Un gatto tra l'erba - Tranquillo come un gatto che sonnecchia ad un passo dalla sua natura selvaggia
« Precedenti Successivi »
 

Spunti di soffi di vita

...."Così fa il destino: potrebbe filar via invisibile e invece brucia dietro di sè, quà e là, alcuni istanti, fra i mille di una vita. Nella notte del ricordo, ardono quelli, disegnando la via di fuga della sorte. Fuochi solitari, buoni per darsi una ragione, una qualsiasi."...."Perchè è così che ti frega, la vita. Ti…
 

Pensiero notturno errante in camera mia

Capita, invece, che un treno passi dalla mia stanza e si fermi al mio letto e rumore di ferro che si muove e binari dritti sensa sosta che parrebbero non finire mai  -  treno di pensieri sfuggenti e svolazzanti che viaggiano - Un uomo potrebbe scegliere di vederli passare, seguirli muovendo il collo per afferrarne almeno uno -…
 

Sveglia del lunedi...

Lunedi, come si fa a far convivere una giornata di sole con un lunedi in ufficio e essere felici?Una strategia può essere quella dell’indifferenza, chiudi le veneziane, fissi il monitor e aspetti paziente l’ora di andare a casa fregandotene del tempo che c’è.Altro modo di superare la cosa è fissare il cielo azzurro oltre il…
 

Post N° 26

4 giorni ad amsterdam.....ne scriverò qualcosa, due righe per rendervi partecipi tutti...ciaoooooooo
 

Il Male..

non mi prenderete mai 
 

INCONTRO

Dalla mia posizione potevo vedere, in lontananza, un albero solitario, un pino marittimo. Di solito se ne vedono distese, pinete intere a pochi passi dal mare.Sembrava essersi smarrito e stanco essersi posato in quello che forse ha scambiato per il mare, una distesa d’acqua che per colore poteva ricordarlo. Ma è un lago anche se…
 

60 giorni di caffèlatte

Oggi ho avuto la conferma di non avere il naso.Soave, intenso, deciso, delicato, aromatico, misto, essenziale, a diamante, a stella, a fiore, di vetro, di plastica, nessun profumo, possibile che mi sembrano tutti uguali? la commessa cominciava arricciare la bocca le scendeva l'acconciatura.Prenderò questo me lo incarti?Al caffèlatte non c'era. A forma di tazza nemmeno.Quello…
 

Post N° 20

….sembrava un richiamo del tempo che mi stava aspettando, come se non esistesse il tempo senza essere visto...Adoro dormire la mattina e mi scopro a mezzogiorno ancora indolente come un gatto, appoggio le mani sul lavandino umido e, nel buio delle palpebre, ascolto l’inesorabile goccia ticchettare e scandire qualcosa che ancora per me non ha forma.…
 

SLEGO che passione....

Capitava a inizio serata e a volte alla fine, quando ce la facevi, e prima tutti insieme e alla fine solo in due, ma mai da solo… E tutto intorno musica e rumore Esisteva la politica – si la politica – che adesso è morta come esisteva la discoteca e di conseguenza il forno, l’unico…
 

Post N° 18

Perchè mi sento di ribaltare il mondo e poi un alito di vento mi sconvolge....?
 

« Precedenti Successivi »