Parla con Heidi - Mi piace lo spirito di Heidi
« Precedenti Successivi »
 

Avevo da vivere

Dopo tanto tempo riscrivo nel blog... Ero impegnata a creare una meravigliosa bambina che ora ha due anni e mi riempie la vita. Ma c'è qualcuno?
 

Lettera d'amore a me stessa

in una e-mail del san valentino di anni fa "valigia" mi chiese di scrivere una lettera d'amore a me stessa... è una buona idea!Cara Micia,ti conosco ormai da trentotto anni e ti sono stato vicino nei momenti più brutti e in quelli più belli, ti ho aiutato a cercare il coraggio di affrontare le difficoltà…
 

STORDITA

 Dopo tanti mesi torno nel mio blog.... i messaggi non letti da marzo... l'ultimo post è vecchissimo.... ero proprio in un altro pianeta. Sono stati mesi difficili.. sto cercando di farmi forza di affrontare..... ma mi ritrovo stanca, insicura, demotivata....stordita....mi sento un uccellino che cammina ripetendosi che riuscirà a passare l'inverno e nel mentre trema......…
 

La politica e' un'altra cosa!

Credevo di essere cambiata... Non riuscivo ad ascoltare un politico senza farmi venire il voltastomaco. Poi in riva al mare tra nonni e nipotini e colonie di bambini, mi sono immersa nella lettura del libretto in vendita con la repubblica "l'Italia post-populista" con interventi di Diamanti, Rodota' e Zagrebelsky... Finalmente discussioni condivisibili! Allora non sono…
 

LE TRE LEZIONI DELLA VITA

Mi è stato chiesto di immaginare di essere arrivata alla fine della mia vita e di pensare a quali siano le tre lezioni più importanti che ho imparato e spiegare perchè siano così importanti.Ho risposto nel modo seguente:VIVI IL PIU' POSSIBILE L'AMORE DELLE PERSONE A CUI VUOI BENE: AMICI E PARENTIPerchè il tempo dedicato a…
 

PASTA MADRE DAY 2013 - OVVERO QUANDO IL FUTURO PASSA DALLE NONNE

Sabato 2 febbraio 2013 è la giornata nazionale del Lievito Madre, il PASTA MADRE DAY 2013, in tante città si organizzano incontri e si distribuiscono pezzi di lievito madre. Vi consiglio di approfittarne per conoscere tutte le magnifiche caratteristiche dei prodotti fatti con il lievito naturale al posto del lievito di birra come pane pizza!!…
 

CARO BABBO NATALE

Caro Babbo Natale,anche questo anno il Santo Natale sta arrivando e nel mio cuore c'è un pò di tristezza e  di preoccupazioni... come gli anni scorsi alla vigilia mi faccio trasportare dalla magia delle feste... ancora non è successo.. ma mancano tante ore... speriamo bene!  Non so se sia la vita che mi sta appesantendo…
 

CANNIBALISMO SENTIMENTALE

Caro lettore casuale o seriale, ti voglio innanzitutto chiedere scusa, perche come mia abitudine scrivo su questa lavagna virtuale condivisa, sull'onda di ispirazioni dettate dall'emozione o il ragionamento del momento.. ragion percui i miei ragionamenti possono essere confusi e ricchi di errori di qualsiasi genere... perdonami paziente lettore ma credimi questo dimostra la genuinità dell'eruzione…
 

TI VEDO

TI VEDOTi vedo bambinasu una giostra di passionisulle tue montagne russescalare picchi di contentezzae sprofondare in scogliere di sconfortoTi auguro, bambina,di scendere dalla tua giostrae di camminare tranquillaper assaporare serenamentel'amore che ti circondama che ora non vedi
 

Lupus

DETTO INDIANOUna sera un anziano capo Cherokee racconto al nipote la battaglia che avviene dentro di noi:Gli disse: "Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi"Uno è infelicità, paura, preoccupazione, gelosia, dispiacere, autocommiserazione, rancore, senso di inferiorità.L'alltro è felicità, amore, speranza, serenità, gentilezza, generosità, verità, compassione." Il piccolo ci pensò un…
 

« Precedenti Successivi »