POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« ANCHE SE IL BARO.. E' D...RIUSCIRA' LA PUFFA NANA... »

PER LA PUFFA NANA LO STATUTO NON HA VALORE... COMUNQUE SISTEMEREMO TUTTO METTENDO A CAPO LA GRANDE PUFFA.

Post n°371 pubblicato il 26 Giugno 2012 da policaretto

Lo Statuto del Partito democratico
Documento conclusivo votato in Assemblea
pubblicato il 22 maggio 2010, Modificato dall’Assemblea Nazionale del 21 e 22 Maggio 2010

CAPO I
Principi e soggetti della democrazia interna

Articolo 21.
(Incandidabilità e incompatibilità)
1. Non si può far parte contemporaneamente di più organi esecutivi del Partito Democratico, come le segreterie.
2. a) Durante l’esercizio del loro mandato istituzionale non sono candidabili alla carica di segretario regionale: i presidenti di regione e dei consigli regionali, gli assessori regionali, i presidenti di provincia, i sindaci delle città capoluogo di regione e di provincia.
b) Durante l’esercizio del loro mandato istituzionale non sono candidabili alla carica di segretario provinciale: i parlamentari nazionali ed europei, i presidenti di regione, gli assessori regionali, i consiglieri regionali, i presidenti di provincia, gli assessori provinciali, i sindaci e gli assessori delle città capoluogo di regione e di provincia, i sindaci e gli assessori dei comuni superiori a cinquantamila abitanti.
c) La carica di segretario regionale e provinciale è incompatibile con le rispettive funzioni istituzionali per le quali è prevista l’incandidabilità alle lettere a e b del presente comma.
d) La carica di segretario di circolo o di segretario cittadino è incompatibile con quella di sindaco o assessore.
3 Non è ricandidabile da parte del Partito Democratico per la carica di componente del Parlamento nazionale ed europeo chi ha ricoperto detta carica per la durata di tre mandati.
4 Non sono candidabili dal Partito Democratico, a qualsiasi livello nell’ambito della circoscrizione elettorale in cui hanno prestato servizio negli ultimi tre anni, i soggetti per i quali la legge prevede l’aspettativa dal servizio come condizione di candidabilità.
5. Gli iscritti al Partito Democratico non possono ricoprire una carica monocratica di governo o far parte di un organo esecutivo collegiale per più di due mandati pieni consecutivi o per un arco temporale equivalente.
6. Gli iscritti al Partito Democratico non possono far parte contemporaneamente di più di un’assemblea elettiva e di un organo esecutivo, tranne i casi in cui questo sia strettamente richiesto da una delle cariche istituzionali ricoperte. In tali casi, il settantacinque per cento delle indennità ricevute per le cariche collegate all’incarico istituzionale principale devono essere versate alla tesoreria del partito al livello territoriale corrispondente all’incarico principale.
7. La carica di parlamentare nazionale o europeo e quella di consigliere di un comune con meno di quindicimila abitanti non sono incompatibili. In caso di cumulo, il settantacinque per cento dell’indennità ricevuta per la carica di consigliere comunale deve essere versato alla tesoreria del partito del livello provinciale corrispondente.
8. Eventuali deroghe alle disposizioni di cui ai commi precedenti, ad esclusione dei comma 2 e 4, devono essere deliberate dalla Direzione nazionale con il voto favorevole della maggioranza assoluta dei suoi componenti, su proposta motivata dell’Assemblea del livello territoriale corrispondente all’organo istituzionale per il quale la deroga viene richiesta. Per le cariche istituzionali europee, la proposta viene formulata dalla medesima Direzione nazionale.
9. La deroga può essere concessa soltanto sulla base di una relazione che evidenzi in maniera analitica il contributo fondamentale che, in virtù dall’esperienza politico-istituzionale, delle competenze e della capacità di lavoro, il soggetto per il quale viene richiesta la deroga potrà dare nel successivo mandato all’attività del Partito Democratico attraverso l’esercizio della specifica carica in questione. La deroga può essere concessa, su richiesta esclusiva degli interessati, per un numero di casi non superiore, nella stessa elezione, al 10% degli eletti del Partito Democratico nella corrispondente tornata elettorale precedente.
10. Le incandidabilità e le incompatibilità per le cariche istituzionali di livello regionale e locale, fatto salvo quanto previsto ai comma 2 e 4 del presente articolo, sono stabilite dagli Statuti delle Unioni regionali e delle Unioni provinciali di Trento e Bolzano.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/POVERACAULONIA/trackback.php?msg=11410591

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nella.merda
nella.merda il 26/06/12 alle 17:46 via WEB
NEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA SI PUO' FARE DI TUTTO. LA PUFFETTA GRASSA CON TUTTO L'ENTOURAGE DELLA CARA MAMMINA HANNI FA RACCOLSE LE FIRME DICENTINAIA DI DONNE, RIVELATESI, IN UN SECONDO TEMPO, APOGRAFE! COMUNQUE RIUSCI' NEL SUO INTENTO, TRUFFO' DIVERSE DECINE DI MIGLIAIA DI EURO ALLA REGIONE CALABRIA, CON UNA FINTA ASSOCIAZIONE. VEDRETE CHE RIUSCIRA' ANCORA UNA VOLTA A FARLA FRANCA PIAZZANDO QUALCHE SUO TIRAPIEDI A CAPO DELLA SEGRETARIA CITTADINA. FORZA LECCHINI FATEVI SOTTO... A CHI TOCCHERA' PORTARE IL MAZZO DELLA GRASSA PUFFETTA. LA COORDINATRICE MAMMA PUFFA FARA' LE PRIMARIE!!!
 
nella.merda
nella.merda il 28/06/12 alle 06:29 via WEB
Napoli stipendi tagliati ai fannulloni. Spending Review al Comune: De Magistris inizia da 360 vigili urbani che non vanno in strada.
 
klassedirigente
klassedirigente il 30/06/12 alle 08:37 via WEB
BUON GIORNO CAULONIA, il sole splende, i turisti son tornati, la gente e in spiaggia e le acque cominciano ad essere il parco dei divertimenti per i bambini e gli adolescenti in cerca di identita'. Allo stesso tempo si notano delle irregolarita', oppure regolarita' che metteranno i nostri POLITICI IMPROVVISATI, nel mirino dei Cauloniati e del POPOLO SOVRANO. 1. LA SPAZZATURA dei cassonetti strapieni, e la mancanza di cassonetti vicino le spiaggie. 2. LE FOGNE CHE SPORCANO IL MARE. Di regola di pomeriggio e sera. 3. IL SELVAGGIO ABUSO DELLA SPIAGGIA DA PARTE DEI NOSTRI LIDI. Cemento, plastica, mozzoni di sigarette.(Non tutti i lidi) 4. IL CHIASSO INFERNALE DI NOTTE DEL KURUPAY fino le 5 di mattina per una 45 giorni, e DI GIORNO di MOTORINI GEMELLINI,(2 alla volta) che viaggiano insieme rumorosamente e ad ALTA VELOCITA', in particolare di pomeriggio. 5. L'INVASIONE DEI QUADS(MOTORONI A 4 RUOTE), che INVADONO ad ALTISSIMA VELOCITA' le SPIAGGIE per disturbare chi vuole sdraiarsi sulla sabbia e dormire. Se possiamo dimenticare questi DIFETTI, ci potremo godere questi pochi giorni di vacanze.
 
shocknews
shocknews il 30/06/12 alle 14:47 via WEB
IL BRIATORE ESPLODE LA SUA MUSICA! Grazie al permesso di fare TO TO dalla mezzanotte alle 4, il KURUPAY torna alla sua DECADENZA, MALEMANIERE, E ARROGANZA. Il COMUNE comandato da un RICCIO medico, totalmente impreparato ad affrontare questo colpo alla SALUTE dei Cauloniati. Il bello e' che tutte le "BUONE FAMIGLIE" che abitano la zona MARINA, si sono accorte che i loro TROTA non possono dormire in pace. Questo si manifestera' con partenze all'improvviso per case dei parenti, per alloggi in zone distante dal LUOGO DEL CRIME, e molta ANSIETA'. Incoraggiamo i BUONI CITTADINI di chiamare i CARABINIERI, LA GUARDIA DI FINANZA, Spiaggia Libera, il COMMISSARIO di SIDERNO, il fratellino del RICCIO. KIAMATE TUTTI se vi volete salvaguardare la vostra SALUTE.
 
 
disastroambientale
disastroambientale il 01/07/12 alle 09:04 via WEB
FAMIGLIA SACRA DEL KURUPAY RICOMINCIA LA LORO MISSIONE DI ROVINARE IL PAESELLO AI KAULONIATI. Puntualmente come per gli ultimi 5 anni, dopo aver disastibilizzato la spiaggia, occupandola nella zona centrale della Marina, con movimento di terra, RUSPE, e mezzi di tutti i tipi, spalanca la sua entrata con la stradina pagata dai cittadini, il SUO parcheggio, pagato indovinate da chi, la spazzatura portata via dagli stessi e a NOSTRE spese, alla mezzanotte precisa incomincia l'INCUBO DEL DISCO INFERNO. Questo posto frequentato da post-adolescenti, con i soldini di mama' e papa' in tasca fa' letteralmente TREMARE il suolo con TUTTI gli edifici in prossimita' di almeno 1 klm. Il popolo totalmente abbandonato dai POLITICI che non sono li per aiutare e migliorare questa comunita', ma per vedere come anche LORO potranno far un guadagno PERSONALE della situazione. E' tutto "nu parapigghia", e i nostri anziani in prossimita, i bambini, i lavoratori, e chiunque ha' comprato in Marina, corre il rischio alla SALUTE. No provate a vendere qualche immobile nell'Estate QUI! Non cercate di aprire le finestre per far entrare un po di aria. Si spera che il buon senso entri nel cervello (se c'e' ne hanno), delle persone RESPONSABILI al COMUNE, e che facciano rispettare i "decimali" del VOLUME, e che obligano questo DISTRUTTORE di COMUNITA', di chiudersi in modo tale che la sua attivita' NON DISTURBI i CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE. IL SUO DIRITTO DI GESTIRE LA SUA ATTIVITA' FINISCE QUANDO COMINCIA IL NOSTRO DIRITTO DI DORMIRE E VIVERE. Ma purtroppo e come fidare le PECORE ai LUPI. In questa CORRUZZIONE alla PAISANA non c'e' LEGGE CHE "TENI".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963