astrologia esoterica - astrologia per una diffusione della cultura esoterica in contrapposzione ma non in conflitto con la cultura materialistica. Interpretazione delle realtà sottili che ci circondano.
« Precedenti Successivi »
 

IL CRIMINALE ISSIONE

 C'è Plutone, i Plutini e tra i Plutini poi c'è anche Issione, un asteroide, un grosso sasso sperduto nella Kuiper Belt scoperto nel duemilaesei, il ventidue maggio. Da allora questo piccolo asteroide ha attratto molto interesse da parte degli astrologi moderni che si sono concentrati su questo oggetto spaziale che vaga tra nettuno e plutone…
 

LUNA IN SCORPIONE

LUNA IN SCORPIONE Le persone con la luna in Scorpione sembrano avere una sorta di radar o sonar interiore che permette di "vedere" in anticipo situazioni pericolose. Ma il problema è che sono attratte proprio da queste, vogliono vivere situazioni intense e drammatiche, perchè solo attraverso la netta distinzione tra bene e male, bianco o…
 

VENERE IN ARIETE 04.04.14

Punto alfa o punto omega di un ciclo che dura circa 225 giorni, la voluttuosa venere oggi si trasforma, veste i panni stretti dell'atletico segno dell'Ariete, emergendo dalle profondità dell'oceano Pesci per rientrare nel fuoco dell'Ariete.... Se pensiamo all'animale, che dovrebbe essere il muflone, se non il bufalo, da cui imbufalire, è di fatto abbastanza…
 

I RENZINI

Matteo Renzi è Capricorno, nato al tramonto, ascendente Gemelli. http://www.astrotheme.com/astrology/Matteo_RenziCondivide l'ascendente gemelli con un'altro personaggio molto recente delle politica italiana, Beppe Grillo. Quest'ultimo da quando si è insediato con il suo gruppo M5S, è motivo di delusione per molti di quelli che hanno creduto in lui per un rinnovamento, limitandosi ad una politica dell'insulto, della…
 

VENERE E MARTE

Ci sono due momenti interessanti in arrivo per il 2014, che coinvolgono due pianeti, Venere e Marte.Venere è il desiderio, Marte il coraggio, l'azione. Ci sarà una costante quadratura fra queste due energie, una maschile, Marte, e l'altra femminile, Venere. E' come assistere ad un interessante scontro tra due avversari. Nello schema primordiale dei pianeti,…
 

La quadratura Urano Plutone, 2012-2015

Il pianeta Urano è sempre stato associato ai movimenti rivoluzionari. Al momento della sua scoperta, 13 Marzo 1871, fermentavano i bollori che avrebbero portato da lì a qualche anno, alla Rivoluzione ...francese del 1879. Urano porta il nome della divinità greca del cielo Urano (Οὐρανός in greco antico), padre di Crono (nella religione romana, Saturno)…
 

La fortuna

Il concetto di fortuna si inquadra in astrologia nell'asse Gemelli (Mercurio) e Sagittario (Iove, Zeus per i greci). Ma esiste davvero la buona sorte? Quando un cliente mi chiede se funzionano amuleti, scongiuri, riti, rispondo sempre ugual...e:"Funziona ciò in cui tu credi."Nell'asse Gemelli-Sagittario (quindi 3a e 9a casa) risiede il nostro modo di pensare il…
 

EVENTI CELESTI

Astrologia: La fiducia negli eventi celesti----------------------------Mi accorgo che questo diario innocente di astrologia in realtà fa emergere una caratteristica molto profonda della storia del pensiero umano. Nella civiltà moderna u...n teen-ager di New York con occhiali e brufoli può in un paio minuti di determinare con assoluta certezza la posizione di un pianeta del sistema…
 

LUNA NUOVA IN VERGINE

Il 5 settembre, Sole e Luna si incontrano a circa metà del segno della Vergine, con Mercurio poco lontano, Venere in Bilancia, Giove in Cancro, e Marte in Leone quadrato Saturno in Scorpione. Quest'ultimo aspetto ricopre la tensione ed i v...enti di guerra per la situazione in Siria. Fra le tante analogie e corrispondenze del…
 

ASCENDENTE LEONE

 Oggi vi voglio parlare dell'ascendente Leone, visto che siamo entrati nel mese di Agosto. In inglese Rising Sun, il sole nascente, il nostro aspetto più "orientale" ed esoterico, profondamente legato all'ora di nascita. Si, Norma Jean (Mar...ylin Monroe) aveva questo aspetto intrigante, ma anche Rocco Siffredi, Muhammed Ali, Tina Turner, Johnny depp e tanti altri…
 

« Precedenti Successivi »