POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« POVERO COGLI LE PEZZE, Q...ANCHE SE IL BARO.. E' D... »

IL PAESELLO DEGLI OMERTOSI - ALIAS IL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA - GLI OMERTOSI SONO CIECHI, MUTI E SORDI.

Post n°369 pubblicato il 19 Giugno 2012 da policaretto
 

QUESTO E' IL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA;

ABBIAMO LA FOGNA CHE INQUINA IL MARE E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO L'IMMONDIZIA SPARSA IN OGNI ANGOLO DEL PAESELLO E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO L'ACQUA DA DECENNI AVVELENATA DALL'ARSENICO E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO MONTAGNE DI PNEUMATICI ABBANDONATI PER STRADE E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO MONTAGNE DI PNEUMATICI NELL'AREA EX COOP AGRUMICOLA E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO E PAGHIAMO I VIGILI URBANI E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO LA SOSTA SELVAGGIA PERICOLOSISSIMA ANCHE NELLE CURVE E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO UNA NUOVA AMMINISTRAZIONE E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO IL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA CEMENTIFICATO E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO I "RISTORATORI" CHE NON SMALTISCONO GLI OLII DELLE FRITTURE INQUINANDO L'AMBIENTE E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO GLI AMICI DEGLI AMICI CHE NON PAGANO IL CANONE DELL'ACQUA E DELLA SPAZZATURA E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO LA SABBIA DELLA SPIAGGIA PIENA DI CEMENTO SOTTERRATO E ALL'APERTO E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO LA CONSORTE DI LINU DA GURNA NIGRA CHE GUARDA LE CIAVOLE E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO UN COGLIONE COME CICCIO CIUCCIO CHE FA FINTA DI VANTARSI DELL'ECCELLENZA DELLE ACQUE DEL MARE E LE ACQUE DEL MARE SONO INQUINATE E TOSSICHE E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO LA LEOPARDA CHE HA CREATO UN ALTRO COMMERCIO SULLA VIA MARINA AL SUO TROTA E NESSUNO VEDE NIENTE.

ABBIAMO LE ILLUMINAZIONI PUBBLICHE ACCESE 24 ORE SU 24 E NESSUNO VEDE NIENTE.

SIAMO UN PAESE DI OMERTOSI NON C'E' NE VOGLIAMO ACCORGERE E NESSUNO VEDE NIENTE.

LA SINISTRA DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA HA UNA PUFFA MALEFICA E NESSUNO VEDE NIENTE.

NON ABBIAMO LA FORZA PUBBLICA, LA FORESTALE, LA FINANZA E LA CAPITANERIA DI PORTO, TUTTI SONO CONTENTI E NESSUNO VEDE NIENTE.

DOTTORE GRATTERI DACCI UNA MANO E RIPULISCI DALLE FECCE IL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/POVERACAULONIA/trackback.php?msg=11395533

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mareaperto2011
mareaperto2011 il 20/06/12 alle 08:19 via WEB
IL BRIATORE TAGLIA LA SPIAGGIA TRA ALLARO E AMUSA IN 2. Basta guardare da qualsiasi punto dal lungomare che NON C'E' per vedere una lunga CAPANNA che copre sia la VISUALE, che la PAESAGGISTICA della nostra bellissima spiaggia argentata ma KAULONIATA. Negli ultimi 3-4 giorni il KURAPAY del BRIATORE da Turri, ha' occupato la spiaggia centrale, il piazzale dei STRONZI con i mezzi di un altra attivita' commerciale, a spalato la sabbia pure dalla Riva, per rialzare il suo FAMOSO "PAGGHARU". Aiutato dalle risorse del suo inquinante stabile sulla 106 in prossimita di Camini, dove gia' prima della crisi immobiliare aveva "DA SOLO" distrutto l'ambiente circostante con l'avvelenare dell'aria e quindi del mercato Immobiliare della zona. I CAMION ENORMI sul piazzale, RUSPE, UOMINI, MATERIALE, e la FORZA del suo AMORE per il BRIOTARE. A questo punto ci dovrebbe essere un intervento della FINANZA, che potrebbero mettere a chiaro le RISORSE MISTE tra un commercio e l'altro. Di tutto questo MINESTRONE, il nostro ARROGANTE BRIATO intende ricavare sufficiente risorse dai giovincelli alcolizzati locali e limitrofoni per dare ai CAULONIATI una estate ROVENTE e iccitante come solo LUI puo provvedere con la sua musica. Il MARE APERTO lo incoraggia di avvicinarsi piu vicino alle acque per completare la sua divisione del DEMANIO, con la speranza che una bella ondata delle nostre Bellissime acque INQUINATE se lo trascinano dentro per poi farsi i conti con LE LEGGI DELLA NATURA.
 
costumiusanze
costumiusanze il 21/06/12 alle 19:48 via WEB
GIA' LA SPIAGGIA E' PIENA DI BOTTIGLIE DI PLASTICA, mozzoni di sigarette, bicchierini per i "BAMBOCCIONI" futuri, e varie "MUNZEDI" di sabbia, e fosse dove un adulto ci puo' entrare sano-sano dentro. Come mai non ancora ci sono i CESTINI per riciclare i rifiuti degli amanti delle sabbie? Dove e' andato a finire il nostro TENDA, che provvede per queste cose? Lo so che ha' vinto le elezioni con un bel numero di voti, ma questo non vuol dire che ora i VINCITORI vanno a dormire o pensano che possono ora fare le loro vacanze. Vincere non vuol dire essere pagato, ma vuol dire fare qualcosa per i soldini che NOI cittadini PAGHIAMO. Ora tornando alla PULIZIA, PERCHE' i bidoni sono SEMPRE strapieni? Se c'e' piu' gente servono i servizi di piu'. Senza spingere troppo questa nuova ma senza il BARO.. amministrazione, che deve ancora dimostrare che sono ALL'ALTEZZA della sfida di questo Paese. Se non c'e' la fanno e pensano di scivolare sulla coda del BARO..,si sbagliano. E ora che questo SINDACO dimostri le sue ABILITA' se li HA'. Se non c'e' li ha', dovrebbe rassegnarsi e lasciare il posto a chi c'e' la HA'.
 
avalon1_1980
avalon1_1980 il 22/06/12 alle 09:14 via WEB
FOKA' BRUCIA! Dov'era la PROTEZIONE CIVILE ieri sera quando la terra bruciava? DOV'ERA il SINDACO invece di essere presente e DIRIGERE la PROTEZIONE CIVILE? Vale la pena per questa organizzazione esistere se non viene neanche chiamata quando e' necessario? VALE LA PENA AVERE UN SINDACO QUANDO NEANCHE RISPONDE A GRAVE EMERGENZE? Di NUOVO si nota l'importanza di proteggere dal fuoco estivo le abitazioni, terre e proprieta' dei cittadini. Se qualcuno sa' le risposte di queste domande, ce li faccia sapere al piu' presto, perche' se sappiamo che questa amministrazione intende solo essere compensata SENZA FARE NIENTE, e' SBAGLIATO e NON DURERA' A LUNGO IN VACANZA. Chiamiamo i 3 MOSCHETTIERI DELLA MINORANZA al CAMPOSITO, E AI CITTADINI DI VEDERE "RIPARU"!
 
lepreotto
lepreotto il 05/07/12 alle 17:21 via WEB
In riferimento alla situazione dell'arsenico nell'acqua potabile,ad oggi 05/07/2012 la situazione reale qual'è.I cittadini come e dove si approviggionano di acqua?Come reaggiscono, sono preoccupati?Il Sindaco responsabile della salute pubblica che provvedimenti ha preso o prenderà per assicurare l'acqua anche ai tanti turisti estivi?
 
caminatipacasa
caminatipacasa il 07/09/12 alle 11:37 via WEB
Artiglio Artiglio ma nto culu chi ndai i piparoli abbruscenti? per gridare come un matto al consiglio comunale? lascia parlare Mimmo Mercuri o Domenico Campisi che sono persone che hanno saputo accettare la sconfitta, però non hanno capito che la sconfitta l'hai portata tu ed ancora parli e gridi, i piparoli abbruscianu, caccitilli i sutta o culu a fatti na resti ca nto bernu sunnu bonu, chistu è u periodu.
 
caminatipacasa
caminatipacasa il 07/09/12 alle 11:56 via WEB
Comunque a parte i peperoncini del culo di Artiglio, ma vi volete mettere in testa di fare un cammino coerente con la realtà del paese e con i problemi dei cittadini, questo dovrebbe fare la minoranza e la maggioranza, anche perchè Artiglio tu eri con la maggioranza che c'è adesso e che cazzo hai fatto? adesso ti è venuta fuori sta piparolara nto culu e gridi e sbatti le cartew sul tavolo cerca di essere più pacato e ragionevole e chiedi scusa ai cittadini per il consiglio era aperto al pubblico meno male che non c'erano ragazzi/e oppure i baby consiglieri ad assistere al consiglio se no che figura avresti fatto. Pensate alle cose serie tipo l'acqua impegnatevi anche voi a risolvere il problema non a fare i sit in davanti al comune eh. tu che dici Artiglio attendiamo risposta, e cmq io consiglio alla minoranza di metterti un pò da parte fino a quando non raccoglierai i piparoli chi ndai nto culu, la cura è lunga hai fatto 25 anni di politica quindi il risanamento del bruciore sarà altrettanto lungo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963