Cogito ergo sum - pensieri per me stesso
« Precedenti Successivi »
 

ricominciano le pubblicazioni

Spero questa volta di essere più assiduo ma non è detto che vi possiate fidare. D'altra parte il bello di internet è proprio questo. Chiunque prova a scrivere e ognuno decide se vuole leggere.
 

Ma davvero è una tragedia ?

Leggo in questi giorni di tutti quelli che si disperano per la situazione drammatica di recessione in cui ci troviamo, ma facendo una riflessione mi chiedo se davvero ci sia motivo per tanta disperazione. Il crollo della borsa, non credo riguardi la maggior parte degli italiani ma solo una piccola minoranza. la diminuzione dei consumi…
 

Anna Maria

quello che io scrivo viene immediatamente pubblicato e archiviato senza nessun altro tipo di intervento
 

Per Piera

Cara Piera, E' del tutto ovvio, che questo testo non serve a niente. Serve solo a pubblicare sul blog ed avere una idea dei funzionamenti immediati
 

prova per Antonella

questo testo non ha utilità pratiche serve solo per far vedere i tempi di pubblicazione
 

Enrico guarda come funziona

Allora questo messaggio è ad uso esclusivo di Enrico che può vedere in questo modo il funzionamento
 

PRIMAVERA TORNANO  LE TASSE

La primavera per me, oltre che rifiorire della natura è anche il rifiorire delle tasse. Molti miei amici mi telefonano e di solito sono telefonate interessate. Hanno bisogno di aiuto per la compilazione della dichiarazione dei redditi. La cosa che più mi spinge a  riflettere, in questo periodo è il fatto che tantissimi contribuenti non detestano…
 

COMUNICARE NON E' FACILE

Non che sia una grande scoperta. E' una riflessione che voglio proporre ai miei pochissimi lettori. In questo periodo una delle mie più grandi preoccupazioni è quella di inserire notizie e novità su internet ma Ahimè sono in grandissima difficoltà. Posseggo tutti i mezzi (del resto oggi chi è che non li possiede?). Avrei anche…
 

Ma davvero non ci ha pensato già qualcun altro ? (il denaro non serve )

Seguo sempre più spesso le cronache sui giornali relativamente alle numerose forme di criminalità che ci affliggono. E' ovvio che per alcune di esse è molto difficile trovare rimedio,e da anni molte persone si impegnano senza avere risultati definitivi. Io però una mia modesta proposta, per risolverne almeno una grande quantità, di quelli minori naturalmente,…
 

LA CRESCITA - le mie idee sull'economia -

Onestamente non riesco proprio a capire tutto questo dibattito e tutto questo affannarsi dietro alla crescita. Da quando sono nato, come è ovvio, sono sempre cresciuto, ma a parte un breve periodo iniziale (diciamo intorno ai 20) non è che poi la cosa mi abbia fatto tanto piacere. Tutti i politici e gli economisti si…
 

« Precedenti Successivi »