PartitoSenzaNome - "La differenza fra un politico ed uno statista sta nel fatto che un politico pensa alle prossime elezioni mentre lo statista pensa alle prossime generazioni". (A.De Gasperi). Io intendo considerarmi uno statista e non un politico per almeno due motivi: il primo è determinato dalla convinzione che la mia poca esperienza pratica in campo politico non mi autorizza a definirmi tale, il secondo motivo preferisco lasciarlo in sospeso e lo capirete man mano che proseguiremo nel nostro dialogo. Il mio intento è di criticare in modo corretto e costruttivo gli avvenimenti del giorno prima, ed intervallare il programma di un ipotetico partito che insieme dovremmo far nascere, a cominciare dal nome, dal simbolo e dall’approvazione da parte di tutti delle regole: un nuovo partito politico. Mi auguro che il mio lavoro non sia inutile e spero nella collaborazione di molti di voi
« Precedenti Successivi »
 

Politicando.

 Nel Pdl nasce la corrente di FiniE gli ex "colonnelli" si smarcanoIl presidente della Camera: «Silvio accetti il dissenso, nuova fase».Documento di Alemanno e altri 74 ex di An:<<Pdl scelta irreversibile>>dal “quotidiano La Stampa di Torino”Per fortuna come era prevedibile l'On. Fini ha fatto una brusca frenata e si è limitato a creare una corrente…
 

Berlusconi Fini una poltrona per due.

 Duemiladodici, la fine del mondo.Si era ventilato in giro che nel 2012 dovrebbe arrivare la fine del mondo.Ormai viviamo di allarmismi giornalieri per cui non diamo più tanta importanza a certe notizie. Da una parte politica senti dire che stiamo uscendo dalla crisi, dall'altra compresi i sindacati senti dire che la crisi durerà ancora decenni.Sembrerebbe…
 

Non solo politica.

Un doveroso e commosso omaggio a:RAIMONDO  VIANELLOAvendo egli nella sua lunga vita artitica e non detto miglioni di parole noi lo vogliamo omaggiare conun lungo:SILENZIO.
 

CONSIDERAZIONI POST ELEZIONI.

 COTA GOVERNATORE DEL PIEMONTERieccomi con voi, avete sentito la mia assenza?, spero proprio di si.Mi sono presa una pausa perché volevo intanto rispettare la “ Par Condicio”, ed anche perché non ho avuto spunti per scrivere qualcosa di utile considerato che il teatrino della politica somigliava ad un film visto migliaia di volte.Sono un Calabrese…
 

A TUTTI I COSTI

RIAMMESSA LISTA FORMIGONI, DOMANI SI DECIDE PER IL PDL LAZIO - Ieri, il Tar della Lombardia ha accordato la sospensiva, riammettendo la lista del governatore uscente, Roberto Formigoni, che era stata esclusa per presunte irregolarità. Bisognerà invece attendere domani per conoscere il pronunciamento dei giudici amministrati sul ricorso contro l'esclusione della lista del Pdl nel…
 

LA POLITICA ITALIANA NON PIACE ALLA CHIESA

MONS.MOGAVERO, ATTEGGIAMENTO ARROGANTE MAGGIORANZA - Un "brutto precedente", frutto di "un atteggiamento arrogante della maggioranza". Così mons. Domenico Mogavero commenta all'ANSA il varo del decreto salva-liste. "Cambiare le regole in corso d'opera è un fatto giuridicamente grave - ribadisce il vescovo raggiunto telefonicamente a Damasco -. Si tratta poi di capire se questo era effettivamente…
 

La Giustizia in Italia.

Omar, il ragazzo che per molti minuti infierì a coltellate sul corpo di una madre e di un bambino, reo confesso, dopo nove anni è tornato libero e forse disponibile ad uccidere ancora il giorno in cui troverà un'altra Erica .Per la giustizia di alcuni stati americani sarebbe in un braccio della morte in attesa…
 

RIFLESSIONI.

A tutti i miei amici del blog, forse vi state chiedendo perchè è un po di tempo che non scrivo più nessun post, vi ho seguito lo stesso e mi sono accorto che non solo il solo ad essere senza stimoli Del resto cosa scrivere, fra un mese ci sono le regionali e la Magistratura…
 

TROPPE PAROLE.

Draghi: "I disoccupati pesano sul Pil.Riforme strutturali per competitività"NAPOLIIl ritorno alla crescita in Europa dopo la grave crisi economica e la bufera sui mercati finanziari «è ancora fragile». Il recupero è «lento» e le incertezze ancora «ampie». E in questo scenario, comunque di risalita per l’economia mondiale, l’Italia è fanalino di coda nella Ue con…
 

SEMPRE LA STESSA MINESTRA SCALDATA.

Ciancimino, accuse a Forza ItaliaBerlusconi: "E' solo un ciarlatano" Il figlio dell'ex sindaco di Palermo mostra una lettera scritta dal padre al prtemier (foto): "FI nata da trattativa Stato-mafia". Il Cavaliere: "Giustizia a orologeria". Omicidio tabaccaia, arrestati i due assassini Nocera, è una coppia. Nella loro casa trovata la  refurtiva: 500 euro e qualche stecca di…
 

« Precedenti Successivi »