Creato da Irina.T il 01/06/2009
Notizie - attualità
|
Romania
La Romania è uno stato nel sud-est dell'Europa, nell'area detta Europa danubiana, attigua all'Europa balcanica. Istituita nel 1859 e riconosciuta come stato indipendente nel 1877, la Romania, paese di lingua neolatina, è circondata da paesi slavi. La Romania possiede anche 244 km di litorale sul Mar Nero. Membro dell'Unione Europea dal 1 gennaio 2007.
« Sacerdoti esclusi dalla ... | Approfondimento - incide... » |
Violeta Bajenaru-Declerk – passeggero sull’aereo disperso nell’Atlantico?
Post n°2 pubblicato il 02 Giugno 2009 da Irina.T
Manca la certezza della presenza di Violeta Bejanaru sull’airbus 330 della compagna francese, Air France, disperso domenica nell’Atlantico. Il portavoce del Ministro degli Esteri, Alin Serbanescu, non ha potuto confermare l’identità della presunta passeggera romena: ≪La legge sulla privacy ci impedisce di fornire informazioni dettagliate sull’identità dei passeggeri≫. Violeta Bejenaru-Declerck vanta un’importante carriera accademico-lavorativa, come attestato dal CV affisso nella bacheca dell’Università di Nantes. Ha iniziato il percorso accademico con un master presso l’Accademia di Scienze Economiche di Bucarest, completando gli studi al Politecnico inglese di Cambridge, ottenendo il dottorato in scienze economiche, nel 2007, presso l’Università Aix-Marseille in Francia. In qualità di responsabile del Dipartimento per le Relazioni Internazionali, Violeta Bajenaru ha effettuato diverse visite in Brasile, Stato con il quale l’Ecole du Bois intrattiene rapporti di partenariato, come l’attuale progetto del quale Violeta si occupava: un diploma da emettere in collaborazione tra l’istituto francese e l’Università di Parana, come indicato nel sito dell’Università francese. A bordo dell’aereo, precipitato a causa – “la più probabile” – di un fulmine, si trovavano circa una ventina di nazionalità per un totale di 216 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio; 80 di essi sono brasiliani, 73 francesi, 18 tedeschi, 9 italiani, 6 americani, 5 cinesi, 1 argentino, 1 norvegese, 1 islandese, 1 polacco, 1 russo, 1 slovacco, 1 svedese , 1 filippino e 1 svizzero, come annunciato dal portavoce della compagna aerea, Jorge Asunçao. (Fonte: Cotidianul. Traduzione ed elaborazione: Irina Turcanu) |
Area personale
Tag
Menu
Non rimaniano indifferenti!
Era l'11 dicembre. Sulle colline piacentine il vento soffiava senza tregua, nuvole grige e basse si spintonavano, ammucchiate, una contro l'altra. Una brutta giornata d'inverno, ma solo il tempo era pessimo. Su quella collina, in un suo piccolo angolo, due cuori battevano emozinati all'idea di partire l'indomani per un breve viaggio. Una meritata vacanza, in un luogo esotico, ricco di tradizioni, l'India. Una vacanza, una meritata vacanza dopo una lunga stagione di lavoro, di cercare la donna giusta, di incomprensioni e risate con gli amici. Una vacanza tramutatasi in un interminabile incubo.
Leggi la storia di Angelo e Simone!