« La neve !!!Uomo vs Donna »

La poesia vista con gli occhi di un bambino....

Post n°52 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da papucy
 
Foto di papucy

 MARE
Tra la sabbia, fra le onde

dove il cielo si confonde

Mi diverto con gli amici:

Sono i giorni più felici.

Quando il sole poi mi sfiora

La mia pelle si colora

Ma sto attento e non mi scotto:

Con la crema mi proteggo!

Vado in acqua col canotto,

Sulla sdraio un libro leggo.

Vorrei stare tutti i giorni

A giocare sulla spiaggia,

Ma ora proprio devo andare:

Ti saluto caro mare!

LA NEVE
Cade lieve giù dal cielo

E tutto copre,

come un velo.

Monti, valli, case e prati

Sono bianchi e immacolati.

Il candore della neve

Ogni cosa rende pura

È un gran dono di natura

Che allietarci il cuore deve!!


Viaggio
Ho fatto un viaggio
con la fantasia
ho incontrato amici
lungo la via
amici di ogni colore
con il sorriso sul cuore
ho visto un mondo
bello e vivace
e ho capito cos’è la pace!

Il mondo in scatola
Non è difficile andare lontano
Tutto è a portata di mano
La finestra si apre e devi solo guardare
Ogni cosa ci puoi trovare
Sembra quasi una magia:
è la tecnologia!

La mamma
Di mamma ce né una sola – si dice –
Del mio cuore è la cornice

                                                                                         

                                                                Thanks to "la mia bimba"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Ultimi libri letti

Inchiesta su Gesù - Corrado Augias

Il codice Da Vinci - Dan Brown

Angeli e demoni - Dan Brown

Io Robot - Isaac Asimov

Necronomicon - H.P. Lovecraft

L'inganno di Prometeo - Robert Ludlum

Odissea - Cussler Clive

Niente di vero tranne gli occhi - Giorgio Faletti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fathermarcoTOGARINGrisomandentecadentepapucySara76scpsaba_90janealexanderainos82Rue_Morgue2PENNY_BLOGsms12crydompr0spekt
 

Ultimi commenti

e comunque tu sei il MIO futuro marito. Ecco.
Inviato da: Fede Sco
il 16/12/2011 alle 16:07
 
lol quant'è vero (trovo più interessante leggere il...
Inviato da: FedeSco
il 30/05/2011 alle 02:00
 
A cigarette is the perfect type of a perfect pleasure. It...
Inviato da: FedeSco
il 30/05/2011 alle 01:38
 
2 anni e 5 mesi dopo, il 21 improvvisamente assunse un...
Inviato da: FedeSco
il 30/05/2011 alle 01:32
 
:)
Inviato da: papucy
il 20/01/2010 alle 02:00
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963