Creato da amore_e_amicizia il 15/09/2009
Quello che mi va di fare e dire e chi non e' daccordo puo' anche uscire........
 

 

Se il sesso č una questione di taglie...

Post n°6 pubblicato il 17 Febbraio 2010 da amore_e_amicizia

Se il sesso è una questione di taglie:
condom sbagliato una volta su due
La scelta non adatta mette a rischio contraccezione e salute


(dal messaggero.it) ROMA (16 febbraio) – Quando la misura fa la differenza. La taglia sbagliata per il condom, in molti casi è uno dei motivi per cui viene rifiutato. È quanto emerge da un'indagine che ha coinvolto 436 maschi tra 18 e 67 anni pubblicata sulla rivista Sexually Transmitted Infections: dal sondaggio però, sembra emergere che almeno in parte questo problema sia imputabile ai maschietti stessi che non sanno scegliere il condom giusto e della loro taglia, magari disdegnando quelli medium o small, imbarazzati dal problema delle dimensioni.

Diretto da Richard Crosby della University of Kentucky, lo studio ha implicazioni importanti per la salute dei partner: infatti quando il formato del profilattico non va bene non solo è a rischio il piacere della coppia, ma aumenta anche il rischio di gravidanze indesiderate e di trasmissione di malattie.

Lo studio ha evidenziato che 196 degli intervistati, cioè il 45% dei maschi, nell'ultimo rapporto ha usato un condom della taglia sbagliata, e che questo ha comportato una probabilità di due volte e mezzo maggiore di rottura o uscita del condom durante il rapporto rispetto agli uomini che invece hanno dichiarato di indossare profilattici della taglia giusta. Inoltre dei 196 delusi dal condom ben 120 hanno dichiarato che il profilattico sbagliato ha ridotto il loro piacere, 57 che ha ridotto quello della partner. Inoltre, 34 di loro hanno ammesso di aver sfilato via il condom e continuato il rapporto senza e infine a 18 di loro si è persino rotto. Questi numeri sono importanti perché significa che il condom non sta facendo il suo dovere: ce ne sono di tutte le dimensioni e fogge, bisogna scegliere quello giusto e capire bene come farne buon uso; ma oltre all'educazione sessuale forse anche le aziende produttrici devono contribuire a risolvere il problema del comfort dei condom, anche per i paesi in via di sviluppo dove vi è minore disponibilità di scelta tra diverse tipologie.
 

 
 
 

Donna regala 365 notti di passione al marito per il compleanno

Post n°5 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da amore_e_amicizia
Foto di amore_e_amicizia

Non è facile scegliere i regali giusti, soprattutto quando si tratta di un pensero per la persona amata. L'americana Charla Muller ha avuto un'idea molto originale per il quarantesimo compleanno del marito Brad. Si è chiesta, innanzitutto, cosa potesse renderlo felice e ha presto trovato la risposta. Così, Charla ha donato al suo coniuge (da otto anni) 365 giorni di sesso. Neanche uno di pausa. Ancora più originale, è il modo in cui la donna ha avuto l'intuizione: il suggerimento le è stato dato dalla Bibbia. Difatti, nella lettera di Paolo ai Galati, questo il passo letto da Charla, si fa riferimento ai doveri coniugali che la donna e l’uomo devono scambiarsi vicendevolmente e tra questi, com’è ovvio, anche il sesso. La "trovata" ha ridato vitalità alla coppia e anche al suo conto in banca, visto che l'esperienza ha dato a Charla un'altra ispirazione, quella di scrivere il libro 365 Nights. A memoir of Intimacy. "Una storia di intimità e d'amore" spiega l'autrice. E racconta: "All'inizio, ho pensato che forse si sarebbe perso il senso di unicità e di straordinarietà delle occasioni in cui io e mio marito facevamo sesso". Pare non sia stato così: i due non hanno perso il desiderio per nessun giorno del loro anno di follia. "Fare l'amore frequentemente garantisce un senso di benessere e di relax che fa crescere la voglia di farlo ancora - rassicura Muller - e oltretutto mi ha dato la sensazione di sentirmi più giovane". Gli amici della coppia si sono dimostrati spesso scettici. "Una volta un'amica ci ha detto al ristorante:'Poveretti, voi ora dovete andare a fare sesso mentre io posso andare a casa a guardarmi in pace la televisione' - racconta la statunitense - Ma io le ho risposto: 'Nessun problema, la guarderemo anche noi, abbiamo già fatto una sveltina' ".
"Non c'è nulla di male - interviene sul Guardian la psicologa Linda Blair - Ormai pianifichiamo tutto, perché non dovremmo pianificare il sesso? Il fatto di prepararsi e di attendere il momento fa parte del piacere stesso. L'aspetto che più mi lascia più perplessa è piuttosto il ritmo, tutti i giorni mi sembra troppo e potrebbe stancare anche la persona più in forma". Charla non la pensa così: "Prima era tanto se si faceva sesso una volta al mese e io mi sentivo quasi in colpa quando ne avevo voglia. Ora Brad è completamente rivitalizzato, mi porta fuori a cena, fa programmi per il week-end"

 
 
 

Bellissima Canzone

Post n°4 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da amore_e_amicizia

 
 
 

Per Adulti Contemporanei

Post n°3 pubblicato il 10 Ottobre 2009 da amore_e_amicizia

Per tutti gli adulti contemporanei pseudo-intellettuali neuro-ipocondriaci (ovverosia, tutti noi)....

               

Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio. Anche un´arancia per la vitamina C e una tazza di tè verde senza zucchero, per prevenire il diabete.

               

Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d´acqua (sí, e poi pisciarli, che richiede il doppio del tempo che hai perso in berteli).

               

Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere i 'L. Cassei Defensis', che nessuno sa bene che cosa cavolo sono, peró sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi bacilli (?) tutti i giorni, inizi a vedere sfocato.

               

Ogni giorno un´aspirina, per prevenire l´infarto, e un bicchiere di vino rosso, sempre contro l´infarto.

               

E un altro di bianco, per il sistema nervoso. E uno di birra, che giá non mi ricordo per che cosa era. Se li bevi tutti insieme, ti puó dare un´emorragia cerebrale, peró non ti preoccupare perché non te ne renderai neanche conto.

               

Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione.

               

Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone.

               

Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore.

               

Ah, e dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossia che dopo l´Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo il banano i denti.... e cosí via finché ti rimangono dei denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il risciacquo con Listerine....

               

Meglio ampliare il bagno e metterci il lettore di CD, perché tra l´ acqua,le fibre e i denti, ci passerai varie ore lí dentro.

               

Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, piú le 5 necessarie per mangiare, 21. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico. Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno.

               

Giá non si puó, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz´ora (per esperienza: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz´ora diventa una).

               

Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. E anche quando vai in vacanza, suppongo.

               

Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.

               

Ah!, si deve fare sesso tutti i giorni, peró senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione.

Tutto questo ha bisogno di tempo. E senza parlare del sesso tantrico (al rispetto ti ricordo che bisogna lavarsi i denti dopo che si mangia qualsiasi cosa!).

               

Bisogna anche avere il tempo di scopar per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o ... dei FIGLI???

               

Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al giorno. La unica possibilitá che mi viene in mente é fare varie cose contemporaneamente: per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta cosí ti bevi i due litri d´ acqua. Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l´amore (tantrico) al compagno/a, che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi per terra.

               

Ti é rimasta una mano libera?? Chiama i tuoi amici! E i tuoi! Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno). Il BioPuritas con la mela te lo puó dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l´Actimel, e domani fanno cambio.

               

E meno male che siamo cresciuti, se no dovremmo trangugiare un ALPINITO Extra Calcio tutti i giorni.

               

Uuuuf!

               

Peró se ti rimangono due minuti liberi, invia questo messaggio ai tuoi amici (che bisogna innaffiare come una pianta) mentre mangi una cucchiaiata di Total Magnesiano, che fa un mondo di bene.

               

Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d´acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, giá non so piú cosa sto facendo peró devo andare urgentemente al cesso. E ne approfitto per lavarmi i denti.... 

 
 
 

Non dirgli mai - Gigi d'Alessio

Post n°2 pubblicato il 10 Ottobre 2009 da amore_e_amicizia

Il tuo maglione lungo sulle mani
quel seno che non è cresciuto piu
le corse in bicicletta a primavera
il vento profumava anche di te
di questo tempo in due solo fotografie
e cosí lontani noi pensiamo ancora a noi
ricordo ancora quel giorno del primo bacio a Napoli
ma non è giusto pensarti stasera
il tuo cuore ha già un battito nuovo
parla male di me senza alcuna pietá
anche se tutto questo so il male che fa
si stasera t'avesse vasà.

Non dirgli mai
che siamo stati a letto per un giorno intero
e la paura di quel temporale come ci stringeva
le nostri liti sui capelli e gli occhi immaginando un figlio
tu disegnavi pure il suo profilo e poi strappavi il foglio.

Non dirgli mai
di come è stato bello quella notte al mare
dietro una barca aspettavamo stretti che arrivasse il sole
di quella volta per un tuo ritardo ci tremava il cuore
quel falso allarme ci teneva uniti senza far l'amore.

Non dirgli mai
spengi il fuoco che brucia dentro di te
e nascondi quegli occhi rossi se pensi a me.
Ma se lui te stringe le mani respira più forte dicendo che l'ami
la sua vita è più bella da quando ci sei
gli fai male se un giorno parlando di noi
hai una lacrima ancora per me.

Non dirgli mai
che il vostro non è amore, è sesso senza cuore
che ti fa male se ti vuol baciare lì vicino al mare
che tu fingendo a volte gli sorridi ma trattieni il pianto
se in quel momento per le vie del cuore ti sto camminando.

Nemmeno io
ti voglio dire amore come sto soffrendo
di quante volte penso in piena notte e parlo singhiozzando
mi faccio male quando i tuoi ricordi voglio cancellare
chiuso nel cuore porterò sempre questo grande amore.

Io t'amerò minuto per minuto tutta la vita
siamo lontani, ma la nostra storia non è mai finita.

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ebu23mauserx1976alexv79hellokittydgl6katiabuccieroemiliasorbelloarchsteLucy242AQUARIETTAXXfedeXX0Carol1988saporito.giusyframaranlumariacolucci2011danielelui
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963