Creato da Ragion3Pentimento il 12/04/2011

Giusto o Sbagliato

accadimenti inconsapevoli

 

« ragionamentisolo un gioco della mente »

pensare stanca

Post n°2 pubblicato il 16 Aprile 2011 da Ragion3Pentimento
 

 

Oggi è una giornata da capire.

Non so bene nemmeno io per cosa o per quale motivo,

 ma oggi è una di quelle giornate in cui cerco di

 tenermi in equilibrio

 sul filo delle mie contraddizioni.
In cui potrei mettere in discussione ogni cosa,

 ma anche accettare ogni cosa come semplice

conseguenza di questo grande nulla senza senso

che è vivere.
Ho una scarsissima sopportazione nel suo complesso accompagnata

da un mal di testa formato famiglia che mi sta dando

 la sensazione di avere in corso una specie di occupazione

abusiva in entrambi gli emisferi.

Oggi è una di quelle giornate in cui non riesco a non vedere

 le cose che non vanno.


Mi ritrovo a osservarle con insofferenza ben consapevole

di essere la sola responsabile della loro presenza nella mia vita.

Un rapporto che andrebbe definitivamente allontanato

 perchè inesauribile fonte di irrequietezza e disappunto

per una stessa ragione che ritorna, ogni volta,

 con una precisione imbarazzante: assenza di rispetto.

Due persone che avrei dovuto da tempo mettere al loro

 posto con parole, confini segnati e azioni risolute

 e che invece mi ritrovo a girare per casa silenziosamente

complice della loro volontà di cibarsi dei resti altrui,

come gli sciacalli.


Prove di osservazione che conducono

a un opprimente fastidio

per le splendide manifestazioni di nullità assoluta

 che mi circondano.

r3p

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963