POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« Una sola domandina sempl...Lasciamo lavorare la mag... »

POCHE COSE DA RICORDARE PRIMA DI ANDARE A VOTARE.

POCHE COSE DA RICORDARE PRIMA DI ANDARE A VOTARE.

-SPERANDO CHE QUALCHE PROCURA DELLA REPUBBLICA ITALIANA E NON DELLE BANANE APRA UNA INCHIESTA SULLE MALEFATTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.
-SPERANDO CHE LA CORTE DEI CONTI DI REGGIO CALABRIA O CATANZARO SI DIANO UNA MOSSA E MANDINO AL PIU' PRESTO GLI ESPERTI DELLA GUARDIA DI FINANZA DI CATANZARO PER ROVISTARE NEGLI ARMADI DEL MUNICIPIO, PRIMA CHE SCOPPI QUALCHE INCENDIO MOLTO DOLOSO.

-LE NIGERIANE SFRUTTATE PER LA RACCOLTA DELLE OLIVE.
-LE STESSE RAGAZZE ESASPERATE E PROSTITUTE PER DISPERAZIONE.
-L'AVVELENAMENTO DA ARSENICO DELL'ACQUA DI TUTTA CAULONIA CHE, CON MOLTA PROBABILITA', BEVIANO DA TANTISSIMI ANNI.
-GLI SCARICHI DI TUTTE LE FOGNE A MARE.
-LA DISCARICA PERSONALE DI TARANTINO E LA MOTO APE DEL COMUNE.
-IL DRAMMA DELLE DISCARICHE VOLUTE FORTEMENTE VOLUTE DAGLI AMMINISTRATORI.
-LO SPRECO DI ENERGIA ELETTRICA ALLA MARINA SUL LUNGOMARE E LA MANCANZA DI ILLUMINAZIONE AL CENTRO E NELLE FRAZIONI.
-LA GRAVISSIMA SITUAZIONE DELL'IGENE NELLE SCUOLE DI FOCA' E MARINA.
-LA TARANTALLA GESTITA DA DUE FRATELLI.
-IL PIANO REGOLATORE STUDIATO AD ARTE PER FAVORIRE FAMIGLIARI E AMICI.
-IL FURTO DEI TERRENI EX CASMEZ.
-LA CEMENTIFICAZIONE DELLA MARINA.
-LA MANCATA METANIZZAZIONE DEL CENTRO E DELLE FRAZIONI.
-L'INQUINAMENTO DELLE FIUMARE.
-IL FURTO CONTINUO DEGLI INERTI NELLE FIUMARE.
-LA TRUFFA DELLA DIFFERENZIATA.
-LA TRUFFA DEL RISTORANTE MULTIETNICO, FALSO IDEOLOGICO E TRUFFA ALLO STATO.
-L'AFFRESCO BIZANTINO DA MORTIDA, FIUMI DI EURO BUTTATI SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA.
-IL RIFACIMENTO DELLE COPERTURE DELLE CHIESE E ALTRO.
-30 MILIONI DI EURO SCOMPARSI NEI MEANDRI DELLE SCARTOFFIE.
-PRESTITI OVVERO DEBITI PER SVARIATE DECINE DI MILIONI CHE RICADRANNO SOLO SUI CITTADINI.
-LA CURATELA MAZZA', LA PIU' GRANDE BUFALA DEL SECOLO... SARANNO CAZZI AMARI PER IL COMUNE.
-LA TRUFFA DELLA COSTRUZIONE E RICOSTRUZIONE DEL LUNGOMARE.
-GLI APPALTI DEI SERVIZI COMUNALI DATI AD AMICI E FAMIGLIARI.
-I FITTI PAGATI  SUGLI  IMMOBILI DI  PROPRIETA' DEGLI AMMINISTRATORI, DEI LORO FAMIGLIARI E DEI LORO AMICI.
-I PARENTI E AMICI MANTENUTI A SPESE DEI CITTADINI DI CAULONIA.

spiaggialibera1 il 29/04/12 alle 08:53 via WEB
LE COSE DA RICORDARE SONO MOLTE! La SPIAGGI, il numero 1, necessario al TURISMO, totalmente
DISTRUTTA. Piazzato su di ESSA, muro dopo muro, senza togliere i "RESTATINI" degli altri FALLITI ingegneri e LADRONI POLITICI. Ha' solo arricchito LORO e i CIMENTIFICATORI, e inpoverito i Cauloniati. I frangionde per salvaguardare l'invasione di acqua, DIMENTICATI! La PISTA CICLABILE, pagata e STRAPAGATA, inagurata anche con il FALLITO ZITO di RUCCEDA, rimane solo SABBIA, perche MAI veramente fatta.(ma i soldi sono scomparsi) Ora gli danno la colpa al MARE. E dei nuovi investitori nel territorio, I BRITANNICI, cosa mai ha' fatto QUESTA AMMINISTRAZIONE invidiosa e gelosa, per farli sentire a cosa loro, che hanno pagato col sudore per le piccole abitazioni (n0n ereditate), e che ora dovranno pagare tasse, IMU-ICI per poter godersi la nostra terra. E il CHIASSO estivo PRODOTTO dalle macchine del RUMORE, i LIDI! Si ci vuole un po di musica, ma a volume ragionevole e NON fino alle 6 di mattina. FUTURI AMMINISTRATORI, prendete nota di quello che ho' scritto, perche' se NON lo farete, NON SOLO CI FREGHERETE a NOI, ma FREGEHRETE VOI stessi, le vostre famiglie, e il FUTURO di TUTTI. Ora che ho detto quasi tutto, vado a bere un po di acqua, pagata al COMUNE a PESO D'ORO, con un po di ARSENICO. SALUTE! No forse e meglio una BIRRA!

 rossella.amata il 29/04/12 alle 07:21 via WEB
IL BARO.. NON PERDE OCCASIONE PER ATTACCARE I GIUDICI IN PRIMA LINEA (FACILE INTUIRE CHE SI
TRATTA DEL GIUDICE DI GERACE). ESTRATTA DAL FOGLIACCIO "LA RIVIERA" IL BARO.. E' LA PIU' GRANDE INTELLIGENZA DELLE OVVIETA' DI TUTTA LA LOCRIDE!!! La ndrangheta non si sconfigge né con le truppe speciali, né con i professionisti dell’antimafia. Ribadiamo: la ndrangheta non è figlia di osso, mastrosso e carcagnosso come sostiene qualche autore di libri ad alta diffusione nazionale. La ndrangheta nasce nella storia e si nutre dalle mammelle di questa società. Quando la società è impregnata di violenza, di avidità, di brama di potere, la ndrangheta ne diventa lo specchio. Non possiamo consentire oltre la criminalizzazione del nostro popolo. “La libertà personale è inviolabile.” Questo è un rivoluzionario principio della Costituzione che viene umiliato quando si detengono persone senza processo. Quando si effettuano arresti di massa come a Platì, senza poi arrivare ad una sola condanna. Quando la giustizia diventa spettacolo che si alimenta dal circuito mediatico piuttosto che dalla composta serenità, e in un ambiente asettico e sterilizzato dalla propaganda, che si dovrebbe trovare nei tribunali. Non è una questione etica ma politica. Poveri Cauloniati per 30 anni alla mercè di uno psicolabile.

rossella.amata il 29/04/12 alle 06:43 via WEB
Il diavolo nero
Attilio Tucci, o del mulino a vento. Se il fumo non mi annebbia gli occhi, ciò che leggo su un
volantino dei sostenitori della lista, guidata da Giovanni Riccio a Caulonia, corrisponde esattamente alla biografia politica dell'ex museale assessore provinciale ed ex consigliere provinciale, dr. Attilio Tucci, un medico che non ha mai voluto curare se stesso, né ad altri affidandosi per scoprire che cosa lo spinga a mutare e a mutarsi. E, poi, nato in un mulino a vento, questo spiegherebbe tutto senza il soccorso della psicoanalisi. Che cosa imputano i redattori del volantino al dr. Attilio Tucci, del PD? Primo, sei stato consigliere comunale nella maggioranza, retta da Ilario Ammendolia, e lo sei stato fino al 6 aprile 2012. Non hai mai avanzato critiche. E solo ora t'accorgi del fallimento? Secondo, ti sei ripresentato nelle liste del Pd come candidato a consigliere provinciale. Avevi ad avversario, anzi a nemico, il pdielllino Campisi, da te ingiuriato come il qualificato rappresentante di “una destra sociale, economica e politica e culturale di natura conservatrice” e, poiché Dio il sale in zucca l'ha messo in testa solo a te, su una candida maglietta bianca avevi scritto: io ho un cervello e voto Tucci. E allora spiegaci: perché ti ritrovi nella stessa lista dei -secondo te- derecebrati? Che cosa replica a tutto ciò il dr. Attilio Tucci? Mi vogliono demonizzare. Non è vero: manca la materia prima. Per diventare un demonio, secondo la consolidata dottrina cattolica, prima bisogna essere stati angeli. Ma il mulino a vento, ove ebbe culla il dr. Attilio Tucci, per quanto forte abbia spirato, non ha ha avuto la forza di spingerlo fino all'alto dei cieli.
Il diavolo nero

IL PAESE NEL CUORE E LE MANI NELLE CASSE!!!

A "SCORGERE" IL MURALE CON LA FOTO DI UNO DEI RICCIOLI LA DICE TUTTA! L'UNICO INTERESSE (PERSONALE)  E' CONTINUARE A METTERE LE MANI SULLA TARANTELLA CHE TANTA GLORIA ET PECUNIA A PORTATO IN VIA CORTIGLIO! E... PER TUTTO IL RESTO... I POVERI CAULONIATI DOVRANNO METTERE LE MANI AL PORTAFOLIO. IL BUON TEMPO SI VEDE ANCHE DAL MANIFESTO! VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/POVERACAULONIA/trackback.php?msg=11266999

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rossella.amata
rossella.amata il 29/04/12 alle 06:43 via WEB
Attilio Tucci, o del mulino a vento. Se il fumo non mi annebbia gli occhi, ciò che leggo su un volantino dei sostenitori della lista, guidata da Giovanni Riccio a Caulonia, corrisponde esattamente alla biografia politica dell'ex museale assessore provinciale ed ex consigliere provinciale, dr. Attilio Tucci, un medico che non ha mai voluto curare se stesso, né ad altri affidandosi per scoprire che cosa lo spinga a mutare e a mutarsi. E, poi, nato in un mulino a vento, questo spiegherebbe tutto senza il soccorso della psicoanalisi. Che cosa imputano i redattori del volantino al dr. Attilio Tucci, del PD? Primo, sei stato consigliere comunale nella maggioranza, retta da Ilario Ammendolia, e lo sei stato fino al 6 aprile 2012. Non hai mai avanzato critiche. E solo ora t'accorgi del fallimento? Secondo, ti sei ripresentato nelle liste del Pd come candidato a consigliere provinciale. Avevi ad avversario, anzi a nemico, il pdielllino Campisi, da te ingiuriato come il qualificato rappresentante di “una destra sociale, economica e politica e culturale di natura conservatrice” e, poiché Dio il sale in zucca l'ha messo in testa solo a te, su una candida maglietta bianca avevi scritto: io ho un cervello e voto Tucci. E allora spiegaci: perché ti ritrovi nella stessa lista dei -secondo te- derecebrati? Che cosa replica a tutto ciò il dr. Attilio Tucci? Mi vogliono demonizzare. Non è vero: manca la materia prima. Per diventare un demonio, secondo la consolidata dottrina cattolica, prima bisogna essere stati angeli. Ma il mulino a vento, ove ebbe culla il dr. Attilio Tucci, per quanto forte abbia spirato, non ha ha avuto la forza di spingerlo fino all'alto dei cieli. Il diavolo nero
 
rossella.amata
rossella.amata il 29/04/12 alle 07:21 via WEB
IL BARO.. NON PERDE OCCASIONE PER ATTACCARE I GIUDICI IN PRIMA LINEA (FACILE INTUIRE CHE SI TRATTA DEL GIUDICE DI GERACE). ESTRATTA DAL FOGLIACCIO "LA RIVIERA" IL BARO.. E' LA PIU' GRANDE INTELLIGENZA DELLE OVVIETA' DI TUTTA LA LOCRIDE!!! La ndrangheta non si sconfigge né con le truppe speciali, né con i professionisti dell’antimafia. Ribadiamo: la ndrangheta non è figlia di osso, mastrosso e carcagnosso come sostiene qualche autore di libri ad alta diffusione nazionale. La ndrangheta nasce nella storia e si nutre dalle mammelle di questa società. Quando la società è impregnata di violenza, di avidità, di brama di potere, la ndrangheta ne diventa lo specchio. Non possiamo consentire oltre la criminalizzazione del nostro popolo. “La libertà personale è inviolabile.” Questo è un rivoluzionario principio della Costituzione che viene umiliato quando si detengono persone senza processo. Quando si effettuano arresti di massa come a Platì, senza poi arrivare ad una sola condanna. Quando la giustizia diventa spettacolo che si alimenta dal circuito mediatico piuttosto che dalla composta serenità, e in un ambiente asettico e sterilizzato dalla propaganda, che si dovrebbe trovare nei tribunali. Non è una questione etica ma politica. Poveri Cauloniati per 30 anni alla mercè di uno psicolabile.
 
spiaggialibera1
spiaggialibera1 il 29/04/12 alle 08:53 via WEB
LE COSE DA RICORDARE SONO MOLTE! La SPIAGGI, il numero 1, necessario al TURISMO, totalmente DISTRUTTA. Piazzato su di ESSA, muro dopo muro, senza togliere i "RESTATINI" degli altri FALLITI ingegneri e LADRONI POLITICI. Ha' solo arricchito LORO e i CIMENTIFICATORI, e inpoverito i Cauloniati. I frangionde per salvaguardare l'invasione di acqua, DIMENTICATI! La PISTA CICLABILE, pagata e STRAPAGATA, inagurata anche con il FALLITO ZITO di RUCCEDA, rimane solo SABBIA, perche MAI veramente fatta.(ma i soldi sono scomparsi) Ora gli danno la colpa al MARE. E dei nuovi investitori nel territorio, I BRITANNICI, cosa mai ha' fatto QUESTA AMMINISTRAZIONE invidiosa e gelosa, per farli sentire a cosa loro, che hanno pagato col sudore per le piccole abitazioni(n0n ereditate), e che ora dovranno pagare tasse, IMU-ICI per poter godersi la nostra terra. E il CHIASSO estivo PRODOTTO dalle macchine del RUMORE, i LIDI! Si ci vuole un po di musica, ma a volume ragionevole e NON fino alle 6 di mattina. FUTURI AMMINISTRATORI, prendete nota di quello che ho' scritto, perche' se NON lo farete, NON SOLO CI FREGHERETE a NOI, ma FREGEHRETE VOI stessi, le vostre famiglie, e il FUTURO di TUTTI. Ora che ho detto quasi tutto, vado a bere un po di acqua, pagata al COMUNE a PESO D'ORO, con un po di ARSENICO. SALUTE! No forse e meglio una BIRRA!
 
ministrodifessi
ministrodifessi il 30/04/12 alle 08:31 via WEB
N O I O S O! Cos'altro si puo' dire per la "PARLATINA" che ha' fatto il CAMPOSITO ieri alla Piazza Bottari. Tutte cose che ho' gia' sentito. Le solite "cantalene" perdendi. Lo ha' detto ogni volta che parla, che LUI e' il FONDATORE di PIAZZA BOTTARI. Lo sappiamo che hai fatto TU' con gli EREDI. Ma ora BASTA! Camposito, meno male che NON sei nella lista altrimenti affonderestevo come il MURO del CORTOMARE di Caulonia. VOGLIAMO SAPERE, caro CAMPOSITO, "cosa stai ORA a fare per i POVERI CAULONIATI. Comincia per esempio ad AUTO ELIMINARTI con il resto dei tuoi INUTILI colleghi alla PROVINCIA.
 
comuneufficiocoltura
comuneufficiocoltura il 30/04/12 alle 16:48 via WEB
DEBBO RICREDERMI E FARE AMMENDA: HO SBAGLIATO NEL GIUDICARE AFFRETTATAMENTE LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. HO RIVISTO PER BEN TRE VOLTE "AL VOTO AL VOTO" SU TELE MIA, DEBBO DIRE CHE IL SIFILITICO P.I. E' L'ESSERE PIU' IGNOBILE CHE MADRE NATURA ABBIA POTUTO DARE AI CAULONIATI, UN ABORTO SPONTANEO E TUTTI SAREMMO STATI MEGLIO, NON IMMAGINO COME UNA DONNA, ANCHE FEDIGRAFA, IL SIFILITICO SI VANTA DI AVERE RAPPORTI INTIMI CON DONNE DI MEZZA CAULONIA, COMARI, IMPIEGATE E MOGLI DI AMICI, POSSA CONCEDERSI A UNA MERDACCIA SIMILE. LA PUFFETTA, CON IL SORRISETTO DA EBETE, COLLO TAURINO E SCARPA TIPO HOGAN, COMPRATA SOTTO CASA DAL CINESE, SE RIGUARDATE LA TRASMISSIONE, IL P.I. E LA BUFFA PUFFA LE HANNO MOLTO SIMILI, CIRCA 8 CM DI TACCO IMBOTTITO, E' STATA MOLTO LEGATA E IMBARAZZATA NELLE RISPOSTE, IMPREPARATA HA RISPOSTO CON POCHI LEMMI E QUALCHE CONGIUNTIVO ALLA DI PIETRO. TRANQUILLA E CALMA DA NAVIGATO POLITICO LA FEDE HA MESSO ALLA CORDA DUE CRETINETTI UNO PIU' MALIGNO DELL'ALTRA. COMPLIMENTI... MI SONO SBAGLIATO. MENTRE IL P.I. SI DIMENAVA E CON LA BAVA ALLA CASINI RIPETEVA LA CONTILENA A MEMORIA, MOLTE VOLTE HA RISPOSTO IN MODO SCONCLUSO RISPONDENDO A DOMANDE MAI FATTE. LA CARAFFA, AL PARI DI FEDE E' RIMASTA TRANQUILLA E PER NIENTE IMBARAZZATA DAI SORRISETTI E DALLE PROVOCAZIONI DEL SIFILITICO.COMPLIMENTI ANCHE A NICODEMO CHE HA SAPUTO ESSERE LONTANO E DISTANTE DALLE IDEOLOGIE CHE MOLTE VOLTE HA DIMOSTRATO DI AVERE LA SOLITA MODERATRICE. UN SOLO APPUNTO A FEDERICA, L'AVER RIMARCATO LA SUA FEDE AL P.D. E L'ESSERE FEDELE ALL'ARTIGLIO DEL DIAVOLO... MA QUESTA E' UNA MIA PECCA... CHE NON MI IMBARAZZA A FAR CONOSCERE.
 
comuneufficiocoltura
comuneufficiocoltura il 30/04/12 alle 18:19 via WEB
STANOTTE HO FATTO UN SOGNO, HO SOGNATO CHE TUTTA LA GIUNTA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E' FINITA IN CARCERE, NESSUNO DI LORO HA POTUTO FRUIRE DEGLI ARRESTI DOMICILIARI. IN PIENO GIORNO, DAVANTI AD UNA MAREA DI PERSONE, SONO STATI PORTATI TUTTI NEL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA DI PALMI. INOLTRE, TRA GLI ARRESTATI, C'ERANO IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO E LA DI LUI MOGLIE, IL PRESIDENTE DEL GRUPPO COOPERATIVO GOEL E I RESPONSABILI LOCALI DI CAULONIA, TUTTO L'UFFICIO TECNICO E LA NIPOTE DEL SINDACO. LE CAMPANE DELLE CHIESE SUONAVANO A FESTA MENTRE LE DONNE DI CAULONIA OFFRIVANO A TUTTA LA POPOLAZIONE SPREMUTE DI AGRUMI E ACQUA FRESCA. SONO RIUSCITO A CONTARE UNA DECINA DI AUTO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA PREPOSTE ALLA SCORTA DEI DUE PULMINI, DELLO STESSO COMUNE, USATI PER TRADURRE I DETENUTI A PALMI. PURTOPPO MI SONO SVEGLIATO DI COLPO... E' STATO SOLO UN SOGNO. SINCERAMENTE IERI SERA L'EX ASSESSORE PROVINCIALE NON MI HA CONVINTO PIU' DI TANTO, NON E' PER PARTITO PRESO, NON MI CONVINCE PER TUTTE LE BELLE PAROLE CHE HA DETTO! VIENE FACILE CHIEDERMI DOVE E' STATO TUTTO QUESTO TEMPO. HA PARLATO DI COSE CHE, SE NON RICORDO MALE, DA TEMPO SE NE PARLA SU QUESTO BLOG. TUTTE COSE CHE FORSE L'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE AVREBBE POTUTO TRANQUILLAMENTE INIZIARE A PROGETTARE, CHE C'ENTRA IL COMUNE? SONO OTTIME IDEE FACILMENTE TRASFERIBILI ALLA REALTA' DI CAULONIA, SENZA TRUFFE E SENZA INGANNI! A CAULONIA C'E' CHI, NON SI SA COME, RINNOVA IL PROPRIO PARCO MACCHINE. LA BERLINA DI LUSSO PER IL MARITO ASSESSORE E LA SUPER UTILITARIA PER LA MOGLIETTINA, CIRCA 46.000,00 €. FORSE FRUTTO DI PRECEDENTI TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI, CRESTE SU MANIFESTAZIONI E RIMANENZE DI MAGAZZINI ANDATI IN FUMO. LA COSA CHE DI PIU' MI ADDOLORA E' LA MANCANZA DI SENSIBILITA' DA PARTE DI NESSUN ASPIRANTE POLITICANTE, SULLA SERISSIMA QUESTIONE DELL'ACQUA ALL'ARSENICO. NON VEDO INTERESSE DA PARTE DELL'ASL, ARPACAL E DELLA MAGISTRATURA, NULLA SI SA SULLE REALI CONDIZIONI DELLE FALDE ACQUIFERE E DELLA RETE IDRICA COMUNALE. QUESTO E' UN GRAVISSIMO SEGNO DI INCIVILTA' E DI PRESSAPPOCHISCO NEI CONFRONTI DEI SOGGETTI PIU' DEBOLI DELLA POPOLAZINE. FATTO ANCORA PIU' GRAVE DA PARTE DI CHI SI FREGIA DI ESSERE ANCORA AMMINISTRATORE E PRETENDE DI RIMANERCI ALTRI CINQUE ANNI. VERGOGNATEVI TUTTI. IERI SERA AL COMIZIO HO SENTITO DIRE CHE LE COSCIENZE SI SONO SVEGLIATE, NON CREDO PROPRIO... SE VERAMENTE FOSSERO SVEGLIE, TUTTI I PADRI, LE MADRI E I FIGLI DI CAULONIA SAREBBERO GIA' SCESI SULLA 106 AD OCCUPARLA A TEMPO INDETERMINATO. VERGOGNA. CAULONIATI SVEGLIATEVI NON METTETE LA TESTA SOTTO LA SABBIA, ANCHE LA SABBIA E' INQUINATA.
 
liberiamocidelbaro
liberiamocidelbaro il 01/05/12 alle 08:11 via WEB
HANNO STUDIATO E MESSO A PUNTO TUTTO SCENTIFICAMENTE GIA' DAGLI ANNI DEL COLLETTIVO (ANNI 70). IL COLLETTIVO, ERA COSTITUITO IN MAGGIORANZA DA RAGAZZINI NORMALI, DI FAMIGLIA ONESTA E LAVORATRICE. RICORDO CON NOSTALGIA QUEI TEMPI, I VIAGGI COL PULLMAN PER ANDARE A SCUOLA, ROCCELLA, SIDERNO E LOCRI. A ROCCELLA IL PROFESSIONALE E L'INDUSTRIALE, A SIDERNO REGIONERIA E GEOMETRA, A LOCRI SCIENTIFICO E CLASSICO E L'ARTISTICO. IL VIAGGIO NEL PULLMAN ERA UNO SPASSO ED ANCHE IL POSTO DELLA PRIMA COTTA. NON C'ERA ALCUNA MALIGNITA' ED IN CASO DI BISOGNO, UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO! LE COSE CAMBIAVANO QUANDO SI ERA IN PAESE. I CATTIVI MAESTRI DELLA POLITICA DI ALLORA, CHE ANCORA OGGI, DOPO OTRE 40 ANNI DI ROVINE, RIESCONO A DISTRUGGERE TUTTO QUELLO CHE TOCCANO, HANNO CERCATO, ED IN PARTE CI SONO RIUSCITI, A FARE, AGLI PSICOLOGICAMENTE PIU' DEBOLI, IL LAVAGGIO DEL CERVELLO, PARLANDO, NIENTEDIMENO, DI LOTTA DI CLASSE TRA RAGAZZINI DELLO STESSO PAESE! DA ALLORA MOLTO PER FORTUNA MOLTO E' CAMBIATO, MOLTI RAGAZZI, OGGI UOMINI MATURI, HANNO RINUNCIATO A QUEL TIPO DI POLITICA RIUSCENDO ALLO STESSO TEMPO A DIVENTARE PROFESSIONISTI A LIVELLO NAZIONALE. ALTRI SONO RIMASTI IN PAESE A LAVORICCHIARE E ALCUNI SONO RIMASTI AL PALO! LE MENTI BACATE ANCORA OGGI CONTINUATO, ESCLUSIVAMENTE PER TORNACONTO PERSONALE , A SFRUTTARE IL POPOLO DI CAULONIA. MAESTRI NELLA BUGIA E NELLA DENIGRAZIONE, SENZA LA MINIMA VERGOGNA E SICURI DI ESSERE COPERTI DA GENTE PEGGIO DI LORO! IL FALSO ATTENTATO AL RISTORANTE ETNICO, (La ‘ndrangheta minaccia gli immigrati Bomba contro un locale del Gruppo Goel) SONO RIUSCITI AD ATTIRARE L'ATTENZIONE DI MEZZA CALABRIA, CON IL VESCOVO A BRACETTO... DOPO PARECCHI MESI L'ETNICO E' ANCORA CHIUSO! LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE...HANNO RUBATO LA DIGNITA' E LA SERENITA' ALLE FAMIGLIE, SONO CONVINTI CHE INVESTENDO POCHI EURO,NON LORO, AL GIORNO A FAMIGLIA, RIESCONO A TENERSI TUTTI DALLA LORO PARTE!!! SI COMPORTANO PEGGIO DEI MAFIOSI QUESTI DEMOCRATICI.
 
politiciabusivi
politiciabusivi il 01/05/12 alle 08:36 via WEB
LA MISERIA VUOLE COMPAGNIA! OGGI, 1 MAggio giorno dei LAVORATORI, e lo STRUPO POLITICO/ECONOMICO DEGLI ITALIANI, si ripete. Gli Italiani, un popolo pacifico e geniale, si fa prendere NUOVAMENTE dai fondelli dai POLITICANTI di turno. Ora ci aspetta l'IMU e dopo chi sa' che cosa inventeranno per nuovamente mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Pochi anni fa' ci hanno derubato della LIRA, svalutandola e cambiando moneta SENZA i controlli necessari. E allora si sono approfittati i SPECULATORI/FINANZIARI/POLITICI, per il loro beneficio. I soldi LORI li hanno messo nelle banche svizzere, per poi poter visitarli e goderseli alla faccia del resto del POPOLO. Oggi siamo nuovamente all'orlo del burrone, e non sappiamo ne se ci dicono che forse NON ce la faremo e andremo giu' portando con noi il resto dell'Europa, e forse il mondo. E' solo per farci paura per poi obligarci a qualsiasi tassa e spesa che i nostri POLITICANTI aiutati dai tecnici decidono di derubarci, liberandoci dai nostri risparmi e dignita'. GRAZIE POLITICA. Ma se andiamo giu' questa volta, ci porteremo con noi TUTTI i politici.
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 01/05/12 alle 22:16 via WEB
I terreni dietro il costruendo poliambualatorio e le villette che si stanno costruendo i figli del baro.. e i fratelli involucro di castagne su suolo della ex cassa del mezzogiorno, in spregio a qualsiasi norma, sono il frutto di una sciagurata e illegittima lottizzazione! Quando l'hanno votata lo stralcuio planimetrico presentato non era conformrme alla realtà dei luoghi, infatti all'interno della planimetria dovevano essere ubicati i terreni di proprietà della ex casmez, terreni "notoramiente" noti a tutti in quanto sono attraversati dalla condotta che porta l'acqua a Marina di Caulonia e a Roccella Ionica. La truffa o meglio il furto di quei terreni è stato perpetrato con il benestare dei mafiosi dell'ufficio tecnico del Comune, in testa il capo bastone in arte noto come Pinu i Focà. L'approvazione è stata fatta in consiglio con la connivenza di tutti i "politici" presenti. I terreni come già detto vanno da dietro il costruendo Poliambulatorio fino al torrente Amusa!!! Basta vedere chi ha e chi sta costruendo per capire come mai si sono rubati i terreni della ez Casmez. La urbanizzazione di marina è un disastro, sono state violate e vengono violate tutte le norme del piano regolatore generale, le ex concessioni edilizie oggi permessi per costruire vengono rilasciate solo ed esclusivamente se in calce al progetto si trova la firma di uno dei figli o del fratello del mammasantissima di Focà! Ricordate... la lottizzazione è stata approvata in consiglio comunale e tutti erano consapevoli che tutto era illegittimo. Destano non poco turbamento le voci che indegni personaggi ispirati da altrettanti indegni personaggi della politica Cauloniese che riportano falsità condite di velate minacce. Questi indegni politicanti che cercano in tutti i modi di ricostruirsi la verginità politica per continuare a dissanguare le casse del Comune. Inquietanti i contenuti ma anche il linguaggio. I termini utilizzati, infatti, non appartengono né alla dialettica politica né a quella del vivere civile. Si sentono i padroni del Paese e della Popolazione, accreditano personaggi vicini alle 'ndrine locali e ai calcestruzzari che depredano giorno per giorno le fiumare di Caulonia. Nessuno di loro ha voce in capitolo per accusare altri. Lasciamo lavorare la magistrature e le forze dell'ordine, e ben presto molte teste cadranno. Chi sa parli, forse molto presto dovrà cantare!!!
 
 
abuso_di_potere0
abuso_di_potere0 il 02/05/12 alle 08:13 via WEB
SCIAGURATA, ILLEGGITTIMA LOTTALIZZAZIONE-Non c'e' dubbio che la cosa PUZZA da grande distanza. TUTTI i Cauloniati lo sanno, ma ci si puo' far poco. Perche' se si toccano certi interessi come il PINUS PRIMUS della FOCA' la cosa puo' andare KAPUT! Questo PINUS ha' piu' scheletri dei suoi colleghi politici per causare l'arresto di mezzo paese. Dopo tutto, i privilegiati che avranno queste case, saranno' sempre in pericolo che qualcuno PARLI. Qui si parla di decine di persone. PRIMA O POI il silenzio e OMERTA' si rompera'. E giusto che le autorita' siano informate di questi personaggi che da 40 anni hanno TROMBATO il paese e i cittadini come hanno voluto. Quando la VERITA' si scoprira', saranno STACI da kakare per i RESPONSABILI, i BENEFICIARI, e anche i CITTADINI dovranno accettare la loro RESPONSABILITA' per NON ESSERE STATI ALLERTI. Pure per questo si vuole un CAMBIO di questi LESTOFANTI amministratori per le prossime elezioni. CI VUOLE CAMBIAMENTO, altrimenti questi politicanti si INCOLLANO alle POLTRONE comode E ricche di PRIVILEGI. Come ogni tanto si deve pulire CASA, ogni ELEZIONE si deve pulire il COMUNE.
 
nella.merda
nella.merda il 01/05/12 alle 22:19 via WEB
Vv: Dieta Mediterranea; Le cattive abitudini alimentari in uno studio di Nicotera Questa mattina, in sala giunta, è stato presentato il lavoro di monitoraggio dell’obesità nei ragazzi in età scolare in Calabria, condotto dell’Osservatorio Dieta Mediterranea di Nicotera. Insieme all’assessore Martino Porcelli (Ambiente) e al professor Pasquale Barbalace, coordinatore dell’Odimir (acronimo che sta per Osservarorio Dieta Mediterranea Italiana di Riferimento), erano presenti Maria Rosaria Lentini e Antonina Pellegrino, le due ricercatrici vibonesi hanno realizzato l’importante studio, biologhe nutrizioniste dell’Università Tor Vergara di Roma, neo componenti del comitato dell’Odimir. Il monitoraggio fa parte del progetto nazionale Mens sana in corpore sano, promosso congiuntamente dall’Università Tor Vergata di Roma, sezione di Alimentazione e nutrizione umana, e dall’Osservatorio di Nioctera, approvato dal Ministero delle Politiche agricole. Quattro, essenzialmente, gli obiettivi dell’iniziativa: - stimolare l’attuazione delle normative nazionali e regionali che prevedono l’utilizzo di prodotti biologici nelle mense scolastiche; - generare nuovi mercati per i produttori locali bio, attraverso l’aumento della domanda nel settore della ristorazione scolastica con ricadute economiche e benefici per i produttori; - contribuire alla diffusione dei principi della Dieta Mediterranea Biologica per la prevenzione delle patologie legate a scorrette abitudini alimentari; - sostenere i sistemi produttivi che investono nelle risorse ecologiche e sulla rilocalizzazione dell’agricoltura con tutti i benefici intermedi di riduzione dei livelli di inquinamento e cambiamento climatico (azione ambientale). Sono stati monitorati gli alunni, con relative famiglie, di cinque istituti comprensivi, uno per ogni provincia, ubicati a Nicotera, Cittanova, Lamezia, Cutro e Campora S. Govanni. «Questo progetto - hanno spiegato le ricercatrici Lentini e Pellegrino - ha avuto come obiettivo principale anche quello di valutare le diete dei bambini e di indirizzare la popolazione esaminata verso uno stile di vita più salutare in termini di corretta nutrizione, al fine di prevenire l’insorgere e la diffusione di malattie correlate alla malnutrizione, al sovrappeso e alla sedentarietà». I bambini esaminati in Calabria sono stati 170, con le rispettive famiglie. Dall’indagine sul campo è emerso un dato molto preoccupante: nella nostra regione, e in generale nel sud Italia, ben il 50 per cento dei bambini in età scolare risulta in sovrappeso, quando non obeso, e circa il 30 per cento è diabetico. Mangiano in modo disordinato e prediligono il consumo fuori pasto di merendine ad alto potere calorico. La frutta come spuntino viene poco considerata, perché la scelta ricade principalmente su snack salati o dolci accompagnati quasi sempre da bevande zuccherate. Per quanto riguarda lo stile di vita è emerso che i bambini praticano poca attività fisica, trascorrendo la maggior parte del tempo davanti a pc e videogiochi. Le risposte ai questionari hanno evidenziato che si conosce poco la differenza tra i prodotti biologici e quelli convenzionali e il consumo di prodotti derivati da agricoltura biologica presenti nei supermercati spesso viene considerato di natura dubbia e più costoso. Sono state anche valutate le mense scolastiche per quanto concerne l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica, ma il riscontro è stato negativo in quanto nessuna delle scuole considerate ha dichiarato di farne uso. «Insomma - hanno sottolineato le due studiose - è chiaro che i nostri bambini mangiano male, e così le patologie cronico-degenerative aumentano in modo esponenziale in età adulta. È opportuno, quindi, investire sulla prevenzione, attuando progetti di educazione alimentare volti non solo ai bambini ma all’intera collettività, coinvolgendo le famiglie in modo tale da prevenire malattie come diabete, ipertensione, patologie coronariche e tumori, migliorando la qualità della vita e valorizzando la dieta mediterranea biologica». Dal canto suo, l’assessore Porcelli ha assicurato la disponibilità della Provincia per favorire la diffusione dei dati appena saranno pubblicati dal Ministero, promuovendo i risultati della ricerca nelle scuole Vibonesi, sensibilizzando così bambini, ragazzi e famiglie sull’importanza di un alimentazione sana. Soddisfazione per l'importanza del progetto è stata espressa anche dall’assessore provinciale all’Agricoltura Domenico Crupi, che - sebbene non abbia potuto partecipare all’incontro di oggi - ha poi avuto modo di sottolineare la rilevanza di questa iniziativa, sia con riferimento allo sviluppo dell’agricoltura biologica che riguardo alla valorizzazione della Dieta mediterranea, quale patrimonio culturale e scientifico del Vibonese.
 
rossella.amata
rossella.amata il 02/05/12 alle 08:26 via WEB
NON CREDIAMO CHE L'EX ASSESSORE COME PIU' VOLTE HA DICHIARATO NON CERCA VOTI, PER LUI LI CERCA LA CONSORTE E IL COGNATO, COME FA LA MOGLIETTINA DI LINU DA GURNA, QUEST'ULTIMA SCODINZOLANDO, CON UNA FACCIA TOSTA MAI VISTA IN ALTRI SOGGETTI, SENZA VERGOGNA CERCA VOTI A TUTTI, FORSE LI CERCA ANCHE AGLI UCCELLI CHE GLI PASSANO SOPRA QUANDO CON OCCHIO AQUILINO CONTROLLA LE DUE SPONDE DELLA FIUMARA. DAL CONTEGGIO DEI VOTI CHE OGNI SINGOLO CANDIDATO PRENDERA' SAPREMO SE I CAULONIATI E I CAULONIESI SI SONO LIBERATI DALL'IMPOSIZIONE DELLE 'NDRINE E DELLE MAFIE FAMILIARI, PAESANE E NON. COSI' COME SAPREMO DA QUALE AMBIENTE RICEVERANNO I SUFFRAGGI, L'UBICAZIONE DELLE SEZIONI SONO LA CHIAVE DI VOLTA, SENZA GUARDARE NELL'URNA OGNI VOLTA CHE VIENE DEPOSITATA LA SCHEDA! CHI AVRA' ANCORA LO STOMACO A DARE VOTI A CHI VA IN TV E DICHIARA DI CONOSCERE SCOLARO PER SCOLARO E POI CON L'INCOSCENZA E STRAFOTTENZA LASCIA LE SCUOLE PRIVE DELLA MINIMA SICUREZZA IGIENICA. CHI DARA' I VOTI ALL'EX ASSESSORE DELLA CHIACCHERA, IN TANTI ANNI "DI ONORATA APPARTENENZA ALLA PROVINCIA" NULLA HA FATTO PER IL SUO PAESE. CHI DARA' I VOTI A CHI NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI CON LA SCUSA DELLA TARANTELLA A DISTRATTO DALLE CASSE DEL COMUNE OLTRE 1.200.000,00 € (UN MILIONE E DUECENTO MILA EURO)! CHI DARA' I VOTI A CHI STA NASCONDENDO I DEBITI MILIONARI DEL COMUNE. CHI DARA' I VOTI AL TROTA DEL CAPO TECNICO. RIUSCIRANNO I CAULONIATI E I CAULONIESI A LIBERARSI DALLA SOTTOMISSIONE CHE QUESTI ESSERI IMMONDI CONTINUANO AD ESERCITARE SULLA PARTE INERME DELLA POPOLAZIONE DI CAULONIA. IL FURTO DEI TERRENI DELLA EX CASSA DEL MEZZOGIORNO SONO DI UNA GRAVITA' MAI VISTA, FINALMENTE TUTTI I BENI IMMOBILI TORNERANNO SOTTO LA GESTIONE DEL DEMANIO E ALLORA NE VEDREMO DELLE BELLE.
 
liberiamocidelbaro
liberiamocidelbaro il 02/05/12 alle 09:15 via WEB
Il trionfo dell'ipocrisia Continuano a fare leva su un sedime di “connivenze” consolidatesi nel corso dei decenni, il baro.. da sempre ispira l’antipolitica, per poi come fa di solito con un colpo al cerchio e l'altro alla botte cerca di chiamarsene fuori. Ora che la sindaca di Monasterace pensa di aver fottuto tutti, da Locri a Cosenza, con il baro.. azzoppato e forse in galera piu' prestro di quanto i suoi nemici possono immaginare, cercando di accreditarsi quale politicante affidabile per le elezioni politiche del 2013. Il monumento eretto alla ipocrisia ufficiale che connota l’azione dell'amministrazione del Comune, l’occhio del non vedente (Cauloniati e Cauloniesi) percepisce di trovarsi davanti ad una vera e propria impostura, peraltro clamorosamente messa a nudo dalla furia talebana di una precaria stampella che cercano di raccogliere dai palazzinari e dai calcestruzzari e dai professionisti foraggiati dal baro.. e sodali compreso l'ex assessore. Questo indistinto coacervo di interessi finirà col mandarli tutti in galera e il sogno dell'altra notte diventerà realtà. Il baro.. non può pretendere di nascondere la manina dopo aver scagliato il sasso. Chi vorrebbe prendere sulla carta il posto del baro.. fa finta di essere composto, però, fa da pendant la furia talebana di chi dimostra nei comizi e nelle tv di inseguire il solo obiettivo di demonizzare l'avversario politico.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963