Creato da LaParolanellanima il 26/09/2006
PENSIERI DI UN CREDENTE CATTOLICO

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 

I miei link preferiti

 

Contatta l'autore

 
Nickname: LaParolanellanima
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: TA
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ecco Dio chi dona ai suoi figli...

 
 

Ultime visite al Blog

 
mariomancino.mester.baxginkgo_1967LaParolanellanimatony.coviello68alemv72ri.cariunamamma1MarquisDeLaPhoenixilaria290878santi1955TheRealSoulManpantouffle2011rbfinancialfelicevacuo
 

Luogo x l'anima

 
immagine
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Gio sp 27 sett 2011

Post n°853 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Cristo ha annientato inpeccari e non noi. uff1.La Carità è la nostra Signora. Poichè Dio ama i poveri, ama anche gli amici dei poveri. Serviamo i poveri e stiamo tranquilli. Il povero è Dio e niente deve essere più importante di Dio. uff2. LectioSeguire Gesù è un aprorsi è un andare avanti verso Gerusalemme. lec. Non capiamo la missione di Gesù servo. lec. Non è sicuro dove passiamo maè sicura la meta. med. Noi siamo di intralcio a Cristo quando ragionaiamo col nostro spirito. med. L'Amore vero è solo in Cristo che segue la volontà del Padre e noi dobbiamo entrare in questa offerta di Amore. med. Si ama dando la prpria vita. med. Noi vogliamo salire sul podio mentre Cristo sale sl Calvario. med. Signore donaci la decisione della testimonianza e la pazienza per il percorso degli altri. ora. Gesù che vai dritto verso la Croce. cont. Avere pazienza per i tempi degli altri. act.

 
 
 

Gio s 26 sett 2011

Post n°852 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

La pratica della giustizia è motivo di pace. uff2. LectioAccogliere i piccoli è accogliere Cristo. lec. Chiunque puó agire nel nome di Cristo, non possiamo impedirlo. lecNon possiamo arrogarci o privilegi dell'essere cristiani. lec. Come Gesù si è fatto servo, anche noi. med. Stare con Gesù non vuol dire avere mire di grandezza ma rimanere piccoli. med. Accogliere Cristo e mettersi al Suo servizio. med. Per essere grandi, bisogna farsi piccoli amando nell'umiltà. med. I piccoli, Gesu e il Padre si identificano perfettamente. med. Essere piccoli vuol dire credere di essere dipendenti da Dio in tutto. med. Signore facci piccoli che ci abbandoniamo tra le Tue braccia. ora. Signore fa che non ci arroghiamo il diritto di evangeluzzare rispetto agli altri. ora. Gesù che si abbandona tra le braccia del Padre. cont. Eliminare smanie di potere. act.

 
 
 

Gio sp 25 sett 2011

Post n°851 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

La carità sia vissuta col massimo del discernimento, sempre mettendosi in discussione per divenrare integri. uff1. La Salvezza ci è stata data per Grazia in Cristo Gesù e non per i nostri meriti. uff2.

 
 
 

Gio sp 24 sett 2011

Post n°850 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

il nostro cuore si allarga all'infinito potendo contenere tutti grazie alla presenza del Signore in noi. 1. La Grazia di Dio è la nostra vita. Attingiamo ad Essace noi vivremo. uff1. La Grazia di Dio ci disseta veramente. uff2. LectioLa figura del Messia glorioso sulla terra non esiste. lec. La Salvezza ha le fattezze di un uomo. lec. Il Regno di Dio è la perfezione dell'umanità. lec. Non ce nulla di più umano che il Figlio di Dio fatto uomo. med. Gesù si consegna liberamente a noi. med. Lo spazio di Dio è l'umanità di Cristo. med. Gesù ha abitato tutta la nostra umanità perchè noi la vivessimo in pienezza. med. Le piaghe di Cristo sono le porte di umanità del Figlio di Dio attraverso cui entrare nella Sua divinità. med. Cristo ha rischiato tutto per noi. med. Vivere la Parola è entrare nella Passione del Figlio di Dio fatto uomo. med. Sigmore donaci di entrare nelle Tue Piaghe per vivere la Parola. ora. Gesù Crocifisso Poeta del Cielo. cont. Non scandalizzarsi della sofferenza ma considerarla strumento di Salvezza. act.

 
 
 

Gio sp 23 sett 2011

Post n°849 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Il Signore si è scelto come santuario il cuore dell'uomo, nonostante le nostre infedeltà. uff1.Signore fa che comprendiamo che attraverso l'accoglienza della sofferenza diveniamo riflesso di Te che sei Luce. uff2. LectioNon accettiamo un Dio che soffre. lec. Non l'Amore, ma l'Amore Crocifisso salva il mondo. lec. Gesù su questa terra non è il Dio che regna. med. La Misericordia di Dio è la Croce. med. Chi è Cristo per noi è lo stesso che dire : chi siamo noi per Cristo. med. Il rapporto con Cristo è nell'intimità. med. Gesù è la vita che dobbiamo vivere per essere felici. med. Gesù esprime la Sua Onnipotenza nella sofferenza. med. Signore che io ti veda nella Tua debolezza. ora. Gesù Tu sei il Cristo di Dio nella morte in Croce. cont. Chi sei Tu per me o Cristo? act.

 
 
 

Gio sp 22 sett 2011

Post n°848 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Il Signore radunandoci ci forma come popolo. uff1. L'unico Pastore che ci cura con Amore e Giustizia è Gesù. uff2. LectioIl cristiano non vive di situazioni di comodo ma è in continuo ascolto della Parola e so mette quindi sempre in discussione. lec. Gesù è sempre Altro rispetto a quello che pensiamo. med. Non vogliamo vedere Gesù per la nostra superbia. med. Signore fa che ti vediamo per Colui che sei e cioe il Figlio di Dio. ora. Gesù il Dio totalmente Altro da noi. cont. Non ridurre Gesù ai nostri schemi. act.

 
 
 

Gio sp 21 sett 2011

Post n°847 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Rispondere alla chiamata di Dio nei vari campi è edificare il regno di Dio sulla terra e costruire in modo ordinato il mondo che Dio vuole. uff1.È la compassione di Gesù che ci attira a Lui. accogliamo Gesù nel nostro cuore mediante la fede ed entreremo nei Suoi misteri. uff2. LectioIl Signore ci affida a ognuno un compito nella chiesa da adempiere con responsabiltà. lec. Lo sguardo di misericordia posato su di noi da Grsù ci cambia la vita. med. Gesù ci viene a salvare proprio nella nostra condizione di peccato. med. Gesù. vuole da noi solo il ritenerci bisognosi della Sua Salvezza. med. Gesù include le persone che all'epoca erano emarginate. med. Seguire Gesù vuol dire rompere col passato. med. Il cristiano siede con gli ultimi come fece Gesù. med. Gesù ci insegna una cosa importante: la misericordia. med. Signore abbassa il nostro orgoglio perchè ci consideriamo malati e quindi bisognosi della Tua Salvezza. ora. Gesù è l'accoglienza. cont. Rispondere alla chiamata del Signore. Usare la misericordia con tutte le persone. Considerarsi malati e quindi bisognosi della Salvezza di Dio. act.

 
 
 

Gio sp 20 sett 2011

Post n°846 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Per amore del Suo nome il Signore Dio viene in noi a trasformare il cuore di pietra in cuore di carne. uff1. Come il Signore col Suo Sangue feconda il mondo con la presenza di nuovi cristiani, così il sangue dei martiri feconda il mondo per la loro perseveranza. uff2. LectioObbedire a Dio è ascoltare la Parola di Gesù. lec. Non ce relazione più intima di quella con Gesù ed è quella che è necessario alomentare. lec. Gesù vuole creare la nuova famiglia: la comunità umana. med. In Cristo superiamo i legami di sangue. med. Dobbiamo adottare nel nostro cuore la famiglia umana. med. Il cristiano vive l'urgenza della fraternità universale. med. Signore donaci di vivere la fraternità universale. ora. Gesù nostro fratello. cont. Impegnarsi per un mondo più fraterno. act.

 
 
 

Gio sp 19 sett 2011

Post n°845 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Il Signore stesso si prende cura di noi e ci guida su pascoli erbosi. uff1. Ognuno è responsabile dell'altro. Impariamo a custodire il fratello offrendolo al Signore. uff2. LectioRiempiamoci della Luce di Cristo per manifestare la Verità e non noi stessi. lec. Senza umiltà rischiamo di evangelizzare noi stessi. lec. Si costruisce qualcosa di buono solo avendo come fondamento la Parola di Dio. lec. Abituiamoci ad ascoltare la Parola. lec. Solo Cristo rivela noi a noi stessi. med. Chiamati a trdtimoniare la Parola. med. Se non condividiamo i doni di Dio , andiamonin putrefazione. med. Non facviamoci una nostra idea di Gesù , andrà a discapito della evangelizzazione. med. Solo con l'ascolto profondo facciamo nostro Il punto di vista di Cristo. med. Ascoltiamo l'altro che è dono di Dio. med. Signore insegnaci l'ascolto e la testimonianza del Vangelo, senza edulcorazioni. ora. Gesù nostra Luce. cont. Vivere della carità per essere Luce. act.

 
 
 

Gio sp 18 sett 2011

Post n°844 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Ascoltiamo la voce del Signore e cambiamo decisamente rotta, per non morire. uff1. Il cristiano è colui che con forza non cede contro il male e rimanendo saldo in Dio permette a Dio di fare del bene tramita se stesso. Il cristiano è un lottatore. uff2. Unica preoccupazione è stare con Cristo. LectioL'Amore è universale se no non è Amore. lec.

 
 
 

Gio sp 17 sett 2011

Post n°843 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Convertiamoci dalla nostra cattiva condotta e vivremo perchè Dio vuole la vita di ognuno. uff1. Non disperiamo nelle afflizioni perchè noi siamo più che vincitori per virtù di Colui che ci ha amati. uff2. LectioÈ necessario scoprire Il Regno entrando nelle pieghe della quotidianità. lec. Non potremo mai entrare nel mistero di Dio se Lui non si rivelasse a noi. lec. Il silenzio è il terreno buono dove germoglia la Parola. med. Donaci Signore un cuore umile perchè fruttifichi la Tua Parola. ora. Signore radicaci nella Parola. ora. Signore Tu se il Seme. cont. Perseverare. act. Saldi nei comandamenti. 1.

 
 
 

Gio sp 16 sett 2011

Post n°842 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Il Signore ha sempre pietà di noi nonostante i nostri peccati. uff1. La forza della fede è nella unità degli intenti. uff2. La gioia è combattere per Cristo e con Cristo. uff2. LectioIl segreto è rimanere con Gesù e seguirLo. lec. Gesù è il primo che dona dignità alle donne lasciando che lo seguano. lec. Mettersi al servizio di Cristo con tutto noi stessi. med. Gesù al di la di uomo e donna vede tutti come peccatori bisognosi del Suo perdono. med. Una umanità depravata e sofferente ma pentita è di Gesù. med. L'urgenza di lavorare per il Regno. med. Gesù sceglie di aver bisogno della nostra collaborazione. med. Dio dacci la forza di seguire, rimanere e servire Cristo. Ora. Gesù che accogli tutti. cont. Seguire Cristo e servirLo co tutto noi stessi e con i nostri beni. act. V. C. : Non ci rendiamo conto della gravità del peccato perchè non ci mettiamo di fronte a Gesù Crocifisso in adorazione e contemplazione.

 
 
 

Gio sp 15 sett 2011

Post n°841 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Cerchiamo dove è la Mamma e lì troveremo il Figlio perchè la Mamma é sempre col Figlio anche sotto la Croce. uff1. Come la lancia ha trafitto il costato di Cristo così ub'altra lancia ha trafitto l'anima di Maria procurandogli il dolore più grande che ha potuto sopportare una creature. uff2.LectioMaria che sta sotto la Croce rappresenta tutta la storia dell'antico Israele che vive nella fede di Maria. lec. Sotto la Croce si sta in silenzio. lec. Maria ci insegna come stare vicino ai crocifissi della storia. lec. In Maria sotto la Croce è racchiuso tutto la sofferenza che afgerta nella fede per amore diventa strumento di redenzione unendosi al dolore di Cristo. med. Colei attraverso il cui grembo il Figlio di Dio si è fatto uomo è Colei attraverso il cui grembo mistico il figlio dell'uomo diventa figlio di Dio. med. Cristo ha donato tutto, anche Sua Madre. med. Attraverso la maternità di Maria noi entriamo nell'ordibe della Grazia. med. Non si puó stare in nessuna sofferenza senza Maria. med. Si è figli di Dio solo se fiigli di Maria. med. Solo con Maria cresciamo nel vivere da figli di Dio. med. Signore donaci di soffrire con chi soffre. ora. Maria , Colei che rimane. cont. Stare sempre con Maria per imparare a rimanere vicino ai crocifissi della storia. act. Avere fede è anche obbedire alla sofferenza e lasciarsi da essa educare. 1.

 
 
 

Gio sp 14 sett 2011

Post n°840 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Siamo stati crocifissi con Cristo e on Cristo siamo una nuova creatura. uff1. Senza la Croce non ce Salvezza. uff2. LectioGesù per essere esaltato è sceso nelle profondità della morte di uomo. lec. Proprio il nostro rifiuto rileva la fedeltà di Amore di Cristo. lec. Dalla croce nasce la Vita Nuova. med. Cristo si rivela totalmente nell'innalzarsi sulla Croce. med. La Croce è il segno dell'Amore infinito per noi, è ció che congiunge cielo e terra. med. Non si rimane indifferenti di fronte alla Croce : o la si rifiuta o la si accoglie. med. Signore facci entrare nel mistero della Croce. ora. Signore educaci a non scendere dalla Croce. ora. Gesù Crocifisso nostra Salvezza. cont. Guardare al Crocifisso e fare nostra la Sua dinamica di Amore. act.

 
 
 

Gio sp 13 sett 2011

Post n°839 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Chi prega è strumento di Salvezza per tutti. uff1. Se radicati in Cristo nulla ci potrà schiacciare. uff2. LectioLa compassione di Cristo dà la vita. lec. Gesù si rivela come mai possiamo aspettarci. lec. Solo Gesù dà la forza di riprendere il cammino dopo le nostre morti quotidiane. lec. Il Signore passa nella nostra vita per guarirci, accogliamolo. med. Solo Gesù ci fa passare dalla morte alla vita. med. Non restiamo indifferenti di fronte alle povertà di ogni giorno. med. Signore fa che ci accostiamo Te nelle nostre morti quotidiane. ora. Gesù Dio della Vita. cont. Credere anche nelle situazione più assurde e non essere mai indifferenti alle povertà che ci passano accanto. act. Seguire Cristo è camminare nell'innocenza. 1.

 
 
 

Gio sp 12 sett 2011

Post n°838 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Con Dio ppssiamo Chiamati all'impossobile: alla testimonianza dell'Amore. uff1. Ognuno si impegni per il bene dell'altro, per il bene comune. uff2. LectioÈ Dio che viene a visitarci nella nostra povertà. lec. Dove andare nei momenti difficili se non da Gesù? med. A Gesù chiediamo tutto, chiediamo la Salvezza. med. Riteniamoci sempre indegni di accostarci a Gesù. med. Prendiamo a cuore i problemi dell'umanità e offriamoli al Signore. med. Facciamo emergere la bontà di animo che ce in ognuno di noi credendo nella potenza salvifica di Cristo. med. Signore dammi un cuore pieno di fede in Te e di Amore verso i fratelli. ora. La Parola di Dio salva. cont. Preghiera di intercessione e fede totale in Gesù. act. Avere lo zelo per la Salvezza di ciascuno per mezzo della preghiera di intercessione. 1l.

 
 
 

Gio sp 11 sett 2011

Post n°837 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Dalle intemperie del mondo sorge su un trono il Re che è Cristo Signore e che domina tutto con la Sua Onnipotenza di misericordia. uff1.

 
 
 

Gio sp 10 sett 2011

Post n°836 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Il Signore è sempre vicino a noi quindii non disperiamo ma abbandoniamoci totalmente a Dio. uff1. Solo il Verbo di Dio fatto uomo ci salva. uff2. LectioDobbiamo portare frutti buoni. lec. Una sveglia coscienza segue la voce del Padre. lec. Non ci si salva con le osservanze ma facendo la volontà di Dio. med. La fede in Dio ci porta a fare la Sua volontà. med. Le opere di una persona rivelano il sio cuore. med. Noi entriamo nell'opera della salvezza se operiamo, se trasformiamo in vita la Parola, ma se rimaniamo nel nostro vociare non collaboriam all'opera di Salvezza di Dio. med.Amare il Signore vuol dire mettere in pratica la Sua volontà. med. Signore radicaci in Te perchè non sprofondiamo nelle intemperie. ora. Signore prendi possesso del nostro cuore. ora. Cristo che ha compiuto totalmente la volontà del Padre. cont.

 
 
 

Gio sp 9 sett 2011

Post n°835 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Tu solo Signore sei la difesa della mia vita. uff1. Cristo e la Chiesa sono indivisibili per cui Cristo agisce tramite la Chiesa. Tutt'uno come Dio. uff2. LectioGuai a credersi giusti. lec. Non apprendiamo una dottrina ma seguiamo una persona. med. Chi siamo noi per giudicarci superiori al nostro prossimo? med. Siamo in cammino e se non scegliamo la guida giusta che è Cristo, andiamo a sbattere. med. Signore liberaci dalla presunzione di camminare da soli. ora. Gesù nostra Luce nel cammino. cont. Non crediamo di poter risolvere tutto da soli. act.

 
 
 

Gio sp 8 sett 2011

Post n°834 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da LaParolanellanima

Maria schiaccia il calcagno del serpente. Lei è la promessa della Salvezza di Dio. uff1. Dio si è creato il Suo tempio nel corpo di una creatira e cioè Maria : questa è la. Sapienza misericordiosa di Dio. uff2. LectioLa Salvezza viena dalla profondità della storia fatta da uomini e donne. lec. Viene Gesu che è la Salvezza per tutti i popoli. med. Con Gesù la storia raggiunge il suo compimento. med. Il Sigmore si serve di strumenti insufficenti per il Suo piano di Salvezza. med. Cpme Giuseppe superiamo la giustizia legalista per approdare a quella dell'Amore. med. Dio ha cura di ogni vita tanto da incarnarsi nell'uomo. med. Senza Maria non c'era Gesù. med. In Maria tempio di Dio si compie la poenezza della Salvezza. med. Collaboratori del disegno di Salvezza, nonostante noi stessi. med. Signore facci comprendere che siamo dentro una storia di Salvezza. ora. Nel grembo di Maria che è la Chiesa noi troviamo Gesù. cont. Mariaha messo in fuga la notte e Lei aurora da cui nasce il Sole di Giustizia. cont. Vivere da tempio di Dio. act.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963