P.R.MAGAZINE - PORTO RECANATI MAGAZINE
« Precedenti Successivi »
 

Laura Boldrini è presidente della Camera

La deputata di Sel, candidata dal Pd, ha ottenuto 327 voti. Discorso molto applaudito: «Difendo i diritti degli ultimi»la terza donna a presiedere montecitorioLa deputata di Sel, candidata dal Pd, ha ottenuto 327 voti. Discorso molto applaudito: «Difendo i diritti degli ultimi» Laura Boldrini, nuova presidente della CameraMILANO - Laura Boldrini è la presidente della Camera…
 

BENVENUTA SINISTRA

Il voto, ogni singolo voto, è l’arma pacifica della nostra democrazia. Per quanto si tenti sempre più di snaturarlo come merce che si vende e si compra, il voto non ha altro prezzo che non sia la dignità di chi lo esercita in maniera libera e responsabile. Solo così diventa l’arma di cui ogni singolo…
 

Ilva, Vendola: la situazione precipita, anticipare udienza Consulta per valutare legge 231

Il governo ha convocato per stasera una riunione urgente che sarà presieduta dal presidente del Consiglio Mario Monti sulla situazione dell’acciaieria tarantina dell’Ilva con sindacati, Confindustria e vertici dell’azienda, mentre prosegue la protesta dei lavoratori preoccupati per il futuro dello stabilimento. Il presidente della regione Puglia, Nichi Vendola, chiede che l’Avvocatura dello Stato presenti istanza…
 

Le teste di lista di Sel

La Presidenza nazionale di Sinistra Ecologia Liberta’ ha approvato l’elenco nominativo che andra’ a costituire le teste di lista dei candidati per le prossime elezioni politiche, tenendo conto delle candidature espresse dalle primarie del 29 e 30 dicembre scorso.E’ garantito il rispetto della parita’ di genere al 50% tra uomini e donne. L’elenco definitivo delle…
 

Noi con il popolo delle primarie, ai montiani patti e vertici segreti

Mentre noi facciamo le primarie e apriamo alla società civile Mario Monti e Per Ferdinando Casini stanno chiusi in un luogo segreto a decidere di liste e candidature». È questa l’immagine che sceglie Nichi Vendola per segnare la distanza tra il centrosinistra «e il resto del panorama politico italiano». Mai tenero con il Professore della…
 

“Per far fuori Sel ci vorrebbe l’esorcista. Piuttosto Monti accetti la prova delle urne”

Governatore Vendola, teme un’operazione politica di Monti sul Pd per sganciare voi di Sel e tutta l’ala più radicale dal centrosinistra, da Fassina alla Cgil?«Ci vorrebbe un esorcista, più che Monti. Perché bisognerebbe far sparire prima il risultato delle primarie, quel popolo di tre milioni di elettori che ha indicato il candidato premier del centrosinistra.…
 

Vendola: “L’austerità? Monti non è Berlinguer”

 Pubblichiamo l’intervista di Sandra Amurri a Nichi Vendola, pubblicata sul Fatto Quotidiano.Pronto Presidente, leggo un suo twitter sulla partecipazione di Monti alla riunione del Ppe: ”È evidente che il premier ha aderito al campo conservatore. Finalmente un elemento chiarezza”. È così, fa emergere le verità. Ci sono scelte politiche che vanno nella direzione di riproporre…
 

Federazione Impiegati Operai Metallurgici nazionale

Care compagne e cari compagni,crediamo di fare cosa utile nell’inviarvi copia del ricorso ex articolo 702/bis C.P.C. che la Fiom-Cgil hadepositato al Tribunale civile di Roma, il 4/12/2012, contro Federmeccanica, Fim-Cisl e Uilm-Uil, avente adoggetto la violazione dell’Accordo interconfederale del 28 giugno 2011/21 settembre 2011, tesa adottenere il riconoscimento del diritto della Fiom-Cgil ad essere…
 

Perché Vendola vale più di Renzi

Il sindaco di Firenze ha catalizzato lo scontento contro il ceto dirigente del PD e ha beneficiato delle beghe interne al partito. Ma Nichi resta il leader più credibile e nel lungo periodo si vedràVendola al 15% contro Renzi al 35%. Venti punti di differenza nel risultato del primo turno delle primarie che, ad un’analisi…
 

COMUNICATO STAMPA

Anche nelle Marche la coalizione di Centro-Sinistra ha segnato un grande successo di partecipazione ai seggi delle primarie. Sono 92.412 i cittadini che il 25 novembre si sono recati nei seggi delle primarie.Il Coordinamento regionale di SEL ringrazia sentitamente i 13.108 elettori, pari al 14,4% che hanno espresso il loro sostegno a Nichi Vendola.Si tratta…
 

« Precedenti Successivi »