POSTA dalle MISSIONI

STORIA POSTALE MILITARE ITALIANA delle MISSIONI di PACE (concluse ed in atto) e NEWS sulla PRESENZA all'ESTERO delle NOSTRE FORZE ARMATE.

 

 

« ISRAELE: IL GEN. PIETRO ...GEORGIA: MISSIONE EUROPE... »

AFGHANISTAN: MISSIONE EUROPEA DI POLIZIA "EUPOL"

Post n°508 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da antonello16477
Foto di antonello16477

Corrispondenza inviata dal Portavoce - Andrea ANGELI - della Missione ed inoltrata per il tramite dell'Ufficio Postale Militare Italiano attivato dal Contingente Italiano operativo nell'ambito della Missione "ISAF" a Kabul; corrispondenza, di poi, postalizzata in Italia da Pisa-CMP * Dalla Collezione privata di Antonello



Nel quadro della riforma della Polizia afgana, l'Unione Europea ha iniziato, in data 15 giugno 2007, l'attività di pianificazione connessa alla iniziativa PESD (Politica Europea di Sicurezza e Difesa) denominata "European Police Afghanistan" ("EUPOL AFGHANISTAN").


Detta iniziativa, finalizzata allo svolgimento delle attività di training, advising e mentoring a favore del personale afgano destinato alle unità dell'Afghan National Police (ANP), e dell'Afghan Border Police (ABP), prevede lo schieramento in Teatro di uomini dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza (GdF).


Tra l'altro l'Italia partecipa, con personale dei Carabinieri e della GdF, all'addestramento dell'Afghan National Civil Order Police (ANCOP).


La Missione ha sede a Kabul (organismo di direzione) ed è previsto che operi a livello sia regionale (presso i 5 Comandi regionali della Polizia nazionale afgana) sia provinciale (presso i PRT).


La Missione è composta da circa 180 uomini provenienti dalla forze di polizia di 18 stati membri dell’Unione Europea con il contributo del Canada e della Croazia.


Il Comandante della Missione dal 16 ottobre 2008 è il Commissario di Polizia danese Kai VITTRUP.


La Missione ha il compito di favorire lo sviluppo di una struttura di sicurezza afgana sostenibile ed efficace, in conformità agli standard internazionali.


L'Italia ha autorizzato la partecipazione di personale dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per un totale di 12 uomini.


Dal punto di vista storico – postale, i nostri militari inoltrano la loro corrispondenza, privata e di servizio, per il tramite dell’Ufficio Postale Militare Italiano al servizio del Contingente Italiano “ITALFOR” operante nell’ambito della Missione ISAF e con successiva postalizzazione in Italia per il tramite del CMP di Pisa. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: antonello16477
Data di creazione: 20/09/2006
 

TRANSLATE

    

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963