiva!

Le idee dei giovani istruiti strutturate tramite l'istruzione stessa in maniera ordinata e organizzata non vengono spesso ascoltate.

Come sempre, niente di nuovo, le persone mature VOGLIONO ISTRUIRE IL GIOVANE il che porta a una societá stagnante come la nostra sia in famiglia che nella societá.

I giovani hanno appreso nella loro esperienza ed educazione dei codici non scritti sociali dei quali le persone mature non ne sanno niente, non capiscono.

Ora capisco perche' me ne andai tanto tempo fa...l'Italia mi stava stretta con la sua mentalitá chiusa e ristretta, con la sua insicurezza di aprirsi a nuove idee e atteggiamenti sociali.

I "maturi" non hanno imparato a guidare e responsabilizzare i giovani. Ai giovani, quelli piu' capaci, non e' stata data loro la possibilita' di esprimersi nel modo diplomatico che molti sanno fare, ma al contrario le si e' dato l'insegnamento di lamentarsi...lamentarsi...lamentarsi....senza agire.

Come 40 anni fa la mia italia sembra una ricca nave con esperti capaci marinai che pero' non hanno l'abilita' di comunicare tra loro le coordinate per arrivare al porto. E con passionalitá primitiva remano una barca che sta a galla per fortuna astrale!

Anche i pochi maturi che cercano di adottare un approccio piu' aggiornato, hanno comunque un comportamento ambiguo e arrivista e una metodologia di comodita' mantenendo una eredita' di maschilismo per gli uomini e di servilita' per le donne.

La mia Italia, i miei italiani...che hanno sempre corso prima ancora di saper camminare e spesso non si non neanche accorti di inciampare!

 
 
 

CHE SCHIFEZZA

Post n°72 pubblicato il 20 Novembre 2011 da lady_53

Sono lieta di non essere vissuta in una grande cittá nella maggior parte della mia vita.

I racconti degli altri mi stupiscono sempre di piú e mi fanno rendere conto di come ho sempre vissuto percependo la vita proprio come la desideravo. Non credevo ci fosse, tra la gente normale di tutti i giorni, tanta pattumiera di intenti e di sentimenti.

La donna, che io ho sempre ritenuto il pilastro della terra, si é lasciata andare non alla libertá di sé ma alla libertá di quell'istinto primordiale sessuale senza ribellarsi peró alle tradizioni che la tenevano prigioniera di un maschilismo egoistico e assoluto.

Le storie degli altri, un uomo che per 20 anni ha avuto una relazione con una donna sposata con figli e con la quale si "sbatteva" settimanalmente..."a me andava bene" mi ha detto...evidentemente andava bene anche a lei o si accontentava semplicemente come le donne spesso sanno fare pur di non perdere una persona a cui tengono ma dalla quale sanno non avranno mai niente? Oppure per quella bastarda di tradizione e cultura falsa é vissuta nel tormento di tradire ma non ha avuto il coraggio di lasciare tutto perché intanto sapeva che l'amante non l'avrebbe voluta con i figli etc etc? Oppure ancora a lei stava bene di avere due uomini? Sí perché anche le donne possono amare due uomini ma questo non si accetta in nessuna societá.

Meglio vivere di sotterfugi tradimenti falsitá finzione! Che schifezza abbiamo attorno e non lo sappiamo o facciamo finta di non saperlo. Che puttanaio senza bordelli. Ma i sentimenti dove sono andati a finire e se non ci sono perché vivere cosí?

Forse per tanti é proprio il senso della trasgressione che mette il tutto sotto l'aspetto del "interessante"!

Come sarebbe la vita se entrambi i sessi potessero apertamente avere differenti relazioni e rapporti alla luce del sole?

 
 
 

DERISIONE

Post n°71 pubblicato il 25 Settembre 2011 da lady_53

Perché chi é debole ed insicuro si diverte a deridere gli altri? A prendersi gioco di quello che gli altri trovano come mezzo per esternare le loro pene, i loro dolori, le loro allegrie e felicitá? Ascoltare le percezioni é importante e saperle maneggiare é ancora piú importante. Essere forti, superiori al sarcasmo all'arroganza all'indifferenza... saper cambiare strada in tempo prima che tutto ti crolli adosso...Invece  anche se si capisce che tutto é un gioco, da come esso viene fatto, fa male disturba ti distrugge...

Saper ridere su se stessi é giusto ma il  troppo stroppia ma ridere sugli altri o essere derisa intacca sulla tua sicurezza di chi sei e che cosa sei. Fa male ti distrugge.

Oggi il mondo  é pieno di gente che deride  gli altri perché ha paura di guardarsi dentro, ha paura di soffrire, insofferente delle responsabilitá.

Un mondo solo che crea la solitudine anche agli altri.

Peccato perché si potrebbe essere molto piú felici tutti quanti...

 
 
 

DONNE PERDENTI?!

Post n°70 pubblicato il 31 Agosto 2011 da lady_53

Non si capisce piú niente...niente di niente...uomini gigoló donne sacerdotesse...il risultato di una civiltá che vuole l'appagamento immediato...che entra in depressione e si aiuta con antidepressivi talvolta unisce gli alcolici per sentirsi "liberi" inebriati di quel coraggio dell'attimo per annegare la propria sconfitta nella sporcizia del vuoto.

Le debolezze sono umane ed esse possono anche insegnare e rinforzare...ma l'incapacitá di innalzarsi ad esse e perseguitare in esse tanto per seguire la moda...é solo vigliaccheria e non vale la pena che l'umanitá faccia tanto per vivere piú a lungo per tanti sarebbe meglio fossero morti...la loro utilitá nella societá é solo distruttiva...come vorrei avere 90 anni ed essere sul letto degli ultimi attimi con i miei figli accanto...chiudere gli occhi...e andarmene in quel luogo che nessuno conosce che nessuno sa se esiste e che tanti, proprio per questa incertezza, vivono una vita senza curarsi del male che fanno agli altri...senza pensare al dolore che causano...senza rendersi conto che agiscono come animali...

Percepivo un mondo diverso da come mi ero costruita negli anni ma non credevo che esso fosse peggio, molto peggio quando mi sono ritrovata a dover affrontare la realtá di una vita vuota di ogni bene senza constitenza o soliditá emotiva viva e profonda...

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2serinashelady_53Conte813221angiolhgtvenexianorebiL_otiripSruss.56StellaMortafranco1051samantha19860gabbiano642014dolcesettembre.1nonmale43fab57
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 11/12/2023 alle 08:37
 
Mi spiace Renata percepire nel leggere il rammarico di non...
Inviato da: sensuale_tt
il 05/01/2012 alle 10:20
 
Che bella dichiarazione d'amore!!!L'amore matermo...
Inviato da: R3nata
il 04/01/2012 alle 17:39
 
Guardare in faccia la realtá non é pessimismo...il...
Inviato da: lady_53
il 03/12/2011 alle 02:05
 
Grazie per il messaggio per l'11 dicembre,ho un...
Inviato da: R3nata
il 02/12/2011 alle 09:16
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963