Creato da Iole_pnt il 17/12/2014

Palomar.

Pensieri e riflessioni personali

 

 

Cupido (?)

Post n°3 pubblicato il 21 Dicembre 2014 da Iole_pnt
 
Foto di Iole_pnt

' Fu un qualcosa che non seppi controllare; come una macchina cui improvvisamente si rompono i freni. Tutto andava secondo i piani, fin quando l'inevitabile accadde. Per la prima volta non ero io a scegliere il mio destino; per la prima volta qualcosa sfuggiva dal mio controllo. E non potevo farci nulla. Ebbi paura. Fu molto strano. Capii finalmente cosa si intendesse per 'cupido'. Quasi credetti alla sua esistenza. Lui, sempre lì fra tanti...fin quando un giorno, un banalissimo giorno, guardandolo, salutandolo sentii una freccia che mi colpiva. 

Non ero stata io; non era colpa mia. Fui colpita.'


28/10/2014 .

 
 
 

L'intolleranza dilaga.

Post n°2 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da Iole_pnt
 
Foto di Iole_pnt

Ultimamente, seguendo programmi televisivi, talk show o semplicemente leggendo, possiamo cogliere facilmente una sorta di intolleranza per il diverso. Specie con Cortei e agitazioni popolari si cerca di far trasparire la propria volontà contraria a queste realtà, auspicando forse un mondo o almeno una Nazione libera da questi soggetti. Sinceramente mi fa strano, specie nel 2014, sentire e leggere slogan del tipo 'tutti fuori, bruciateli ' e cose simili. Non voglio fare la perbenista, sono la prima che non tollera i comportamenti scorretti e illegali di alcuni di essi e quelle forme di 'privilegi' (chiamiamoli così) che ad alcune fascie sono attribuite. Ma non credo sia colpa loro. È colpa di chi glielo ha permesso; è colpa di chi ,avendo i poteri per farlo, non li fa desistere dal loro atteggiamento; è colpa di chi non fa rispettare le leggi; di chi si fa sottomettere e di chi li rende potenti grazie a favori resi in cambio di voti; è colpa di chi li ghettizza, di chi li isola e li rende padroni del loro mondo. Perché non si prova una reale integrazione? Sarà non certamente facile ma ci si potrebbe provare, piuttosto che lasciarli allo sbaraglio con un mondo che non chiede altro di essere guidato per diventare peggiore.

Per quanto riguarda gli immigrati, mi sento stupida già solo a nominarli come possibile 'causa' della criticità del momento che stiamo passando. Attraversano un mare. E non solo in senso fisico, ma attraversano un mare di avversità, di scoraggiamento, di indifferenza da parte di chi li utilizza per trarre vantaggi economici. Siamo arrivati a questo. Partono con bambini piccolissimi, donne incinte, anziani, giovani pieni di aspettative per la vita che li attenderà in questo bel paese,oppure ci arrivano solo per farci una breve tappa e ripartire. Nuovamente. 

E devo sentire esponenti politici che per accalappiare una fetta di cittadini, notevolmente amareggiati dalla piega che sta prendendo la situazione specie economica del nostro paese, fanno i sornioni su quanto ci costino gli immigrati, che prendono 30 euro al giorno o chissà quale altra sciocchezza. 

Dobbiamo ringraziare Dio di quello che abbiamo, invece di lamentarci e fare critiche gratuite e che servono soltanto ad alimentare il conflitto sociale, che è sempre tra i più deboli.

Mai che se la prendessero con quelli che, il mondo, lo hanno in pugno.

 
 
 

Mafia capitale

Post n°1 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da Iole_pnt
 

Ed eccoci qua. Bombardati dalle notizie, dagli scandali della 'Mafia Capitale' .Tutto a un tratto; come quando ci si sveglia avendo sognato di precipitare in un baratro, finchè non si tocca terra, e allora si ritorna alla realtà.  È difficile da credere, forse addirittura da arroganti ,pensare che tutto ciò sia accaduto così, dal nulla; pensare che nessuno abbia la responsabilità, o meglio che la abbiano solo loro, 'i capi'.  Ma non ha neanche senso parlare dei corrotti scoperti e non. Credo che da questa..da questa.. (non so che aggettivo attribuirgli, forse ancora devono inventarlo) ..da questa vicenda andrebbe fatta un'analisi profonda della nostra società. Perché si pensa sempre a lucrare sulle difficoltà altrui? Perché si pensa sempre a fregare il prossimo? Se non si ama il proprio Paese, se i potenziali che ognuno di noi ha non li mette in campo per accrescere e arricchire questa terra, ma al contrario li si usa per sfruttare e indebolire i valori, le aspettative e i sogni di chi ancora, con i denti stretti, spera e vuole sperare in una ripresa di questo Paese, come pensiamo di poter, non dico andare avanti, che sarebbe una follia, ma almeno non regredire? Bisognerebbe partire da zero. Dalle basi. Dall'educazione, alla lealtà, dall'onestà al rispetto. È ciò a prescindere dall'ambito politico. Resettare tutto. A babbo natale quest'anno chiediamo di portare un sacco pieno di buoni valori, che a quanto pare, un italiano su due ne è rimasto a corto.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FuroreNero.XIole_pntlubopofrancesca632ciaobettina0vocediventolabestiadentro1983Avril1967samuele_9000dominjusacer.250vololowking.artur60deteriora_sequor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963