Creato da OCCHIBLU07 il 02/09/2007

I Voli della Mente

i miei viaggi sopra i cieli grigi della banalità....

 

 

« ITALIA PARACULAOmaggio al poeta Antonio Machado »

“Se non paghi non ti operiamo”

Post n°515 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da OCCHIBLU07

Davvero assurda la vicenda che è capitata ad un italiano in vacanza in Thailandia. Il giovane di 26 anni, Alessandro Amadori, si trovava con degli amici nel Paese asiatico per trascorrere le vacanze natalizie.

Il ragazzo, originario di Olbia, nella notte del 30 dicembre ha avuto un brutto incidente scivolando dalla moto, presa a noleggio dall'albergo, e sbattendo violentemente contro un guard-rail, che gli ha reciso di netto un piede.

Alessandro è stato portato d'urgenza al Bangkok hospital di Phuket, dove i suoi amici hanno ricevuto lo sconcertante dictat: "se non ci pagate 5.000 euro non gli riattacchiamo il piede".

Nel panico, i giovani hanno chiamato la madre del loro amico in Italia, che non sapendo come agire, vista la tarda ora, si è rivolta al console italiano in Thailandia. Il diplomatico la mattina seguente  ha raggiunto l'ospedale e dopo una contrattazione durata 4 ore è riuscito a convincere i sanitari a riattaccare il piede al ragazzo.

Morale della favola: dal momento dell'incidente all'operazione sono passate ben 12 ore, che potrebbero compromettere non poco la condizione del piede del ragazzo.

"Un disastro - ha commentato la madre al quotidiano La Nuova Sardegna - mi hanno già detto che sull'osso c'è il rischio di necrosi e sarà indispensabile intervenire di nuovo. L'ospedale si è mosso solo dopo che sono stati anticipati 4mila euro. Hanno tenuto il piede amputato sotto ghiaccio fino a quando non siamo riusciti a convincerli".
Ora la donna si recherà sul posto per risolvere le dispute legali e riportare in Italia il malcapitato figlio, che dovrà essere sottoposto ad altre operazioni, sperando che quelle 12 lunghe ore non gli siano state fatali.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vololowsemplicementeromytenerocucciolo969biancagioia19daryoneOCCHIBLU07telematicaservicewillowcarvera.indelicatobettymorgeselorisstoccoBaekcassetta2riccardo_vianoGarea
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
web tracker
 
 

PREMIO CREATIVITA'

GRAZIE WITOG ....

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963