Creato da: PaulNaidel il 30/11/2009
Il blog delle auto americane , inglesi e delle super car!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vvvaaaiiiKing400INTREPID80d.torlaschigianni.grottibone.paolom.ciavattiandreaskippyMarco0803cr84_geomremocontro1lefti0merlipierP.l.a.s.t.i.c.a
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Hyundai Veloster: foto spia con la Volkswagen Scirocco

Post n°29 pubblicato il 11 Giugno 2010 da PaulNaidel

La Hyundai Veloster ha nel mirino le coupé compatte europee. E questo si sapeva. Le foto spia arrivate oggi in rete, lo dimostrano una volta di più, mostrando alcuni muletti camuffati durante una fase di collaudo, affiancati da una Volkswagen Scirocco, “ingaggiata” per un confronto diretto su strada.

Questi scatti, provenienti dalle Alpi, hanno pizzicato alcuni ingegneri della casa coreana a bordo della sportiva tedesca. Niente di sconvolgente comunque: questa è una pratica più che comune nell’industria dell’auto, abituata da decenni a spiarsi e a confrontarsi al suo interno. Più o meno di nascosto da occhi indiscreti…

Venendo al prodotto -la cui denominazione definitiva non è stata ancora resa nota-, la Veloster di serie dovrebbe mantenere “il 70-80% del design della concept”, secondo il numero uno di Hyundai America, John Krafcik. Rispetto alla Genesis Coupe, come precisato dal manager, la Veloster “costerà e consumerà meno”, posizionandosi un gradino sotto la sorellona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ferrari: entro il 2010 lo sbarco in India

Post n°28 pubblicato il 10 Giugno 2010 da PaulNaidel

Nella mattinata di ieri, Luca di Montezemolo, ha incontrato a Londra alcuni giornalisti britannici. Dopo avervi anticipato nelle scorse ore alcuni dei temi salienti, torniamo sull’argomento Ferrari e sul “punto della situazione” fatto dal presidente, che si è soffermato in primo luogo sull’aspetto della riduzione di consumi ed emissioni, un obbligo per tutti, Ferrari compresa.

In fatto di volumi, Montezemolo ha confermato che anche negli anni a venire la casa non cambierà strategia: nonostante la domanda del mercato, Maranello non seguirà un piano di espansione indiscriminata della produzione, ma al contrario “continuerà a costruire meno vetture di quanto il mercato ne richieda”.

Sempre in merito alle strategie commerciali, il presidente del Cavallino ha annunciato l’ingresso ufficiale di Ferrari in India entro la fine del 2010, a conferma del ruolo cruciale rivestito dai mercati emergenti per il Cavallino Rampante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mini: la Coupé nel 2011 e la Roadster nel 2012

Post n°27 pubblicato il 10 Giugno 2010 da PaulNaidel

Jim McDowell, capo di Mini USA, ha confermato che nell’estate del 2011 debutterà la versione di serie della Mini Coupé, mentre all’inizio del 2012 sarà la volta della Mini Roadster. Le due vetture sono state presentate come concept car al Salone di Francoforte del 2009, di cui sono state le protagoniste più accolte da parte del pubblico che ha chiesto subito a gran voce la loro entrata in produzione.

Al momento del lancio, la Mini Coupé sarà disponibile nelle versioni Cooper S da 184 CV e JCW da 211 CV, mentre non è escluso l’arrivo in un secondo momento della versione Cooper da 122 CV con motore aspirato che, invece, sarà disponibile per la variante Roadster sin dall’introduzione sul mercato. I modelli Mini Coupé e Mini Roadster saranno prodotti ad Oxford, dove verranno assunti altri 1000 dipendenti che si dedicheranno all’assemblaggio delle due piccole sportive.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Volvo: mai più incidenti mortali dal 2020

Post n°26 pubblicato il 10 Giugno 2010 da PaulNaidel

A partire dal 2020, le auto prodotte da Volvo avranno un tale livello di sicurezza da rendere un ricordo gli incidenti mortali e quelli con conseguenze gravi sull’organismo, almeno per quanto riguarda gli occupanti dell’abitacolo.

L’annuncio rientra in un piano della casa per confermarsi ai vertici sotto questo importante punto di vista e prelude ad una serie di rilevanti miglioramenti, sia dal punto di vista della sicurezza passiva che da quello della sicurezza attiva. Questi ultimi, per cominciare, proseguiranno il cammino intrapreso con il Pedestrian Detection della S60, che verrà adattato per prevenire anche l’investimento di animali.

Un’ulteriore novità sarà rappresentata da un dispositivo in grado di sfruttare la tecnologia GPS per vedere cosa accade dietro le curve cieche, aiutando a prevenire situazioni di pericolo grazie ad avvisi per chi è al volante. Di fronte a queste prospettive, Peter Janevik, safety manager Volvo, ha sentito il bisogno di sottolineare che “tutte queste novità tecnologiche non toglieranno il controllo della vettura alla responsabilità ultima dell’essere umano”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Citroen: al salone di Parigi una riedizione della SM?

Post n°25 pubblicato il 10 Giugno 2010 da PaulNaidel

Per festeggiare gli “anta” di uno fra i suoi modelli più rappresentativi, Citroen esporrà durante il prossimo salone di Parigi (2-17 ottobre) un prototipo evocativo e passionale, denominato ID e figlio della SM. Proprio lei, la Citroen-Maserati, coupé realizzata a partire dal 1970 in circa 13.000 esemplari ed equipaggiata con un motore V6 realizzato dal Tridente, allora sotto l’egida Citroen. Secondo le anticipazioni raccolte da Repubblica, la Citroen ID disporrà di un propulsore termico alimentato a gasolio (200 cavalli di potenza) sostenuto da un motore elettrico. Nessun cenno riguardo all’estetica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963