POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

Messaggi di Febbraio 2012

GLI ALLIEVI DEL CATTIVO MAESTRO SI FANNO AVANTI, PORTERANNO ACQUA SPORCA AL MULINO DEL BARO.. ?

Foto di policaretto

 u.spiritatu il 27/02/12 alle 19:31 via WEB
Ribattere a comunicati stampa infarciti di ignorante narcisismo e pacchiana retorica non è inutile... /
Riapre ristorante Goel a Caulonia danneggiato da attentato, ma quale attentato? Inaugurazione primo marzo durante manifestazione per legalita' 27 febbraio, 14:08 (ANSA) - CAULONIA (REGGIO CALABRIA), 27 FEB - Riapre il primo marzo a Caulonia il ristorante culturale multietnico del Gruppo cooperativo Goel che era stato danneggiato in un attentato il 30 dicembre scorso. Ne da' notizia il Goel riferendo che la riapertura avverra' in contemporanea con la manifestazione in difesa della legalita' . ''La scelta di Caulonia - e' detto in un comunicato - mette in evidenza le tante realta' positive che costruiscono una Calabria nuova e promettente''. (ANSA).
/ “La più scadente società cauloniese è quella che non ha interesse a che il paese cresca, progredisca, si arricchisca. Una parte attenta solo a riproporre caparbiamente se stessa con uno slogan che i cauloniati hanno già bocciato… la migliore caulonia de che? Purtroppo, dovremo fare i conti con quanti ignorano le più semplici regole della convivenza civile: costoro, coltivando idee del tutto deformate dal pregiudizio partigiano, generano purtroppo un danno ambientale che dovrebbe essere punito come uno sfregio ai valori della solidarietà e del senso del bene comune. Noi saremo soddisfatti quando gli abitanti di caulonia vedranno allontare dalla regia di comando tutti coloro che da più di 30 anni hanno affossato il paese.

 nella.merda il 27/02/12 alle 23:19 via WEB
Ricorda Spiritato che il baro.. e la cricca che lo sorregge hanno centinaia di vagabondi come sottopanza, persone che vivono di espedienti, traffichini dediti al malaffare che con ogni probabilità non hanno nulla da perdere. I più pericolosi sono i seguaci del p.i. e dei riccioli. Sentivo al telegiornale che i comuni dovrebbero dare una mano alle entrate per scovare gli evasori del territorio di competenza. Vi immaginate il baro.. che denuncia il p.i. per tutti i traffici che fa o la miriade di comparucci che non emettono fatture o scontrini o peggio ancora chi vive di abusivismo edilizio... farebbe prima ad autodenunciarsi per il semplice fatto che lui stesso è a capo di tutto!!! Sicuramente è una arma indecente in mano ad un manipolo di delinquenti, avranno la sfacciataggine di ricattare 3/4 di caulonia, forse di più. Liberarsi sarà durissima, all'orizzonte niente di nuovo solo vecchi trombati che lla fine si apparenteranno come hanno sempre fatto in questi ultimi trenta anni. I cauloniati e l'ultima generazione dovranno attendre ancora molto per liberarsi dei loro aguzzini. Con la crisi in corso i Cauloniati deventeranno ancora più poveri e lor signori diventeranno più ricchi che mai. Ci saranno gli spacciatori che continueranno a girare con auto da 80.000 €, auto bianche e nere, rovinando famiglie!!! Il tutto nell'indifferenza delle istituzioni.
 
 andrealacia il 28/02/12 alle 12:41 via WEB
SANTE PAROLE ED OTTIME RIFLESSIONI!ANCHE NOI SIAMO PIU' CHE CONVINTI CHE PRIMA DEL 6 APRILE TERMINE ULTIMO PER LE PRESENTAZIONI DELLE LISTE I DUE CAMALEONTI LARIU E ATTIGLIU SI RITROVERANNO. MA LA LORO RICOMPATTEZZA. AVRA' COME PRINCIPIO, NON TANTO LE FRAZIONI O IL CENTRO STORICO, O L'ARRETRATEZZA DI TUTTO IL TERRITORIO,BENSI' QUANTI INCARICHI A ME E QUANTI AI VARI MIRARCHINI. PENATI INSEGNA!!! ESSI, COME PIU' VOLTE ENUNCIATO SI SERVONO DEI SOTTOPANCIA, UN PO' PIU' GIOVANI DI LORO E VI FOTTERANNO ANCORA.
 
 andrealacia il 28/02/12 alle 12:54 via WEB
....E ...NON SOLO.. LA ROSCISS..ANO, IL POVERO LANCETTA DELL'OROLOGIO DI PIAZZA MESE, IL TANTO INGENUO B. DIMASI E NON CERTAMENTE VACCALUZZO, UOMO DEL POTERINO, MA BEN NAVIGATO, COSI' COME SANTO MAI- LAVORATO E IL SOLE DI PLACANICA, CON L'AGGIUNTA DI RULLO FRATELLO DELL'AMICO COLA...NON SONO CREDIBILI, CREDETECI, OGNUNO DI LORO HA GIA' PARTECIPATO AL PRANZETTO OFFERTO LORO DALL'ATTILIO EX ASSESSORE.... STATE ATTENTI, ATTENTI. E CHE DIRE OLTRE...BOOH! IL NIENTE DEL SANTUNICOLARO... NIENTE !!!! NEMMENO UNA PAROLA SULLA CHIUSURA DELLE MENSE SCOLASTICHE!! NULLA!! SARANNO CHIUSE PER UNA DECINA DI GIORNI. GRANDE ASSESSORE CAGLIUSO E ANCOR GRANDE L'ASSESSORE AI GRANDI LAVORI.. LLIA E GRANDISSIMO AL SINDACHELLO COMUNISTA. E.. DI PIERO... MAAH! U SIGGNURI U 'NDA MANDA BBONA.. POVERACCI NOI.. PER LORO!! RIFLETTETE E SCEGLIETE IL MENO PEGGIO!!__::????????...

 rosa.ifocaa il 28/02/12 alle 17:04 via WEB
Se ho ben inteso quel che è rimasto del collettivo degli anni '70 si appresta a dare al baro.. una mano a riconquistare il comune. Il cattivo maestro cerca di colpire ancora e rimette assieme i quattro straccioni rimasti in paese. Pacci, alcolisti, tossici, falliti e mangia pani a tradimento. Come iene affamate tenteranno di supportare il cattivo maestro mendicando voti a parenti e amici, promettendo mari e monti. Il Popolo del Paese deve capire, una volta per tutte, che questa è l'ultima possibilità per chiudere con un passato che ha portato il Paese alla rovina.

 
 
 

PROVINCE, BEFFA FINALE DI MONTI: NON SARANNO ABOLITE!

Foto di policaretto

I MANTENUTI POLITICANTI NON CE LI TOGLIAMO PIU' DALLE PALLE - DA OGGI INIZIANO LE GUERRE INTESTINE - COSA FARANNO IL CAMPESITO E L'ARTIGLIO DEL DIAVOLO, RINUNCERANNO A CANDIDARSI PER IL PROSSIMO 6 MAGGIO? IL DDL MONTI PORTA SCOMPIGLIO NEGLI SCHIERAMENTI. EVVIVA!!!  

Province, beffa finale di Monti: non saranno abolite!
Saranno eleggibili solo sindaci e consiglieri comunali che avranno il doppio incarico per cinque anni. 
Dovevano morire entro il mese prossimo, e invece tutte le province italiane sono state salvate da Mario Monti. Nella tarda sera di giovedì infatti il governo ha approvato un nuovo disegno di legge sui consigli provinciali. Invece di abolire gli enti inutili, come aveva promesso a dicembre, il premier li tiene tutti in vita e li consegna alla casta della politica locale. Potranno essere eletti in consiglio provinciale infatti solo sindaci e consiglieri comunali dell'area. Che conserveranno il doppio incarico per tutti e 5 gli anni.
L'unica riduzione dei costi della politica, riguarderà il numero dei consiglieri, che saranno un pizzico sfoltiti. Le poltrone che resteranno in vita secondo il ddl firmato da Monti e dal ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, saranno 16 per i consigli con più di 700 mila abitanti, 12 fra 300 e 700 mila abitanti e 10 al di sotto di quella soglia. Un taglietto pensato- scrive il governo- per consentire comunque "l'accesso in consiglio di tutto l'arco delle forze politiche, garantendo la rappresentatività di tutte le opinioni e la tutela delle minoranze"
Viva i doppi incarichi La novità più clamorosa è quella della mummificazione della casta poliitca locale. I candidati al consiglio provinciale potranno essere "solo i sindaci e i consiglieri comunali della provincia interessata". Non solo: "gli eletti mantengono la carica di sindaco e consigliere comunale per tutta la durata del quinquennio provinciale di carica". Il risultato sarà così anche quello di allungare in molti casi oltre la scadenza la vita dei consigli comunali. Un pastrocchio comunque di difficile realizzazione, perchè con queste regole la casta locale non potrà mai avere ricambio, e dovranno essere eletti e mummificati sempre gli stessi.

pepepaglione il 26/02/12 alle 13:16 via WEB
Sarà anche la guerra di Piero? (Campisi)? Caulonia va alla guerra. GIOVANNI MAIOLINO dei Crapari di Santa Domenica. Ilario Ammendolia e Attilio Tucci passano in rassegna le loro truppe. Campisi, come è sua abitudine antica, sembra non dare segno di vita e, come le stelle di Cronin, sta a guardare. Infuria sul web la polemica bassa e meschina. Che i candidati siano loro o meno, chiaro è che tre saranno i gruppi che si contenderanno la possibilità di amministrare Caulonia per i prossimi 5 anni: quello coalizzato attorno ad Ammendolia, quello di Tucci e quello di Campisi. Quest'ultimo, com'è tradizione, non dà molti segni di vita e si concede poco, ma tale attitudine personale in questa fase potrebbe anche giocare a suo favore, perché gli altri due sono ormai pronti alla guerra. Liliana Frascà e Attilio Tucci non si sono mai amati e quindi abbiamo visto scendere in campo la segretaria del Partito più o meno Democratico Caterina Belcastro a dare sostegno ad una ricandidatura di Ammendolia. La cosa ha fatto infuriare Tucci che, non ricoprendo più alcun ruolo alla provincia ha deciso di prendersi il comune ed ha lanciato la carta ormai abusata del ricambio generazionale. (alla faccia del ricambio generazionale)Ma prima di dare il via alla guerra vera e propria si passano in rassegna le truppe. Ammendolia può contare su buona parte dell'amministrazione uscente, Dimasi, Lia e Riccio. E avere Riccio dalla propria significa avere un cannoniere, visto il numero di preferenze ottenute alle ultime elezioni, soprattutto in quel di Caulonia Superiore. Ma Tucci non è da meno e oltre alla Roccisano schiera Cagliuso, altro bomber. Il problema è che Francesco Cagliuso ha voglia di fare il sindaco e la cosa sembra non (IL PUNTO - Litigi in casa Tucci. Cagliuso avanza la sua candidatura a sindaco e scompiglia le carte. E se alla fine Federica Roccisano volesse diventare la prima dama?) andare giù a Tucci. Alla fine il nome di Federica Roccisano potrebbe essere quello della mediazione, ma è ancora tutto da vedere. (appunto, il nulla vestisto di nulla) Il silenzio di Campisi può mantenerlo (al momento) fuori dalla contesa e quindi alla lunga avvantaggiarlo anche se alcuni sostenitori, memori della mancata presentazione della lista alle scorse comunali, sudano freddo aspettando che lui batta un colpo. Temono che stando sempre in silenzio alla fine il sonno possa sopraffarlo. Nel frattempo, in attesa che si definiscano meglio gli schieramenti, il livello del dibattito politico, anche su internet, è osceno: i sostenitori di questo e di quello (Tucci in primis) sparano puttanate che nemmeno Borghezio. Tucci, intelligentemente, si astiene dallo scendere nell'insulsa mischia ma i suoi sgherri provvedono a fargli fare brutta figura con commenti il più delle volte offensivi (soprattutto per chi li scrive). E poi, noi che credevamo che la novità del XXI secolo l'avesse scoperta l'Udc, dobbiamo ricrederci perché viene fuori che esiste l'Idv a Caulonia. Nessuno se n'era accorto. Sarà che le sigle di taluni partiti vengono utilizzate quando si sente odore di campagna elettorale ma l'Idv vive davvero una realtà che non esiste e lo dimostra l'assurda proposta lanciata dal Commissario Provinciale che invita il Pd e il centro sinistra all'unità. Grandioso, rimetteteli insieme Tucci ed Ammendolia se ci riuscite! Intanto approfittiamo di queste colonne per lanciare una proposta concreta sulla quale ci piacerebbe conoscere l'opinione di Ammendolia, Campisi e Tucci, se volessero essere così gentili da risponderci. Caulonia Marina è un paese orribile, figlio della devastazione edilizia ed ambientale. E invece di continuare a cementificare il territorio si potrebbe optare per l'edilizia zero, (dimentichi le mazzette e tutto il mazzetaro) per il recupero dell'esistente al fine di migliorarlo. Perché non vi impegnate, nei prossimi cinque anni, a fermare un'inutile espansione edilizia e ad investire su quella a impatto zero?

FINALMENTE UN PO' DI MOVIMENTI E BEL VEDERE. RIMANIAMO DELL'AVVISO CHE NESSUNO DEI CONTENDENTI LO SCRANNO DI SINDACO, AVRA' IL CORAGGIO DI PORTARE ALLA LUCE DEL SOLE LE MALEFATTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE A COMINCIARE DAGLI ELENCHI  DEGLI INCARICHI ESTERNI E RELATIVE PARCELLE. I FALSI IN BILANCIO E, COME DICE PEPEPAGLIONE, LE TARIFFE DEL MAZZETTARIO!

 
 
 

Non c'è democrazia se non c'è libertà di pensiero e di espressione. Caulonia affonda nella melma dell'ipocrisia.

 comuneufficiocoltura il 23/02/12 alle 10:35 via WEB
SI PREGANO LE ISTITUZIONI, LA PROCURA DI LOCRI, I CARABINIERI E GLI AGENTI DELLA FORESTALE DI INDAGARE E QUINDI CHIEDERE IL CAROTAGGIO DEL TERRENO CHE SI TROVA TRA LA FASMICO E LA DISCARICA DELLA VERGOGNA, TUTTO IL TERRENO CHE ORA APPARE PULITO E PIENO DI PIETRISCO RISULTA RIALZATO DI PARECCHI METRI DA COME ERA FINO A QUALCHE ANNO FA. SOTTO QUESTO RIALZO, PER PARECCHIE MIGLIAIA DI METRI QUADRI, HANNO NASCOSTO DI TUTTO DALL'ETERNIT A BIDONI DI VELENI, DALLE BATTERIE ESAUSTE AGLI PNEUMATICI, OLI BRUCIATI, TELEVISORI. QUANDO ERA VISIBILE, POCHI ANNI FA, C'ERA PERCOLATO DA TUTTE LE PARTI, DI NOTTE C'ERA UN VAI E VIENI DI CAMION CHE BUTTAVANO DI TUTTO, IL TERRENO CIRCOSTANTE ERA MOLLE COME SE SI FOSSERO SCAVATE DELLE FOSSE E SUBITO RICOPERTE. E' UN DOVERE PER LE ISTITUZIONI, CON IN TESTA LA PROCURA, FARE INDAGGINI ACCURATE E I DOVUTI CAROTAGGI, CI SARANNO DELLE AMARE SORPRESE. I CITTADINI DI CAULONIA PRETENDONO DI SAPERE LA VERITA' NON RITENENDOSI PERSONE DI SERIE B, NEL CONTEMPO CHIEDONO LA BONIFICA E IL RISANAMENTO DEGLI STESSI TERRENI. 
 
 disastroambientale il 24/02/12 alle 14:28 via WEB
CON LE ULTIME MAREGGIATE CHE HANNO FATTO VENIRE LA "KAKAREDA" AI GRANDI 
COSTRUTTORI -INGEGNERI-POLITICI, a riguardo del LUNGOMARE KE NON C'E'. Ad aggravare le cose e il fatto che queste mareggiate hanno fatto piazza pulita di Allaro e Amusa. Gli alberi, boscaglie, detriti, materiale edile, pompe, tubi, eternit, plastica, e tutto quello che hanno buttato SU, e venuto GIU. Allora sarebbe giusto vedere qualcuno del Comune fare qualcosa, come rimuovere questi detriti perche' non solo sono un pericolo ma non fanno una bella immaggine di un paese BEN AMMINISTRATO. Incoraggiamo e nei candidati di cominciare a preparare un piano per la pulizia e apertura delle fiumare, e la PULIZIA di quello che ha' parcheggiato sulle spiaggie. Questo potrebbe essere l'ultima opportunita' per il BARO.. e i suoi FEDELI di farsi notare, e almeno lasciare il paese piu' pulito di come lo hanno trovato. 

 nella.merda il 24/02/12 alle 11:59 via WEB
CI SONO FATTI CHE DEBBONO INDIGNARE I PAESANI, E NESSUNO NE PARLA, PER ESEMPIO I SOLDI CHE IL 
COMUNE DA' AL P.I. PER IL FITTO DEI LOCALI DELLA BIBLIOTECA FANTASMA. PERSONALMENTE NON L'HO MAI VISTA APERTA, CON TUTTI GLI IMMOBILI CHE IL COMUNE HA SONO SOLDI DEI CAULONIATI BUTTATI. SEMBRA SEMPRE PIU' IL PARAVENTO DI UNA MAZZETTA. LA QUESTIONE DEI FITTI AI PRIVATI E' UN'ALTRA SPINA NEL FIANCO DEL BARO..-
 
 rossella.amata il 23/02/12 alle 19:04 via WEB
Dopo due giorni di buio totale di via degli emigranti e vie limitrofe, il pherron a.c.e. che 
si paga a peso d'oro lascia una delle zone più popolose senza luce. Sig. Sindaco, se non mi sbaglio lei in quel quartiere ha parecchi parenti, non ritiene di doversi vergognare. 

 comuneufficiocoltura il 23/02/12 alle 14:33 via WEB
IN FERMENTO (E CHE PUZZA) IL GOTHA POLITICO DI CAULONIA. AI SOLITI QUEST'ANNO SI AGGIUNGONO NUOVI ASPIRANTI SINDACI, ALCUNI POSSIBILI E ALTRI, FORSE TANTI, DI DISTURBO. I POVERI CAULONIATI RIMANGONO BASITI PRINCIPALMENTE PERCHE' NESSUNO DI QUESTI ACCENNA AI PROGRAMMI. IL BARO.. RIUNISCE I SUOI SODALI PER RACCONTARE STORIELLE DI MIRACOLI MAI AVVERATI. SI GUARDA BENE DAL DICHIARARE LE CONDIZIONI FINANZIARIE DISASTROSE DELL'ENTE COMUNE. SI GUARDA BENE DAL METTERE NERO SU BIANCO I NOMINATIVI DEGLI INCARICATI ESTERNI E LE LORO PARCELLE. DALL'ALTRA PARTE LE FILA DEI SOSTENITORI SI VANNO ASSOTTIGLIANDO AD OGNI RIUNIONE, ANCHE LORO COME IL BARO.. SI GUARDANO BENE DAL PARLARE DI PROGRAMMA. C'E' CHI VIVE QUESTA SITUAZIONE CON LA SPERANZA DI EMULARE LE GESTA DEL GENITORE, IMPRENDITORE PALAZZINARO SENZA IL RISPETTO DELLE LEGGI VIOLATE DA SEMPRE, ALL'EPOCA I SESAR SI SONO FATTI MIGLIARDARI ANCHE COL FURTO DELLA SABBIA E DELLE PIETRE DELLE FIUMARE NON DISDEGNANDO QUELLE DELLA SPIAGGIA. I TERRENI ACQUISTATI A CINQUE LIRE E RIVENDUTI, ALL'EPOCA, A 500/700 MILA LIRE AL MTQ. DUNQUE NESSUNO DEGLI ASPIRANTI SINDACO PARLA DI PROGRAMMI! EPPURE I POVERI CAULONIATI SAREBBERO CONTENTI DI SAPERE COSA HANNO IN MENTE I NOVELLI SINDACI, SI ACCONTENTEREBBE DI POCHE COSE FATTIBILI, REALI E NON CHIMERE O CATTEDRALI NEL DESERTO. GLI ASPIRANTI (TUTTI) SONO CONVINTI CHE I CAULONIATI DIMENTICANO LE MALEFATTE E LE RUBERIE CHE I RAS DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HANNO PORTATO AVANTI IN OLTRE 30 ANNI.
 
 andrealacia il 23/02/12 alle 17:04 via WEB
IL FERMENTO, CARO POLICAR, E' STATO CREATO DA NOI, ASSIEME A FRANCI CAGLIUS ED AD ATTILIO TURCI, OGGI CI VOGLIONO IMITARE! SIAMO UNA FORZA ED ABBIAMO PORTATO A CONOSCENZA PARTE DEL PROGRAMMA CHE VOGLIAMO REALIZZARE. GAS SOLIDALI AD INTEGRAZIONE DEL PROGRAMMA PORTATO AVANTI DA FRANCI E FEDER. INVITIAMO TUTTI A STARCI VICINI, VICINI...I CAMPISI ESPULSI DA QUEL MOVIMENTO CHA CHA CHA DEL NUOVO BUDDHA, HANNO TENTATO DI ESTROMETTERCI E SOSTITUIRCI CON IL LORO CANDIDATO A SINDACHEDU FREMIA E ..QUANTO FREMIA, FUDDA E VIGLIAROEL,VICE SINDACHEDU GENNARIELLO U MARRAGGIA' CON UNA COMPONENTE IMPORTANTISSIMA...IL PRIOLO DU CARMINI, PERCHE' ARIBERTO, IL FRATICEDU E' DESTINATO A CONSORZIARSI CON L'ARTURU I VICENZINU--NOI, CARU ATTIGLIU, NON CI STIAMO, PIUTTOSTO CONVERGIAMO CON "FRIJIA I PISCI" CHE CON QUESTA SPECIE DI GNURAMITI...E POI, SENZA "FRANCI" CHE CORRE VERSO I 35MILIONI DI EURONI DI LARIU? CI SENTIAMO SMARRITI! ALMENO RESTACI "tu",,,...NON CI TRADIRE.!!!!!!
 
 femalerosa il 22/02/12 alle 21:51 via WEB
Sembra che uno straccione babboso dalla nascita e gran cafone, si narra di mangiate esagerate, chili di pasta e 80 purpetti i malangiana ingurgitati come fossero le patatine di un sacchetto da 40 grammi, si è fatto intervistare da un pallido corrispondente di paese per lanciare la propria candidatura a primo cittadino del paese più indebitato e sporco di malaffare di tutta italia. Si narra anche di una sorellona già amministratore dello stesso paese che negli anni trascorsi a via roma ha attirato dalla sua parte gli interessi di tanti comparucci detiti a costruire stabili con i piedi, parte di terreni che dopo il suo passaggio da via roma, da agricoli sono diventati lotti da costruzione. Si dice anche che per anni e anni ha spacciato acqua delle bocchette del consorzio di bonifica per acque miracolose, altri più accorti hanno sempre affermato che era acqua di una mastra che passava vicino al suo garace. Si dice che lo sposo della ex amministratrice, grandissimo bevitore di birra, 40 o 50 (pinta da litro) in un paio di ore, si dimenticava di accendere lo sterilizzatore degli attrezzi e di conseguenza infestava clienti con epatite a b c.

 patrimonilleciti il 22/02/12 alle 09:20 via WEB
ANCORA QUASI DOPO 5 ANNI DI QUESTA NULLAFACENTE AMMINISTRAZIONE BARONILE, l'ultimo bastione contro la "PRIMAVERA CAULONIESE",(se c'e') e' il SEGRETO DELLA NOMINATIVA DEGLI INCARICHI ESTERNI E QUANTO QUESTI INGORDI SONO STATI PAGATI. Non solo questo, ma anche il fatto di come questi ESTERNI, vengono nominati e appuntati. Un Comune che e' in debito di millioni di euro, e che ha' fatto dei Mutui, che noi e i nostri figli stiamo gia pagando e si pagheranno per 30 anni, NON PUO' PERMETTERSI di fare scelte personali e familiari(nipotismo con CONFLITTI D'INTERESSI) e tenere i loro nomi e Oneri segreti. PERCHE, si chiedono i cittadini corretti, tutta questa segretezza per una cosa PUBLICA. dopo tutto sono i nostri soldi a pagarli, eD e' IL NOSTRO DIRITTO SAPERE, KI KOMU E QUANTU. Baro..e nullafacente amministratori, come lo spiegherete questo ai vostri figli e concittadini? Se il MONTI, puo' rivelare quanto i suoi ministri hanno in Banca e di proprieta', il BARUNEDU senza "CAPPEDU" potrebbe fare lo stesso. PRIMA O POI SI SAPRA' DI QUESTO SPRECO, e dopo la CITTADINANZA SI FARA' I CONTI E IL BARO..dovra' solo vivere con la sua pensione di maestro, e NON col prodotto dei suoi SEGRETI e malvivenza. IL POPOLO HA' IL DIRITTO DI SAPERE! IL SERVO PUBLICO HA' IL DOVERE DI RIVELARE TUTTO!

 
 
 

I FALSI PROFETI COME O PEGGIO DEL BARO.. SONO IN AGGUATO, CON OGNI TIPO DI ESCA CERCANO DI METTERVI NELLA LORO RETE.

Foto di policaretto

 Alle passate elezioni provinciali avete dato un colpo formidabile ad un vecchio santone  politicante, un presenzialista (prezzemolino di ogni minestra), tant'è che l'omino delle hogan pensa seriamente di ritirarsi dalle scene!!! Ora dovrà toccare al più vecchio dei cattivi maestri del Paesello, il baro.. non è ben visto dall'ottanta % del personale del Comune, i pochi che sono capaci di prostituirsi per il kapo, senza nominarli, li conosciamo tutti... sono quelli che lo fanno perchè non vogliono lavorare e vivono sulle spalle dei Paesani. Non credete alle promesse degli uscenti, non possono darvi niente si sono pappato tutto, non Vi daranno neanche il solito piatto di lenticchie, il Paese è in serie difficoltà finanziarie, è al collasso, alla bancarotta e si andrà al dissesto per la terza volta. Sempre sempre sempre lui!!! Noi ad oggi non siamo riusciti a sapere i nominativi degli incaricati esterni, che per legge debbono essere noti insieme alle loro retribuzioni. Alle elezioni di tarda primavera assestiamo il colpo mortale per tutti gli ingordi, i nullafacenti, i maffiocelli, che da più di 30 anni hanno messo fuori giuoco la gioventù del Paese e la maggioranza delle famiglie oneste.

 carlometello il 21/02/12 alle 12:02 via WEB
...All'amico Peppe Cavallo, corrispondente di CalabriaOra. AMICO PEPPE! GRAZIE PER L'INFORMAZIONE QUOTIDIANA CHE CI DAI. OGGI CI HAI RESO, PARTICOLARMENTE, FELICI! FINALMENTE CI HAI COMUNICATO IL NUOVO CHE AVANZA. EFFETTIVAMENTE E'NUOVO, GIOVANE, PROFESSIONISTA DI VAGGHIA, CON GRANDE PARENTOPOLI, FRATELLO DELL'EX VICISINDACHESSA, NONCHE'PRINCIPE EREDITARIO DEL CASATO DEI CONDUTI! ANCH'EGLI CHIAMATO SINDACHEDU! COGNATO DEL PIU' FRIVOLO DEGLI ARCHITETTI CAULONIESI, TANTI SALUTI DA PARTE DEI "COFANEDI", PER IL LAVORO SVOLTO! UOMO DELLA DESTRA E DELLA SINISTRA PER NON DIRE DI CENTRO. GRAZIE ANCORA PER IL BELL'ARLECCHINO. STASERA QUI' A "DONNA LUNA" SENZA L'INTERVENTO DELL'ASSESSORE ALLO SPETTACOLO "EL RICCIO" CI SARA' UNA CARNESCIALATA. ENTRATA GRATISSE. SI INVITANO LE PIU' BELLE MASCHERE DA: LARIU A SCAGLIUSU, DA RICIOTTO A PIERRINO E DOMENICHINO, DA LIA bel A LIONEN DI SAN NICOLA, DA NAPOLI ALLA PUFFETTINA bel CASTRA. DA FEDERIC AD ARTIGLIO PASSANDO PER GIGI FULDA NIPOTINO DI "mastu lariu" DA PADRE ANDREOL A BUDDA, DA BRUNDI A BRANDI.I.. COLA AMA E FRAMMA..INSOMMA UN PO'DI TUTTO E PER TUTTI!!!!!! 

 ministrodifessi il 20/02/12 alle 09:20 via WEB
FIN'ORA, ABBIAMO AVUTO DICHIARAZIONI DI 2 CANDIDATI PER SINDACO. IL FRAIA, E IL BARO..La questione che rimane e', perche' aspettano ALTRI a candidarsi? E ovvio che NESSUNO VUOLE PERDERE. Aspettare che entra in campo politico per le comunali qualche faccia nuova, ma piu' importante e necessario qualcosa che MUOVE il paese in una direzione ECONOMICAMENTE VINCENTE. Non cercare l'elimosina dalla Provincia, Regione, o dal Vaticano. Il Paese ha' tutto quel che necessita per il successo, quindi, cari candidati, o uscite fuori ORA e vi fate contare, oppure rimanete in SILENZIO. Il CAMPOSITO per esempio, che NON SA' dove andare. Gia' gira parola che il fratello Dottore, deve candidarsi. Altri aspettano l'ARTIGLIO, altri aspettano GADOT. Pensano di saltare dentro all'ultimo minuto e prendere la "PRIMA POLTRONA" CAULONIATA. Incoraggio i Cauloniati di NON votare candidati con GRANDE e estese parentele, perche' se ci sono lavori da dare, indovinate a chi andranno? KI DICE CHE NA VOTA SI FUTTI A VECCHIA?

 contadinoxcaso il 20/02/12 alle 09:06 via WEB
Dopo aver vissuto molti anni in Italia, e altri a Caulonia, ho' scoperto che c'e' gente che ODIA questo paese, e lo vorrebbe distrutto, sempre pero', che LORO siano privilegiati e che un fallimento del paese non abbia effetti su LORO. Questo "LORO" chi sono? Questo non ve lo devo rivelare io, perche' tutti sappiamo i SFRUTTATORI, che non fanno niente ma vengono profumatamente compensati dalla COMUNITA' che e' ignorante di questi sentimenti da parte di tanti "MANGIUNI".. Certi sono DOTTORISSIMI, altri, PROFESSIONISTI di primo livello. La cosa che mi disgusta piu' di tutto e quando vedo e sento i POLITICI o IMPIEGATI PUBLICI, che si lamentano. Si lamentano che il paese NON si merita NIENTE di buono. Che i paisani NON sono in grado di fare cose giuste. Ma sicuro abbiamo bisogno di questi CRITICI, che no si guardano i LORO difetti, ma sempre quelli degli altri? Se sentite un Politico che vuole essere eletto e che parla MALE di Caulonia e i Cauloniati, NON VOTATE questi che sputano sulla provvidenza, e dite ai vostri familiari, parenti e amici di NON VOTARLI. Vediamo se possiamo togliere dai piedi questi RUFFIANI una volta per sempre. Se non VOTATI, dovranno trovare un VERO LAVORO da svolgere, e NON GESTIRANNO LA NOSTRA COSA PUBLICA.

 
 
 

LE VARIE BANDE DI NULLAFACENTI SCALCITRANO PER UN POSTO DI COMANDO AL MUNICIPIO. FUORI I LADRI DAL COMUNE.

Foto di policaretto

Ci permettiamo di dire qualcosa anche noi a proposito delle prossime elezioni comunali. Come già acclarato tante volte, qualche fazioso maligno può pensare il contrario, il Blog non ha particolari simpatie per alcuna delle compagini politiche. Immodestamente, da quando abbiamo aperto il Blog, ci preoccupiamo escusivamente di portare a conoscenza dei Cittadini di Caulonia le "porcherie" che alcuni sedicenti politici ciarlatani si adoperano per conseguire, da 30 anni, solo i propri interessi ECONOMICI. Personaggi nati con le pezze al culo che nel giro di qualche lustro sono diventati proprietari di appartamenti, di interi stabili, di terreni agricoli che una volta passati di loro proprietà sono diventati edificabili e dove non sono riusciti a metterci le mani li hanno espropriati. Si sono impossessati di terreni demaniali marittimi, di terreni della cassa del mezzogiorno, di terreni del demanio fluviale ecc. Si sono venduti tutto quello che potevano vendersi, in alcuni casi si sono vendute anche le consorti per arrivare ai loro scopi. Con i soldi dei Cittadini di Caulonia si sono costruiti fortune incommensurabili. Appartamenti a Roma, a Firenze, a Bologna, a Milano ecc., le fortune non si fanno con lo stipendiuccio di maestro, di professore, di sindacalista, di ragioniere commercialista, di medico dell'asl, di avvocato, di idraulico forestale e di pensionato... le fortune si fanno rubando i propri simili. Con i loro atteggiamenti hanno tolto l'onore a tante famiglie. Gentaglia che si vanta di aver  "corteggiato" le mogli di amici, dei compari, le cognate ecc. Megalomani ignoranti che si spacciano per essere amici di grandi politici o di direttori di grandi enti. Non entriamo nel merito di personaggi che dovrebbero posizionarsi in qualche lista, tipo chi pur non avendo ricevuto alcun voto e per il solito merito di essere l'utile idiota, ha servito una banda di lestofanti contribuendo alla definitiva distruzione del Paese e delle sue finanze. Caulonia, tra gli altri, annovera "professionisti" (avvocati, ragionieri commercialisti, medici) dotati di pochi scrupoli che chiedono, alle persone bisognose (alle quali fanno credere di essersi impegnati a fargli avere la pensione di invalidità, l'indennità di accompagnamento o semplicemente la pensione), tutti gli arretrati se si tratta di invalidità e accompagno e 3-4 ratei se si tratta di semplice pensione. Sono i peggiori ladri che abbiamo in circolazione. Chi riuscirà a spazzare via i ladri avrà seri problemi  di finanza e dovrà, comunque, fare i conti con i vari "dirigenti" che cercheranno di occultare le malefatte dei delinquenti. Speriamo che i primi a pagare saranno gli straccioni che hanno fatto finta di controllare i conti sottoscrivendoli. Chi si sente preparato ad affrontare la banda del baro.. dovrà stare attento alla scelta dei compagni di lista, c'è chi ci ha rimesso il culo... i traditori sono sempre in agguato. Vi ringraziamo per l'eventuale attenzione!!!   

 signormazzetta il 18/02/12 alle 18:27 via WEB
IL PAESE SI TRASFORMA IN UNA MACCHINA POLITICA ALIMENTATA DA PREGIUDIZI, RESTRIZIONE DI CLASSE, PROMESSE E COMPROMESSE. "IL RAGAZZO E BRAVO, MA PUO' PRENDERE VOTI?" ALTRIMENTI E' IMPOSSIBILE ARRIVARE AL MUNICIPIO. A QUESTO PUNTO, RIMANE SOLO UNA COSA DA FARE. ARRUOLARE TUTTI I PARENTI, PURE QUELLI CHE NON HAI MAI SOPPORTATO, E PAGARGLI LA CENA IN, DICIAMO PICCOLA PIZZERIA LOCALE. DOPO PROVIAMO GLI AMICI, ANZI "SOLO CONOSCENZE", VEDIAMO SE SI RICORDERANNO DI VOTARE, OPPURE SI "SCORDANU COMU A CHITARRA". PICCOLI SONO QUESTI PROBLEMI DA SUPERARE SE SI VUOLE ARRIVARE ALLA POLTRONA, #1! CORRE QUALCHE RICHIESTA CHE PIU' CANDIDATI SONO NECESSARI PER FARE UNA VERA GARA DI CAVALLI. CHE SUCCEDE SE SCENDE IN CAMPO IL FRATELLO DEL CAMPOSITO? UN ALTRO DOTTORE?? E IL "ARTIGLIO" CHE PUNGE? E' ORA CHE SCELGA UNA STRADA DA SEGUIRE OPPURRE STARE FUORI DEL CONFLITTO, FRAIA VS. BARO..? E PARLANDO DI CAVALLI, HA' LA TENDA FATTO LA SUA SCELTA?

 spiaggialibera1 il 18/02/12 alle 18:42 via WEB
Caro Mazzetta, i suggerimenti dei soggetti da te fatti sono troppo simili uno all'altro. Per essere chiari in questo riguardo e' necessario anche esaminare "IL PROGRAMMA". Quale sono le cose che VOGLIONO FARE per il paese? Chi saranno i CONSIGLIERI, gli ASSESSORI? I CONSULTANTI ed esperti che il comune intende usare? Se si aprono delle opportunita' lavorative, queste saranno aperte a TUTTI, o SOLO a soliti "AMICI DEGLI AMICI"? E le SPIAGGIE? Sara' rispettato il DIRITTO DI DORMIRE per i TURISTI, e tutti i residenti della Marina, senza dover usare toppi per le orecchie tutte le notti estive? E l'ETERNIT che e' dapertutto il paese, c'e' un piano per lo smaltimento legale o si continuera a buttare sul DEMANIO? E il piu' importante e vecchio dei problemi del ponticella della ferrovia. L'unica entrata e uscita per i residenti della zona Mare. PARLIAMO DI QUESTI PROBLEMI PER LE PROSSIME ELEZIONI, E VEDIAMO SE QUESTI CANDIDATI SONO ALL'ALTEZZA DI RISOLVERE I PROBLEMI DEL PAESE. PULIZIA, SICUREZZA, e LAVORO

 mamafrika2011 il 18/02/12 alle 09:13 via WEB
NEGLI ULTIMI POCHI ANNI, CAULONIA E' DIVENTATA(se ci piace o no) un centro per gli ultimi stranieri, in particolare, giovani e donne africani dal sud del Sahara, che sono sbarcati sulle nostre coste. La GOEL, associazione ONLUS, pur confrontando molti problemi economici e culturali, ha' mostrato un CORAGGIO enorme in confronto le MINACCIE da MAFFIUSI, a riguardo gli AIUTI prestati. La critica paisano ha' da fare PIU' col gran bisogno dei stessi paisani, e la mancanza di aiuti da parte di una AMMINISTRAZIONE assente in riguardo dei problemi cittadini. Un esempio e' il grande aumento del costo dell'ACQUA. Altri problemi che l'amministrazione ignora e' la condizione dell'UFFICIO TECNICO, guidato dal PINO MAGNUS. Questo e' evidente dal gran numero di abitazioni NON FINITE, che fanno poco per aiutare l'apparenza paesaggistica di un paese che STORICAMENTE e OGGI e' importante. Altri problemi hanno da fare con la mancanza di lavoro per i giovani cauloniati. L'accoglienza per i refugiati politici e minorenni, deve essere gemellata con progetti per aiutare anche i giovani italiani. Le famiglie italiane devono essere assistiti con i loro problemi. Le scuole Cauloniesi mancano di tante cose, per esempio una scuola MEDIA adatta e sicura per gli studenti. Se NON PUO IL COMUNE FARE DI PIU' PER I CITTADINI, forse la GOEL dovrebbe incaricarsi di questi problemi e l'Amministrazione farebbe meglio dimettersi.

 klassedirigente il 17/02/12 alle 14:09 via WEB
CERCASI PROGETTI PER LA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE. CERCASI NUOVE FACCIE-CERCASI GIOVANE-CERCASI DONNE, e tutti gli altri sono INCLUSI della informale procedure del gruppo, AMICI X CAMBIARE. FINALMENTE SEMBRA CHE SI ALZA LA NEBBIA, E I FONDATORI DEL GRUPPO VOGLIONO ESSERE L'ORGANO DELLA NUOVA APERTURA CAULONIESE. LA NUOVA "PRIMAVERA CAULONIESE" E' LA PIU' GRANDE MANIFESTAZIONE NATURALE. MEGLIO DIREI DEL JAZZ FESTIVAL della Roccella, e MEGLIO DELLA SOLITA NOIOSA TARANTELLA FESTIVAL. Nuova gente puo' essere nuove idee, E I NOSTRI VISITATORI BRITANNICI SI SENTONO A CASA LORO QUI TRA NOI PAISANI. QUESTA E' LA VERA "ACCOGLIENZA". Venite vecchi e nuovi residenti di Caulonia, siete sempre accolti dal gruppo sotto il condominio Napolitano, specialmente se potete contribuire con le vostre IDEE.

 
 
 

A.A.A. CERCASI SINDACO ONESTO! ASTENERSI BARO.. PREGIUDICATI, LADRI, FACCENDIERI, P.I., MEDICI, ABBOCATI, E PIJJANCULU!!!

Foto di policaretto

 
 
 mafiapolitica il 16/02/12 alle 19:21 via WEB
LA LA LA, NESSUNO MI PUO' GIUDICARE NEANCHE TU. IL BARO..SI PRONUNCIA su gli arresti dei suoi colleghi SINDACI/POLITICI arrestati e commissariati per INFILTRAZIONI MAFFIOSE. Dice, "perche' amministrare e' un impegno delicato e difficile che NON puo essere GIUDICATO da ORGANI DI POLIZIA, ma solo dalla popolazione or dal comune stesso. Non si puo' scoraggiare la PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI ALLA VITA DEMOCRATICA". BRAVO BARO..rICORDATI CHE LA polizia NON GIUDICA, I GIUDICI GIUDICANO. Se e' troppo difficile amministrare al SUD, prova al NORD! Ma se amministri QUI, devi seguire le leggi, e le regole di buon senso! Gaurda, se NON ce la fai, nessuno di dice ti RICANDIDARTI, (solo la Belcastro), ma lei e' solo un voto. Il resto della popolazione non vede l'ora di mandarti in vacanza permanente. E ovvio caro BARO.. che questa volta i concittadini NON TI VOTERANNO. 
 
 ministrodifessi il 16/02/12 alle 08:36 via WEB
PUO' L'OPPOSIZIONE AL BARO.. e alla sua, "MAGNA MAGNA amministrazione" di NULLAFACENTI insignificanti, informare, e sensabilizzare la cittadinanza e POPOLO BUE KAULONIATO, alla NECESSITA' di cambiare strada a riguardo dei SEGRETI del BARO..e delle sue NON-TRASPARENZE,(con i nostri soldi) di SPESE STRAORDINARIE, che portano DUBBI sulle loro UTILITA' e necessita', ma che mantengono i suoi RUFFIANI con la Pancia in aria, ma i Kauloniati in DIETA? IL CANDIDATO CHE PUO' E METTERA' QUESTA SITUAZIONE IN "FRONTE E CENTRO" del prossimo teatrino POLITICO elettorale, DOVREBBE ESSERE FAVOREGGIATO NELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE. FRAIA, CAMPOSITO, ARTIGLIO e CICCIO P.I., cominciate a COLLABORARE se non siete "SCEMI du tuttu." STOP!
 
 sexdrogapolitik il 15/02/12 alle 15:29 via WEB
POLITICA E VIOLENZE CARNALI-A KE PUNTO SONO ARRIVATI QUESTI POLITICI/CRIMINALI LA BELLISSIMA CITTA DI GUBBIO, UMBRIA, TRAVOLTA DA UN CERTO ORFEO GORACCI, SINDACO, CHE AVENDO UNA ESTREMA FAME SESSUALE, OBLIGAVA LE NUOVE ASSUNTE A FARE LE COSE CHE HANNO FATTO TUA MADRE E TUO PADRE QUANDO TI HANNO FATTO A TE. PERO' LUI ERA SINDACO PER 8 ANNI, E SE ERI BRAVA E TI FACEVI, LA BUSTA PAGA C'ERA. OGGI, QUESTO FETUSO POLITICANTE DI MERD, E ANCHE ONOREVOLE, VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE. A QUESTO PUNTO C'E' SOLO UNA COSA DA FARE, USARE LA GIGLIOTTINA DI PIAZZA BOTTARI, E TAGLIARGLI NON LA TESTA SULLE SPALLE, MA LA TESTA DEL SUO KAZZUS.
 
 shocknews il 15/02/12 alle 09:14 via WEB
TRASPARENZA-LA COSA PIU' INDEGNA DI QUESTA AMMINISTRAZIONE E' PROPIO LA MANCANZA DI CHIAREZZA. I SEGRETI DI UNA AMMINISTRAZIONE E UN SINDACO CHE NON VOGLIONO FAR CHIAREZZA PUBLICANDO TUTTI GLI INCARICHI ESTERNI CHE HANNO PORTATO IL COMUNE A SPENDERE PIU' DI 20 MILLIONI DI EURO E HA' MESSO IN DEBITO IL NOSTRO PAESE, CHE NOI E I NOSTRI FIGLI DOBBIAMO PAGARE CON INTERESSI PER I PROSSIMI 30 ANNI. E I PROSSIMI SOLDINI DOVE LI PRENDERA' IL COMUNE, IN QUESTA CRISI FINANZIARIA PER CONTINUARE QUESTO "MAGNA MAGNA"? SE LA GENTE NON SA' COME SONO SPESI I NOSTRI SOLDI, COME FACCIAMO A GIUDICARE E CONTROLLARLE? SE QUESTO BARO..VINCE DI NUOVO IN QUESTE CIRCOSTANZE, E' PERCHE' I "PAISANI" NON SANNO QUELLE CHE HA' COMBINATO E CONTINUERA' A COMBINARE SE ELETTO UN'ALTRI 5 ANNI. CAULONIA PAESE DELLA VERGOGNA? LA RISPOSTA SIAMO NOI.
 
 oracolo.kaulon il 15/02/12 alle 01:00 via WEB
AAA Candidato a sindaco cercasi. Nella grande confusione che si è creata sullo scenario politico Cauloniate, c'è chi si affanna nel vano tentativo di conservarsi un posto all'ombra del Municipio, chi cerca di rifarsi una "verginità" politica, non sapendo che una volta persa non la si può riavere, e chi tramite la politica insegue vecchie ambizioni "nobiliari". Una cosa è sicura in tutto questo casino uniche figure certe in corsa per l'elezione a sindaco sono "u lariu e u vici" la volpe con il pollo in bocca ed il cane che cerca di acchiapparla. E gli altri? “L’artigliu mascheratu”, reduce dal tentativo di “golpe” si sta curando le ferite conseguenti alle dure batoste du lariu. Amaru artigliu, mo chi puru lu ceramidaru cicciu, lu abbandunau, fici comu lu zzampognaru chi jiu mu sona e tornau sonatu”. E i nobles che fanno ? che fanno ? mmaaa non si sa. Dormunu? Noooo sunnu rivigghianti. Stanno lavorando duramente per mandarlo a casa, direte voi, a chi “o lariu”? noo “o vici”. In effetti non hanno tutti i torti, è plebeo e poi e curtu è nigru, non è certo, alto biondo con gli occhi azzurri e tantomeno di nobile stirpe. La lista è quasi pronta, manca il candidato a sindaco, anche se la partita si gioca in famiglia. “sa jettanu o toccu u pirru e u micu e si ci nesci o micu? Scialu nostru” l’amministrazioni e fatta. Sindacu, micu zziriga pazza; Assessori: cip cip al lavoro, casca in terra al commercio con delega al beveraggio ed alla mangiacogna, la sala consigliare verrà trasferita n’to catoiu e la figura del presidente della repubblica sarà sostituita con l’effige di San Martino, “e cui mejiu i nui mancu i cossovari” Con lo scenario che si prospetta non ci resta che dire POVERA CAULONIA.
 
 TI RISPONDO VOLENTIERI kosmos1986, MA OGNI QUALVOLTA PENSO ALLA GENTE DI CAULONIA,  LO FACCIO SPESSO, SENTO BRIVIDI DI PAURA! E MI DOMANDO: COME E' POSSIBILE CHE LA GENTE DI CAULONIA DOPO OLTRE 30 ANNI DA ANCORA CREDITO AL BARO..? QUANTE PERSONE HA POTUTO COMPRARSI IN QUESTI ANNI IL PREGIUDICATO? COME MAI NESSUNO VUOLE METTERE IL NASO E LA FACCIA PER COSTRINGERE IL PREGIUDICATO A SVELARE I NOMI DEI FORAGGIATI ESTERNI AL COMUNE? COME E' POSSIBILE CHE TANTISSIMI COMUNI DELLA CALABRIA VENGONO COMMISSARIATI O SOTTOPOSTI AD ACCERTAMENTI DA PARTE DELLA COMMISSIONE D'ACCESSO AGLI ATTI COMUNALI E IL COMUNE AMMINISTRATO DA UN PREGIUDICATO CON IL SODALE N.1 ANCHE ESSO PREGIUDICATO, NON E' MAI STATO SFIORATO. COME MAI? LE ISTITUZIONI CHE INSISTONO NELL'AREA COMUNALE COSA FANNO? C'E' QUALCUNO AL DI SOPRA DELLA LEGGE CHE BLOCCA QUALSIASI TENTATIVO DI CONTROLLO?
  
 titin7 il 14/02/12 alle 10:29 via WEB
CON UNA SELEZIONE COSI' SEVERA, MIO CARO, ALLA FINE LA SCELTA SI RESTRINGEREBBE SOLO A....TU. TI RENDERESTI COLPEVOLE DI AFFAMAMENTO DI UN LABORIOSISSIMA CLASSE POLITICA LOCALE, CHE NEGLI ANNI HA TANTO LAVORATO, PER RIUSCIRE A TRAGUARDACI AL PUNTO ATTUALE. MEDITA, CONCITTADINO, MEDITA. TI TROVERESTI LA DOMENICA, SUL SACRATO, QUALCUNO A MENDICARE, FACENDO CONCORRENZA AGLI ATTUALI DISEREDATI. MEDITA
 
 kosmos1986 il 14/02/12 alle 08:42 via WEB
CERCASI SINDACO E CONSIGLIERI. QUALIFICATI SE ONESTI, e se MAI STATI CONDANNATO PER REATI. Preferibilmente sotto l'eta' di 40 anni, DONNE, e che sappiano farsi i conti del COMUNE. Speriamo anche con qualche NUOVA IDEA, che funziona. Niente musei x l'INDRAGHITISTI, grazie!, niente "soli acchiappa voti famiglia", niente GNURI ke cercano antiche glorie, niente MAFFIUSI e SINDICALISTI, niente FALSI COMUNISTI o FASCISTI FALLITI, e niente CLERO, e solo qualche MEDICO, per sanare i sintomi dei POLITICANTI. Speriamo che abbiamo incluso tutti i BUONI, e escluso i CATTIVI. POLICAR, KE NE PENSI?
 
 spiaggiaperduta1977 il 13/02/12 alle 19:42 via WEB
OPERAZIONE VERITA'! I COPERCORNUTI vogliono un po' di attenzione, e si scagliano contro il BARO.. che pur avendo presentato il 'PROGETTO PAESE" (fantasma), che include 20 millioni di euro spesi, senza nessun miglioramento per il paese o i cittadini. Un debito che la Corte dei Conti a rimandato al BARO.. gia' 2 volte PER CHIARIMENTI e un po' di CORRETTEZZA con i numeri. Il BARO.. si puo' difendere con le sue opere d'Arte(?) come i STRONZI di RIACE, e piazza della GIGLIOTTINA. Anche la brutta figura di essere investigato per l'apertura abusiva della discarica NON scoraggia il nostro BARO..brigante. Comunque, grazie ai segreti strettamente protetti dalla presente amministrazione che ha' da fare con gli INCARICHI ESTERNI, a chi, quanto, e come. Non noto alti fallimenti politici del Baro.., non avendo il tempo sufficiente a farlo. Comunque il LUNGOMARE, certamente NON e' un successo, e da un giorno all'altro devremo pulire tutta quella porcheria di cemento che questa amministrazione ha' scaricato sulle sabbie. Alla fine, "puo' il CAMPOSITO e il FUDA, vincere infangando il BARO..? QUALE SONO I LORO PROGETTI? CHI E' IL LORO CANDIDATO? FUDA o FRAIA? E il Camposito, quale futuro politico puo' avere in una provincia destinata a scomparire?
 
 difensoredelcomune il 12/02/12 alle 17:00 via WEB
Andrea Vaccarella La segretaria (inesistente e a presto uscente) del pd, dopo aver consultata se stessa, ha deciso che Ammendolia e il candidato ufficiale del pd di Caulonia......oramai sono proprio disperati, fanno tenerezza, e possiamo anche considerarli un caso umano.Seguira' un articolo dettagliato, e una risposta dei militanti stessi (maggioranza assoluta) che spiegheranno fatti e misfatti dell'inesistente duo, che puo rapprensentare solo se stesso,(salvo una spaccatura tra loro....) Andrea Vaccarella militante pd caulonia. Leggendo questo pensierino scritto da un questuante foraggiato dalla amorevole nipotina del baro.. mi è venuta la voglia di scrivere, anche io, alcuni dei pensieri che mi passano per la mente e che non voglio disquisire con nessun Cauloniese. Mi viene in mente, per esempio, la la presidentessa del consiglio che annovera tra i dipendenti del comune ben quattro famigliari, la stessa, si mormora, sarebbe molto interessata a prendere lo scettro del comando dei vv.uu., nell'attesa si sollazza con le nacchere e i flauti dolci non avendo il coraggio di scegliere con quale squadra presentarsi alle prossime comunali. Mi viene in mente un'altra parentela di brutte e brutti personaggi paesani, avvocati e ragionieri commercialisti revisori dei conti, dediti a riscuotere mazzette da persone bisognose che non sapendo a che santi votarsi per il disbrigo delle pratice di pensioni o invalidità, sono cadute nelle fameliche fauci dei parenti pateterni. Mi viene in mente il servizio di striscia la notizia sui due medici fratelli gemelli che da una vita truffano il servizio sanitario, chissà se nei giorni in cui un paio di medici erano impegnati in politica fuori dalla residenza ordinaria, firmavano prescrizioni di medicine e visite. Mi viene in mente l'assenza totale di vigilanza da parte dei vv.uu., nessuno ha il coraggio di manifestare il proprio disappunto per questi. Mi viene in mente lo scellerato spreco di corrente elettrica, perpetrato da anni e anni dal comune per illuminare il lungomare e vie prospicenti, praticamente centinaia e centinaia di lampadine accese 24 ore al giorno. Mi viene in mente l'invidia, non sò qualificarla in altro modo, di coloro che vedendo aprire un'attività commerciale, copiano la stessa cosa e si insediano a pochi metri di distanza l'uno dall'altro, per esempio i negozi di ottica, fino a qualche anno fa era uno, oggi sono diventati quattro in un raggio di venti metri. In marina si contano 18 tra bar e simili!!!
 
 

 
 
 

NON SOLO NIPOTINI, CI SONO LE MOGLI, I FIGLI, LE NUORE, QUALCHE AMANTE, UN PAIO DI ZOCCOLE E I COMPARI.

Foto di policaretto

 
 
 ginogreco1975 il 10/02/12 alle 18:28 via WEB
PERCHE' IL SISTEMA DI SCELTA DEL CANDIDATO A SINDAco DEVE COSTITUIRE MOTIVO DI SCONTRO? DA CHE
MONDO E MONDO, LA SCELTA VIENE FATTA DA TUTTI GLI APPARTENENTI AI PARTITI E NON SOLO DA UNA SCADUTA SEGRETARIA O DA UN GRUPPO DEL CIRCOLO, ANCHE, SE E' FORTE AL SUO INTERNO. PURTROPPO A CAULONIA VIGE IL SISTEMA DEL LUPO E L'AGNELLO...SIA DALLA PARTE DEL SINDACHEDU, SIA DALLA PARTE DEL FRAJIA. MA POI RAGIONANDO... FORSE E' MEGLIO CHE HANNO DECISO... ALTRIMENTI SE SI ASPETTA IL PROVINCIALE ..DOPO IL 7 MAGGIO!!! HA FATTO BENE ANCHE LA KATA, SU SUGGERIMENTO DELLA "FRASCA SICCA" HA DESIGNARE IL "LATRONAMMERDO..LIA! ER TUCCI E SCUGLIOSU A CHI CA... ASPETTANO A DECIDERSI ..FORSE A PARMINO E IL SUO COLLEGA ROCCUFIMMIA.. ASPETTA E SPERA... LORO SONO CON IL COMPOSITO. CIAO 

MA QUALE SINDACO? AL p.i. L'UNICA COSA CHE GLI RIESCE BENE E' LA TRUFFA A TUTTI I LIVELLI. 

 babyminkia il 10/02/12 alle 19:12 via WEB
ATTI DI VANDALISMO OSSESSIONANO LE MAMME CAULONIATE. DOPO 3 SETTIMANE SENZA SCUOLA MEDIA PER I NOSTRI RAGAZZI, STANOTTE SI SONO MANIFESTATI NUOVI ATTI VANDALICI ALLA ELEMENTARI. CHI SONO QUESTI VANDALI? LE CLASSI SONO STATE SPRUZZATE CON GLI ISTINTORI PER IL FUOCO. DOVE SONO LE TELECAMERE? PERCHE' RISCHIARE LE SCUOLE PER I NOSTRI FIGLI? GRAZIE ALLA AMMINISTRAZIONE E AL ASSESSORE CHE VUOLE FARE IL PROSSIMO SINDACO. SE QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE DELLA LORO ABILITA' DI PROTEGGERE I NOSTRI RAGAZZI, SIAMO DI NUOVO DELUSI. 
 
 scaricarile11 il 09/02/12 alle 09:04 via WEB
CAULONIA-CONFERENZA STAMPA"ELETTORALE". Come il solito, il BARO..unico elemento visuale agli elettori Cauloniati, ha' gestito la cosa come il solito. Siccome non TUTTE le forze democratiche sono 100% d'accordo con, "COME SI SPARTE A PIZZA" il baro..spiega:   1. Progetto Paese.(?)Se qualcuno sa' di questo progetto, per favore, fatecelo sapere. 2. PROGETTO IMMIGRATI-Il famoso BENEFATTORE degli IMMIGRATI, il BARO.. trammite la GOEL e la sua NIPOTINA, gestisce un progetto che secondo tanti cittadini, aiuta piu' quelli che dovrebbero aiutare gli immigrati, che gli immigrati. 3. La prova e' nei fatti e NELLE PAROLE con il quale il BARO.. descrive i NIGERIANI che praticanno piu' SIDERNO che Caulonia. "il mestiere di PROSTITUZIONE, fa' parte della LORO cultura." Queste parole mi fanno venire i brividi NON per la verita' quanto per la FREDDEZZA di questi giudizi. Raccomando che il BARO..legga attentamente la storia degli steriotipi ITALIANI immigrati in America, o SACCO e VENZETTI. Senza andare fino in fondo a queste assurdita', vado "DRITTO" sulla cosa PIU' IMPORTANTE che il BARO.. convientemente si "scordau". Il BUDGET! Caulonia e' in perdita e indebitata per MILLIONI di euro. CIUCCIU BELLO DI STU CORI..
 
 ciclistasenzapista il 09/02/12 alle 09:23 via WEB
IL MISTERO DELLA PISTA CICLABILE. Dopo aver ricevuto una somma sui 250.000 euro per la costruzione di una pista ciclabile dal fiume Amusa al Porto delle Grazie, la nostra presente(e assente)amministrazione publica guidata dal BARO..si e' fatta una passata di materiale edile non adatto sulla stradina gia' presente, e costruito 3 ponticelli di 2 LIRE, e VOILA', la cosa e' stata inagurata con pompa magna, col suo ZITO a fianco sorridente, e "KU SI VITTI SI VITTI". Perche' il BARO.. NON predica su questo? DOVE SONO ANDATI A FINIRE QUESTI SOLDI? Questa amministrazione sara' ricordata per ?
 
 

 
 
 

CORNUTI E MAZZIATI. DUE POST IN UN GIORNO... SONO TROPPI ANCHE PER NOI!

Post n°331 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

CORNUTI E MAZZIATI.  (forse tratto da La Riviera ?)

 u.spiritatu il 05/02/12 alle 11:34 via WEB
Il cane del macellaio si lecca solo il sangue e rischia di rimanere a digiuno. Ci sarà qualche pavido Cauloniato che risponderà al negriero di Santa Domenica? Il baro.. sà pagare bene i suoi tirapiedi.
Si avvicinano le elezioni comunali in quel di Caulonia e, come al solito, si preparano i giochi, le riunioni si moltiplicano, le trattative si infittiscono, inutili omuncoli si ergono a statisti e pensano di avere in mano il destino del paese che poi verrà deciso da quelli che contano veramente e che al momento pazientano. Si annunciano candidature, i capannelli davanti ai luoghi della politica che conta (ma quali partiti, parlo dei bar e dei funerali), lanciano e smentiscono voci e per un osservatore esterno è fin troppo divertente vedere alcuni volti tronfi, altri tesi, altri brutti come sempre. E poi, siamo alle solite, il consueto ritornello sui GGGiovani! “Largo ai giovani”. “Il futuro è dei giovani”, quando invece dovremmo prenderci il presente. “W i giovani”. A nostra esti na lista i ggiovani, ndavimu tri! E noi, se contiamo il figlio di mio cugino, ne abbiamo 4. Siamo più gggiovani di voi, tiè! Ma chi cunti! Niputima fici già campagna elettorali, vali doppiu!
Ma noi abbiamo anche una donna! Una donna gggiovane!
E via espettorando… Che spettacolo! Posto che nel fermento elettorale possano venire fuori le migliori intelligenze di un paese, Caulonia dovrebbe solo augurarsi che uno tsunami ionico la sommerga. Ma siamo solo all’inizio, magari i futuri sviluppi cambieranno il corso della storia di un paese che ha ritrovato prestigio solo grazie alle politiche volute (spesso con conflitti aspri all’interno della propria maggioranza) dal sindaco Ammendolia. Certo, ha commesso errori, nemmeno Ammendolia è esente da critiche, ma le tanto discusse (da chi rode) politiche dell’accoglienza sono la vera novità degli ultimi anni ed hanno avuto ripercussioni così positive sull’immagine e l’economia di Caulonia che solo chi conserva paraocchi grandi come montagne può non riconoscere. Ammendolia resta molto più giovane di tanti gggiovani anagraficamente che sono più decrepiti di certi morti viventi della (cattiva) politica che continuano a risorgere ad ogni tornata elettorale dall’oltretomba. Ciò nonostante , però, di ricandidatura di Ammendolia fino a qualche settimana fa, non ne ha parlato nessuno. Poi è venuto fuori un comunicato del Pd, il partito che contiene tanti partiti e al quale non è iscritto solo Ammendolia ma anche i suoi peggiori avversari.
E - scusate l’inverecondia del paragone- mentre Chavez in Venezuela inventa il socialismo del XXI secolo, Palmino Tassone scopre a Caulonia la novità del XXI secolo, il dr. Fraia candidato sindaco, già trombato dai Campisi. Per cui ho deciso di lanciare anche io una lista, si chiamerà “Giovan (N) i per Caulonia” e sarà piena di giovani e di Giovanni. Candiderò i miei fratelli (giovani), i miei cugini (giovani e uno si chiama pure Giovanni), la mia fidanzata (ché è importante avere una donna giovane e, pur non essendo cauloniese, sta per trasferire qui la residenza **) e poi intendo proporre delle candidature delle quali però non ho ancora discusso coi diretti interessati. Vorrei in lista Gloria Petrolo, che diventerà assessore alle attività varie ed eventuali Vorrei come capolista il giovane Ilario Ammendolia, l’unico uomo di sinistra rimasto da queste parti Vorrei anche creare l’assessorato alla tarantella, che vorrei affidare ad un assessore esterno, il geometra prestato alla fotografia Angelo Maggio, tarantolato di vecchio corso, con l’impegno che il direttore artistico dei prossimi Festival sia Mimmo Cavallaro, che è sempre giusto imparare dagli altri ma ormai possiamo anche essere noi quelli che insegnano.
È mio grande desiderio avere in lista Andrea Vaccaluzzo, mio difficile amico, a cui affiderei l’assessorato *all’ironia, ché qui se non impariamo a riderci addosso presto, ci taglieremo tutti le vene Vorrei che Francesco Cagliuso si occupasse di bilancio, pare che coi numeri ci sappia fare Vorrei che Attilio Tucci si occupasse di sanità, soprattutto di quella mentale di certi “politici cauloniesi” Vorrei che Enzo Fraia si occupasse dell’assessorato alle novità del XXI secolo e che ci sorprendesse ogni giorno con una nuova trovata. Vorrei che Pierfrancesco Campisi del quale non condivido le scelte politiche, ma che stimo più di quanto lui probabilmente pensa, facesse il libero giocatore e si spendesse ancora una volta con tutte le sue forze per Caulonia Vorrei che Luigi Fuda fosse consigliere di opposizione, così invece di scrivere i discorsi agli altri potrebbe leggerli da sé. Poiché a chiunque amministri, è sempre utile un’opposizione pungente.
E infine vorrei candidare la mia tartaruga, che, a dire il vero, ormai non è più molto giovane, ma che diamine, un po’ di esperienza serve! “Una mia seconda candidatura potrebbe permetterci di completare il lavoro” GIOVAN (N)I PER CAULONIA IN EVIDENZA
Ilario Ammendolia, che ha tratto Caulonia dal perimetro paesano alla dimensione meridionale, è molto più giovane di tanti gggiovani anagraficamente che sono più decrepiti di certi morti viventi della (cattiva) politica. I quali continuano a risorgere ad ogni tornata elettorale dall’oltretomba A pochi mesi dalle comunali cauloniesi si ricomincia a parlare di gggiovani… che palle!!! *(ha confuso le vocali...) ** un'altra boccuccia in più da sfamare a carico dei Cauloniati

  copernicati il 05/02/12 alle 12:30 via WEB POVERA CAULONIA CHE ERI MESSA MALE LO SAPEVAMO MA NON FINO A QUESTO PUNTO. PER ESEMPIO NON SAPEVAMO CHE CI FOSSE L'ORACOLO A SANTA DOMENICA. SAPPIAMO DI UNO CHE PER SFOGARE I SUOI ISTINTI ANIMALI CIRCUISCE UNA POVERA RAGAZZINA NIGERIANA, LA USA A PIACIMENTO E POI LA CACCIA DI CASA. ORA LA POVERA RAGAZZA ILLUSA DAL GIOVANE LAUREATO PER SBARCARE LA GIORNATA E' COSTRETTA A FARE IL MESTIERE PIU' ANTICO DEL MONDO. LE GRANDI FEMMINISTE DEL PAESE NON SI SONO MAI INDIGNATE PER UN ATTO COSI' INFAME. SE UNO COME IL BARO.. PERMETTE A QUESTO GIGANTE DI ESSERE IL SUO PORTAVOCE POSSIAMO IMMAGINARE DI CHE PASTA E' FATTO EGLI STESSO. VORREI SAPERE, ANCHE IO, SE QUALCHE "CRISTIANO", DA SOLO O IN GRUPPO, RISPONDERA' AL MENESTRELLO DEL BARO.. IN ALTRE ZONE DELLA PROVINCIA DI REGGIO DI CALABRIA... GLI AVREBBERO DETTO... MA TU CU CAZZU SI!!!

 votidiscambio il 05/02/12 alle 09:17 via WEB
LA FRITTATA E' FATTA.(?) Il Baro..da una parte, il FRAIA dall'altra, e qualche RIBELLE nel mezzo. Ora i cittadini deveno fare i conti con le selezione di candidati per CONSIGLIERE o altre posizioni. Ma queste POSIZIONI NON devono essere sempre col KUDO in aria per essere fragati dall'ultimo o il vecchio POLITICANTE DI TURNO. Gia' abbiamo avuto la nostra disastrosa esperienza col BARO.. 2 volte. I nuovi ma sconosciuti non danno certezza delle loro intenzioni politiche, e anche loro sono disposti a prometterre troppo per un pugno di voti. Se lasciassero il campo dei consiglieri aperto a nuove faccie e nuove idee, allora qualche cosa potra' succedere. Sara' importantissima la scelta degli ASSESSORI. La figura che rimane COSTANTE dietro le quinte e' il CONTROLLO DELL'UFFCIO TECNICO, e quindi il PINUS PRIMUS. Restera' in POTERE, o quel posto sara' nelle mani di qualche SUO parente? Il figlio? Se si lebera questo posto, sara' aperto a tutti i qualificati via con un esame e selezione di un comitato cittadino indipendente della politica? L'altro posto di GRANDE POTERE, e la posizione della Katuzza Belcastro. Sara' sempre li questa, o si cambia ogni tanti anni? Il resto degli uffici Comunali, come saranno amministrati? Le nuove posizioni al COMUNE saranno aperte a TUTTI i qualificati o solo alle parentele e i 'BIRBANTI' arruffianati ai politici e potenti. Speriamo che si ricorderanno di fare spazio per i GIOVANI E PER LE DONNE.

 
 
 

Commedia già vista, solita compagnia e stesso copione. PRENDERE A CALCI IN CULO UN CIALTRONE E' VERA DEMOCRAZIA.

Post n°330 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

 daviaijusu il 04/02/12 alle 21:12 via WEB
GENTE DI CAULONIA, DEL CENTRO, DELLA MARINA E DELLE FRAZIONI. L'AMATISSIMO SINDACO, DOMANI DOMENICA 5 FEBBRAIO 2012, VI DEGNERA' DI UN SUO INCONTRO PER ILLUSTRARE A VOI AMMINISTRATI TUTTI I MIRACOLI CHE SOLO LUI E' RIUSCITO A FARE NEGLI ULTIMI 4 ANNI, PARLERA' DELLE GRANDI OPERE CHE HA FATTO E DI QUELLE CHE VUOLE FARE NEI PROSSIMI 4 ANNI. VI SPIEGARA' COME E' FACILE PRENDERVI ANCORA UNA VOLTA PER IL CULO. SPERO CHE ANDRETE IN MASSA, DONNE E BAMBINI, GIOVANI E ANZIANI PER RIEMPIRLO DI CALCI NEL CULO. PORTATEVI UOVA E FRUTTA MARCIA. IN ATTESA DI SENTIRE QUALCHE DOTTORINO CHE CI RACCONTI LA FINE DEL FINANZIAMENTO CHE AVEVAMO GIA NELLE CASSE PER FARE IL CAMPO DI CALCIO EX NOVO, VI RICORDATE O AVETE GIA' DIMENTICATO!!! RICORDATEVI CHE PRENDERE A CALCI IN CULO UN CIALTRONE E' VERA DEMOCRAZIA.

 ilcomune.ingalera il 04/02/12 alle 12:42 via WEB
Commedia già vista, solita compagnia e stesso copione. I Cauloniati per partecipare a questa commedia ci hanno rimesso negli anni miliardi di euro! L'unica cosa che i Cauloniati si debbono augurare è che le prossime elezioni siano quelle della svolta e della liberazione di Caulonia dal malaffare. Cauloniati ricordate che questi pessimi personaggi, minoranza in testa, per motivi di interessi strettamente personali e di famiglia hanno ridotto Caulonia un puttanaio e loro sono i papponi, ricordatelo il giorno che andrete a votare. Che tristezza assistere giorno per giorno al degrado sociale del paese, microcriminalità peggiore della 'ndrina, continui furti in case, furti nelle scuole e continui incendi dolosi. Questo è quanto ha saputo darvi e fare il baro.. in questi anni. Di amministratori ciechi e sordi i Cauloniati non sanno che farsene! Si vantano di essere gli eredi della repubblica rossa... e invece sono le fecce del paese. La politica deve essere al servizio della comunità tutta e non dei propri parenti. Oggi Caulonia è a un bivio, perdere per sempre la possibilità di un miglioramento, seppur modesto dato i tempi, o cadere fedinitivamente per sempre nelle mani di chi da trenta anni gode alle Vostre spalle. Ci sono tutte le specie umane, i ladri, i delinquenti da dna, gli imbroglioni, falsi palazzinari, chi ha rubato ai propri parenti, chi si dedica alla vendita dell'origano, chi della farina bianca , chi truffa l'Inps con l'aiuto di qualche impigatuccio "zelante", chi sfrutta le persone bisognose, chi si dedica al pizzo, chi alle mazzette. Avete mai saputo che fine fanno i soldi che pagate in tasse. Fanno finta di fare e immediatamente disfano per poter raccogliere altri milioni di euro e intascarseli alla faccia vostra. Ricordate i medicuzzi, chi avvocatuzzi, i ragionieri e i commercialisti, i geometri e le "laurate", tutti daccordo a fottervi ancora una volta. Quando andrete a votare e vi invito di andare tutti, si dovrà scrivere che a Caulonia gli elettori hanno superato oltre l'80% di quelli aventi diritto al voto, ricordatevi di chi in questi anni invece di portare il benessere vi ha portati alla miseria! Che Dio vi benedica.
 
 
 

 
 
 

CAULONIATI AVVISATI MEZZI SALVATI. IL TAPPO DEI TAPPI & COMPARI SI PREPARANO A TRUFFARVI ANCORA UNA VOLTA.

Foto di policaretto

CARI CAULONIATI, ATTENTI STATE PER SUBIRE L'ENNESIMA TRUFFA. COME GIA' SCRITTO TANTE VOLTE, I TRI DA CHIAZZA, STANNO PER PROPINARVI LA TRUFFA DEL SECOLO. FANNO FINTA DI DIVIDERSI PER SBARARSARSI DI ALTRI EVENTUALI CANDIDATI PER POI, COME SEMPRE, RIMETTERSI ASSIEME. LA COSA ERA NOTA GIA' DA PRIMA DEL RISULTATO DELLE PROVINCIALI. OGGI AGLI ATTORI PRINCIPALI SI INSERISCONO UN MANIPOLO DI ISTRIONI. UN LESTOFANTE IMBROGLIONE, UNO AFFILIATO ALLE N'DRINE, E L'UOMO DEI TAPPI ARRUGGINITI. CAULONIATI AVVISATI MEZZI SALVATI.

 cosmos1986 il 03/02/12 alle 09:06 via WEB
I PROFILI POLITICI/PERSONALI DEI CANDIDATI. CAMPOSITO, singolo e senza figli, giovane ma fuma come nu vecchiu, il "Leader che non c'e'", non si e' candidato ancora a SINDACHEDU, comunque il suo status politico consiste di xSINDACHEDU,(6 mesi) e FU' trombato dal BARO.. e dal PINOTTO PRIMUS. (c'e' una possibilita' che il figlio Ingegnere, PRIMUSII, sara' candidato ad assessore, con la lista del BARO..) Grazie al FRIAU, e ai suoi sostenitori il CAMPOSITO e' fuori giuoco. Il FRIAU, DR., padre di famiglia, lavoratore instancabile e persistente. Esperienza politica ZERO, ma e' molto attivo nel VOLONTARIATO, e pur non essendo DRACULA ha' raccolto molto sangue per AVIS. Il BARO.. parte di grande prole famliare, (li, avra' una centinai di voti). Uomo di grande esperienza politica. Sindachedu per parecchi mesi negli anni 80, dopo si dimette, e dopo essere attivo NEI PARTITI per un'eternita', rimane parte del PD(partito defunti), e rieletto con grande maggioranza dopo la caduta del CAMPOSITO, e oggi dopo 5 anni di amministrazione lasciamo i poveri CAULONIATI a giudicare. La BELCASTRO lo nomina candidato nuovamente, lasciando tutti gli altri ESURPATORI dello stesso gruppo, con la bocca asciutta. Comunque si sospetta che una volta tutti in linea, MARCHERANNO insieme per NON CAMBIARE. BUONA FORTUNA A TUTTI, perche' c'e' tanto spazio nell'UNIVERSO.

 ministrodifessi il 03/02/12 alle 13:37 via WEB
I RIBBELLI, CUCCI (l'ARTIGLIO chi pungi), la LOCCISANO,(Avv. e figlia del nostro ex
VIGILE, ora in pensione e nipote di un paio di dipendenti dell'ente comune), e il CICCCIO.. LA Catuzza, con un entrata di 85.000euro annuale, grazie alla ex COMUNISTA, FRUNDA, che l'ha' messa a posto al COMUNE e nel PARTITO DINOSAURI. Quindi LEI pensava di COMANDARE e nomina il BARO..come CANDIDATO x sindachedu. Con questi 3 moschettieri ribelli la cosa e' "SUPRA SUTTA", e li indebolisce come gruppo. Se ognuno di loro va per la sua strada, qui ci sara' un cambiamento.
 
 asinellinews il 03/02/12 alle 13:55 via WEB
2 NOTE DI RELEVANZA. La Margherita, partito fantasma da anni, viene derubato dal suo
TESORIERE di 13 millioni di Euro dal 2008 fin ora. Il LADRO, LUIGI LISI, un altro parlamentare /criminale /corrotto fino all'OSSO. Gli altri membri, e sicuro ANCHE il guardiano delle MARGHERITE CAULONIATE, l'ARTIGLIO, non sapeva niente, gli altri lo stesso dal NORD AL SUD, quindi i soldini "ARRIVEDERCI A ROMA", anzi hanno fatto il giro dei "Paradisi Fiscali". Il resto dei politici erano in VACANZA nei CARAIBI O si facevano le seghe NELLE SECRETERIE politiche. Risultato: POPOLO ZERO! L'altra nota a da fare con i nostri GRANDI PROFESSIONISTI che alla fine (anche all'inizio) sono solo ASINELLI con le orecchie LUNGHE, hanno fatto parte, non centinaia ma migliaia di AVVOCATICCHI solo di titolo, hanno ricevuto le LAUREE a CATANZARO,(centro delle falsita' ACCADEMICA). Esami falsi e ora 97 distinatari di AVVISI DI CONCUSSIONE, falsificazione di esami, associazione a delinquere e CORRUZZIONE. Tanti auguri. Questi AVVOCATI FALSI oggi sono nei nostri tribunali e qualcuno anche GIUDICE.  
 
 artistadisoccupato il 03/02/12 alle 19:02 via WEB
MENTRE I GRANDI PARTITI SEMBRANO CHE STANNO A PASSARE I PIU' DIFFICILI DEL DOPOGUERRA, VARI
PICCOLI GRUPPI SI UNISCONO PER ENTRARE NEL CAMPO POLITICO SPERANDO DI GODERE MENTRE I PARTITI TRADIZIONALI VANNO A PICCO GRAZIE AI GRANDI SCANDALI FINANZIARI E ALLA PRESENTE CONSAPEVOLEZZA CHE I POLITICI SONO QUACOSA DI MENO QUANDO SI PARLA DI ETICA E ONESTA'. qUESTA GENTE CHE HA' PRATICATO LA POLITICA DEI 50 ANNI PASSATI SI TROVA FUORI DEL FAVORE POPOLARE E DOVRANNO PAGARE CON LA LORO PAGA E COMPENSO PER ESSERE RICONSIDERATI SALVABILI. IL CAMBIAMENTO DEVE ESSERE LARGO E PROFONDO PER ESSERE REALE E EFFETTIVO. LA GIOVENTU' E PERSA E SE L'ITALIA RIESCE A RECUPERARE UNA PARZIONE DI QUESTA GENERAZIONE BEN VENGA, MA SEMPRE CON UNA POLITICA VINCENTE. SI, PENSO CHE LA "LOCCISANO" SAREBBE UNA BUON CANDIDATA PER SINDACO, MA QUESTO VORREBBE DIRE DARE UN CALCIO IN CULO AI POTERI CHE SONO O PENSANO DI ESSERE.

 
 
 

CAULONIA... IL CIRCOLO DELLE IPOCRISIE 2^ PARTE. LA FUGA DAL P.D.!

Post n°328 pubblicato il 01 Febbraio 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

I GIORNALI DI STAMANI RIPORTANO LA NOTIZIA CHE LA DDA VORREBBE IN GALERA CRINO' PER I GRAVISSIMI FATTI DELLA DISCARICA DI CASIGNANA! LA DDA FORSE FAREBBE ANCHE BENE A CONTROLLARE L'OPERATO DEGLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE DI CAULONIA IN MANO ALLA BANDA DEL BARO.. DA ANNI INQUINA LE FIUMARE E IL MARE IONIO, INQUINA TUTTO IL TERRITORIO CON DISCARICHE CHE CONTENGONO   V E L E N I  E  P E R C O L A T O  A PIU' NON POSSO!!!  DI QUESTE COSE E DI ALTRI FATTI GRAVISSIMI I NEO ASPIRANTI SINDACHEDI DEBBONO PARLARNE ALLA POPOLAZIONE E SENZA ALCUNO INDUGIO DENUNCIARE ALLA MAGISTRATURA!!!

  patrimonilleciti il 02/02/12 alle 08:58 via WEB
IL PD(Partito Dinosauri), mette sull'onda dell'Amministrazione Politica Cauloniata non altro che il BARO.. Il Dinosauro piu' vecchio del Partito (che ancora non si sente realizzato) e che vuole riconfermare la sua POPOLARITA col POPOLO.(?) QUALE PRIMARIE sono state condotte e come per arrivare a questa decisione da parte della BELCASTRA capa del PD? Vuol dire che tutto che hanno fatto il Bruno"GRINCH", il "ARTIGLIO" con il suo "CICCIO", e i Fratelli "RICCI" e' stato inutile? Forse ognuno di loro fara' la sua lista per SINDACHEDU e qualcuno vincera'? Nel frattempo la nuova stella politica, il FRAIO provera' di fermare la volonta politica del CAMPOSITO, e del suo "FUDDA'"? E dalla scuola del 'NON ESSERE" di MAMMO LIA, DR., si fara' avanti il fratellino minore, Avv. ENZUCCIO? Vediamo come andra' a finire questa commedia
politica
all'Italiana.

  u.spiritatu il 30/01/12 alle 16:10 via WEB
Con gazzettino2012 fanno due, prima costumiusanze e ora tu, non sono e non mi sento moralista o il moralizzatore di nessuno, certamente non sono un ipocrita come te, constato i fatti e i fatti mi danno ragione. Il mio linguaggio non è sprezzante, non faccio nomi e cognomi, mi basta sapere e tu mi dai dimostrazione, che c'è qualcuno che teme di essere proprio lui. Con le due righe che hai scritto hai voluto dimostrare la tua preparazione a disquisire con lemmi che non sai neanche il significato, hai scritto tanto per scrivere! Non sta a me proporre iniziative di nessun genere, Caulonia è un paese allo sbando da oltre trenta anni e probabilmente tu sei uno dei colpevoli, uno che tiene le fila al baro.., cambiamo tutto per non cambiare niente. Tu potresti essere quell'essere che ruba, assieme alla tabagista, gli arretrati ai poveri vecchi di caulonia. Se ti fa piacere non siete i soli, ci sono altri delinquenti che fanno e si comportano come te e la cuggia. Molte di quelle persone che avete rubato si sono lamentati com parenti e amici, sono andati negli uffici dell'inps e andranno a fare denunce anche ai Carabinieri. Vedremo chi di voi ladri di arretrati e prima rata di pensione avrà il coraggio di andare a chiedere il voto.

 contadinoxcaso il 31/01/12 alle 08:57 via WEB
SI ALLARGA LA SCELTA PER °SINDACHEDU DU PAISEDU°. Prosegue la ricerca per il prossimo(o forse lo stesso)primo cittadino. Entrano in campo(diciamo pure nella piazza), i FRATELLI, RICCIO & RICCIO. Dopo essere parte integrale della squadra "BARONA..", e dopo aver impiegato molti extracomunitari a fare dei lavoretti personali gratis, e dopo la gestione della TARANTELLA, e alla direzione dell'assessorato "CULTURA", affiancati da non altro che il "CAMPOSITO" (forse anche lui e' nella GARA)non leader del gruppo "AMICI X CAMBIARE". Rimane in campo il "CICCIO" che spera che qualche MARGHERITE(il ARTIGLIO) lo raccolgano. Nella stessa posizione(non ancora determinata), il "FRAIA", e sempre tienne in prima posizione il "BARO..", leader dei soliti "acchiappavoti ruffiani ke promettono la luna". Se ancora qualcuno vuole entrare nella GARA del millenium, ancora c'e' tempo. (Euro *1800 x mese piu' benefici e privilegi) *sono 2.500,00

 rossella.amata il 31/01/12 alle 19:08 via WEB
A Caulonia succede di peggio, si gioca a poker d'inverno, si beve birra d'estateo o si va a casa per una cena con gli amici. Si assentava da postazione guardia medica, denunciato. E' accusato di interruzione pubblico servizio e truffa. 31 gennaio, 14:02 ()(ANSA) - SAN LORENZO (REGGIO CALABRIA), 31 GEN - Si assentava dalla postazione di guardia medica di San Lorenzo, lasciandola sguarnita e non garantendo la continuita' dell'assistenza. E' il motivo per il quale i carabinieri hanno denunciato un medico, M.J., di 51 anni. Il professionista e' accusato di interruzione di un servizio pubblico e truffa ai danni dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Le sue assenze dalla postazione di guardia medica, secondo i carabinieri, erano arbitrarie. (ANSA).

 rossella.amata il 31/01/12 alle 19:08 via WEB
A Caulonia succede di peggio, si gioca a poker d'inverno, si beve birra d'estateo o si va a casa per una cena con gli amici. Si assentava da postazione guardia medica, denunciato. E' accusato di interruzione pubblico servizio e truffa. 31 gennaio, 14:02 ()(ANSA) - SAN LORENZO (REGGIO CALABRIA), 31 GEN - Si assentava dalla postazione di guardia medica di San Lorenzo, lasciandola sguarnita e non garantendo la continuita' dell'assistenza. E' il motivo per il quale i carabinieri hanno denunciato un medico, M.J., di 51 anni. Il professionista e' accusato di interruzione di un servizio pubblico e truffa ai danni dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Le sue assenze dalla postazione di guardia medica, secondo i carabinieri, erano arbitrarie. (ANSA).

 klassedirigente il 01/02/12 alle 09:14 via WEB
DOPO 5 ANNI DI AMMINISTRAZIONE "BARO.." E' CAULONIA MEGLIO O PEGGIO DI PRIMA, STIAMO MEGLIO DI PRIMA NOI CAULONIESI, e' il Paese PIU' pulito(con la differenziata), piu' sicuro(senza che qualcuno ci brucia la macchina), pure, piu' bello di prima(con le nuove opere di ARTE). DOVE' il LUNGOMARE a lungo promesso (e 2 volte fatto male). Viene nuova gente ad abitarre in PAESE, o solo POVERI IMMIGRATI, che non trovano lavoro o sistemazione. Hanno i nostri figli un FUTURO, o saranno sempre schiavi di POLITICANTI-LADRI, che non valgono e portano Caulonia solo alla rovina e emmigrazione. Quale altro candidato ci darebbe queste garanzie, essendo ONESTO. Nessuno dice che fare il POLITICO correttamente e' facile, ma NON e' impossibile!

  enzomessina1985 il 01/02/12 alle 09:22 via WEB
SICURAMENTE UNO QUALSIASI DEL MOVIMENTO"INSIEME PER CAMBIARE". ANALIZZIAMO QUELLE PERSONE E VI ACCORGERETE CHE SONO TUTTE "PULITE" ECCETTO UNO INFILTRATO ... C A L I M E R O. Piccolo sgorbio nero!!!! Compreso ..naturalmente il fratello maggioree i cuginetti...ini..ini.

 conflittodinteresse7 il 01/02/12 alle 14:37 via WEB
'IDI SA CANTANU E IDI SA SONANU" VIENE INCORONATO IL BARO..! LA GRANDE DIRETTRICE, BELCASTRA, capo del PD locale, e altri derelitte istituzione politiche come i SINDACATI, finalmente(?) riceve gli ONORI della LOCRIDE. IL CANDIDATO che puo' garantire una vittoria con i cittadini alle amministrative. Sembra che il BARO.. non lascia scampo ai suoi seguaci di 5 anni. MA SE IL BARO..e cosi' promettente per il PD perche' non lo mandano a ROMA con i veri PESCECANI POLITICI? LI SI VEDE QUANTO VALE IL SUO MESSAGGIO POLITICO!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963