PeRcHe' Lo DiCo Io - Bricioline
« Precedenti Successivi »
 

VORREI AVERE LE ALI

 

Ma siamo noi gli anormali? A volte ci penso...

Stamattina ero sul pullman che mi porta a lavoro tutte le mattine e ho avuto una conversazione particolarmente piacevole... si è avvicinato un ragazzo dagli occhi verdi, alto e per bene...Per attaccare il discorso mi ha chiesto : " Mi scusi signorina, lei scrive poesie?"Io con un sorriso imbarazzato , e un po' stupita, ho…
 

 "L ' IRA"....

Odio l'euro. Odio il fatto che i prezzi di qualsiasi cosa siano lievitati all'inverosimile tranne gli importi degli stipendi che sono rimasti equivalenti a quelli della buona vecchia lira. Odio i centesimi, piccoli, invisibili, tutti uguali. Odio l' euro che è moneta, perchè io le monete le considero di scarso valore e sperpero a più non…
 

Sognando l' America

Qualche sera fa sono andata in agenzia viaggi, mi sono fatta dare dei depliant per l'estate...destinazione, Messico, Brasile scelti da me  e.......la mia amica vuole spulciare proposte anche per Formentera. Ora, che il posto possa essere bello non lo metto in dubbio, dicono di Formentera che abbia un mare cristallino e sabbia bianca tipo isole esotiche;…
 

Bei (?) vecchi tempi..

Chiusa in quest'ufficio, aspettando le sei per schizzare via come una cometa diretta verso casa...poi di corsa andare al corso di danza del ventre e ritornare sotto le 22,00 per fagocitare qualcosa da mangiare e darsi una ripulita.. mi sembra sempre di essere di corsa, di non avere abbastanza tempo per far nulla. Mi servirebbe…
 

Prigione

Volevo spendere alcune parole per cercare di dare sfogo a sensazioni della cui intensità e ferocia si conosce ancor poco e nulla. Volevo cercare di esprimere cosa si sente, cosa fa male dentro quando perdi il controllo di te stessa, della tua mente, della tua anima e del tuo corpo. Quante persone potranno ritrovarsi in…
 

A Pasqua e Pasquetta

Sapete cosa vorrei trovare nell'uovo di pasqua quest'anno?? Un bel bimbo di quelli simpatici sorridenti e cicciosi! Si perchè anche se ho 23 anni e per alcuni è impensabile alla mia età, l'istinto di maternità dentro me pulsa in maniera molto forte. Il pensiero di poter stringere a me qualcosa, o meglio qualcuno, che abbia caratteristiche analoghe o…
 

Dedicato a chi so io... e lui , se leggerà mai.

Premessa: non è materiale cerebrale mio quello scritto sotto, ma leggendo mi è sembrato come estrapolato dai pensieri del mio ultimo anno di vita, e devo rendere onore a queste azzeccate parole:Tempo che aspetta te e nessun altro,dolce tempo, impaziente tempo.Tempo che aspetta il tuo sorriso, la tua voce...tempo di ascoltarti.Tempo di tenerti qui, con…
 

Prospettiva della serata : DIVANO!

Oggi è venerdi, pre week-end, stasera è la serata degli universitari e impiegati che al sabato si permettono il lusso di gRoFaRe come ghiri ...me compresa. Stasera occuperò il mio tempo arenandomi dolcemente sul morbido divano che risiede nel salotto di casa mia...che sfigata penserà qualcuno ...qualche limitata persona che pensa sia decisamente meglio sbattersi…
 

Una Voce Dentro

Giovane ragazza, non piangere sarò proprio qui quando il mondo comincerà a crollarti addosso Giovane ragazza, va tutto bene, le tue lacrime saranno asciugate,presto sarai libera di volare Quando sei al sicuro nella tua stanza sei portata a sognare un posto dove niente è più difficile di quel che sembra Nessuno vuole mai o si…
 

« Precedenti Successivi »