Creato da ilmigliore666 il 19/10/2005

TEAM FOCUS ITALIA

NOTIZIE IMMAGINI E COMMENTI IN TEMPO REALE by ilMigliore

« Cartolina da Povegliano a MareSTA PER ARRIVARE ..... »

Le Gosse ... come secondo

Post n°7981 pubblicato il 08 Maggio 2016 da ilmigliore666

Se l'uscita di ieri fosse stato un banchetto avremmo mangiato le Gosse come secondo dopo aver assaggiato come antipasto la risalita sulla dorsale di Sant'antonio e gustato un primo piatto sostanzioso fatto dalla mezzane-Centro-Pigno passando per la bella risalita dentro al vajo di Mezzane.

Con un menù del genere ovviamente le Gosse come secondo non sono un piatto facile da digerire, arriviamo a Giazza con già oltre mille metri di dislivello,
le gambe sarebbero già belle e pronte a far rientro a casa e non fresche per scalare questi 500/600 metri di dislivello su fondo roccioso , ma cosa dico roccioso su fondo ... INFERNO DI PIETRA !!!!

Nel corso dell'uscita ammetto di aver cercato di risparmiare un poca di energia in vista di questa scalata, cosa non facile visto che comunque siamo al terzo giorno di fila sui pedali;
la droga di STRAVA ha imposto una occhiata nei giorni scorsi alla traccia, il miglior tempo registrato è di Benito, tempo che non pare impossibile anche se pur avendo fatto questa salita oramai diverse volte non ho mai guardato quanto tempo più o meno ci metto anche perchè le condizioni del fondo incidono parecchio sul risultato finale.

Bè oggi, o meglio ieri sarebbe stata una giornata perfetta per arrivarci sotto belli freschi e attaccare il KOM, il tratto era decisamente messo bene, sono salito a ZERO PENALITà ma ho sentito sin da subito che la gamba era stanchina e non teneva al meglio il 24/32 ideale per salire con un buon passo e per evitare di perdere l'equilibrio tra le mille rocce;
già sul primo tratto più tecnico ho dovuto mettere il 24/36, rapporto che poi ho mantenuto per praticamente tutta la salita.

I miei compagni di viaggio Giorgio e Michele sono arrivati sotto la salita un poco più provati e solo Giorgio ha provato a tenere il mio ritmo perlomeno all'inizio, poi ha preferito gestire il secondo posto conquistando di merito "il premio scaloppina .... buon secondo" al ponte delle Gosse.

Anonimo chiude come contorno, e a vederlo credo che stiamo parlando di verdura lessa tipo patate o fagiolini, di certo no le mia salatina fresca

una solo immagine butta un'ombra oscura sulla mia prova ....
sono stato accusato di essermi fatto trainare dall'ammiraglia sulla prima salita ...
bè le immagini parlano chiaro ....

... non era una ammiraglia ....
era un camioncino !!!!!

FINENDO LA CRONACA AL GPM  della Lessinia il tempo è tiranno e impone a tutti la via più breve per il rientro.
Abbandono il duo "secondo e contorno alla Bettola di Velo e scendo pacificamente .. con il vento contro fino a casa ....
L'analisi dei dati raccolti mi dice che la mia prova sulle Gosse è lontana di un minuto circa sulla prova di Benito, ci sta e credo che riprovandoci da fresco posso migliorare il mio tempo e insidiare questo prestigioso KOM.

Altra nota interessante di giornata è stata la seconda discesa fatta oggi, dalocalità Pigno sopra Centro siamo scesi a Scorgnato da un tratto boscoso che non facevo da anni, decisamente piacevole e al momento ancora decentemente aperto dalla vegetazione nel suo tratto finale.

Per il momento ho raccontato quasi tutto dell'uscita di ieri ... a voi