Creato da pietro.celo il 02/11/2013

Pagine africane

viaggio in Burkina Faso

 

 

« cieli e terra nuova

Prepararsi a partire (di nuovo)

Post n°20 pubblicato il 01 Aprile 2015 da pietro.celo

La sensazione è sempre la stessa...non so voi (ma forse voi non partite per l'Africa) ma a me prende come una sotterranea eccitazione; di fuori non si nota nulla ma nell'apogeo delle emozioni si muove un essere animale, fatto di paure e di speranze, di slanci e ritrosie...Di nuovo partirò, andrò in Africa a maggio...si sa, maggio è il mio mese, è il mese di mio figlio Teodoro, delle mianostra speranza e del nostro muto dolore. Direi che nulla è casuale se non sembrasse banale a me stesso questa affermazione.
Volo Milano-Istanbul-Ouagadougou e ritorno...non sono preparato, lo so. Qui a casa il vento primaverile spazza le montagne e si spinge spavaldo fino a Milano, la scuote la percuote, la ...ote. Pennacchi di fumo gelato garriscono come bandiere dall'alto delle cime innevate. La cosa bella di Milano sono le montagne...già, le montagne che si specchiano nei nuovi grattacieli dell'Expo, tutti vetro e cemento, oblunghe forme verticali dove massicce sagome di brullo e di neve rifrangono prismatici fotoni (ma esisteranno davvero i prismi di fotoni?). Il mio lago è sempre la stessa lastra di liquido piombo, ora grigio ora glauco a seconda del colore del cielo, come un abbraccio avvoltoloso dove arie e acque si mescolano e si confondono...d'altronde anche il cielo è fatto di acque, così ho studiato alle elementari....ricordo!
Nicole, mia moglie, dorme sul divano, gli occhi non sono completamente chiusi e traspare un poco della sua anima tenace...donna formidabile la mia, moglie dolce e madre orfana, ...luce sottile di feritoia (dal verbo ferire?) della mia vita umbratile, mio cuore, mio amore... Le dirò domani che parto per Saaba, dai miei bambini sordomuti (ché questi sono davvero muti oltre che sordi) della Scuola Pavoni...o dopodomani glielo dirò, non so!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pietro.celopiotr_4olleitiv.49La_corruttriceRomain_80christie_malrystreet.hassleBunnyBannerfloralartdonnasofia69The_Enchantressangi2010filippocollia_1951apungi1950elektraforliving1963
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Anno Pietro
Inviato da: HoUnaFavolaPerTe
il 01/01/2014 alle 22:32
 
bentornato Pietro
Inviato da: sandraafrika
il 16/12/2013 alle 21:05
 
vedo che le zanzare ti hanno fatto la festa pungendoti le...
Inviato da: sandraafrika
il 06/12/2013 alle 15:58
 
in ogni cosa c'č un perchč. alla fine del viaggio...
Inviato da: sandraafrika
il 05/12/2013 alle 22:07
 
E' ora
Inviato da: sandraafrika
il 05/12/2013 alle 21:56
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963