Creato da Io_piccolo_infinito il 14/12/2008

PICCOLO INFINITO

"NOI STESSI SIAMO L'INFINITAMENTE PICCOLO E L'INFINITAMENTE GRANDE E LA VITA CHE LI UNISCE(GIBRAN)Vorrei parlare di tutto ciò che mi piace e che mi và sul momento....senza dare un limite o un' impronta precisa a questo blog....

 

« SCHERZO SCHOC DEL PREMIE..."CIOCCOLATOSI" DI SCO... »

BREANNA PERDE 30 CHILI A NOVE ANNI E DIVENTA UNA EROINA ANTI-OBESITA'

Post n°1104 pubblicato il 13 Dicembre 2012 da Io_piccolo_infinito
 

Si chiama Breanna Bond ha 10 anni e vive negli Stati Uniti   a soli 9 anni pesava quasi 85 chili veramente troppi per una bambina della sua età ma in un anno è riuscita a perdere ben 30 chili.


Fin da piccola è stata "cicciottella" e anche nella sua famiglia sono tutti piuttosto robusti anche se i suoi genitori non fossero abituati a mangiare nei fast food o a bere bevande gassate a tutte le ore, avevano una dieta casalinga composta quasi esclusivamente di cibi fritti e carboidrati e Breanna continuava ad ingrassare sempre di più.
Come è facile immaginare a scuola la prendevano in giro e la chiamavano "cicciona" lo confidava triste Breanna ai suoi genitori tornando da scuola.
Un giorno i genitori hanno deciso di porre fine a questa situazione e l'hanno portata da un nutrizionista, poi da uno psicologo e infine da un endocrinologo: ma i risultati di tutti i test erano perfettamente nella norma.

 


L'hanno iscritta a un corso di nuoto e a uno di danza, ma la bilancia continuava a segnare numeri pericolosamente alti.
I genitori erano molto tristi e non sapevano più cosa fare fino a quando hanno pensato di rivolgersi a Denise Wilfley.
Denise Wilfley è la direttrice del Weight Management & Eating Disorders Program dell'Università di Washington che ha spiegato loro che un bambino sovrappeso non può risolvere da solo il proprio problema ma è necessario che tutta la famiglia adotti uno stile di vita e un regime alimentare più salutare.
Ha spiegato ai genitori di Breanna che dovevano diventare essi stessi un modello per la propria figlia e insegnarle a mangiare meglio e in modo più sano e controllato e li ha inoltre sollecitati a fare attività fisica insieme alla figlia.
Quello  che non ha potuto fare fino ad allora la dieta lo hanno potuto fare le attenzioni, l' amorevole e assidua presenza dei suoi genitori insieme  alla  sua grande forza di volontà  che unita a un nuovo stile di vita le ha permesso di perdere più di trenta chili.
Fa esercizio, insieme alla sua mamma, per più di un'ora ogni giorno. Si è iscritta a una squadra di nuoto, a una di basket e ha iniziato a fare la cheerleader.
A volte , quando crede di non farcela più  ha racciontato la stessa Breanna- "è la mia mamma che mi spinge ad andare avanti".

 Questo suo grandioso risultato non è passato inosservato e Breanna  è stata invitata al programma "Good Morning America " per un'intervista.  Dopo aver raccontato la sua storia è diventata una star , un'eroina  e un esempio nella lotta contro l'obesità.

 Persino  la First Lady  Michelle Obama , molto sensibile al tema dell'obesità ,  dopo aver sentito il difficile percorso fatto dalla bambina , la sua tenacia e la sua costanza che l'hanno  portata al suo felice  risultato ,  ha definito  Breanna  fonte di ispirazione per tutti i ragazzi d'America.

Ormai al suo peso forma mancano soltanto tre chili poi comincerà un programma di mantenimento al quale parteciperà tutta la famiglia.
Ora tutti tifano per Breanna che ha saputo mostrare grande disciplina e forza di volontà  con l'aiuto di due meravigliosi genitori che non l'hanno mai abbandonata.

I suoi compagni di scuola non la prendono più in giro, la sua vita sociale  è completamente cambiata e Breanna può essere di nuovo una ragazzina felice e spensierata come in realtà dovrebberlo esserlo tutti i bambini del mondo,che siano obesi oppure no.

PICCOLO INFINITO

Commenti al Post:
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 13/12/12 alle 11:29 via WEB
Sai zia, io ho un cuginetto cosi', e credimi che a vederlo, pur non essendo io un magro, mi fa, anchese è brutto dirlo, pena, è costretto a camminare a gambe larghe, sta seduto solo sul divano perche' la pancia lo ingombra, e la colpa è dei genitori!!!!!
 
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 13/12/12 alle 11:43 via WEB
si anche io penso che sia colpa dei genitori, se amiamo un figlio non possiamo permettere che la sua vita sia messa a rischio perchè con l'obesità tanti organi sono messi sotto stress!!! poverino dgli tu qualcosa ai genitori!!!
 
   
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 13/12/12 alle 11:49 via WEB
vuoi provarci tu??? per loro va bene cosi', non vedono i problemi che ha, e pensa che poi come succede a tutti come nella storia che hai riportato tu, lui per uscire di casa esce con lo zio, che ha la mi eta', perche' i suoi amici lo prendono tutti in giro chiaramente
 
     
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 13/12/12 alle 11:54 via WEB
povero bambino ora fa pena anche a me :(
 
     
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 13/12/12 alle 11:57 via WEB
purtroppo finche' i genitori non si rendono conto, non c'e' niente da fare e a 10 anni i figli si rovinano anche cosi'
 
     
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 13/12/12 alle 14:34 via WEB
a volte non ne sono consapevoli e lo fanno anche per ignoranza.
 
Pattybis
Pattybis il 13/12/12 alle 11:36 via WEB
Questi genitori hanno dato un bellissimo esempio d'amore a tutti noi... infatti è insieme che hanno aiutato la figlia, mettendosi in gioco insieme a lei, lavorando e faticando con lei... splendido! Ciaooooooo...
 
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 13/12/12 alle 11:44 via WEB
è stato bellissimo quello che ha saputo fare il loro amore. L'amore vince sempre su tutto vero Patty? ciao cara amica un bacio ^_^
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 13/12/12 alle 13:06 via WEB
Devo imparare a mangiare di più ...... Se vado avanti così.... divento un "FANTASMINO"!!! Chi troppo e chi niente!!!! BUONAGIORNATAAPPETITOSA!!!!
 
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 13/12/12 alle 14:34 via WEB
devi mangiare perchè il corpo per stare bene ha bisogno del giusto nutrimento!!! ciao cara Renata buona giornata anche a te!!!
 
bahkty
bahkty il 13/12/12 alle 13:21 via WEB
L'obesità andrebbe combatuta iniziando proprio in famiglia, educando alla corretta alimentazione ed ad una vita sana, s'eviterebbero casi limite e tanti problemi in società, ogni tanto cmq qualche fuori programma non nuocerebbe se sotto controllo, gli eccessi uccidono. Ciao
 
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 13/12/12 alle 14:35 via WEB
daccordissimo!!!!! ciao ^_^
 
madonna59
madonna59 il 13/12/12 alle 13:21 via WEB
Tutto ciò a significare quanto sia importante la forza di volontà di un'intera famiglia.
Brava Breanna!!:-)
 
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 13/12/12 alle 14:36 via WEB
verissimo!!!! ciao Miria ^_^
 
kykky2001
kykky2001 il 13/12/12 alle 13:41 via WEB
L'obesità comporta gravi problemi per la salute, come l'anoressia, e pertanto è giusto curarla senza però farla diventare un ossessione perchè qualcuno ha detto che se non sembriamo dei morti in questo mondo non si è accettati! Personalmente con tutta la fatica che ho fatto a riprendere un pò di peso dopo un incidente ( sembravo uno scheletro, non farò mai una dieta in vita mia!) preferisco le persone con un pò di carne in più che in meno: sono più sorridenti:))))
 
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 13/12/12 alle 14:38 via WEB
sono contenta che adesso tu stia meglio affettivamente nonostante ce lo facciano credere tante pubblicità scheletrica non è bello!!! ^_______________^
 
theBATTERFLAY
theBATTERFLAY il 13/12/12 alle 14:50 via WEB
tutti i bambini dovrebbero avere una famiglia esemplare come quella di Breanna.
 
theBATTERFLAY
theBATTERFLAY il 13/12/12 alle 14:52 via WEB
anche se non sapevano gestire la situazione hanno chiesto aiuto e poi hanno seguito tutti i consigli portando la figlia al successo e i benefici si sono riflessi su tutti.
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 13/12/12 alle 15:21 via WEB
A quattordici anni anche a me è capitata una cosa simile....... ecco, magari non ero a quei livelli, però sicuramente sovrappeso lo ero.... il problema è che chi tende ad ingrassare difficilmente riesce a mantenere il peso forma... io lo dico sempre: dimagrire è difficle, faticoso e impegna una grandissima forza di volontà, ma è niente a confronto di quello che ci vuole per mantenere il peso forma raggiunto. Però quella è ancora una bambina, il metabolismo deve ancora stabilizzarsi con l'inizio della pubertà, ha più speranze di riuscire a mantenre il peso forma.......
 
DIAMANTE.ARCOBALENO
DIAMANTE.ARCOBALENO il 24/12/12 alle 08:03 via WEB
Tanti auguri di buon Natale!*_*
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 24/12/12 alle 08:33 via WEB
Complimenti alla bambina :)
 
margherita.22
margherita.22 il 24/12/12 alle 09:12 via WEB
Brava la bambina :-) Augurissimi di Buon Natale a te :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: FI
 
 

VISITE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

VISITORS DAL 25-02-2013

Flag Counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolalaudadio84mammasenzatempoio_chi_sonoIsAbeAu13shivasal16Ego_Shamalathejumpingelena.pigozzigiellevi.gl2011ferrarisergioperiziearchitettodelcorsoELISA_DI_MAGGIOje_est_un_autresparusolaurlodifarfalla
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:30
 
Ciao Mirella
Inviato da: quarantacost
il 09/12/2020 alle 02:11
 
Ciao Angelo ,dopo tanto tempo, sono di nuovo in Libero ....
Inviato da: lunetta55
il 08/12/2020 alle 21:47
 
Milady buongiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:50
 
Tanti auguri buone feste Buon natale Infi:)))) io manco da...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 23/12/2018 alle 21:13
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963