Creato da Io_piccolo_infinito il 14/12/2008

PICCOLO INFINITO

"NOI STESSI SIAMO L'INFINITAMENTE PICCOLO E L'INFINITAMENTE GRANDE E LA VITA CHE LI UNISCE(GIBRAN)Vorrei parlare di tutto ciò che mi piace e che mi và sul momento....senza dare un limite o un' impronta precisa a questo blog....

 

« Insalata di pollo "Serena"SESSO PER STRADA A MILAN... »

FEMMICIDIO

   Uccide la moglie a forbiciate
«Ero geloso»
I figli della coppia erano in casa.

Per fortuna non si sono accorti di nulla.

«Dov'è mamma» la richiesta dei piccoli

 LA GELOSIA - E' accaduto nel Napoletano, a Palma Campania. Poco prima delle tre del mattino, Giancarlo Giannini, operaio trentacinquenne presso una ditta per la raccolta di pomodori, ha ucciso la moglie Alessandra Sorrentino, casalinga di 26 anni. Secondo quanto accertato dai carabinieri il movente sarebbe la gelosia per un presunto tradimento della donna. Illesi i due figli di 4 e 6 anni che dormivano. La donna e' stata ritrovata in una pozza di sangue sul balcone.

 I BAMBINI - E' stato il vicino di casa a sentire le urla della vittima e a chiamare i carabinieri. I due figli della coppia, che al momento dell'omicidio dormivano, sono illesi anche grazie al tempestivo intervento della pattuglia; ora sono stati affidati agli zii della vittima. La forbice di medie dimensioni, arma del delitto secondo quanto accertato dai carabinieri, e' stata rinvenuta accanto al corpo della donna. Il marito omicida e' stato trovato dai militari in stato confusionale; al momento e' in caserma.
(ANSA).

Il 25 giugno 2012 la Relatrice Speciale contro la violenza sulle donne, Rashida Manjoo, ha presentato a Ginevra, nell'ambito della 20ma sessione del Consiglio sui Diritti Umani dell'ONU, il primo Rapporto tematico sugli omicidi basati sul genere, femminicidi e femmicidi. Dice il rapporto: “queste morti non sono isolati incidenti che arrivano in maniera inaspettata e immediata, ma sono l’ultimo efferato atto di violenza che pone fine a una serie di violenze continuative nel tempo”. Un’analisi serrata su cause e conseguenze di una politica che ancora troppo poco fa per eliminare le disparità di genere.”

63 le donne uccise da gennaio a giugno di quest’anno in Italia. Il 13% aveva chiesto aiuto per stalking. 63 donne in 180 giorni, una ogni tre giorni, con una violenza trasversale da Nord Sud, tra ceti alti, medi e bassi, tra persone colte e analfabeti. Un lutto costante che investe questa Italia che se ne frega, che nega, che parla ancora di “violenza privata” e non di odio di genere. Numeri in aumento, sì noi donne siamo numeri, statistiche, non ancora persone, pance, cuori.

 Le Nazioni Unite tuttavia non sono rimaste insensibili a questa macroviolazione dei diritti umani. Già il Comitato per l'attuazione della Convenzione ONU per l'eliminazione di ogni forma di discriminazione nei confronti delle donne aveva chiesto a vari Stati, tra cui al Messico ed all'Italia (unico Paese europeo, nel 2011), di adottare misure specifiche per il contrasto al femminicidio, evidenziando come l'aumento dei casi potesse evidenziare un fallimento delle Autorità nel proteggere le donne dalla violenza, soprattutto domestica.

Altre interessanti informazioni in  QUESTO SITO

 L'Onu contro femmicidio e femminicidio 

 

 Gli italiani e le italiane non vedono e i telegiornali non dicono, che la nostra società ha preso una deriva culturale, di linguaggi e di immagini che porta le donne a perdere progressivamente il diritto ad esistere come persone. Vengono perpetrati sui giornali, nelle televisioni, in politica, atteggiamenti stereotipati circa i ruoli e le responsabilità delle donne e degli uomini nella famiglia, nella società e nell'ambiente di lavoro. La donna è ridotta a oggetto di piacere del maschio.

Vorrei dire che dobbiamo lottare  TUTTI 

per affermare i diritti delle donne

e vorrei aggiungere che 

 noi donne mai dobbiamo arrenderci

 fino a che 

i nostri diritti non saranno tutti rispettati.

Tristemente   penso che tutto questo per noi 

MAI cambierà!

QUANTO vorrei avere Torto! 

 

 

 CIAO

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: FI
 
 

VISITE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

VISITORS DAL 25-02-2013

Flag Counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolalaudadio84mammasenzatempoio_chi_sonoIsAbeAu13shivasal16Ego_Shamalathejumpingelena.pigozzigiellevi.gl2011ferrarisergioperiziearchitettodelcorsoELISA_DI_MAGGIOje_est_un_autresparusolaurlodifarfalla
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:30
 
Ciao Mirella
Inviato da: quarantacost
il 09/12/2020 alle 02:11
 
Ciao Angelo ,dopo tanto tempo, sono di nuovo in Libero ....
Inviato da: lunetta55
il 08/12/2020 alle 21:47
 
Milady buongiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:50
 
Tanti auguri buone feste Buon natale Infi:)))) io manco da...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 23/12/2018 alle 21:13
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963