Oi dialogoi - Libertà d'espressione
« Precedenti Successivi »
 

Alla ricerca della risorsa perduta.

"A Imperia usando delle autobotti di notte alcuni ignoti si sono fatti la scorta d’acqua dalla fontana del piccolo isolato cimitero di regione Cantalupo. Grazie all’alta pressione dell’acqua che sgorgava dalla fontanella, con l’impiego di unasemplicemanica in gomma, in poche ore potevano essere riempite. Nel giro di alcuni mesi è stata portata via così tanta che, in…
 

Post N° 17

  Eccola, raggiunta dall'occhio umano mentre regale si reca al suo appuntamento col sole.Ed osservandola mi domando come mai, pur essendo noi parte di questo universo così straordinario, dove l'infinitamente grande convive con l'infinitesimale, e coesistono bagliore e tenebre, materia e vuoto, ci si trovi intrappolati in questo mare di mediocri abitudiniPaolina.
 

Storia.

Le rivoluzioni che, sino a noi, avevano cambiato la faccia degli imperi non avevano avuto per oggetto che un cambiamento di dinastia o il passaggio del potere da un uomo solo a più persone. La Rivoluzione francese è la prima che sia stata fondata sulla teoria dei diritti dell'umanità e sui principi della giustizia. Le…
 

A spasso per il web Da: food-info.net:

Ecco cos'ha ho trovato questo pomeriggio navigando in rete: E129: Rosso Allura Rosso per alimenti 17, CI 16035 Origine: Colorante sintetico rosso. Funzioni & caratteristiche: Colorante alimentare rosso. Molto solubile in acqua. Prodotti: Il suo uso è limitato nei prodotti dolciari e nella carne. Dose giornaliera: Circa 7 mg per kg di peso corporeo. Effetti…
 

Dice il saggio.

Il conflitto ed il dissenso tra diversi punti di vista sono le garanzie di base di una società aperta; da tali condizioni infatti dipendono il benessere mentale e la democraticità dello stato, per le seguenti ragioni: 1) ogni opinione costretta al silenzio può essere vera 2) anche se l’opinione repressa è un errore, essa può…
 

Auguri

Auguri a tutte le donne che vanno avanti a prescindere dalla lunghezza delle loro gonne, a tutte quelle che in questo momento lottano tra i fornelli per placare gli istinti voraci dell'intera famiglia, a tutte quelle che non vogliono apparire nè più nè meno di quelle che sono, a tutte quelle che questa sera eviteranno…
 

Post N° 12

 

Da: LA STAMPA WEB Codici elettorali di Carlo Federico Grosso

In un convulso finale di legislatura, la maggioranza sta cercando di approvare le sue ultime leggi. I problemi si sono d'altronde complicati dopo che il Capo dello Stato ha rinviato al Parlamento l’abolizione dell'appello del pubblico ministero per palese illegittimità costituzionale. In questo contesto, il governo ha addirittura ipotizzato di protrarre i lavori parlamentari oltre…
 

Storiella

Quella mattina il sig. K si svegliò e si trovò trasformato in un perfetto idiota. Alla radio ed alla televisione voci paterne e volti preoccupati lo invitavano a tenere un comportamento “da formica piuttosto che da cicala”, proprio lui che in tutta la sua umile esistenza, costellata di rinunce e sacrifici, non aveva mai potuto…
 

Io

Io sono un funambolo, un impavido, sprovveduto passeggiatore del cielo. Paolina.
 

« Precedenti Successivi »