POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« PER LA LOCRIDE E' COME ...REGGIO, L'ATTESA E' FI... »

LA LAGANA' NON SARA' PIU' CANDIDATA! IN COMPENSO C'E' IL SUO TROTA GIUSEPPE PRONTO AD ACCAPARRARSI UN POSTO DA ONOREVOLE.

 difensoredelcomune il 06/10/12 alle 20:45 via WEB
Mammoliti: La giusta soluzione politico-istituzionale e' data dalle immediate dimissioni della Lagana' da parlamentare.
L'On.le Lagana' avvinta nel proprio destino, prima ne ha assunto tutto lo spazio di riconoscimenti e onori -dovuti per interposta persona- ora ne deve assumere le responsabilita'. La Sentenza del Tribunale di Locri divide il drammatico dal grottesco; pone le basi per affrontare, senza rimanere vittime delle emozioni, il tema della responsabilità politico, sociale, istituzionale che residua o, dovrebbe residuare, in capo a chi rappresenta un popolo. L'On.le Laganà avvinta nel proprio destino, prima ne ha assunto tutto lo spazio di riconoscimenti e onori -dovuti per interposta persona- ora ne deve assumere le responsabilità. Dal 2006 è stata la vigile e attenta coltivatrice della cultura della legalità e la fiera gladiatrice della lotta al malaffare, con la condanna di ieri sarà costretta, suo malgrado, a rimuovere orpelli e simboli del potere ed indossare, con la stessa fierezza, quelli della condannata, sia pure in primo grado perchè anche per lei vale l'indistinto principio di innocenza sino alla pronuncia della Cassazione, ed accettarne le dovute conseguenze. Sulla fondatezza di questa condanna non oso (è ovvio) esprimere giudizi. Non conosco la carte, i documenti, gli accertamenti, le prove, le motivazioni della sentenza. Ed anche quando tutto questo sarà noto, non è detto che si saprà la verità vera. Una sola cosa sò con certezza: che questa condanna, prevista ed attesa, può offrire alla deputatessa una grande occasione: quella di riconoscere che l'intreccio tra interesse pubblico e interesse privato, visibile e palpabile per alcune storie politiche, diviene fatale e prima o poi, conduce negli ingranaggi della Giustizia e per scioglierlo si deve essere pronti a pagare un inevitabile scotto, in questo caso, quello di rinunciare allo status di rappresentante del Parlamento. La giusta soluzione politico-istituzionale è data dalle immediate dimissioni da parlamentare, così facendo si riconcilierebbe con la Locride che se sino ad oggi l'ha sopportata, da oggi in poi la guarderebbe con simpatia e maggiore affetto. Al risarcimento dei danni verso la comunità provvederà uno dei soliti condoni; altri risarcimenti per sostituzioni di candidatura non sarebbero accettabili né dal P.D. né dalla Locride, auspicando che non si scada nel macabro imbroglio di confondere il sacro con il profano, per continuare a rimanere beffardamente, un giorno sacerdotessa ed un giorno popolana. Pino Mammoliti

 06-10-2012 - 17:52:00 Maria Grazia Lagana':
"Non pensavo di dover pagare anche questo tributo all'impegno per la legalita' "reputo doveroso autosospendermi da ogni incarico di partito, dal gruppo parlamentare e anche da iscritta del Partito Democratico". «Prendo atto della decisione dei giudici, che rispetto ma che non posso assolutamente accettare, ribadendo ancora una volta la mia completa estraneità ai fatti contestati. La presunta tentata truffa che avrei commesso si basa su atti che non recano la mia firma ma quella di un'altra persona che, imputata nello stesso processo, è stata assolta. Par di capire che i giudici hanno ritenuto che chi ha firmato le carte incriminate lo avrebbe fatto su mia istigazione e senza volerlo, cosa abbastanza difficile da credere quando parliamo di figure apicali aventi una diretta responsabilità nella gestione di un servizio delicato come può essere quello di un pronto soccorso. A questo punto, non intendo sottrarmi neppure a un'ulteriore valutazione di merito: quei presidi sanitari, che non ho mai ordinato né imposto ad altri di ordinare, erano comunque utili e, anzi, indispensabili per una struttura fondamentale come quella del pronto soccorso dell'ospedale di Locri. Mi auguro adesso che la sentenza venga depositata rapidamente, per poter procedere in tempi brevissimi a ricorrere in appello, dove sono certa che verrà pienamente riconosciuta la mia innocenza, dando anche una risposta alle tante persone che continuano a sostenermi. In attesa di tutto ciò reputo doveroso autosospendermi da ogni incarico di partito, dal gruppo parlamentare e anche da iscritta del Partito Democratico. Lo faccio per rispetto al Pd, lo faccio per evitare qualsiasi speculazione politica ulteriore e lo faccio per avere ampia possibilità di difendere la mia rettitudine e la mia trasparenza professionale ed umana ancor prima che politica. Non pensavo di dover pagare anche questo tributo all'impegno per la legalità e la lotta a qualsiasi forma di criminalità, a cominciare da quella mafiosa, impegno che io in prima persona, e prima di me mio marito, abbiamo sempre portato avanti senza defezioni e senza tentennamenti. Purtroppo è ancora lunga la strada che devo compiere e la battaglia che devo ingaggiare in difesa della verità ma non ho dubbi sul fatto che alla fine verità e giustizia riuscirò ad ottenere». Maria Grazia Lagana' Fortugno

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/POVERACAULONIA/trackback.php?msg=11628655

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
babyminkia
babyminkia il 08/10/12 alle 09:10 via WEB
SONO MOLTO DELUSO DALLA LAGANA' E DALLE AUTORITA' PARTITOCRATICA CHE HANNO GIA' DETERMINATO CHE IL TROTA, GIUSEPPE FORTUGNO SARA' L'EREDE DELLA POLTRONA FORTUGNO, PRIMA OCCUPATA DAL PADRE ASSASSINATO, DOPO DALLA MADRE. Voglio sapere, quando sara' il turno di qualcun altro fuori della FAMIGLIA? Puntavo di candidarmi alle prossime elezioni anchio. Posso diventare ONOREVOLE! Ma noi giovani di umile origini siamo UGUALI ai figli di PAPA', o siamo figli di un altro DIO?
 
politicipazzi
politicipazzi il 08/10/12 alle 09:23 via WEB
L'Amministrazione del SINDACO/MEDICO, ancora deve dimostrare la sua capacita'! Da 6 mesi che questi seguaci del BARO..si sono "IMPUDESTRATI" nel Comune, NON HANNO FATTO NIENTE!! Mi correggo. Hanno fatto solo PIU' DANNI! Le 3 cose che dovrebbero essere nella loro agenda sono: 1)LA SPAZZATURA & RICICLAZZIO 2)LA SCUOLA 3)SICUREZZA ACQUA. Di questi, NON HANNO FATTO NIENTE. Ribadisco, sono dei CIALTRONI che si prendono i soldini al Comune e in piu' da tutti le altre risorse disponibile a questi professionisti, ma di risultati positivi per i cittadini?
 
comuneufficiocoltura
comuneufficiocoltura il 08/10/12 alle 19:35 via WEB
METTIAMO IL CASO CHE I "DIRIGENTI" DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA CHE PERCEPISCONO DA ANNI INDENNITA' INDEBITAMENTE PERCEPITE A COMINCIARE DAL PREGIUDICATO PINO DI FOCA'. METTIAMO IL CASO CHE LA CORTE DEI CONTI NON HA MAI CHIESTO CHIARIMENTI IN MERITO PER IL SEMPLICE FATTO CHE TUTTO CIO' NON E' MAI VENUTO A GALLA. DIRIGENTE NON SI DIVENTA DALLA SERA ALLA MATTINA E CINQUE DIRIGENTI IN UN PAESELLO NON HANNO SENSO. METTIAMO CHE QUALCUNO DA UN PAIO DI ANNI, CON MOLTA DISCREZIONE, CONTROLLA CHI ESCE E CHI ENTRA DALLA CASA COMUNALE DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA. METTIAMO ANCHE CHE TUTTI COLORO CHE SONO STATI IN MALATTIA NON HANNO AVUTO LA TRATTENUTA DI LEGGE PER I PRIMI 10 GIORNI. METTIAMO CHE LA LEOPARDA, LA AGNESE VA ALLA GUERRA, LA CAVALLERIA RUSTICA, LA SEGRETARIA, IL GEOMETRA DI LARIU IL BARO.., IL SEGRETARIO SIDERNOTO AL QUALE IL PAESELLO HA PURE PAGATO LA MISSIONE (COSE TURCHE), METTIAMO CHE TUTTI I SOLDI DEI PAESANELLI DATI NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI AI CONSULENTI ESTERNI E NON, METTIAMO CHE TUTTO QUESTO E' IN MANO ALLA MAGISTRATURA, CONSEGNATA DALLA GDF, METTIAMO IL CASO CHE NEI BILANCI DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA NON C'E' TRACCIA DI TUTTO QUESTO... PREPARATEVI CHE SONO (NON SARANNO) SONO CAZZI AMARI. PER QUESTE COSE SI PAGA CON I BENI PERSONALI OLTRE ALLA DENUNCIA PENALE. SI PROCRASTINA ANCORA UN PO' PERCHE' I CONSIGLIERI DI MINORANZA NON FANNO IL LORO DOVERE, NON FANNO IL LAVORO PER IL SONO STATI VOTATI DALLA META' DEI PAESANELLI. SE NON SIETE IN GRADO DI FARE IL VOSTRO DOVERE DIMETTETEVI E LASCIATI AD ALTRI IL PIACERE DI DENUNCIARE I LADRI DEL PAESELLO DI LINU DA GURNA NIGRA.
 
ciclistasenzapista
ciclistasenzapista il 09/10/12 alle 08:58 via WEB
Mentre i POLITICI si arricchiscono e la popolazione media si impoverisce, ancora niente PISTA CICLABILE per i CAULONIATI. Il nostro SINDACO/MEDICO, ASSESSORI/INGEGNERI/COMMERCIALISTI, e tutti altri ISTI dai colletti bianchi che gironzolano al COMUNE, percepiscono DUE or pure TRE paghette. Dopo vengono i familiari, amici, compari e altri RUFFIANI. Lo stesso con altri POLITICANTI che di politica non se ne strafottono, ma sono interessaticome possono incrementarre il loro acconto bancario, e PRIVILEGI. E i 240.000 euro assegnati per la pista ciclabile tra Caulonia e Roccella DOVE SONO SCOMPARSI? Mentre i Cauloniati cercano la risposta a questa domanda, ROCCELLA prolunga il LUNGOMARE, la strada, e PISTA CICLABILE al lato SUD altri 300 metri. La domanda che ci dobbiamo chiedere ora e', "QUANDO SI DIMETTERA' QUESTA AMMINISTRAZIONE, ASSENTA e ladroncella?"
 
sifaw
sifaw il 10/10/12 alle 10:00 via WEB
REGGIO...finalmente KO!Adesso tocca a NOI!LINU...PINU...LARIU...LLIA...LUCA..ZU...LEOPARDA...ATTENZIONE! ATTENZIONE......Siete in dirittura d'arrivo.Mi fermo QUI'.. Linu -Verdibbioni..MazzBriator...Giojosa marina Jonica.
 
conflittodinteresse7
conflittodinteresse7 il 22/10/12 alle 08:47 via WEB
"UN KAKATU INJURIA U PISCIATU". Ieri nella Gazzetta un articolo dove un EX/MEDICO/SINDACO/PROVINCIALE e una presente Consigliera/ASSESSORE/FUNZIONARIA del Partito/Dinosauri, chiamata PUFFA/NANA con la CELLULITE si conbattono e si insultano. Una peggio dell'altro, e l'altro peggio. NON HANNO CAPITO CHE SONO TUTTI I 2 FUORI GIOCO. Il primo, ha' fatto MOLTO poco ed e' sempre stato interessato al POTERE e 2 o 3 buste paga. Una dalla Sanita' e l'altre dai Cauloniati.(Oggi perdente ma persistente). La PUFFA, al presente occupa il posto principale del suo partito/fallito. Li prende una busticella di 85.000 Euro all'anno, e qualcosa su 1000 Euro da noi Cauloniati. Allo stesso tempo si candida per il POTERE. Invitiamo buona gente senza CONFLITTI DI INTERESSE di prepararsi per le prossime elezioni e di candidarsi. DIAMO UN PO DI CONCORRENZA A QUESTI MANGIAFRANCHI.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963