Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 08 Ottobre 2006 da Ananda_it

immagine

Cari amici, ecco a voi il numero di “Ispirazioni” di questa settimana, dove troverete frasi ispiranti per ogni giorno dell'anno, tratte da Yogananda "Meditations and Affirmations." Da Swami Kriyananda vi offriamo una delle sue Tecniche per trascendere l'ego e un Segreto della Pace Interiore.

Speriamo che queste parole di saggezza pratica vi possano aiutare a portare più gioia e consapevolezza nelle vostre attività quotidiane.

 Fotografia di Swami Kriyananda

immagine

Lunedì 9

 

Userò i varchi delle stelle, i telescopi del sole e della luna, le finestre dei fiori sbocciati, e le luminose menti umane in cui contemplare il Tuo celato luogo onnipresente.

   

 

Martedì 10

 

Sono l'oceano dello Spirito che è divenuto l'onda della vita umana. Sono l'oceano della Coscienza Cosmica che avvolge l'onda della mia anima.

   

Mercoledì 11

 

In ogni cosa contemplerò solo la divina bontà di Dio. Perciò troverò il mio corpo, la mia mente e la mia anima colme della Sua luce onnipresente.

   

Giovedì 12

 

L'infinito è sempre nuovo. Attraverso la Sua bacchetta magica di vita rinnovata, Dio mantiene ogni cosa in espressione perenne, rimodellando eternamente se stessa in mezzi più adatti a infinite forme espressive.

   

Venerdì 13

 

Padre Celeste, so che ogni oggetto che vedo ha due aspetti: quello esteriore rozzo e brutto, percepibile dall'occhio fisico, e quello interiore, bello, rivelato agli occhi della saggezza.

   

Sabato 14

 

Vivrò nel riconoscimento costante della grande verità che Dio è con me, che Lui mi è più vicino della mia stessa vita, perchè è Lui la vera vita della mia vita.

   

Domenica 15

 

Amato Padre, so che tutte le cose seguono una legge; quindi, se semino un'azione, raccoglierò un'abitudine, se semino un'abitudine raccoglierò un carattere; se semino un carattere, raccoglierò un destino.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 22 Maggio 2006 da Ananda_it
Foto di Ananda_it

Cari amici, ecco a voi il numero di “Ispirazioni” di questa settimana, dove troverete frasi ispiranti per ogni giorno dell'anno, tratte da Yogananda "Meditations and Affirmations." Da Swami Kriyananda vi offriamo una delle sue Tecniche per trascendere l'ego e un Segreto della Pace Interiore. Speriamo che queste parole di saggezza pratica vi possano aiutare a portare più gioia e consapevolezza nelle vostre attività quotidiane.

 

Fotografia di Swami Kriyananda

Lunedì 22

 

Sconfiggerò l’orgoglio con l’umiltà, la collera con l’amore, l’eccitazione con la calma, l’egoismo con la generosità, il male con il bene, l’ignoranza con la conoscenza, l’irrequietezza con la pace ineffabile acquisita nell’immobilità del più completo silenzio.

   

 

Martedì 23

 

Eliminerò l’idea errata “io sono un animale umano” affermando, sognando, realizzando in meditazione che “io sono lo Spirito”.

   

Mercoledì 24

 

Smetterò di preoccuparmi dei miei errori passati. Ucciderò ogni paura per le preoccupazioni a venire vivendo bene, sforzandomi nel modo corretto, meditando bene oggi.

   

Giovedì 25

 

Mi inchino allo Spirito nel tempio delle stelle, nel tabernacolo del sole e della luna, nel tempio delle anime umane e nei luoghi pieni di vita dei fiori, degli uccelli e degli animali.

   

Venerdì 26

 

Mi inchino al Cristo nel tempio di tutti i fratelli umani e nel tempio della vita tutta.

   

Sabato 27

 

Prendo la decisione che nessuno potrà colpirmi con parole o atti insultanti e che nessuno potrà, lodandomi, indurmi a pensare che sono più di quello che in realtà sono. Dovunque le persone apprezzino i miei sforzi di fare loro del bene, saprò che lì è il luogo in cui posso svolgere al meglio il mio servizio.

   

Domenica 28

 

Comprenderò che le lodi non mi rendono migliore, né il biasimo mi rende peggiore. Sono quello che sono di fronte alla mia coscienza e di fronte a Dio. Non darò alcuna importanza alle critiche pungenti e false o alle ghirlande di lodi che mi vengono gettate. Continuerò per la mia strada, facendo del bene a tutti e compiacendo Dio, poiché così troverò la mia unica e sola felicità.

 


 

Tecniche per trascendere l'ego

 

Non è umiltà dire a te stesso: «Non posso...». Ricorda, Dio può fare qualsiasi cosa. Se Gliene dai la possibilità, inoltre, può fare qualsiasi cosa attraverso di te. ChiediGli l’ispirazione, la guida e la forza per compiere qualsiasi cosa tu debba fare. Come ha detto Yogananda: «Pregate in questo modo: io ragionerò, vorrò, agirò, ma guida Tu la mia ragione, la mia volontà e le mie azioni, in tutto ciò che io faccio».

 


 

Il segreto per la pace interiore è ...

praticare la disponibilità, anche se le tue abitudini mentali vorrebbero farti urlare: <<No!>>.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 19 Maggio 2006 da Ananda_it
Foto di Ananda_it

Cari amici, ecco a voi di “Ispirazioni” di oggi sabato e domenica, dove troverete frasi ispiranti per ogni giorno dell'anno, tratte da Yogananda "Meditations and Affirmations."

Da Swami Kriyananda vi offriamo una delle sue Tecniche per trascendere l'ego e un Segreto della Pace Interiore. Speriamo che queste parole di saggezza pratica vi possano aiutare a portare più gioia e consapevolezza nelle vostre attività quotidiane.

Venerdì 19

 

Cercherò il Regno di Dio prima di tutto e mi accerterò di avere un vero contatto con Dio. Poi, se sarà Sua Volontà, ogni cosa - saggezza, abbondanza e prosperità - mi sarà data in aggiunta, come parte del mio diritto di nascita, poiché Lui mi ha creato a Sua immagine.

   

Sabato 20

 

Dio è dentro di me, attorno a me, mi protegge. Bandirò l’oscurità creata dalla paura; essa tiene lontana la guida della Sua luce e mi fa inciampare negli ostacoli dei miei stessi errori.

   

Domenica 21

 

Diffonderò lo splendore solare della mia buona volontà ovunque si trovi il buio dell’incomprensione.

Tecniche per trascendere l'ego

 

Quando metti in pratica i giusti principi, potrà capitare che gli altri esprimano apprezzamento per la bontà che manifesti. Sarai davvero diventato buono. Tuttavia, di fronte all’apprezzamento degli altri, ricorda a te stesso – e anche a loro, se vuoi – una risposta che Ananda Moyi Ma mi diede una volta, quando le dissi: «Sei così buona!». Con un bellissimo sorriso, mi rispose: «Ci vuole bontà per vedere la bontà».

 


 

Il segreto per la pace interiore è ...

conquistare te stesso, non limitarti semplicemente a cessare le ostilità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Swami Kriyananda

Post n°2 pubblicato il 25 Aprile 2006 da Ananda_it
Foto di Ananda_it

Swami Kriyananda, fondatore e guida spirituale di Ananda, è uno dei pochi discepoli diretti ancora viventi di Yogananda. Swami Kriyananda risiede attualmente in India e sta dedicando questa fase della sua vita a diffondere nuovamente in quel paese i principi della realizzazione del Sé e di una vita equilibrata, sviluppando Comunità Ananda di fratellanza mondiale, centri di ritiro spirituale e scuole per “Educare alla vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PARAMHANSA YOGANANDA(1893 - 1952)

Post n°1 pubblicato il 24 Aprile 2006 da Ananda_it
Foto di Ananda_it


 

I Maestri autorealizzati hanno la peculiare capacità di aiutare coloro che cercano la pace interiore e una più elevata consapevolezza. Allo modo, Yogananda fu aiutato dai suoi predecessori spirituali, una storia affascinante che egli stesso racconta nella sua Autobiografia di uno Yogi. Su loro richiesta venne poi in Occidente ad aiutare centinaia di migliaia di persone nella loro ricerca spirituale. Ha impartito questi insegnamenti imparzialmente a persone di ogni religione e convinzioni filosofiche e persino ad atei.

Ciò che Yogananda ha insegnato in Occidente non è una religione, ma una spiritualità pratica. Le sue tecniche sono utili in ogni campo dell'attività umana. Esse si basano sulla ricerca della Autoconsapevolezza e della scoperta del Sé, usati dai ricercatori spirituali per millenni. Queste pratiche includono tecniche per aumentare il flusso di energia vitale nel corpo, per armonizzare corpo e mente con anima e spirito, e per entrare negli stati più alti della consapevolezza spirituale, che chiamò Supercoscienza.

Yogananda giunse a Boston nel 1920, quale rappresentante per l'India al Congresso dei Liberali Religiosi, dove tenne un discorso intitolato “La scienza della religione”. Creò il primo centro a Boston ed iniziò a tenere pubbliche conferenze e lezioni sulla realizzazione del Sé in tutti gli Stati Uniti. Le sue lezioni ebbero una straordinaria accoglienza di pubblico e spesso vi parteciparono migliaia di ascoltatori nelle più grandi sale di conferenza del Paese.

Nel 1925 stabilì il suo centro principale a Los Angeles pur continuando a dare conferenze in molte altre città. Scrisse molti libri, tra cui spiccano la famosa “Autobiografia” ed i commenti sugli insegnamenti originali di Gesù Cristo (La seconda venuta di Cristo) e di Krishna (La Bhagavad Gita). All’epoca della sua morte nel 1952 aveva centinaia di migliaia di studenti ed aveva fondato templi, centri e gruppi di meditazione in tutto il Paese.

“Non sono stato mandato in occidente da Cristo e dai grandi maestri dell’India per dogmatizzarvi con una nuova teologia, [ma] per insegnarvi la scienza del Kriya Yoga, affinché possiate imparare come comunicare direttamente con Dio. È giunto il tempo di conoscere Dio!”
—Paramhansa Yogananda, L’essenzadell’autorealizzazione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

guitarmaniac85nardautosrlnikita.marchesemetallo1978percorsiolisticichilla24dennyangiorikku87clarkantfivelansdsmauro.bonsignorigm979marilicitraamicinellanotte1free01969
 

Ultimi commenti

ananda_it@libero.it buona serata.
Inviato da: Ananda_it
il 24/04/2006 alle 23:02
 
già, mi piacerebbe :)
Inviato da: ex_pre
il 24/04/2006 alle 13:27
 
da qualche anno è anche il mio compagno di viaggio, sarà...
Inviato da: Ananda_it
il 24/04/2006 alle 11:07
 
Yogananda è stato mio compagno di viaggio per molti anni e...
Inviato da: ex_pre
il 24/04/2006 alle 10:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963