Il blog di Patricia

poesie e racconti

 

(S)COLORI

sussurra nell'azzurro
il naufragare blu

 

SOMMESSI SOGNI

Sono labili segni
-leggili sulle labbra-
sottili lamerughe
di silenzio sfogliato

riverberi sfrontati
di un antico sorriso

 

INCOMMENSURABILI

Fatico inutilmente ad esser luce
per riposarti in raggio alla pupilla

- sorte ha voluto che io fossi stella -

quello che amo adesso quando arrivo
sarą milioni di anni luce morto

 

patriciap

 

 

« Messaggio #28Messaggio #30 »

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 10 Dicembre 2006 da scrivere_ancora
 
Tag: Poesie

Dedicata

Se grazie fosse suono alle mie corde
e madre in me non fosse una bestemmia
lo direi a te indomita leonessa
che mi hai cullato in avanzare pigro
e in lucciole di luce a illuminare

Ma in me ridono poche e storpie note
in mezzo a lampi spenti di colore
e ti ringrazio col mio lento andare
e con la meta in sč nel camminare

[di gambe mie]


a MT

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: scrivere_ancora
Data di creazione: 31/10/2006
 

TAG

 

SENZA PENA

E si riscuote al termine
il senso che si č dato:
due versi storti e sghembi,
un distico mal nato.

E senza pena spazzi
i cocci che hai comprato.

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scrivere_ancorabottegadarteteatromichyitCicap_WendaA_L_W_A_Y_Sdolcemiele22filtr
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCOBALENO

patriciap