Creato da PRIGNANESE il 01/09/2008

POL.PRIGNANESE

..l'importante è crederci..

 

 

« PRIGNANO SABBIADORO vs R...THANKS TO.. »

ARRIVA IL MIO MOMENTO..

Post n°2469 pubblicato il 16 Giugno 2015 da PRIGNANESE

Arrivano momenti in cui è necessario fermarsi un attimo a riflettere..riflettere su quanto fatto in questi anni, riflettere se e come poter proseguire un’avventura tanto bella quanto faticosa. Durante quest’ultimo anno ho pensato molto, fin troppo forse e ho capito che dopo 7 anni là davani a tirare la carretta forse sono arrivato a fine corsa..Ho cercato di portare a Prignano una certa filosofia di calcio aiutato anche dall’arrivo di un grande mister come Daniele Zanni, ho amato alla follia questo gruppo, il ns spogliatoio, le ns mille avventure ma negli ultimi anni tutto è diventato più difficile, più difficile trovare gente disponibile a venire a Prignano, più difficile coinvolgere tutti nel mondo prignanese x diversi motivi..l’età del gruppo storico si è alzata, qualcuno fa lavori che portano a stare fuori, qualcuno ha messo su famiglia, tutte cose che fanno parte della normalità (in fondo è la vita) ma che, se non c’è un dietro di gioventù, se non c’è un’altra mia estate passata a convincere (rompendo i maroni fino all’impossibile) giocatori nuovi a far parte del progetto, mi portano a credere di aver raggiunto il limite..lavorare nel calcio in montagna senza poter spendere soldi in giocatori non è facile, io non possiedo né un macello né una ceramica quindi ho fatto sempre tutto per passione e per gloria, ma si sa la Gloria pur essendo una bella figa è quella lì..la realtà è che ho avuto solo la fortuna di avere un gruppo di persone al mio fianco a cui devo tanto se non tutto..persone che si sono rese disponibili, che hanno accettato il rischio, che hanno collaborato a costruire quella che ho sempre definito una piccola isola felice..Niente pressioni  ma tanta voglia di stare insieme..L’ho sempre sostenuto: a Prignano la squadra non la fa il presidente, la società, la fanno i giocatori e finchè siamo riusciti a remare tutti allo stesso modo il giochino ha funzionato alla perfezione poi però passano gli anni, qualcuno deve lasciare, qualcuno stacca e qualcuno inizia a sentire il peso dei remi mentre prima manco se ne accorgeva..e così si arriva davanti all’epilogo finale, il mio e credo quello del mio gruppo storico, quel gruppo che ha dato battaglia sui campi di Modena e provincia e senza dimenticare quelli di Reggio..già perché in 7 anni non avremo vinto niente ma 2 spareggi promozione e una seconda categoria sono un bottino niente male x un gruppo che al max guadagnava una pacca sulla spalla..e cmq forse x gli almanacchi non avremo vinto niente ma x me abbiamo vinto la partita più grande..la vittoria più importante è quella di aver mostrato al mondo un calcio sano fatto di amici, dove anche il più restio si è arreso e ne ha voluto far parte a tutti i costi..quanti di voi mi han  detto “vengo però se mi chiama una seconda a dicembre vado” oppure “dai vengo a provare e vediamo” e poi sono diventate colonne di uno spogliatoio unito e forte????La mia vittoria più grande è questa, essere partiti quasi x scommessa e grazie a voi aver creato un gioiellino di cui esser fiero..un gioiellino che poteva brillare ancor più forte se il destino ci avesse dato una mano..ripenso al rigore di Checco contro la PGS (sarebbe stata 2°diretta al ns secondo anno di attività), ripenso alla battaglia col Real Modena prima e con la San Francesco dopo e quello spareggio perso ai rigori dopo esser stati avanti 2-0 fino all’84’ e ripenso al 91’minuto della partita col Ramiseto quando da playout sicuri e meritati abbiamo dovuto salutare la seconda categoria perché qualcuno (così si dice)ha fatto il furbo..la categoria ci avrebbe sicuramente aiutato rendendo più appetibile la ns piazza e rendendo meno difficoltosa la ricerca estiva di nuovi giocatori funzionali al progetto..ciònonostante non ho rimpianti, ma al max molti pianti alle spalle, di gioia e anche di amarezza e ho anche milioni di ricordi, di immagini che ho salvato nella mia testolina e che ogni tanto andrò a ritirare fuori per emozionarmi un po’..solo l’altro giorno ho riletto il blog dall’inizio alla fine e vi assicuro che è stato divertente ripercorrere passo passo quello che abbiamo fatto insieme..A Prignano lascio il cuore, dopo averci lasciato negli anni il fegato, i polmoni, le gambe e anche i piedi che, ahimè, sono e rimangono quelli lì..ma spero che qualcuno possa prendere il mio posto e ripartire con un progetto nuovo forse più improntato sui ragazzi di Prignano e continuare a esportare il marchio prignanese nel mondo..io rimarrò nella storia come giocatore e come dirigente e con me il mio blog, le mie tante parole e i miei 200 pagelloni..così come ognuno di voi, dall’ultimo dei dirigenti al giocatore con più minutaggio, perché ognuno di voi ha scritto almeno una pagina di questa stupenda favola..Una favola iniziata a Pievepelago con un gol di Gibbo e finita a Prignano con un gol di Telani, guarda caso due che, come me, sono qui da 7 anni..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

POL.PRIGNANESE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

francobdgl1Marcogiovannisimonerenziferrigdi48pierangelo.lunardisimprojectsally.63generazione30paloungamaemavisbogognoanto.quaresiminmarmerimariuttaQUIRINOPRINCIPE
 

ULTIMI COMMENTI

sempre pieni di figa..
Inviato da: PRIGNANESE
il 12/02/2015 alle 15:11
 
ammazza quante ragazze!
Inviato da: alpitone
il 05/02/2015 alle 10:48
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 11/10/2014 alle 12:08
 
Grandi...complimenti per la sbaraccata di gruppo....ma chi...
Inviato da: guccio1983
il 18/06/2014 alle 17:04
 
grazie rizio..sempre numero 1!!!
Inviato da: PRIGNANESE
il 16/09/2013 alle 14:54
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

SPONSORED BY..

topjet

sissi

 promo_logo

POLLINI

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963