Creato da CEBURRASKA il 31/10/2005

VIRTUS VERBANIA

Il BLOG della VIRTUS VERBANIA Campionato Piemontese di basket di Serie D

 

 

SITO

Post n°143 pubblicato il 16 Settembre 2008 da CEBURRASKA
 
Tag: News

E' in arrivo un sito x la Virtus Verbania

è ancora in fase di allestimento ms intanto è consultabile il calendario dell anuova stagione

http://xoomer.alice.it/virtusverbania

 
 
 

Lavori in corso

Post n°142 pubblicato il 11 Settembre 2008 da CEBURRASKA
 
Tag: News

Sta per concludersi la terza settimana di preparazione.
La squadra c'è, si sta lavorando bene dal punto di vista fisico e adesso si sta iniziando a mettere a punto i meccanismi tecnici.

E' uscito il calendario, la prima partita sarà una trasferta impegnativa e lunga, ci vede impegnati a Cogne.
Subito la trasferta più lunga, tolto il dente... come si dice...
Per l'esordio in casa bisognerà aspettare venerdì 3 ottobre contro il Canestro. Presto pubblicherò il calendario completo, se riesco creerò un piccolo e semplice sito, per rendere più comoda la navigazione e poter gestire meglio le informazioni.

Tante sono le novità, soprattutto per quanto riguarda gli under, ma più per scaramanzia che per altro aspetterò l' ufficialità prima di comunicarlo.

A presto

 
 
 

VIRTUS VERBANIA

Post n°141 pubblicato il 28 Agosto 2008 da CEBURRASKA
 
Tag: News

Anno nuovo, Nome nuovo.
Le varie sezioni della Polisportiva Verbano si sono separate, ed è nata così la Virtus Verbania, che ha iniziato da lunedì 25 agosto la propria stagione con la preparazione, seguita dal mitico Tullio, che ci seguirà quando possibile.

Ma le novità riguardano tanti aspetti oltre al nome della squadra ce si è salvata in Serie D l'anno scorso.

Innanzitutto quest'anno l'allenatore sarà Fabrizio Grieco, dismessi i panni del presidente, un in bocca al lupo da parte di tutti.

Confermato in blocco il gruppo senior che ha terminato il campionato passato: MassimoGirardi, Roberto Benzi, Mirco Buarotti, Andrea Perazzi, Daniele Lunati, Michele Delogu, Alberto Comazzi ai quali si aggiunge Mattia Bianchi, aimè non più under.

Con tristezza annuncio il ritiro di Alberto Cerini dal basket giocato, ma speriamo tutti di vederlo qualche volta in palestra insieme al mitico Gegio e a Marco.

Per quanto riguarda gli under ci sono molti nuovi arrivi e alcuni ritorni, ma ne parleremo in seguito quando le cose saranno più definite (e quando saprò i cognomi....)

L'entusiasmo e la voglia di fare bene ci sono, quest'anno abbiamo deciso di essere un po' più ambiziosi e quindi di fare un campionato migliore e più costante rispetto alle passate stagioni.

Le partite in casa si giocheranno al Liceo come l'anno scorso e il giorno di gara dovrebbe essere il Venerdì. A presto per nuovi aggiornamenti.

 
 
 

MARTEDI e GIOVEDI al playground

Post n°140 pubblicato il 06 Luglio 2008 da CEBURRASKA
 
Tag: News

dalle 19 in poi a UNCHIO. grande basket (+ o -).

 
 
 

VENERDI

Post n°139 pubblicato il 21 Maggio 2008 da CEBURRASKA
 
Tag: News

Vista la poca affluenza il martedì desso ci si trova solo il venerdì alle 20.30 al liceo x mega sfide a Basket e Calcetto. + si  è + ci si diverte (e si rifiata)

 
 
 

Cestistica albese - Polisportiva Verbano 65-74

Post n°138 pubblicato il 07 Maggio 2008 da CEBURRASKA
 

Cestistica albese - Polisportiva Verbano 65-74
(9-19, 23-30, 20-8, 13-17)
 
Nella difficile trasferta sul bel campo di Alba la Polisportiva si aggiudica la serie e la salvezza con un secco 2-0.
La partenza dei ragazzi di Girardi e compagni è molto forte e concentrata e nel giro di pochi minuti arriva ad essere in vantaggio anche di quindici punti, frutto di un ritmo alto, buoni contropiedi da parte di Lunati nel primo quarto e dalla mano rovente di Cerini, 4 bombe consecutive per lui nel secondo quarto.
Alba sembra frastornata e si va al riposo con un vantaggio Poli di 17 punti.
Nel rientro le cose cambiano, I verbanesi accusano la stanchezza, l'assenza di Mattia Bianchi ha ridotto ulteriormente le poche rotazioni a dispoizione e la squadra non gira più molto bene. Alba dal canto suo tira fuori tutto quello che ha, mettendo una difesa molto aggressiva e veramente asfissiante, mandando in tilt l'attacco della Poli, che viene sorretta da Benzi nel terzo quarto. Nell'ultima frazione vi è anche l'aggancio, ma la precisione di Girardi, Perazzi, Benzi e Cerini dalla lunetta sui tanti tiri liberi provocati dalla difesa molto aggressiva dei padroni di casa ha permesso di riportare un minimo vantaggio alla Poli. Poi negli ultimi decisivi minuti da registrare le uscite per falli di Maccario e Gallo, vera spina nel fianco sotto canestro)
 
 
Albese: Maccario 10, Manno 8, Gallo 23, Martino 2, Boffa 6, Federici 8, Firale, Gatto, Cavagnero 4, Bosticco 2
 
Poli: Curatolo, Baldioli, Beruica, Girardi 10, Perazzi 16, Fanchini 2, Lunati 16, Benzi 15, Bernini, Cerini 15.

 
 
 

...

Post n°137 pubblicato il 05 Maggio 2008 da CEBURRASKA
 

IL CERA HA MESSO 4 BOMBE

 
 
 

SALVI

Post n°136 pubblicato il 02 Maggio 2008 da CEBURRASKA
 

Grandi ragazzi, ci siamo meritati la permanenzain categoria.

Grazie a tutti quelli che ci hanno dato una mano.

Probabilmente si andrà avanti il martedì e il Venerdì a trovarci, poi vedremo se farne uno solo, si pensava un ora cancetto e un'ora pallacanestro, ma se si trovano le racchette del badminton o volano si fa anche quello. Chi vuole venire, anche se non propriamente della squadra ci contatti, i numeri li avete.

 
 
 

Poli - Alba 79-64

Post n°135 pubblicato il 28 Aprile 2008 da CEBURRASKA
 

Polisportiva Verbano - Albese 79-64 (28-20, 11-5, 24-14, 16-24)
 
La Polisportiva Verbano fa sua la prima partita della serie salvezza contro Alba senza troppi problemi, con un ottimo approccio alla partita e un atteggiamento sempre positivo dal primo all'ultimo minuto.
 
Partenza a ritmo alto con Lunati a suonare la carica in campo aperto, suoi 16 punti nel primo quarto.
Alba nei primi minuti viene retta da Maccario ma già il primo quarto vede la Poli iniziare il distacco con 8 punti di vantaggio. Il secondo periodo vede gli ospiti restare a secco per diversi minuti, anche la poli ha la mano un po' fredda, ma si va comunque al riposo con 14 punti di vantaggio.
Il terzo quarto inizia bene e il vantaggio di Girardi e compagni diventa sempre più consistente, avvicinandosi ai 30 punti all'inizio dell'ultimo quarto, quando viene dato il giusto spazio a tutti i giovani della squadra. Nei miunti finali il giovane Gallo fa valere tutti i suoi cm contro i giovani verbanesi portando il suo bottino a 26, ma ormai la partita era già archiviata da parecchio. Partita convincente, si è visto un discreto gioco, nonostante le prove al di sotto dell'abituale standard di Perazzi e Benzi, attesi ovviamente in gara 2 dove le cose saranno sicuramente più difficili e non sarà una passeggiata. Altra buona partita per Girardi, ritrovato.
 

Poli: Antoniazza 2, Baldioli 5, Buarotti 6, Girardi 17, Lunati 26, Perazzi 11, Fanchini, Benzi 8, Bianchi 2, Gavioli 2

Albese: Maccario 15, Manno, Gallo 26, Gallizzi 4, Bosia 9, Boffa, Morra, Federici 3, Cavagnero 2, Bosticco 5
 
    

 
 
 

Domenica 27/4 POLISPORTIVA - Alba

Post n°134 pubblicato il 24 Aprile 2008 da CEBURRASKA
 
Tag: News

Venite a sostenere la Poli nel primo incontro Playout...

Ore 18, solito posto

 
 
 

Classifica a una giornata dal termine

Post n°133 pubblicato il 14 Aprile 2008 da CEBURRASKA
 
Tag: News
Foto di CEBURRASKA

 
 
 

Pol. Verbano - Il Canestro Alessandria 76-71

Post n°132 pubblicato il 14 Aprile 2008 da CEBURRASKA
 

Vittoria che sa di rimpianti quella della Polisportiva Verbano contro il Canestro. Rimpianti per non essere riusciti a centrare i playoff per colpa di alcune partite praticamente in tasca regalate nel finale agli avversari.
Gli ospiti partono a razzo mentre la Poli è addormentata, 3-20 in una manciata di minuti.... Poi Buarotti, Bianchi e Benzi si svegliano e ricuciono parzialmente nel finale di quarto, che si chiude comunque col doppio di punti per gli alessandrini 26-13.
Nel secondo quarto la Poli aumenta l'intensità difensiva e inizia a giocare con un po' più di pazienza contro la zona degli ospiti. Lunati totalmente assente dal match nei primi due quarti segna virgola. Si va al riposo con il distacco ridotto a soli 4 punti.
Alla ripresa la partita aumenta di ritmo, Lunati si sblocca e segna 10 punti consecutivi che in un amen danno il vantaggio alla Poli, che verrà mantenuto fino alla fine della partita. Nella seconda parte sostanzioso contributo di Mattia bianchi, decisivo ai liberi, bene Perazzi e Benzi. Ottima partita del giovane Fanchini al suo massimo stagionale che sta ottenendo minuti e fiducia dai compagni.
Con questa vittoria la Poli si è assicurata il 10 posto, a fronte degli scontri diretti a favore con Vigliano e BIP nel caso dovessero raggiungerla nell'ultima giornata e comunque si arriverà ai playout in un momento positivo, il che non è male per l'approccio alle partite che verranno.
 
    
Pol. Verbano - Il Canestro Alessandria 76-71
Parziali: 13-26, 32-36, 57-51
Pol. Verbano: Antoniazza ne, Baldioli ne, Buarotti 11, M. Girardi 0, Perazzi 14, Fanchini 7, Lunati 14, Benzi 16, Mattia Bianchi 14, Beruica ne. All. Aragno

Il Canestro Alessandria: Mazzoglio 2, De Palma 10, Risso ne, Villero 8, Ponzone 5, Borio 15, Loreto 15, Cova, Bassi 16. All. Gilardenghi

 
 
 

Ciriè - Polisportiva verbano 85-76

Post n°131 pubblicato il 07 Aprile 2008 da CEBURRASKA
 

 
 
    
Ciriè - Polisportiva verbano 85-76
(19-15, 16-17, 31-22, 19-22)
 
Sgambetto sfiorato dalla Polisportiva Verbano in casa della forte Ciriè.
I padroni di casa partono forte con due triple ma la Poli rientra subito in scia e comincia l'insegumento con un ottipo primo quarto di capitan Girardi, 9 punti per lui nella prima frazione. Ne nasce un incontro non bello ma più tirato di quanto la differenza di punti in classifica avrebbe suggerito.
Prima tegola per Aragno è il prematuro terzo fallo di Benzi  che ha limitato parecchio la sua presenza in campo.
Lunati ripreso in estremis dall'influenza incomincia a trovare canestro con regolarità e la Poli riesce a restare sempre in contatto andando negli spogliatoi sotto di sole 3 lunghezze.
La terza frazione vede Cieriè provare la fuga con una sostanziosa presenza di Franco e Fenocchio, ma nell'ultima frazione gli strappi della Poli riportano le squadre in parità. Zimbardi si carica la squadra sulle spalle e realizza canestri fondamentali che sembrano chiudere la partita a meno di 3 minuti dal termine. Poi un'altra fiammata Poli e si ritorna a 4 punti a poco dalla fine, ma un canestro di Aimar e una bomba di Bussi spengono i sogni della Poli che escono sconfitti ma senza nulla da recriminare, avendo dato tutto quello che era in loro possesso, ben sperando per la lotta x la permanenza in categoria.


Ciriè: Bussi 13, Franco 16, Ruggiero 3, Guagliardo 15, Autelli, Fenocchio 14, Pagliano, Servetti, Aimar 6, Zimbardi 17

Poli: Antoniazza, Baldioli, Beruica, Girardi 17, Perazzi 14, Fanchini, Lunati 25, Benzi 6, Bianchi 8, Cerini 6.

 
 
 
 
 

POLISPORTIVA VERBANO - COGNE 79-65

Post n°129 pubblicato il 31 Marzo 2008 da CEBURRASKA
 

POLISPORTIVA VERBANO - COGNE 79-65
(22-16,17-17, 18-20,22-12)
Vittoria convincente quella della Polisportiva in casa contro COgne, che fa ben sperare per il rush finale di fine stagione.
La partenza è tutta per i padroni di casa, poi nel finale di quarto gli ospiti si sbloccano e rientrano in partita trascinati dal forte Blanc.
Il secondo quarto è equilibrato e il vantaggio Poli al riposo è di solo 6 punti ma ha dimostrato di essere sempre in controllo della situazione.
Due triple di un ritrovato Girardi chiudono il primo tempo e riaprono il secondo, ottimo impatto anche del giovane Fanchini, due punti e due assist preziosi.
Punti anche dal rientrante Lunati e Benzi.
Nella terza frazione Marsilio lotta sotto canestro per riportare i suoi a contatto, mentre Benzi e Mattia Bianchi si alternano sulla marcatura di Blanc, entrambi con buoni risultati.
L'ultimo quarto vede la Poli giocare bene, sia a difesa schierata che in transizione, un grande assist di Cerini per Girardi ammazza definitivamente la partita, Cogne non ci prova neanche più e la Polisportiva
amministra fino al termine. Una vittoria che da morale,  per affrontare con convinzione e faccia tosta gli ultimi 3 impegni stagionali, non tra i più agevoli, a partire da domenica prossima a Ciriè.
 

POLI: Antoniazza, Bianchi Manuel, Fidanza, Girardi 17, Perazzi 8, Fanchini 2, Lunati 23, Benzi 17, Bianchi Mattia 8, Cerini 4

COGNE: Marsilio 15, Scarpa 5, Sisto, Bazzanella, Blanc 22, Capitoni 6, Catona 3, Allera, Tournoud 4, Marques 10
 
    

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

daniele.lunatiarianna.terazziferdinando.centeproludicbravo61gio59giobla311simo82312andpizzi69nik96sfcalciomarco.villom3menegattiebourifferamona_alberganti
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Dans mes allées
il 04/08/2013 alle 11:11
 
è il contrario, è il Gegio che sembra avere la tua età,...
Inviato da: CEBURRASKA
il 03/09/2008 alle 10:34
 
Eh eh...scritta cosi sembra che ho l'età del...
Inviato da: Anonimo
il 02/09/2008 alle 15:02
 
Ciao! Ti invito a visitare il...
Inviato da: scrivisulmioblog
il 15/05/2008 alle 22:07
 
beh, le cose possono coesistere...
Inviato da: Anonimo
il 04/05/2008 alle 19:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963