Un tuffo in un libro..... Heidi

Post n°29 pubblicato il 09 Dicembre 2011 da sorry75.micia
 
Tag: heidi

Heidi comparve nella stanza della nonna e spalancò subito gli occhi vedendo le meravigliose figure a colori che onavano i libri che la nonna le aveva portato. A un tratto Heidi grido forte di fronte  a una pagina che la nonna aveva appena girato; guardo le figure con occhi lucidi, poi scoppiò in lacrime e cominciò a singhiozzare. La nonna guardò l'illustrazione. Raffigurava un bel prato verde dove vari animali pascolavano tra i cespugli. In mezzo c'era il pastore appoggiato a un lungo bastone che guardava le bestie. Tutto era avvolto in un alone dorato perchè il sole stava calando all'orizzonte.

La nonna prese la mano di Heidi. <Su, su, non piangere >, disse nel tono più gentile possibile. <Questo ti ha certo ricordato qualcosa; ma vedi, c'è anche una bella storia qui, te la racconterò stasera. E poi ci sono tante altre belle storie nel libro che si possono leggere e raccontare....>

Quando vide che la bimba si era finalmente calmata disse << ....Come va con il maestro durante le lezioni, impari qualcosa?>>

<Oh no> rispose Heidi sospirando, <ma già sapevo che non si può imparare>

<Casa non si può imparare, che intendi, Heidi? >

<Non si può imparare a leggere, è troppo difficile.>

<Ma va! E dove hai imparato questa bella novità?>

<Me l'ha detto Peter, e lui lo sa, ci prova sempre e non riesce ad imparare, è troppo difficile!>

Tratto da Heidi di Johanna L. Spyri, Un'altra nonna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SABATO SERA

Post n°28 pubblicato il 03 Dicembre 2011 da sorry75.micia
 

Dopo una settimana lavorativa scandita dai soliti orari e problemi è finalmente arrivato il sabato sera... c'è chi si concede una pizza in famiglia a casa, chi esce per incontrare gli amici per una seratina tranquilla, chi si incontra per un after hour, chi festeggia i cinque anni del suo bambino con parenti e amici, chi si prepara per una nottata lunga in discoteca che magari si conclude con un cappuccino e brioche calda appena sfornata alle sei del mattino (bei ricordi!!!)

Mentre il mondo si prepara per scivolare nel sabato sera io, immersa in uno sformaticno di melanzane al tonno, ricevo la telefonata di Peter che mi avvisa che farà tardi perchè aspetta il veterinario che deve ingessare una capra.

MA CHE ORA SI INGESSANO ANCHE LE CAPRE!!!!!

Ma che serata di.......GESSO!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

POESIA

Post n°27 pubblicato il 15 Novembre 2011 da sorry75.micia
 

L'ARMONIOSA MISCELLANEA DELLA NATURA

E' POESIA

L'UOMO O CERCA DI DISTRUGGERLA

O TENTA DI RICREARLA

SENZA MAI RAGGIUNGERE

LA PERFEZIONE

DELLA MUSA ISPIRATRICE

Riflessioni mattutine guardando dal finestrino del pullman sulle strade della Gallura

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LONTANA DA VOI

Post n°26 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da sorry75.micia
 

e poi siamo cresciuti... la vita cambia, si finisce gli studi, si trova lavoro, ci si sposa, si parte... chi cambia città, chi cambia provincia, chi cambia regione, chi cambia continente..

Ma un giorno uguale a tutti gli altri mentre percorro la stessa strada verso il lavoro penso a voi che siete lontani... e sento che vi voglio bene e che c'è un filo che ci lega nonostante la lontananza e che ci protegge il cuore dalle manchevolezze quotidiane.

Mi mancano le pizzate, il thè con i biscottini, le cene, le uscite "cenati", le passeggiate a Marina Piccola, il sabato al baretto del Poetto... insomma tutto!

La cosa che mi commuove è sapere che  anche voi mi volete bene.. e scende una lacrima.. calda e salata.. di tristezza e di gioia.. lacrima fortunata perchè voi ci siete. Voi siete preziosi per me ed io sono preziosa per voi! (Peter dice.. forse!)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

25 OTTOBRE 2008

Post n°25 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da sorry75.micia
 

E sono passati tre anni... oggi festeggiamo il nostro terzo anniversario di matrimonio! Io e Peter stiamo resistendo... quanta pazienza ci vuole!  Tanta solidarietà a chi ha una moglie o un marito che lavora tantissimo!!! io lo devo dividere con le caprette!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

RISPETTO

Post n°24 pubblicato il 13 Ottobre 2011 da sorry75.micia

La parola RISPETTO cosa vi fa venire in mente...

sul dizionario si legge "sentimento e comportamento informati  alla consapevolezza dei meriti altrui, dell'importanza e del valore morale, culturale di qualcuno"

deriva dal latino "respectus" che significa riguardo considerazione

Rispetto per il prossimo

Rispetto per se stessi

Rispetto per la natura

Rispetto per l'ambiente

Rispetto per gli animali

Rispetto per le leggi

Rispetto per il popolo italiano

Rispetto per le istituzioni

Rispetto dei ruoli

Rispetto per le tradizioni

Rispetto per le donne

Rispetto per gli anziani

Rispetto per i professori

Rispetto delle opinioni

Rispetto delle diversità

Rispetto delle minoranze

Rispetto per le cose

Rispetto della morale

La parola RISPETTO a me fa pensare ad un sentimento di amore e di tutela per persone animali e cose

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Un tuffo in un libro....potenza e magia delle parole

Post n°23 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da sorry75.micia
 

Preoccuparci di quelli che ci biasimano è sciocchezza,

lusingarci per quelli che ci lodano è follia,

ma soprattutto è imprudenza provocare il giudizio degli ospiti e dei viaggiatori: non si farebbe che creare ingrati, maldicenti, o adulatori, tre genie che è inutile creare, perchè nascono per generazione spontanea.

E' nella natura dei viaggiatori dir male del paese dove vanno.

Di paesi belli, comodi, senza difetti, non ve ne sono che due a questo mondo: quello dove si nasce, e quello dove più si ama e dove più si è amati. E di essi pure si dice male, quando altri si ostina a dirne bene!

Abbiate d'altronde per massima, che, di un paese, di un Governo, di un Prefetto e di un Sindaco sisparla sempre.

Dunque? Dunque, agli oristanesi il conforto di vivere nel paese più caro al mondo; ai lettori la rassegnazione per queste pagine interminabili; e a me la speranza di venir perdonato per aver scritto un capitolo assai noioso!

Dopo di che, riprendo il filo del mio racconto.

Dove son rimasto?... ah ci sono:

...La figlia minore di zio Antonio Maria - scorgendo da lontano il campanile e la cupola della cattedrale - esclamò battendo le mani: "Ecco Oristano!"

Tratto da "La bella di Cabras" (1887) di Enrico Costa - Capitolo X "Capitolo non obbligatorio nel quale l'autore fa un mondo di chiacchere intorno ad Oristano"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

I DURI ALLENAMENTI DI SASUKE

Post n°22 pubblicato il 30 Agosto 2011 da sorry75.micia

RAPIMENTO DEL CALZINO

Acquattarsi sotto un letto ed aspettare il momento propizio per assaltare improvvisamente ("scatto felino" rigorosamente) il calzino, meglio se corto; nel silenzio totale afferrare il prescelto con i denti e con le orecchie abbassate avviarsi con velocità e decisione, ma senza dare nell'occhio, nella propria tana; nascondere il calzino e tornare nel luogo del rapimento fischiettando (per modo di dire!)

Grado di difficoltà:  * semplice compatibilmente con lo stato del calzino.

RAGGIUNGERE LO STATO DELL'INVISIBILITA'

Scegliere un luogo adatto e concentrarsi fino a raggiungiungere uno stato ascetico della trasparenza; posizionarsi dietro una tenda magica e rimanere immobili nella convizione che nessuno e niente ti possa vedere .... e forse sarà così! A meno che qualcuno non dica "Mussi la pappa!"

Gdd: ** moderatamente difficile ci vuole convinzione e allenamento.

CACCIA CRUENTA

Individuare un nemico terribile ed infido, come mosche e farfalline; minacciarlo con rumori strani e magolii impazienti; aspettare che la povera vittima si avvicini e pretendere di prenderla con due zampine pelose che si uniscono al volo; se ci riuscite... mangiatelo viva!!! Tutto questo sembra essere bello!

Gdd: * semplice (sembra facile!)

PROVA DI CORAGGIO

Iniziare a correre in un salone come un cavallo impazzito senza considerare che ad alta velocità è impossibile frenarsi all'istante senza slittare in modo ridicolo e schiantarsi sulla portafinestra facendo finta di nulla con la faccia di chi vorrebbe dire "Tutto a posto...fatto niente!".

Gdd: *** molto difficile servono doti di dissimulazione e pieno controllo del dolore

ARRAMPICATA SU TENDA

Posizionarsi davanti ad una tenda abbastanza prestante, controllare che si agisca in perfetta solitudine e arrampicarsi con velocità con tutte le quattro zampe motrici ben artigliate. Tenetevi sempre pronti, con le orecchie abbassate perchè se vi beccano... è la fine! Vi daranno per ore del "monello" e bisogna far finta di essere dispiaciutissimi e sinceramente pentiti! Una umiliazione!!!

Gdd: **** difficilissimo provoca reazioni violente... è uno degli allenamenti più difficili!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SAGGEZZA DEL GATTO SASUKE

Post n°21 pubblicato il 21 Agosto 2011 da sorry75.micia
 

Secondo una ricerca dell'Università del Queensland in Australia ("Television viewing time and reduced life espectancy") ogni ora passata davanti alla TV accorcerebbe la vita di circa 22 minuti (per la precisione 21,8). Perciò le ore passate incollati alla tele possono essere associate ad una perdida di vita compatibile ad altri fattori di rischio delle principali malattie cornica come l'inattività fisica o l'obesità!

Assalto alle spalle di Piggy contro gatto Sasuke

Praticamente ha ragione il mio gatto Sasuke a guardare solo ed esclusivamente l'oblò della LAVATRICE!!!!


Saluti a tutti e buon rientro dalle ferie, Sorry

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MERAVIGLIA FANCIULLESCA

Post n°20 pubblicato il 31 Luglio 2011 da sorry75.micia
 

Un bambino apre gli occhi per la prima volta e tutto ciò che vede è nuovo, da provare, da conoscere.... è semplicemente meraviglioso!  Non ci sono grandi problemi da porsi è il mondo da scoprire in tutte le sue sfumature; è una emozione pura e semplice, genuina e sincera, spaventosa e affascinante. Crescendo quel cucciolo perderà questa spontanea gioia e si porrà mille questioni... cercherà col tempo di nascondere queste sensazioni senza filtri ... si costruirà una impalcatura artificiale che si basa sulle convenzioni... su come ci vede la "gente" cosa penserà la "gente" ... mentre il mondo al di là della grigia impalcatura è rimasto semplicemente meraviglioso...

Ma quel fortunato bambino affamato di sorprese è sempre presente ma solo un po' più timoroso di farsi sentire. Forse è addormentato da qualche parte oppure è nascosto perché non doveva esserci....

 

La paura di essere giudicati male ha sepolto questo tesoro inestimabile sotto una coltre di doveri, pregiudizi, vincoli...questo non permette di cogliere tutte le sfumature della realtà e di percepire la vita in modo spontaneo e privo di condizionamenti "adulti", di esprimere i propri sentimenti e le emozioni con sincerità.

 

Con la crescita sviluppiamo il nostro sistema protettivo, costituito da maschere e corazze... questo non può essere eliminato o non considerato perché comunque dobbiamo vivere in mezzo agli altri e dobbiamo saperci proteggere... purtroppo questo tende a soffocare e rendere inaccessibile la parte più genuina della nostra anima...tanto da pensare di averla persa dato che oramai ci siamo identificati nel mondo dei "grandi" .. dobbiamo essere adulti, seri e responsabili..

 

Jung ne parlava già dal 1912 come fanciullo eterno (puer aeternus) altri ne parleranno come "il vero io" o "il nostro io reale". Questa parte di noi è la parte più creativa e stimolante.

Bisognerebbe riscoprire il proprio bambino interione anche nelle suo contraddizioni, nei suoi aspetti molteplici, nei suoi lati luminosi ma anche in quelli meno poetici....quelli che sfociano nell'infantilismo....quello che ci fa fare i capricci e allontanare le responsabilità della vita.

 

Mi piace l'immagine del vecchio e del bambino che di danno la mano lungo la strada della vita... raggiungere un giusto equilibrio...

 

Spesso ci sentiamo dire di mantenere vivo e attivo il "bambino" che e' dentro di noi ma già l'antica cultura amerindiana, si basava sull'osservare, il sentire , il percepire  tutto ciò che ci circonda, attribuendo un grande valore al mondo animale , vegetale e minerale. Ogni cosa è preziosa, in ogni creatura c'è il Grande Spirito. Gli alberi sono sacri, e vengono definiti " Il popolo in piedi " perché  radicati nel ventre della terra (Madre Terra ),e si elevano verso il cielo (Padre cielo).

 

Il Grande Spirito (o Grande Mistero) è quello che i nativi americani chiamavano Wakan Tanka cioè la divinità suprema: essa non era intesa come viene concepita nelle religioni monoteiste; non era un essere rappresentabile bensì l'espressione di tutte le cose, il raggiungimento della perfezione che si esprime con i miracoli della natura, la forza suprema.... è lo sbocciare di un fiore, lo scorrere dell'acqua, il sibilo del vento.... Il suo culto era silenzioso intimo e privato... lieto ringraziamento

 

Come gli alberi che prendono il loro nutrimento nel buio della terra per innalzare i rami al cielo

 

La mia meraviglia fanciullesca per fortuna si fa sentire... basta vedere i post delle favore per bambini che ho pubblicato in effetti.... Questo mi porta ad avere un profondo rispetto per la natura che mi circonda... mi scuso per il post un po' troppo lungo rispetto ai miei soliti ma ci sono tante cose ancora da dire... tipo:

 

"Voglio tutto, voglio averlo ad ogni costo e sono gli altri che me lo devono dare"

Ecco l'altra faccia della medaglia!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA FORZA DELL'IRONIA

Post n°19 pubblicato il 08 Luglio 2011 da sorry75.micia
 
Tag: ironia

 Se ne avessi voglia ... oggi scriverei un post sull'ironia... vale a dire sull'importanza di essere ironici e di capire l'ironia degli altri e della vita in gelosia.

Con l'ironia si rappresenta la realtà in modo divertente con una distorsione che gioca con le parole.. magari intendendo il contrario di ciò che si dice. Attraverso l'oggetto mancato di questo post si ribalta la visione delle cose.. si insinua una prospettiva differente che permette anche di riflettere diversamente sulle cose infatti qualcuno dice che aiuti a risolvere i problemi..

Non è facile esserlo.. bisogna fare voli pindarici (irregolari e imprevedibili) da un argomento all'altro trovando un solo piccolo nesso!!! Quasi assurdo .. ma assolutamente calzante!! io vi nacqui per fortuna... dopo che passano le "arrabbiature" se scatta l'ironia ... parte un distacco divertito dal contesto che permette di ragionare meglio e con più leggerezza ed elasticità..

senza parlare poi del fatto che inevitabilmente si sdrammatizza la dimensione delle cose ... se le si vede in chiave più simpatica...

La cosa più ironica....??? Fare una battuta... e notare che ti ascolta non l'ha capita minimamente e sta pensando che il cretino sei tu.... e non digli nulla !!! Isn't it ironic.. don't you think???

Peccato che non abbia nessuna forza di creare un post su questo argomento ... poteva essere interessante sentire il parere di qualche ospite!!!

Ciao!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

EVVIVA NOI!!

Post n°18 pubblicato il 28 Giugno 2011 da sorry75.micia
Foto di sorry75.micia

Sono veramente contenta perchè questo blog è nato per la mia voglia di parlare con le persone e scambiare riflessione idee pensieri.... inizialmente non ci sono riuscita e ho incominciato a pensare di aver scelto lo strumento sbagliato.. ora i vostri interventi mi stanno dimostrando che invece si può fare!!! Confesso che ci stavo per rinunciare invece ora sono proprio soddisfatta!! Sto incontrando persone che hanno tante cose da dire e che hanno un cuore pronto a sentire un altro cuore senza perdere il collegamento con il cervello.

Scusate .. ma come Heidi mi accontento di poco... le cose semplici sono le più belle ma bisogna avere occhi ricettivi alle meraviglie!!!!!

Grazie a tutti!

se ci fosse un sistema che permetta anche a voi di lanciare a me delle riflessioni fatemi sapere...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SCANCELLATE QUESTA GIORNATA anzi no

Post n°17 pubblicato il 24 Giugno 2011 da sorry75.micia

Oggi è stata proprio una giornataccia... una collega mi ha urlato contro... travisando tutto quello che dicevo e non volendo assolutamente sentire le mie spiegazioni... quando una persona vuole capire ciò che vuole senza sentire ragioni cos'è?

Mah ... fatto sta che ho un umore schifoso ... uno stato d'animo terribile...

ma un'altra collega mi ha dato invece degli spunti di riflessione interessanti... proprio parlando di questo episodio mi ha fatto notare delle cose che probabilmente mi serviranno.. le ho detto "ciò che dici mi fa un pò male ma è un nuovo punto di vista che non avevo valutato"   ho saputo ascoltare... anche se non mi faceva piacere ciò che sentivo e ora provo a ottimizzare tutto cio!!!

VIVA LE PERSONE CHE SANNO ASCOLTARE E RAGIONARE... e migliorare con tutti i piccoli e grandi consigli....

non ha importanza che ha ragione ma chi ragiona... e per ragionare serve anche sperimentare prospettive differenti... ascoltando....

speriamo mi passi questo malumore.... MA MI ASCOLTI???? :-))))))

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

EGOISTISSIMA ME

Post n°16 pubblicato il 21 Giugno 2011 da sorry75.micia

Non c'è nulla di più difficile per una persona altruista di riuscire a pensare a se stessa ... anche quando viene circondata da elementi ipocriti che non si curano della sua sensibilità e del suo rispetto... eppure chi è davvero buono quasi non riesce a difendersi nonostante sia così diverso dal mondo malizioso e arrivista...

un sano egoismo in questi casi non può essere considerato negativo... anzi... io lo chiamo "il mio salvavita" cioè quella molla che scatta quasi istintivamente quando degli eventi malefici rischiano di farmi soccombere... il mio salvavita mi ricorda che devo amare anche me stessa e rispettarmi facendomi rispettare dagli altri... il mio salvavita è una vocina che mi sussurra dal cuore "adesso basta... sto soffrendo e tu mi devi tutelare... io sono il tuo cuore... io tuo prezioso cuore... lotta per me.. per amor mio ....."  

E allora mi difendo con il mio sano egoismo salvavita!!!

Voi avete qualche salvavita? ;-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ho perso la testa per Sasuke....

Post n°15 pubblicato il 03 Giugno 2011 da sorry75.micia
 

Da una settimana esatta in casa è entrato un piccolo samurai. Ha due mesi è peloso e grigio... segni particolari diffidente e bellissimo... è SASUKE guerriero nobile!!! purtroppo io ho letteralmente perso la testa... non vedo l'ora di tornare a casa a fare la scema con palline e fogli di carta per conquistare la sua fiducia... temo che non ci sia nessuna speranza sono irrecuperabile.... Ma sono così felice che ci sia un micio a farmi compagnia!!!! Può una pallina di pelo essere così importante? Ho sentito dire che un gatto in casa sia così positivo che può anche essere considerato anticancerogeno... mah.... sicuramente a me fa bene!!!!

Ora dorme ranicchiato... è offesissimo perchè ho smontato il suo ennesimo nascondiglio... ma penso che mi perdonerà!!!!

L'ormai persa e stracotta Micia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PICCOLE ATTENZIONI GRANDI PIACERI

Post n°14 pubblicato il 19 Maggio 2011 da sorry75.micia

Oggi, giorno del mio ennesimo compleanno, mi sono ripromessa di mettere in pratica un buon esempio datomi da una amico di fb.. un pò particolare. Infatti, la persona in questione , non a caso, fa il docenti in corsi sulla comunicazione; uno dei quali mi ha visto discente (ovviamente disturbatrice.... faccio sempre domande pallose!).

Ma la lezione più interessante è stata vedere la gestione del suo profilo, che ho trovato molto attenta a dedicare una frase di risposta ad ogni messaggio ricevuto... semplicemente disarmante......    cosa?    

Fa un immenso piacere ricevere un riscontro... una piccola attezione .. tutta per te... è un pensiero che può sembrare banale e scontato.... ma provoca un sentimento di piacere e sa di buona umanità!!!! Come un mio cactus che ha fatto dei fiori piccolini, ma che sono dei capolavori!!! (esempio "del Kaktus" ! Me ne rendo conto!)

Oggi, giorno del mio ennesimo compleanno, cercherò di lanciare piccole attenzioni...

e qualcuno avrà la sensazione di ricevere un fiore tutto per se....

 Micia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Falsità

Post n°13 pubblicato il 28 Aprile 2011 da sorry75.micia
 

Giusto un paio di secondi per una riflessione... che vorrei condividere per avere altri punti di vista ... sulla falsità che si riscontra nel mondo del lavoro .. per intenderci..

Ho una visione della cosa molto negativa.. in pratica penso che almeno il 98% delle persone non siano sincere nei loro comportamenti, cioè mostrano una bella faccia per poi massacrarti appena ti volti.. e sempre pronti a farti le scarpe!

Sono rare le persone veramente affidabili e che rispettano gli altri a prescindere da tutto .. semplice rispetto delle altre persone.

Cosa ne pensate? Mi farebbe piacere sapere il vostro parere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PUNTO DI DOMANDA

Post n°12 pubblicato il 18 Aprile 2011 da sorry75.micia
Foto di sorry75.micia

Siamo in grado di apprezzare ciò che abbiamo.. quello che stiamo vivendo.. riusciamo a percepire che tutto non può rimanere per sempre come nel presente.. sappiamo respirare a pieni polmoni la nostra fortuna cogliendone le sfumature tutte le sfumature.. sappiamo non rimandare a domani quando sarà troppo tardi la coscienza delle cose ...

pensi che sia facile...

le persone che ami e che ti circondano.... hai ringraziato il cielo che anche oggi hai condiviso la vita con loro...hai condiviso la vita con loro..

hai perso tempo ... hai sprecato le tue energie su cose inutili...

hai amato a pieno qualsiasi cosa... anche una immagine ... la natura... un bambino...

ama senti percepisci le cose per cui valga la pena e fatti scivolare tutto ciò che domani non conterà più nulla

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Favoletta invernale seconda parte

Post n°11 pubblicato il 05 Febbraio 2011 da sorry75.micia
 
Foto di sorry75.micia

Le fatine più stanche che divertite

anzi affrante e quasi indispettite

ora sbuffano e in coro

al cielo affidano un canto sonoro

FATINE: Grandioso caldo sole

della vita gran motore

ascolta un poco le nostre parole

l'aria cerchiamo di riscaldare

ma contro questi scatenati nulla c'è da fare!

SOLE: Fatine mie adorate

oggi tanto indaffarate

quei monelli spiritelli

son pur sempre dei fratelli

Ora è il tempo in cui la natura riposa

per essere al risveglio più rigogliosa!

Zia Micia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Favoletta invernale

Post n°10 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da sorry75.micia
 

 

 

Nella notte gli spiritelli monelli del freddo si sono divertiti a rubare tutti i colori del paesaggio lasciando solo il marroncino di alcuni cespugli, il verde scuro degli alberi più alti ed il celeste del cielo. Il resto è tutto nascosto da una soffice coperta bianca.

Le fatine delcaldo cercano di soffiare qua e là per sciogliere il manto morbido della neve rincorrendo quei monelli da tutte le parti... ma questa volta non c'è nulla da fare questi spitelli oggi sono proprio spiritosi!

Di questa lotta giocosa, se allunghi le orecchie, sentirai le loro risatine... anche le fatine si divertono... sanno che questo bianco dispetto fa tanto piacere ai più piccoli che ora si preparano impazienti per andare a toccare la NEVE.

 

Thanks Uska

Zia Micia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

prova immagine con zio Gnegno!!!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

prefazione09ernestoandolinaaida631m12ps12cassetta2marabertowlost.and.foundangi2010surfinia60bryseide2010Miele.Speziato0lucylla_sdsparusolaacer.250marinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

Regalatemi qualche consonante.
Inviato da: cassetta2
il 22/09/2021 alle 15:56
 
auguri per tutto .... bentornata ...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 21/12/2018 alle 11:04
 
Io almeno ci sono... Congratulazioni!
Inviato da: diogene51
il 11/09/2017 alle 22:28
 
Attenta al lupo!
Inviato da: agriema
il 23/02/2014 alle 19:17
 
In bocca al lupo.
Inviato da: RusselKane
il 17/02/2014 alle 09:29
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963