POSTA dalle MISSIONI - STORIA POSTALE MILITARE ITALIANA delle MISSIONI di PACE (concluse ed in atto) e NEWS sulla PRESENZA all'ESTERO delle NOSTRE FORZE ARMATE.
« Precedenti Successivi »
 

BOSNIA: E' TERMINATA LA MISSIONE "E.U.P.M."

Busta Ufficiale della Missione EUPM inviata dal Reparto Carabinieri per il tramite delle Poste locali bosniache di Lidza * Dalla Collezione privata di Antonello L'insediamento della Missione denominata EUPM (European Union Police Mission) è avvenuto il 1° gennaio 2003, sostituendo la preesistente Forza di Polizia Internazionale delle Nazioni Unite (United Nations Mission in Bosnia-Herzegovina - International…
 

IRAQ: CAMBIO AL VICE-COMANDO DELLA MISSIONE NTM-I

Corrispondenza inviata dal Vice-Comandante della Missione e SENITOFF - Gen.D. Paolo BOSOTTI - con postalizzazione in Italia da Roma-Fiumicino. * Dalla Collezione privata di Antonello.  Il 03 luglio 2009, presso il Quartier Generale della NTM-Iraq (Nato Training Mission – Iraq), nella International Zone (IZ) a Baghdad presso il Cultural Centre Compound, si è svolto il passaggio…
 

CIAD: TERMINATA L'OPERAZIONE "NICOLE"

Corrispondenza – Raccomandata inviata dal Comando Militare Italiano – Task Force “Ippocrate” - nell’ultimo giorno delle Operazioni prima del graduale dispiegamento/rientro in Patria; inoltrata per il tramite dell’Ufficio Postale Militare Italiano con timbri amministrativi in inusuale colorazione “blu” e timbro lineare raramente utilizzato privo della dicitura “EUFOR”  *  Dalla Collezione privata di AntonelloDopo oltre un…
 

CIAD: PASSAGGIO DI CONSEGNA DEL CONTROLLO MILITARE DALL'UNIONE EUROPEA ALL'ONU

La Task Force "Ippocrate" Presso la base di Camp Croci, ad Abechè in Ciad, si è svolta il 16 maggio 2009 la cerimonia di consegna della medaglia commemorativa per la partecipazione alla Missione EUFOR TCHAD/RCA a tutto il personale appartenente alla Task Force Ippocrate.La consegna delle medaglie EUFOR evidenzia l’effettivo Passaggio di Autorità dell’Operazione in Ciad e Repubblica Centrafricana…
 

HERAT: CAMBIO AL COMANDO DELLA REGIONE OVEST DELL'AFGHANISTAN (RC-W)

Busta Ufficiale inviata dal Comandante del RC-W - Gen.B. Paolo SERRA (uscente) - con Biglietto Ufficiale - per il tramite dell'Ufficio Postale Militare Italiano attivo ad Herat * Dalla Collezione privata di AntonelloIl 03 aprile 2009 il Gen.B. Paolo SERRA - Comandante della Brigata alpinA "Julia" - ha ceduto il Comando della Regione Ovest dell'Afghanistan…
 

ALBANIA: SCIOLTO IL 28° GRUPPO NAVALE

Busta Ufficiale della Marina Militare Italiana inoltrata dal Comandante - Cap.F. Vittorio RUSSO - del 28° Gruppo Navale e postalizzata, con servizio "Assicurata", in Italia da Brindisi-Centro. * Dalla Collezione privata di AntonelloTra il 24 e il 25 febbraio 2009 la Marina Militare ha sciolto il 28° Gruppo Navale in Albania dopo dodici anni di attività. Il…
 

ALBANIA: IL 28° GRUPPO NAVALE E LA MISSIONE CESAL - ALBANIA 2

Stemma del 28° Gruppo NavaleIn ottemperanza alle direttive governative, intese ad arginare il fenomeno dell'emigrazione clandestina dai porti e dalle coste albanesi verso il territorio italiano e nell'ambito degli Accordi Bilaterali intercorsi tra il Governo Italiano ed il Governo Albanese, a decorrere dal 15 aprile 1997 è stato costituito il 28° Gruppo Navale (COMGRUPNAV 28)…
 

CIAD: CAMBIO AL COMANDO DEL CONTINGENTE ITALIANO

Timbro Amministrativo circolare in dotazione al Contingente Italiano - ITALFOR CIAD - Task Force "Ippocrate" Il 1° aprile 2009, presso la base di Camp "Croci" ad Abechè in Ciad,  si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al Comando della Task Force “Ippocrate” e al Comando del Contingente Italiano in Ciad, tra il Col. Franco ANNECCHINI (subentrante) e…
 

CIAD: CAMBIO AL COMANDO DELL'OSPEDALE MILITARE ITALIANO DA CAMPO "ROLE 2"

Corrispondenza inviata - l'ultimo giorno delle operazioni - dall'Equipe Medica dell'Ospedale Militare da Campo "ROLE 2" sotto la Direzione del Ten.Col. medico Mauro DE LUCA ed inoltrata per il tramite dell'Ufficio Postale Militare Italiano attivo in Ciad * Dalla Collezione privata di AntonelloIl 05 marzo 2009, ad Abechè (Ciad), l’Equipe Sanitaria di livello "Role-2", diretta…
 

GEORGIA: LA PARTECIPAZIONE MILITARE ITALIANA ALLA MISSIONE E.U.M.M.

Busta Ufficiale del Field Office di Zugdidi inviata dal Comandante - Capitano di Fregata Lorenzo TAVELLA - per il tramite delle Poste locali georgiane * Dalla Collezione privata di Antonello  Il totale del personale militare della Missione E.U.M.M., operativa dal 1° ottobre 2008, ammonta a 358 uomini, con circa 200 osservatori, dislocati nell'ambito dei 4…
 

« Precedenti Successivi »