Papavero rosso - Parole Emozioni Sogni
« Precedenti Successivi »
 

Buon San Valentino

  Grande l'AMORE quando nel suo silenzio predilige l'animo, in preda alla passione esagera per invaderti il cuoree non lo fa tradizionalmente conosce un segreto così tenero,così semplice, racchiuso nella parola "ESSERCI".  Diversi In un istante la terra e il cielo si incontrano. Un bacio che danza come un sussurro. Tra labbra che si incontrano. Noi…
 

Chi ci vuole bene

  Sono assunti nuovi recettori per un calcolo sentimentale E' sempre cosi quando ci si trova nella difficoltà assoluta si cerca il principio e la fine del bene...c'è qualcuno che si è scandalizzato per inadempienza,c'è qualcuno che si è premunito con lo stemma della scusa,c'è qualcuno che si è scoperto essere vero,c'è il nuovo che arriva e…
 

Lettera d'amore

  "L'amore è il significato ultimo di tutto quello che ci circonda. Non è solo una sensazione, è la verità, è la gioia che è la fonte di tutta la creazione" (Rabindranath Tagore)    Sabato sera   Amato Vento del Nord tu che sei lontano, lontano non dal mio cuore che si incrementa della tua apparizione nella scia…
 

Il mio presepe

Il mio presepe   DOVE NASCE LA PAROLA La parola buona nasce nell’animoogni giorno, come un frutto maturoci conquista con la sua freschezza:un angelo che ti accarezza con le sue ali,la stella cometa che illumina a distanza,la notte santa,il gloria di tutte le speranze,l’amore di Gesù Bambinoche dilaga nei nostri cuori. Candida Proietti BUONE FESTEBUON ANNOA TUTTI VOI!
 

Buona Pasqua

 Che sia una Pasqua del cuore dove le attenzioni  siano coccole infinite alla nostra sete di pace.Buona Pasqua a tutti voi!
 

Coccola

  In fondo cosa ci costa fare una coccola? Costa volontà e capacità di saper ospitare  l’animo altrui… Coccola  Immagino una coccola spontanea come un baco da seta che fila intorno alla smania il conforto,  ti stringe e in picchiata ti porta in una magnifica pianura africana.Dicono che il mal d’africa non ti lascia mai!   Candida Proietti  
 

Bugia

  Nascondere qualcosa volontariamente o a fin di bene credo sia umano ma, quando questo nascondere ci logora perché vorrebbe manifestarsi, a volte si preferisce annientarlo piuttosto che rivelarlo  o presentare una scenografia astratta nonostante qualcuno dovrebbe sapere… solo il coraggio di svelare può togliere“il tormento dell' istrione"  Bugia  Una bugia che mente a se stessarivolge al vano piede…
 

Buon Natale

Auguri di Buon Natale e Serene Feste a tutti voi.Silenzio nostalgicoC’è un silenzio nostalgico che risorge nel periodo natalizio,se accolto rasserena il cuore con ricordi di un tempo che sono impareggiabili con l’oggi, trovo pace solo in quel silenzio che riesce a donarmi quell’albero “vero” che ogni anno puntualmente attendevo dietro i vetri della finestra…
 

Rincorrere

 Uno spirito indomito è figlio del ventoe come il vento soffia e sposta,non si placa nemmeno con la tempesta,quando si sofferma scava nell’ interiorità… chi rincorre il vento? Rincorrere Quando l’amore sa rincorrere salda i suoi piedi a quelli dell’amatasi appropria di ogni convinzione pur di non nascondersi nell’ignoto,stampa e fotocopia scritti senza punti.Quando l’amore emana dolcezza acclama…
 

Fragilità

 Scoprire la fragilità è una conquista che ci concede una pelle permeabile.  Fragilità E’ scesa con impeto da un cielo tersodivenendo perpetua del mio vivere,non ha intimidito l’uscio della mia pelleimpermeabile, una carezza di tenerezzaper spogliarmi dal blindato coraggio,tutto cambia …il grano sfuma il suo oro in verde arlecchino,il pensiero oscilla come un pendolo cicloidale,il bene amichevole si…
 

« Precedenti Successivi »