Creato da no_body3 il 10/12/2008

ARMONIA NASCOSTA

dedicato agli incantatori.. ai demagoghi di professione.. con la speranza che si tratti di specie in via di estinzione

 

 

« * * B I A N C A * B R...B A R R I E R S * * * »

* * P * E * T * * *

Post n°359 pubblicato il 11 Febbraio 2010 da no_body3

*

*

 

*

*

 

 

  Brontolando saltò.. per schivare i goccioloni di fango.. svoltò l’angolo.. e lì si arrestò turbato. Proprio di fronte a lui.. lungo il marciapiede.. giaceva.. un cucciolo. Quelle specie di urla erano venute dal gracile cucciolo dagli occhi neri che gli stava davanti. L’animale non aveva macchie di sangue sul pelo.. né tagli visibili o ferite. Le tracce delle ruote della smart che gli era passata sopra non si vedevano. Luca impallidì rendendosi conto che tutte le visioni di cui si era lasciato trasportare e tutte le aspirazioni che aveva nutrito erano vane. Le uniche cose che gli apparissero reali in quel momento erano il fango rimasto sui pantaloni e il dolore che tormentava quel cucciolo. Tutto il resto non aveva alcun senso. Luca aveva una famiglia.. ma si sentiva solo; veniva sempre sminuito da tutti.. e a sua volta sminuiva gli altri; non sapeva come si fa a essere felici.. e non pensava che avrebbe potuto impararlo; aveva compiuto dieci anni ma agli occhi di tutti era ancora un bambino; nessuno chiedeva mai la sua opinione su niente.. e anche se lo avessero fatto.. lui non avrebbe avuto alcuna opinione.

   Di certo sarebbe dovuto tornare indietro per chiedre aiuto a qualcuno.. si sarebbe dovuto fare avanti per aiutare lui stesso il cucciolo.. ma non riuscì a fare niente di tutto ciò. Strinse nervosamente le mani nelle tasche.. limitandosi ad attendere.

   Questa era la vita. Di fronte a lui.. un cucciolo stava passando rapidamente dal dolore all’oblio: questa era la morte. Luca.. da parte sua.. non sarebbe andato né dall’una né  dall’altra; sarebbe rimasto il più lontano possibile sia  da quella morte che lo escludeva.. sia dalla vita dalla quale si era escluso da solo. Se soltanto avesse potuto chiudere le palpebre e isolarsi da tutto.. così come si era nascosto sotto il cappotto.. i guanti.. il berretto e la sciarpa. Preso com’era dai pensieri.. ci mise un po’ ad accorgersi cosa fosse l’oggetto friabile che aveva in tasca. Era un biscotto di pastafrolla.

   Non appena intercettò il biscotto che Luca aveva tirato fuori dalla tasca.. il cucciolo smise di guaire. Rimasero occhi negli occhi per un attimo imbarazzante. Luca si sentì cescere dentro l’odio.. non riusciva a trattenersi dal provare disgusto per l’animale. Stava lì.. sull’orlo della morte.. e malgrado ciò il desiderio di divorare un maledetto biscotto di pastafrolla gli brillava come una fiammella negli occhi neri.. che ormai si stavano spegnendo.

   Passarono un paio di minuti e il padre e la madre svoltarono l’angolo. Avvicinandosi videro il figlio che con indifferenza stava masticando un dolcetto davanti ad un cucciolo morente. In presenza di tanta crudele insensibilità.. i nervi dei due adulti.. già tesi come non mai.. saltarono del tutto… Mentre sua  madre gli strillava contro.. suo padre gli mollò un ceffone.

    Alla fine.. la sensazione subdola che tagliava Luca fuori dal mondo non si era attenuata affatto.. quando era scoppiato a piangere.. non erano stati né il ceffone né la sgridata a fargli tanto male.. ma la sua convinzione che la vita a cui si era abituato sarebbe continuata così per sempre era morta una volta per tutte.           

 

 

 

*

*

 

*

*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dolce_pesoetoiledgl2Cassandra.7roxanne_roxannesusannamangiapannadonnadaipassiperdutiAAIZEargano13sabinatamagnomilu56Alessandra_mplucia1958riccardo.fasolagilberto.fanfaniMarcusTullio
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Compleanno! Auguri sinceri! virgola
Inviato da: virgola_df
il 13/12/2011 alle 08:27
 
Buongiorno e buona domenica! Ti abbraccio. virgola
Inviato da: virgola_df
il 21/08/2011 alle 11:17
 
Buon ferragosto! Abbraccione! virgola
Inviato da: virgola_df
il 15/08/2011 alle 11:12
 
Notte notte e per domani … … [click]! virgola
Inviato da: virgola_df
il 01/06/2011 alle 23:15
 
Tanti auguri per una serena e dolce Pasqua ... Luli
Inviato da: luli.11
il 23/04/2011 alle 16:44
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963