Creato da pib1 il 26/09/2007
DI TUTTO UN PO'
 

 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da pib1

Sono a casa, dopo aver svomitazzato tutta la notte, in preda ad un virus malefico: volevo chiamare l'esorcista, non la guardia medica! Ma come in uttte le belle storie, il bene vince e ora ho solo residui di nausea e un ferro da stiro nello stomaco.

Che dire, la vita prosegue, ho deciso di voler fondare un gruppo di auto-aiuto per donne che si trovano a dividere il loro marito con le suocere. Ragazzi, se avesse un amante sarei più contenta, magari avrebbe qualche fantasia in più, ma dover competere con la MATCRE come direbbe un affiliato di Cosa Nostra, lascia senza fiato e senza se e senza ma e senza bo.

Abbasso le suocere piagnone, quelle con la lacrima facile in tasca, quelle con l'aria da madonne trafitte in croce e che sembrano sempre sul letto di morte a sussurrare al loro figliolo cosa è bene nella vita e cosa è male, come ci si deve comportare, cosa deve fare.

Abbasso i suoceri ficcanaso, quelli che devono proteggere la prole, quelli che li difendono dalle intemperie del mondo, quelli che vanno in ansia per una mosca che vola storta, quelli che devi sentirli 300 volte al giorno sennò che sarà successo, quelli che devi far buon viso a cattivo gioco, ma entrambi sapete che non vi sopportate e che se poteste gli piazzereste due belle sganasciate in faccia..tanto piagnucolerebbero lo stesso.

E Vaffanculo ai suoceri, come direbbe Grillo! 

 
 
 

INIZIO

Post n°1 pubblicato il 26 Settembre 2007 da pib1

Sono rinchiusa tra le quattro pareti del mio ufficio. Unica finestra sul mondo è l'immagine sul desktop, quella che hanno tutti, della spiaggia caraibica con palma, sabbia bianca e barchetta di pescatori sullo sfondo. Comunque presto sarà sostituita, per ovvie ragioni climatiche, dalle cime degli alberi innevate, passando per la capanna sul prato, dove ti aspetti che da un momento all'altro sbuchino Charles, Carol e tutta la prole!

Tutto questo per dire che vorrei trovarmi altrove.. come tutti, tranne quelli che già ci stanno altrove! Certo non proprio l'atollo sperduto, dove dopo pochi minuti mi troverei a dare capocciate all'unica palma dell'isola o a parlare da sola come una matta, perchè non avrei nessun Wilson a cui rivolgermi! Ma gironzolare per una bella città europea, che ne so, Londra, Parigi, Bruxelles, visitare parchi graziosi, vecchie bottegucce d'antiquariato, mangiare un panino in un bugigattolo profumante, guardare qualche opera in un museo sconosciuto, di un artista sconosciuto e fingersi rapite dalla bellezza e dalla profondità dell'animo che traspare...

Niente. Non posso neanche dare capocciate ai contenitori di documenti che mi circondano, da cui traspare la profondità della burocrazia italiana, altrimenti mi cadono sopra!

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

caine65LACARTADELTEMPOjohn_applepieroal_1972dolceshevaSiculianodatepib1HelenChiappiniFAB_59
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963