Creato da eli.eli1970 il 16/07/2010

PARLIAMONE

ANCORA ELENA

 

 

« Se sei nato piccolino ch...Gli spot pubblicitari »

heels

Post n°66 pubblicato il 10 Giugno 2011 da eli.eli1970

Tempo fa una mia cara amica mi disse che non tutte le donne stanno bene con i tacchi. Nel senso che non tutte li sanno portare. Sulle prime me la sono presa. Che chiaramente si stava riferendo a me.

Naturalmente non ho fatto notare il mio disappunto. Sarebbe stato poco educato. Ma mi sono sentita ferita nella mia femminilità. Che i tacchi alti sono uno dei simboli per eccellenza della sensualità di una donna. Quindi lei non lo sa. Ma è come se m’avesse detto che sono sexy come una racchetta da tennis. O forse lo sa. E l’ha fatto apposta. Ma questo è un altro discorso. In ogni caso dopo lo shock iniziale causato dalla sua rivelazione, ci ho riflettuto. Io accumulo scarpe. Di tutte le altezze. Ma in effetti è raro che esca con i trampoli. Perchè io c’ho questa fissa. Niente tacco grosso. Quadrato. Pesante. No alle zeppe. No al plateau. Insomma la scarpa deve fare il piede piccino. Deve essere sottile ed elegante. La classica Chanel. Per capirci. Ovviamente con qualche rivisitazione più moderna. Solo che è anche la più scomoda da portare. Quella dove l’appoggio è minimo. E devi stare sulle punte. Come una ballerina. E io non ho mai fatto danza classica. Quindi se le sfoggio mi passo le serate a stare attenta a dove metto i piedi. A cercar di non sculettare. Che però sapete benissimo che coi tacchi è impossibile! A non sbilanciarmi. A fare attenzione a tutti i tombini. Non sia mai che mi ci si incastri una scarpa! Per non parlare del terrore di fare un bel ruzzolone. Passi la figuraccia. Ma l’altezza del tacco è direttamente proporzionale alla probabilità di una frattura esposta alla caviglia. E che dire  della tendinite al polpaccio con cui mi risveglio la mattina dopo di una serata brava? Eh già. Forse la mia cara amica aveva ragione. Il tacco 12 non fa per me. Anche se questo non mi impedisce di comprarne. Sia chiaro. Solo che non farò mai la modella. Che poi si ha tanto da ridire su di loro. Ma stupide saranno anche stupide. Ma è chiaro che un talento ce l’hanno. Ma come fanno? Hanno fatto un’accademia circense?  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabiolafalcelldugnanilaertiadefranco310178spagetiAngel_FallsAL.bert.9rirein1948pantouffle2011un_fiore_per_te_1Mr_writer45fedor63fronzolimgf70
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963