« ...Mi hai dato un tamburo, ... »

Le 3

Post n°6 pubblicato il 13 Luglio 2012 da Pandestel
 
Tag: Estel

Sono le 3 e penso: "A volte è facile far felici le persone"

Non mi voleva più parlare, per colpa della gelosia ingiustifica di un rapporto d'amicizia molto stretto... voleva portare le cose alla normalità, far finta che tutti i discorsi belli, profondi, interessanti non fossero mai avvenuti.  Non esistevo più.. ed io ero lì a chiedermi "Che ho fatto di male? Perchè le persone a cui voglio bene mi voltano sempre le spalle?"

Per fortuna avevo un amico vicino, che mi faceva dimenticare la sensazione di "nonsense" che aleggiava attorno a me. Ma peggiorava le cose, alimentava il senso di gelosia insensato e la voglia di scappare via da me.

Poi arrivò il giorno della verità. "Come va?" "Alti e bassi" "Perchè?" "Per te".

Una discussione lunga e contorta, i miei lamenti su "perchè ricevo sempre bastonate da chi voglio bene? Perchè mi dovete sempre illudere e deludere?" "Non capisci..."

Ok, io non capisco cosa pensi tu, tu non capisci cosa penso io. Bene che si fa? Vuoi seriamente compromettere una bella amicizia solo perchè non sai gestire una gelosia nonsense? Provaci almeno! Non posso costringerti, ma abbi un po' di buonsenso.

E le mie preghiere furono ascoltate. Si tornò alla normalità, al condividere le cose come prima, a scherzare su gli argomenti con cui mi divertivo con quell'altro amico (al momento in vacanza) in quei giorni... e ora lui ride, si diverte, contento di far parte di un qualcosa che gli sembrava negata prima, che sembrava solo mia, di quell'altro e nessun altro.

Si sentiva fuori posto, ma un posto ce l'ha, insieme a tutti quelli a cui voglio bene, delle persone di cui mi fido, dei miei cari.

Spero di averglielo fatto capire...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

roberth_milanopiotr08PandestelSky_Eaglemichaelmyers76carezzadellanimafrank572008Odile_Genetchiarasanysolemar_72MistralswingMarquisDeLaPhoenixfrancesconcristiandolcesettembre.1ruspolo80
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963