Creato da Macrovision il 21/07/2012

Path Of Macro

It's only a mind of a strange human

 

« CI SIAMO...And then... »

Lucca 2012.. in dettaglio

Post n°27 pubblicato il 05 Novembre 2012 da Macrovision
 

Come scrivevo sull'altro post anche quest' anno sono stata a Lucca Comics & Games! il tempo è stato abbastanza clemente, a dispetto delle previsioni pessimistiche, la compagnia ottima, anzi DOC direi e devo dire che è stato il migliore Lucca comics dal 2007, l'anno in cui ho iniziato ad andare a questo evento.

-GIOVEDì-

Sono partita giovedì 1 novembre  "dall'allegra e variopinta" Nettuno pescando poi il mio migliore amico poche fermate dopo. Si parla del più e del meno,cazzeggiando un'ora passa in fretta e scendiamo in tranquillità a Roma Termini in attesa della mamy. Appena arrivata comperiamo le ultime cose poi vediamo il treno e saliamo su una freccia verso firenze. Anche qui fra un abbiocco e varie discussioni.. fra cui una sui cannibali; con la tipa vicino che ci guardava malissimo... finalmente arriviamo a stazione e ci precipitiamo per prendere la coincidenza per Lucca. Yeppp finalmente saliamo e ci manca poca strada ma siamo già affamati e sonnolosi (in viaggio dalle 7:30). Becchiamo il treno "sculoso" che non fa tutte le fermate e infatti in un'ora e venti siamo a Lucca finalmente,  Ci lasciamo trascinare dal peso delle valigie nella discesa e uscendo dalla stazione ci avviamo verso l'albergo. Arrivati giusto il tempo per posare a terra le cose, si mangia qualcosa, mi cosplayero da Claire di Heroes e sfido il gelo e l'acqua della giornata beccandomi con un amico, che grazie al cielo mi aveva fatto il biglietto in precedenza. Vado subito a cercare di comprare "flashpoint" per l'autografo di Johns e qui... capisco da me che c'era poco da fare per quella giornata... 2 ore di fila per pagare e quando arriva il mio turno il tipo della cassa mi fa "eh.. mi dispiace ma i tagliandini per oggi sono finiti... ora te ne passo uno ma devi tornare domani mattina. Mando colpi in lingue sconosciute, prendo la ricevuta, pago, compro qualcos'altro in giro e esco dal padiglione col risultato di aver buttato praticamente 15 euro di biglietto nel cesso... (ogni anno sempre un po', sempre un po' di più!) Chiamo gli amici e ci si ritrova in giro verso la zona dell ex palco dove ho avuto il piacere di incontrare due persone; una mai vista prima, però molto molto simpatica e loquace XD e beh l'altra... ve ne parlerò. Siamo stati un po' allo stand umbrella XD e abbiamo fatto la pesca nello scatolo "schifone" ma...nada XD addirittura Cristian nada... che lui di solito qualche botta di culo la ha. La sera siamo stati a un localino con degli amici, carino poi tutta gente simpatica XD e come han detto loro "ehhh ti sei fatta da pure il cicchetto dal tipo del locale" ahaha XD due ore per capire minchia fosse sto cicchetto. La sera sono crollata quasi subito e il mio amico è rimasto forever alone nel lettino singolo XD e io e mamy ci siamo prese il lettone.

-VENERDì-

Tecnicamente la sveglia era settata per le 8:30 / 9:00 ma fra una cosa e l altra.. mi sono alzata e sbrigata nel meno tempo possibile portando Loki come cosplay (invece che la zombie) in modo da poter correre verso lo stand e mettermi in fila per l'autograto. L'allegra famiglia era rimasta in stanza per cosplayarsi e io volo allo stand.
Arrivo e vado subito in cassa dal tipo del giorno precedente che mi da il numerino "29" e mi dice di ripassare fra un'ora e mezza. Come ammazzare il tempo?? giocando al multiplayer nello stand di AC e sentendo i bestemmioni della gente che veniva ammazzata ogni 3 per due :D da me... ovviamente.

Il tempo passa e vado in perfetto orario allo stand.. ovviamente Jonhs ancora non era arrivato e dato che c'erano altri autori, la fila era praticamente chilometrica e i tipi dell alastor avevano organizzato le cose in maniera oscena. 

praticamente chi passava ti si caricava intanto che aspettavi. Niente megafono e.. ok che tecnicamente magari pensavano in quel caso al super-udito ma sai com'è.. ne eravamo sprovvisti. Dopo altre due ore di fila riesco finalmente a fare sfondamento, mi fo firmare i 4 albi e chiedo una foto


Gentilissimo passa il volume anche a Kirkham :D e felicemente posso andarmene a posare il tutto in camera. 
La family si stava ancora truccando così aspetto, usciamo insieme e ci si becca in piazza con altre persone. Alla fine ormai era tardi come orario per girare negli stand così si va a mangiare qualcosa e poi si raggiunge di nuovo lo stand dell'umbrella. Nel mentre pesco la "famosa persona" di cui accennavo nel giorno precedente e la accompagno a sistemare delle robine. In seguito ci riuniamo alla family per poi rimanere un attimo bloccati nel mezzo dello spettacolo dell'umbrella così si coglie l'occasione di parlare un po'. 
Devo dire che avrei voluto parlare già da un bel po' con questa persona ma... alla fine non ci si conosceva e parlare su internet è diverso rispetto al farlo di persona, cosa che preferisco. Ho capito diverse cose compreso che... quello che provavo usciva fuori sempre di più.. anche quando cercavo di non farlo notare ed è stato bello capire qualcosa in più riguardo a quello che gli girava in testa. Ho capito che è totalmente una persona diversa rispetto a quello che vuole far vedere... quando ci si impegna sa essere dolce e si preoccupa; rispetto alla facciata "spocchiosa" che tiene costantemente in modalità attiva ed io... è quella persona che voglio conoscere... la persona nascosta sotto alle righe di parole ordinate e precise che è capace anche di ridere ed emozionarsi. 

e ho imparato anche: MAI SEDERSI A UN BAR IN COSPLAY DA  KID LOKI... LA GENTE ARRIVERà PER TIRARTI LE GUANCE E FARE UNA CONFERENZA RIGUARDO IL MONDO DELLA MARVEL... IL TUTTO ACCOMODANDOSI AL TAVOLO. 

-SABATO-

Anche a questo giro ci svegliamo abbastanza tardi.. e dopo aver dato il giusto grado di dispetti al nano (per vendicarci del fatto che non voleva farci dormire la sera perché si annoiava XD)
restiamo nel letto tipo un'altra ora buona e alla fine ci decidiamo a cambiarci e truccarci (zombie style). Mi guardo allo specchio... e noto di far davvero paura oltre che schifo.. bene tutto perfetto XD
Ci guinzagliamo e usciamo.. dopodiché raggiungiamo la piazza per riunirci con amici.  Il pomeriggio lo passo sempre con la suddetta persona e si parla.. giungendo alla conclusione che in realtà al momento le cose che vogliamo sono differenti.. perchè  non sa cosa vuole. In un primo momento ammetto che.. rimango un po' male e la prendo troppo  la situazione... mi esce qualche lacrima ma tento di collegare i cavi del cervello che lentamente ritorna in moto. Mi dice che non vuole correre, che deve pensare ed io però non voglio lasciarlo andare via. La sera chiarisco la situazione prendendo una decisione e per ora va bene così.. almeno finché non capirà davvero quello che sente. Sono stata contenta del regalino, molto apprezzato il fatto che abbia voluto condividere con me una parte delle sue passioni.
In seguito si è pappato con la family in camera e papy per la mia gioia mi aveva comprato una ciambella fritta gigante GNAMMMMMM *W* ma poi ha fatto l antipaticoso al solito non facendoci dormire XD noioso!

-DOMENICA-

Nel sonno sento un rumore.. e pienamente convinta che qualcuno si stava facendo la doccia mi riaddormento. Quando mi sveglio scopro che in realtà la fonte del rumore veniva dal diluvio di fuori XD così ci si alza ma ormai si aspetta la fine della pioggia e poi si esce in borghese per girare agli stand. Grazie a Nico che aveva preso biglietti e braccialetti è andato tutto liscio XD
 Mi sfruttano pure la domenica per i lavori di cucito...Saluto la personcina interessante in partenza... e vado con gli altri per gli stand. Mi parte su per giù un centino fra robine interessanti:
-COFANETTO BLURAY ABSOLUTE EDITION GHOST IN THE SHELL 2.0
-SKYDOLL VOLUME UNICO
-ROZEN MAIDEN RISTAMPA 1,2
-PRIEST- 1
-FLASHPOINT VOLUME UNICO
-COFANETTO LANTERNA VERDE REBOOT
-MAGLIA GAME OF THRONES DEI GREYJOY
-SVEGLIA DI SPACE INVADERS (REGALATA DA NICO U.U)
-PECORELLA MORBIDINA (REGALATA DA SARA) 

Si! direi che mi sono portata a casa un bel po' di robina!
E con le tasche vuotate ma le mani piene di buste torno in albergo contenta XD dopo aver preso due pezzi di pizza gigante da pappare.
La sera al solito dopo pappa mi prende un sonno assurdo... il papy fa il dispettoso e alla fine attacchiamo a parlare e a forza di ridere inizio a rotolare sul letto e a sentirmi male XD ovvio che il sonno era sparito.. il piano aveva avuto successo! Riassumento la compagnia soprattutto è stata ottima XD, i mezzi non hanno avuto ritardi nè spiacevoli sorprese, i tipi dell'albergo davvero simpatici, ho conosciuto nuove persone, valutato e svalutato altre e passato dei giorni staccando la spina che mi ci volevano proprio.
Oggi sono praticamente tornata a casa nel tardo pomeriggio.. svegliarsi stamattina e lasciare tutto è stato un poco duro ma come dice "qualcuno" "everything that has a beginning has an end" e prima o poi tutto finisce per portarci ad un nuovo inizio.
Non ho fatto moltissime foto (al solito) le trovate al massimo su faccialibro qui non ne aggiungo altre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

H+

 

CHI è MACRO?

Testarda/lunatica/sincera/

battagliera/pensatrice/Nerd-incallita/cyberpunkettara/

Un essere umano, come tanti, ma che purtroppo,  come pochi fanno,  si interroga su ciò che lo circonda senza mai dare nulla per scontato. Qui troverei semplicemente i mieipensieri, che siano avvenimenti giornalieri, ricordi, passioni... semplicemente condivido con voi una parte della mia mente sovraccarica di bit. 

"FATTI NON PAROLE"

 

ON AIR

 

AMO & ODIO

Amo:

la sincerità, il rispetto, i valori, l'amicizia (quella vera e rara), la serietà (quando serve), il parlare dei problemi e soprattutto parlare in faccia alle persone. I libri, l'odore della stampa, i videogochi, il cosplay, cucire, i fumetti, la fantascienza e il cyberpunk, la cucina cinese e giapponese, creare, dedicare tempo a chi lo merita, il cinema, i serial, la pioggia e il suo odore,ascoltare colonne sonore che adoro nel buio.

Odio:

La falsità,gli eterni indecisi, l'egoismo, la gelosia, chi si approfitta del prossimo,il vittimismo, chi non presta attenzione, chi non ha rispetto per le idee altrui. I cibi piccanti, il messicano, i film drammatici, i programmi stupidi in televisione, la tv in generale, le riviste di gossip, le marche, i senzapalle.

 

FILM PREFERITI

The Matrix, Inception, Equilibrium, Sunshine, A.I., 1984, X-Files: Fight The Future, Gattaca, Timeline, Alien 2, Incontri ravvicinati del terzo tipo, LadyHawke, Intervista col vampiro, Terminator 2,V, The Truman Show, Star Wars EP VI.

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2giacinto.garceaSky_Eaglealf.cosmoslab79clock1991qazedcwsx1nodopurpureonaturalmentemtbfstore05Shiva_AbaraiMarco0785francescomigliazzaircadasrlMacrovision
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 12/10/2020 alle 09:37
 
...e settembre?
Inviato da: lab79
il 13/09/2013 alle 03:48
 
Non basta abitare in un posto per chiamarlo casa. Bisogna...
Inviato da: lab79
il 30/07/2013 alle 05:16
 
Trovata son tra i tuoi seguaci :) (bastava dare una...
Inviato da: bolz87
il 12/07/2013 alle 15:33
 
Ho un altro account su Facebook, se cerchi motoko kusanagi...
Inviato da: Macrovision
il 12/07/2013 alle 11:04
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963