PartitoSenzaNome - "La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
« Precedenti Successivi »
 

Auguri

Buon Anno a tutti gli amici che qualche volta passano da queste parti.             non ho mantenuto la promessa ma vi penso sempre e vi voglio bene.
 

L'ITALIA IN CUI VIVIAMO

SECONDA PUNTATA. CONOSCO DUE SIGNORE ULTRA OTTANTENNI LE QUALI LA MATTINA SI ALZANO IN TEMPO PER SENTIRE LE QUOTQZIONI IN BORSA,NON FRAINTENDETEMI UNA HA UN GROSSO GRUZZOLO IN BANCA DI 3000 EURO E L'ALTRA QUALCOSA DI PIU' EPPURE LA COMUNICAZIONE OSSESSIVA , INVADENTE E DEFORMANTE DELLA TELEVISIONE LE HA CONDIZIONATO AL PUNTO CHE HANNO PAURRA…
 

L'ITALIA IN CUI VIVIAMO

PRIMA PUNTATA. E' UNA STORIA VERA, UNA PERSONA SI FA VISITARE DA UN LUMINARE DELLA SCIENZA MEDICA E DOPO UN LUNGO COLLOQUIO IL DOTTORE SUGGERISCE AL PAZIENTE DI FARE UNA LUNGA E SALUTARE PASSEGGIATA SUBITO DOPO OGNI PASTO. PARLANDO DELLA VISITA CON DEGLI AMICI IL PAZIENTE COSI' COMMENTA: LA VISITA MI E' COSTATA UN MUCCHIO…
 

AUGURI

Buon Anno a tutti i miei Amici con la promessa di risentirci presto
 

RINGRSZIAMENTO

Malgrado ultimamente io abbia trascurato il mio blog dedicandomi di più a F B sono contento e stupito di aver raggiunto 22000 presenze.Grazie a tutti e un forte abbraccio.Spero di ricominciare a scrivere di nuovo quanto prima.
 

W L'ITALIA

QUESTA MATTINA HO SEGUITO UNA TRASMISSIONE POLITICA NELLA QUALE ERANO INTERVENUTI UNA RAPPRESENTANZA SIGNIFICATIVA, O QUASI, DELLA POLITCA E DEL GIORNALISMO ITALIANO ED HO NOTATO CON GRANDE PIACERE CHE PER PIU' DI UN'ORA DI TRASMISSIONE NESSUNO HA PRONUNCIATO IL NOME “BERLUSCONI”VIVA L'UNITA' D' ITALIA ED IL SUO CENTOCINQUANTESIMO ANNIVERSARIO, DI CUI IO NE HO VISSUTO…
 

Le due Italie

 Il ROVESCIO DELLA MEDAGLIA.IERI SI SONO SVOLTE LA PRIMARIE DELLA SINISTRA PER STABILIRE CHE L'ON. FASSINO SAREBBE STATO IL CANDIDATO SINDACO PER TORINO 2011 COME SE QUESTO LO AVESSE MESSO IN DUBBIO QUALCUNO, INVECE TUTTI SAPEVAMO CHE ERA SCONTATO.HANNO VOTATO CIRCA 63000 TORINESI E NON SOLO TORINESI I QUALI HANNO PAGATO PER VOTARE DUE EURO…
 

Povera ITALIA.

 Italia, che letamaio.In estate quando si passa vicino un podere agricolo sul quale sono state depositate tutti gli escrementi delle mucche e degli altri animali si sente una puzza disgustosa.Quando il contadino la sparge sul terreno per concimarlo, l'aria diventa irrespirabile e la puzza entra anche nei pori della pelle.In Italia molte persone appartenenti a…
 

UN DUBBIO ASSILLANTE

IL GIALLO DI MIAFIORI.AL PRIMO CONTEGGIO DELLE SCHEDE, CREDO FOSSE LA POSTAZIONE NUMERO NOVE, IL CRONISTA DICE IL RISULTATO DELLE SCHEDE SCRUTINATE E COMUNICA AI PRESENTI 362 NO 300 SI.DOPO QUALCHE MINUTO SI CHIEDE E CHIEDE AL SINDACALISTA SEG. AIRAUDI CHE FINE AVESSERO FATTO CINQUANTA SCHEDE MANCANTI AL CONTEGGIO.DUE RISPOSTE, LA PRIMA:LE URNE SONO TROPPO…
 

LA POLITICA DEL NULLA.

              RottamazioneIl Sindaco di Firenze Matteo Renzi, ha usato una brutta parola per dire che secondo lui si dovrebbe fare largo ai giovani.Rottamare significa buttare via nella spazzatura non conservare con amore e con cura qualcosa o qualcuno che in qualche modo ci è stato di esempio e di…
 

« Precedenti Successivi »